mayacoya Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Buongiorno prima di prendere un qualsiasi compagno per la vita a 4 zampe, le consiglio di leggere il libro BRUCE FOGLE. Il cane. Manuale completo. Il comportamento. Ci sono in commercio, come anche consigliano i moderatori del forum tanti libri divulgativi utili per capire la scelta da fare. E' fatto molto bene con schede di TUTTI I CANI, come sceglierlo e perche', carettere, esigenze..consiglia ANCHE di andare in un canile prima di comprare un cane dal primo negozio (molti NON SICURI soprattutto perche' vendono un animale come un oggetto) o allevamento se non si conosce bene chi gestisce l'allevamento e come li alleva. In canile trovera' cani ABBANDONATI di razza e non.. pensaci..un affetto, un essere NON SI COMPRA, si adotta. Inoltre la convivenza con un gatto gia' adulto non sempre e' facile se uno non sta a casa. Invece prendendo un cane dal canile, i volontari le sapranno gia' dire quale cane ha il carattere adatto. ps. si ricordi che dopo 30 giorni dall'acquisto o dall'adozione deve provvedere al MICROCHIP e all'anagrafe canina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licetta Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 ... guarda qui , per esempio .... http://www.animalinelmondo.com/annunci/vis...d_annunci=17616 Pensaci bene....diventa un altro figlio.... Non rischiare di fare come quelle "persone" (se così possiamo chiamarle) che per il vezzo di "avere un cane" rischiano dopo poco tempo di fargli fare una vitaccia, portandolo in canile... Pensaci bene!! Sono eterni bambini...i figli dopo una certa età sono autosufficienti... si fanno anche il pranzo da soli.... I cagnolini NO .... sono sempre cuccioli, anche quando hanno una certa età... A loro la ninna nanna cantata prima di andare a dormire, fa sempre fare dei bellissimi sogni.... E non ti guarderanno mai con lo sguardo che ti dice "dai mamma, ormai sono grande..." Sono come un mutuo per la casa...non puoi decidere di non pagarlo più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabi Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 ciao! io sono nuova del forum.. ho una cagnolina meticcia di taglia piccola,molto tranquilla e un po' fifona. vivo in un'appartamento abbastanza grande, con un bel tarrazzo, ma la mia cagnolina se non esco io da sola non ci va. da cucciola le ho insegnato a fare la pipì sul giornale...e in casi eccezionali tutt'ora quando le scappa e non ci sono la fa lì. tieni presente però che la trattiene anche 10 ore piuttosto che farla sul giornale perchè il suo instinto non è questo! deve camminare, annusare,marcare il territorio (la mia nonostante sia una femminuccia fa la pipì alzando la gamba!!)...tutte cose per le quali sono necessarie delle belle passeggiate, sia in caso di sole che di pioggia, sia che faccia freddo, sia che al lavoro il capo ti abbia fatto impazzire e sei stanca morta.. avere un cane appunto è un impegno da non sottovalutare..chiaramente perderà del pelo, probabilmente da cucciolo farà qualche danno..dovrai dedicargli molto del tuo tempo libero! stai pur certa però che se gli vorrai bene e lo tratterai nel modo corretto non saranno le tue ore di assenza o lo spazio ridotto a renderlo un cane infelice! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabi Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 ..ops.. mi accorgo ora che la tua prima domanda risale a parecchio tempo fa... eheheh chissà magari ora il cane già ce l'hai! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
katya Inviato Febbraio 10, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2008 Scusatemi ma lo devo fare... vai su questo sito e vedi che ti innamori.... http://www.levrieri.net/it/adopt/index.php non è un negozio, non è un'asta, non si comprano questi cani, non è una cucciolata da regalare, ma è un emergenza... . Ogni cane, piccolo o grande che sia soffre da solo, ma non ti preoccupare, un cane per l'amore verso il suo "migliore amico" si adatta... e se fa amicizia col gatto è perfetto. Spero di averti aiutata nella tua scelta. Mille baci, Mille saluti, Mille abbracci ad ogni amante della natura!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora