kimi Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 Il musetto è senz'altro dolcissimo... Mi raccontate le vostre esperienze con questo cane? Me lo consigliate? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prencer Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 Sicuramente sara molto bello ! Avete delle foto ? Prencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 ce l'ha silvia la mod... se interviene te lo dirà senz'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra82 Inviato Gennaio 6, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 Ciao Kimi, eccomi quà pronta pronta per darvi tutte le info che volete su questa fantastica razza...ho già accennato qualcosa su un'altra discussione,ma mi fa piacere ripeterlo a voi! Io ho una femmina cavalier di quasi 6 anni,si chiama Candy e ormai è considerata a tutti gli effetti come un membro vero e proprio della famiglia. E' vero,è una razza dolcissima che ti conquista letteralmente con il suo meraviglioso carattere affettuosissimo e con quegli occhioni che parlano da soli...è unica e gli vogliamo troppo bene! Te la consiglio vivamente,ti darà tante soddisfazioni e non te ne pentirai! Sappi però che è un cane molto sensibile,permaloso,si offende facilmente e ha bisogno di mille cure,attenzioni e tanto affetto....inoltre è una razza molto impegnativa perchè è delicatissima,possono avere anche diversi problemi se non vengono curati alla perfezione. Soffrono molto la solitudine e mai lasciarli soli per più di mezza giornata al massimo! Per carità la mia in confronto a tanti cavalier è viziatissima visto che gliele abbiamo sempre date vinte tutte e proprio per questo è ancor più impegnativa..ma sai per quanto sono dolci è difficilissimo dirgli di no! E' un cane da salotto,molto amante dei divani,letti e tappeti e non deve assolutamente vivere fuori... E' un gran camminatore,adora fare lunghe passeggiate e proprio per questo non deve essere portato fuori solo per i bisogni,ma anche per svago. Potrei parlarne per ore,quindi se ti servono consigli,non esitare a chiedermele...per me è piacere! Se ti interessa poi posso darti anche il nome di un libro che parla esclusivamente di questa razza e che è fatto molto bene...tra l'altro è stato scritto dal miglior allevatore di Cavalier King Charles Spaniel che c'è in Italia e da dove ho preso la mia tanto amata Candy! Se vuoi le foto,posso mandartele per email... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Gennaio 6, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 ce l'ha silvia la mod... se interviene te lo dirà senz'altro moi?No Sammy io non ho il cavalier king charles spaniel ma il cocker spaniel inglese Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimi Inviato Gennaio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 Grazie Silvia delle info, purtroppo proprio oggi sono stata in allevamento e tutti i Cavalier erano già stati venduti...mi sono messa in lista per un'altra razza, che sarà pronta tra un mesetto: uno shi-tzu femmina color bianco-crema. Ha un musetto dolcissimo e poi io conosco bene questa razza: ne ha uno mia mamma e si chiama...Candy! E' vero, ero partita con l'idea del labrador, poi ho capito che in appartamento e per molte ore da solo soffrirebbe troppo, ho pensato al Cavalier, è bellissimo ma ormai era troppo tardi e non me la sentivo di aspettare la prox cucciolata. Lo shi-tzu è più piccolo, dolcissimo...insomma...penso proprio che andrà d'accordo con la mia gattona persiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Gennaio 6, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 Grazie Silvia delle info, purtroppo proprio oggi sono stata in allevamento e tutti i Cavalier erano già stati venduti...mi sono messa in lista per un'altra razza, che sarà pronta tra un mesetto: uno shi-tzu femmina color bianco-crema. Ha un musetto dolcissimo e poi io conosco bene questa razza: ne ha uno mia mamma e si chiama...Candy! E' vero, ero partita con l'idea del labrador, poi ho capito che in appartamento e per molte ore da solo soffrirebbe troppo, ho pensato al Cavalier, è bellissimo ma ormai era troppo tardi e non me la sentivo di aspettare la prox cucciolata. Lo shi-tzu è più piccolo, dolcissimo...insomma...penso proprio che andrà d'accordo con la mia gattona persiana. ti sei informata prima sull'allevamento? è uno valido? sinceramente il tuo messaggio (forse però ho interpretato male) mi ha lasciato perplessa, cioé questo allevamento quante razze dispone? ha cuccioli disponibili sempre? hai visto i genitori? ti hanno fatto vedere i documenti dei cani?A quanto ti danno la cucciola (età intendo)? Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 ce l'ha silvia la mod... se interviene te lo dirà senz'altro moi?No Sammy io non ho il cavalier king charles spaniel ma il cocker spaniel inglese Silvia sul serio??? mi sono confusa... perchè come a nomi ci siamo quasi eh... comunque... va beh ti avevo affibbiato un altro cane.. ahahahah schiusaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 Grazie Silvia delle info, purtroppo proprio oggi sono stata in allevamento e tutti i Cavalier erano già stati venduti...mi sono messa in lista per un'altra razza, che sarà pronta tra un mesetto: uno shi-tzu femmina color bianco-crema. Ha un musetto dolcissimo e poi io conosco bene questa razza: ne ha uno mia mamma e si chiama...Candy! E' vero, ero partita con l'idea del labrador, poi ho capito che in appartamento e per molte ore da solo soffrirebbe troppo, ho pensato al Cavalier, è bellissimo ma ormai era troppo tardi e non me la sentivo di aspettare la prox cucciolata. Lo shi-tzu è più piccolo, dolcissimo...insomma...penso proprio che andrà d'accordo con la mia gattona persiana. Io ho acquistato uno shihtzu a settembre, ottima scelta! anche l'allevatore a cui mi sono rivolta io aveva Cavalier King Charles Spaniel; bichon e shihtzu.. bichon e shihtzu gli alleva sicuramente di Cavalier King Charles Spaniel ne ho visti parecchi e credo allevi pure quelli, ma non ne sono tanto sicura probabilmente l'allevatore è solo un'amante della razza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimi Inviato Gennaio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 ti sei informata prima sull'allevamento? è uno valido? sinceramente il tuo messaggio (forse però ho interpretato male) mi ha lasciato perplessa, cioé questo allevamento quante razze dispone? ha cuccioli disponibili sempre? hai visto i genitori? ti hanno fatto vedere i documenti dei cani?A quanto ti danno la cucciola (età intendo)? Silvia Tranquilla, l'allevatore lo conosco da sempre ed è un'ottima persona. Alleva cuccioli di varie razze e li tiene benissimo: tutto pulito e ordinato. I cuccioli ora hanno un mese di vita, saranno pronti tra un altro mesetto. Ho visto i genitori: la mamma era nel box con i piccoli. Ben 14 anni fa da questo allevatore avevo comprato un altro shih tzu, che ora sta con mia mamma. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 sul serio??? mi sono confusa... perchè come a nomi ci siamo quasi eh... comunque... va beh ti avevo affibbiato un altro cane.. ahahahah schiusaaaaaaa beh anche il cavalier mi piace e mi sono anche documentata in passato, quindi non poi così lontano Ok Kimi l'importante è che lo conosci, anche se gli allevamenti multirazza (sopra le tre) non sono mai troppo consigliati, ma magari è lui è un'eccezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimi Inviato Gennaio 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 ti sei informata prima sull'allevamento? è uno valido? sinceramente il tuo messaggio (forse però ho interpretato male) mi ha lasciato perplessa, cioé questo allevamento quante razze dispone? ha cuccioli disponibili sempre? hai visto i genitori? ti hanno fatto vedere i documenti dei cani?A quanto ti danno la cucciola (età intendo)? Silvia Tranquilla, l'allevatore lo conosco da sempre ed è un'ottima persona. Alleva cuccioli di varie razze e li tiene benissimo: tutto pulito e ordinato. I cuccioli ora hanno un mese di vita, saranno pronti tra un altro mesetto. Ho visto i genitori: la mamma era nel box con i piccoli. Ben 14 anni fa da questo allevatore avevo comprato un altro shih tzu, che ora sta con mia mamma. Ciao! Sì Silvia, questo allevatore è davvero un'eccezione: tiene i cuccioli così bene che quando vado a trovarlo non mi stanco mai di ammirarli. C'è + pulito nel suo allevamento che in casa mia... e poi tratta i piccoli con tanto amore. Ha soprattutto una forte passione per il suo lavoro e conosce bene le razze. Comunque...ricapitolando...oggi sono tornata in allevamento e i miei occhi si sono posati di nuovo sui piccoli CAVALIER. Sono tenerissimi... non vorrei sembrare una che cambia parere ogni giorno, ma quasi quasi aspetto la prox cucciolata (che sarà tra poco). Solo che mi dispiace per la piccola shih tzu...aiutoooo...me li porterei tutti a casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 ciao ! ho qualche domanda da farvi ! 1) il cavalier king charles spaniel e un cane pulito o no ? 2) se c´e` qualcosa di sporco (spazzatura, cibo vecchio, escrementi ) lui si struscia su quello, o ci passa accanto come che non ha visto nulla ? 3) si puo andare a passeggio senza guinzaglio? 4) se ha la possibilita di scappare di casa, scappa o no ? 5) e` un cane viziato ? 6) di quali malattie soffre? 7) impara infretta ? grazie!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 tutte le domande meno due sono domande un po "strane", non è la razza che fa strusciare il cane sull'immondizia ma è un comportamento che alcuni cani riproducono perchè è nel loro istinto coprire il loro odore con altri odori magari + fortu come feci al parco, bucce di mangiare e sporcizia varia. Se lo sleghi (a parte che se non sei in un parco adatto è vietato slegare il proprio cane anche per il suo bene!) e non l'hai addestrato certo che si allontana se sente odori di cagne in calore o qualcosa che lo attira, è un cane molto attaccato al padrone quindi magari + di altri cani tende a starti accanto ma non per questo non si allontana e non corre il rischio di scappare ogni cane poi ha il suo carattere. cane pulito? se lo tieni bene si che è pulito, perde pelo quello sì come molti cani pede pelo sopratutto nei peridi di muta. se gli lasci la porta di casa aperta e c'è qualcosa che lo attira scappa se non ne ha motivo non scappa. è un cane che ama il contatto con il padrone, alcuni proprio un contatto quasimorboso, se lo vizi si vizia se lo educhi a modo sarà un cane non viziato ben educato ma che cmq necessiterà di uno stretto rapporto con il padrone. non so quali siano le patologie soggette del cavalier. impara se si usa il giusto metodo di educazione come per tutti i cani, certo ogni razza ha le sue attitudini se lo porti a fare il cane da salvataggio in acqua ci può provare ma non è, come potrai capire, certamente il suo campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 se avevi un beagle, queste domande non ti sembrerebeno strane . :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 strane perchè le cose che chiedi non sono attribuibili alla razza ma sn atteggiamenti che tutti i cani assumono per istito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 1) non è la razza che fa strusciare il cane sull'immondizia ma è un comportamento che alcuni cani riproducono perchè è nel loro istinto coprire il loro odore con altri odori magari + fortu come feci al parco, bucce di mangiare e sporcizia varia. 2) cane pulito? se lo tieni bene si che è pulito, perde pelo quello sì come molti cani pede pelo sopratutto nei peridi di muta. 3) se gli lasci la porta di casa aperta e c'è qualcosa che lo attira scappa se non ne ha motivo non scappa. 4) impara se si usa il giusto metodo di educazione come per tutti i cani, certo ogni razza ha le sue attitudini se lo porti a fare il cane da salvataggio in acqua ci può provare ma non è, come potrai capire, certamente il suo campo. 1) si, ma per esempio, tutti i barboncini non si struscierebbeno mai, ma tutti i beagle si . 2) ci sono i cani che si schifano di se stessi se toccano l´immondizzia. chiedevo se i cavalier sono dei cani cosi` 3) chiedevo se ha la voglia di andare in una paseggiata da soli, cioe` se e` un tipo come dei altri cani che corrono, si divertono ecc. e tu li chiami e loro non vengono anche se in casa ti ascoltano moltissimo? 4) si ma forse sai che ci sono dei cani che imparano piu facilmente dei altri cani per esempio i barboncini ( secondo posto sulla lista d´inteligenza) e i beagle ( settantaduesimo posto sulla lista d´inteligenza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 ahahah significa che il barboncinoc he vive qui è particolarmente zozzo perchè si rotola su tutte le cacche!! ed femmina ahahahah ... cmq ho capito cosa intendi ma penso che comunque siano atteggiamenti anche molto soggettivi del cane, conosco una beagle che non ho mai visto grattarsi sulle pupù sue o altrui e che al parco girava libera e tornava al primo richiamo senza storie.. per questo penso siano domande particolari che io ,per la mia + che modesta esperienza, reputo soggettive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 tutte le domande dipendon da come educhi il cane da come ti ascolta e da come ti rispetta perchè sei il suo capobranco, non è dovuto alla razza penso...il beagle non ti ascoltava perchè è un cane ben testardo, non facile, un cane da caccia che se sente un odore da seguire va e tu puoi chiamrlo quanto vuoi!!! il cavalier non lo conosco bene ma una buona educazione ( come per un beagle) è sempre un ottimo rimedio a tutto questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Gennaio 13, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 1) il cavalier king charles spaniel e un cane pulito o no ? 2) se c´e` qualcosa di sporco (spazzatura, cibo vecchio, escrementi ) lui si struscia su quello, o ci passa accanto come che non ha visto nulla ? 