Vai al contenuto

Aiuto Sono Triste Il Cucciolo Sta Male!

cyrax

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho comprato un bellissimo cucciolo di 49 giorni di pastore tedesco tutto nero si chiama Balù.

Il cane dopo un giorno è magrissimo ha vomitato e continua a fare diarrea! sono corso dal veterinario ma a parte enterogermina e un cibo speciale per diarrea non ha detto niente.

il cane è triste gioca poco mi cerca e dorme sempre piange sono disperato :(

povero cucciolo ha solo il primo vaccino e ora devo aspettare per il secondo.

aiuto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

era vispo e allegro l'allevamento credevofosse serio poi il veterinario ha storto la bocca quando gli ho detto iil nome. i suoi genitori sono campioni europei tanto di targa.. li ho pure visti. il veterinario ha detto che me lo hanno dato malato :(

ma che vuoi farci alla fine e un colpo di fulmine la scelta del cucciolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...adu una domanda si puo rispondere subito, poichè un allevatore che ti da un cucciolo a 49 giorni non è serio, mai!!!! I cuccioli andrebbero tolti alla madre solamente, salvo particolari casi, dopo i 2 mesi compiuti...se la persona a cui vi rivolgete non ne tiene conto salutatelo e cercate un altro allevatore....

Forse se te lo ha dato così in anticipo è effettivamente perchè era già malato e aveva interessi più economici che di altro tipo...mi dispiace dirlo, ma un cucciolo a quella età dovrebbe ancora essere a metà strada tra lo svezzamento e l'allattamento...se non è così, significa che non ha più le difese immunitarie che la madre gli trasmetteva con il latte, perciò a rischio di malattie...se sei sicurissima della bravura del tuo vet continua da lui e tenetevi in stretto contatto ,aggiornalo per qualsiasi minimo cambiamento....se invece hai qualche motivo per dubitarne o vuoi semplicemente essere più sicura chiedi un altro parere...

Tu per ora stai tranquilla, continua a dargli tutto ciò che ti ha prescritto il vet e lascialo fare ciò che si sente di fare: non forzarlo a mangiare, giocare, correre...

Bacini al tuo piccolone...deve essere davvero bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che sono un ragazzo =)

comunque io so che era gia svezzato mi ha dato il cibo che mangia di solito (che poi ho dovuto cambiarlo subito perche non era per cuccioli ed erano pezzi troppo grossi)

per ora voglio solo che stia bene. stamattina era vispo e allegro e saltato sul letto sembra stia meglio. la cacca continua a essere liquida pero :( non vedo l'ora arrivi mercoledi che vado dal veterinario

Link al commento
Condividi su altri siti

cyrax, per quanto riguarda la cacca liquida, puoi eventualmente dargli del pollo lesso... insomma qualcosa che le asciughi un pochino l'intestino...

e anche del riso bollito... sempre insieme a gia quello che mangia, intendo eh...

e poi... menomale che te ne sei reso conto che le crocche erano per cani grandi, quelle che mangiava!!!! ma che razza di allevatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare il cucciolo ha avuto una ricaduta ho esaminato le feci e ha un batterio che non ricordo il nome che lo stormogil fatica a uccidere. altri 8 giorni di cura e semmai si cambia antibiotico .

in piu novita ha perso peli sul muso e ha zone in cui ne e senza.

sono di nuovo disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...