3) si puo andare a passeggio senza guinzaglio? 4) se ha la possibilita di scappare di casa, scappa o no ? 5) e` un cane viziato ? 6) di quali malattie soffre? 7) impara infretta ? Queste domande sono "strane" come avevano detto, ma non perché sono strane in quanto tali, ma perché nessuna delle caratteristiche indicate è una prerogativa di una qualsiasi razza o non razza, quanto piuttosto una prerogativa di come il cane viene educato e cresciuto, quindi è più a "discrezione del padrone" 1)è un cane pulito se lo tieni pulito 2) dipende più dal carattere del soggetto e dall'educazione, se da piccolo lo fa e non lo rimproveri, continuerà, altrimenti no...comunque in media non ho sentito tanto della tendenza dei cavalier a giocare tra i rifiuti sono cani più da "salotto" 3) non si dovrebbe andare con nessun cane a spasso senza guinzaglio soprattutto se si sta in città, bisogna sempre ricordarsi che sono sempre cani, quindi nonostante l'educazione quel briciolo di imprevedibilità c'è sempre, oltre questo ci sono anche persone che potrebbero non gradire. In spazi sicuri e recintati sono cani che comunque se abituati rispondono al richiamo, come tutti d'altronde. 4)Se non è abituato a non uscire dalla porta di casa ovvio che esce trovando la possibilità, come qualsiasi altro cane. 5) Non ci sono cani viziati, ci sono padroni che viziano i cani, è diverso! 6) Non so quali sono le esenzioni specifiche della razza che vanno fatte, per il resto va fatta la profilassi di vaccini come per qualsiasi altro cane. 7) Se stimolato giustamente si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Anche io ho un Cavalier^^ Si chiama Cindy ed ha 4 anni..mia madre l'ha viziata troppo! io e lei ci amiamo/odiamo.. infatti io gli rompo quando lei dorme e viceversa XD ma poi andiamo d'accordo.. Non so voi ma la mia è gelosissima di qualsiasi altro animale.. mi ricordo che quando avevo i pesci rossi era gelosa pure di loro quando gli davo da mangiare o magari li guardavo^^ La mia ora è a "dieta" (come si fa a dire di no a quegli occhioni che ti guardano tristi come se non mangiasse da un mese e invece ha finito la sua pappa 20 minuti prima) perchè con l'inverno è diventata troppo cicciona visto che mangia e dorme.. Io la porto a lavare e a tagliare il pelo una volta al mese in un negozio apposta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 so che il pelo del cavalier va solo sfoltito sulle orecchie nere, per il tricolor, mentre le frange non vanno tagliate se no si rovina il pelo.. anceh se dagli occhioni non si riesce a resistere per il loro bene [ meglio farlo perche purtroppo l-obesita porta ad avere problemi seri al cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Mia zia ne ha una, e devo dire che è abbastanza "signorina" (no fango, no pioggia), anche se essendo ancora cucciola tende a fare quelle cose pazze (ha quasi tirato giù la tovaglia il giorno di Natale... ) Ho notato alcuni atteggiamenti, buffissimi, da ladra (mi ha rubato il cellulare dalla tasca e nemmeno me n'ero accorta, e lo stesso vale per il pacchetto di fazzoletti di mia cugina, sfilato dai jeans senza farsi accorgere)... Si tiene pulita per essere una cucciola... Per il fatto di scappare, lei personalmente non lo farebbe, troppo faticoso... Per il guinzaglio non so, gli zii hanno un giardino abbastanza grande, quindi non è che la devono portare fuori ogni giorno... Ma immagino che siano cose relative, che cambiano da soggetto a soggetto... Comunque questa è Becky in braccio a me il giorno di Natale... ha passato tutta la giornata così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 so che il pelo del cavalier va solo sfoltito sulle orecchie nere, per il tricolor, mentre le frange non vanno tagliate se no si rovina il pelo.. anceh se dagli occhioni non si riesce a resistere per il loro bene [ meglio farlo perche purtroppo l-obesita porta ad avere problemi seri al cane. Con tagliato intendo "sistemato".. anche se alcune volte si concia talmente d'estate che è stato inevitabile tagliarglielo come intendi tu.. la mia ama molto stare in giardino e di conseguenza con un pelo così tende a sporcarsi.. Poi vabbè torna sempre in casa con qualcosa incastrayo nelle orecchie XDDD Per il fatto dell'obesità..hai perfettamente ragione, ora comunque mangia meno..ma appena arriverà la primavera inizierà a stare in giardino, a correre di più e di conseguenza dimagrirà.. La mia poi ama rubare fazzoletti e cose simili e mettersi a strapparle^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 amante delle caccole??? ahahah schifu!!!.... che bizzarri gusti che hanno i nostri pelosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora