Vai al contenuto

Cavietta Affamata

Wizzy

Recommended Posts

Io nella loro gabbietta ho messo un piccolo ascuugamanino morbido morbido e loro vanno a dormire là sotto, sono proprio tenere!

Ma secondo voi alle caviette si può pulire la pelliccia con le salviettine apposta per gli amimalini?

:bigemo_harabe_net-125:

Quando le lascio libere nella mia cameretta scorrazzano dappertutto e poi mi si arrampicano addosso!

Gaia

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 366
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si,andrebbero bene anche le salviettine che si usano per i bambini piccoli,stessa cosa per il bagno,si possono usare i detergenti per bambini piccoli.

la caviotta che pelo ha?

ah,ti ho mandato l'e-mail.

Dovrebbero essere due peruviane!!!! Io sono pro bidet!!!E una rasatina sul sedere!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

POSSONO DAVVERO FARE IL BAGNETTOOOO???!!!

NON CI POSSO CREDEREEEEE???

EVVIVA!!!

Dunque come glielo faccio? Ad immersione? No sennò affogherebbero... Tipo nel lavandino con poca acquetta caldina non troppo e saponino per bambini? Oppure vado e prendo un detergente apposta per i cucciolini? Ma poi le asciugo con il phon? No scherzo con un asciugamano caldo da calorifero... giusto? Che bello!!!

Ogni quanto posso farglielo il bagnetto?!

Allora se posso usare le salviettine dei bambini le prendo perchè quelle per i cuccioli... puzzano: LE CERCO ALLA CAMOMILLAAAA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Steve, perfetto l'indirizzo in zona! Forse è anche il veterinario del cagnino di ia cugina che abita lì dietro! Se è espero in caviette allora siamo a cavallo!

grazie Grazie

Cri

Briciolona aspetto i tuoi preziosi consigli!

Dimmi bene come fare ti prego! Vorrei fare loro il bagnetto stasera prima di metterle a nanna... così magari DORMONOOOO!!!!

Gaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Steve, perfetto l'indirizzo in zona! Forse è anche il veterinario del cagnino di ia cugina che abita lì dietro! Se è espero in caviette allora siamo a cavallo!

grazie Grazie

Cri

Briciolona aspetto i tuoi preziosi consigli!

Dimmi bene come fare ti prego! Vorrei fare loro il bagnetto stasera prima di metterle a nanna... così magari DORMONOOOO!!!!

Gaia

:bigemo_harabe_net-163: Iniziamo con un trauma!!!!Sapete quanto hanno???Le avete pesate???

Se sono piccine un pò mi dispiacerebbe che subiscano il trauma del bagnetto!!!! ^_^ Alle mie (compreso il cucciolo) l'ho dovuto fare per superare il problema della convivenza!!!!

In effetti ne basterebbe uno all'anno di bagnetto (in fondo sono bestiole!! :lol: ) comunque se pensi che ne abbiano bisogno, metti un pò di acqua calda nel lavandino (controlla la temperatura come se facessi il bagno ad un neonato), possibilmente si dovrebbe usare shampoo per roditori o per gattini (lo consigliano anche se personalmente non sapevo che i gatti facessero il bagno) oppure uno shampoo per neonati, che non ha il ph giusto, ma si suppone venga usato raramente ( mi raccomando!!).

Cerca di non fare entrare l'acqua nelle orecchie e negli occhi, dai una bella strigliata con lo shampoo e poi sciacqua bene e mettile subito nell'asciugamanino!!!!Anzi tieni gli asciugamani subito a portata di mano!!!

Tanto si scuoteranno come cagnolini!!!A sto punto dopo averle asciugate un pò con gli asciugamani subito pronta col phon!Non tenerlo troppo vicino (prova la giusta distanza con la mano).

Se siamo sicuri che non hanno malattie si possono lavare insieme contemporaneamente, ovviamente a 4 mani!!!!

Attenzione alle correnti d'aria, cerca di asciugarle bene!!!!Purtroppo ho visto che a Milano è tutt'altro che caldo al contrario di qua (oggi ero con la finestra aperta!!!!orrore).

Un'altra cosa: attenzione che per paura cercheranno di salire lungo le braccia!!!Vanno tenute con un pochino di fermezza ovviamente cercando di nn farle male!!!

Cosa mi dimentico???Uhm spero niente!

Volevo aggiungere una cosa, ma non avendo mai avuto una peruviana potrei dire una sciocchezza: forse bisogna dare una pettinata al pelo quando sono ancora bagnati??!!!!

Mamma della Marusik dove sei????Tu lo saprai sicuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre il solito discorso,quando si compra un animale credendo di salvargli la vita(effettivamente è così)ne condanni altri,non è che finite le scorte di animali il negoziante chiude bottega,coi soldi ricavati ne compra uno o più mettendoli nella stessa deprimente situazione,spesso chi li vende fa apposta a trattarli malissimo inducendo a comprarli,e le persone lo fanno davvero,altre volte è proprio il negoziante che è demente e non si cura della propria "merce",è un tortuoso ciclo,per questo bsognerebbe boicottare la vendita di animali,e se non ci si riesce,almeno cercare di migliorare le condizioni degli animali.

poi c'è il punto filosofico,perchè si deve comperare un essere vivente che dovrebbe avere gli stessi(o quasi) diritti di un uomo se il commercio di schiavi è stato abolito secoli fa?

Il commercio di animali ci sarà sempre. Non smetteranno di venderli quando avranno chiuso i negozi, la gente non andrà certo in Sudamerica per catturarsi una cavia in montagna. Se chiudiamo i negozi cominceranno a vendere in nero, di nascosto. Il maltrattamento non dipende dalla possibilità di vendere gli animali, ma dalla mancanza di leggi in proposito. Non è la colpa di uno psicopatico che ammazza le persone, ma di chi non l'ha messo sotto chiave per impedirgli di ammazzare. Ci vogliono leggi severe per chi tiene un negozio di animali, e controlli frequenti.

Non pensate che chi tiene animali in casa non li può maltrattare. Le associazioni di recupero ne hanno tante di storie da raccontare su come vengono salvate le bestiole dai loro proprietari privati.

Per adozioni consultate il sito Lacollinadeiconigli.

Per il commercio degli schiavi, Steve, ho una domanda: se gli umani non hanno ancora smesso di sfruttare gli umani come vuoi sperare che non sfruttino gli animali? E perché mai dovrebbero smettere? In questo mondo il forte domina sul debole, è stato creato così, e così sarà sempre. Non mi dirai che i leoni devono smettere di mangiare le gazzelle ecc? Anche gli umani dovranno diventare vegetariani se gli animali diventassero liberi, e quanti bambini moriranno di malattie legate alla mancanza di carne nella loro dieta? Quindi è un problema complesso e la questione di eliminare la vendita di animali non si pone. Basta fare e applicare leggi giuste.

Se conoscete negozianti che tengono animali in cattive condizioni, potete anche compragli la cavietta, ma fate una bella denuncia.

Secondo me è denutrita, magari è vero che il fratello le mangiava il pelo... aveva fame! Quando abbiamo preso Nog (domenica sera), l'avevamo vista in negozio ed era ancora bella pelosina.

In compenso adesso c'è Noghikku che si gratta che è una bellezza! Secondo voi è possibile che abbia qualche bestiolina che le da fastidio?

Le cavie possono masticarsi il pelo se sono sotto stress. Il prurito invece può essere provocato dalla mancanza di vitamina C. Cominciate subito a dare le gocce, aumentate la posologia a 4-5 gocce al giorno.

Gaia, non esagerare con il bagnetto, si fa raramente, 1-2 volte l'anno e sta' attenta a non bagnare la testa! Non servono nè salviette nè tovaglioli per pulire il pelo. Se dovesse sporcarsi basta sciaquare sott'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! Sono state bravissime le abbiamo insaponate pochino ma abbastanza per lavarle bene poi abbiamo versato piano piano con un pentolino l'acqua a temperatura bambino neonato e abbiamo tolto la schiuma ben bene. Poi le abbiamo avvolte io e mio fratello in un asciugamano caldo che prima era sul calorifero e le abbiamo asciugate e coccolate e facevano mrrrrr mrrrr. A casa nostra fa molto caldo perchè la mamma è freddolosa! Poi abbiamo cambiato gli asciugamani con due asciutti finchè non abbiamo asciugato tutto il pelo mentre loro allegramente sgranocchiavano un finocchio comodamente sdraiate sulla nostra pancia. Siamo state attente e non abbiamo bagnato le orecchie anche perchè loro sono state brave e non si sono mosse troppo.

Wizzy

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTO!!!

Ragazzi ho un atroce dubbio!!!

Stavo controllando le due bestiole e mi sembra che Noghikku... insomma faccia degli strani assalti a Kiku... come volersi accoppiare.. porca miseria mi avevano detto che erano due femmine che ne capisco io!

Adesso l'ho capottata/o e mi sembra di aver visto una sorta di... pisellino...

mi sa che Noghikku è un maschio!

Che dite???

A questo punto lo devo dire a Gaia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! Sono state bravissime le abbiamo insaponate pochino ma abbastanza per lavarle bene poi abbiamo versato piano piano con un pentolino l'acqua a temperatura bambino neonato e abbiamo tolto la schiuma ben bene. Poi le abbiamo avvolte io e mio fratello in un asciugamano caldo che prima era sul calorifero e le abbiamo asciugate e coccolate e facevano mrrrrr mrrrr. A casa nostra fa molto caldo perchè la mamma è freddolosa! Poi abbiamo cambiato gli asciugamani con due asciutti finchè non abbiamo asciugato tutto il pelo mentre loro allegramente sgranocchiavano un finocchio comodamente sdraiate sulla nostra pancia. Siamo state attente e non abbiamo bagnato le orecchie anche perchè loro sono state brave e non si sono mosse troppo.

che fortuna!! pensare che alla mia quando le facevo toccare l'acqua erano sgambettate a piu non posso.... brava wizzy

Ragazzi ho un atroce dubbio!!!

Stavo controllando le due bestiole e mi sembra che Noghikku... insomma faccia degli strani assalti a Kiku... come volersi accoppiare.. porca miseria mi avevano detto che erano due femmine che ne capisco io!

Adesso l'ho capottata/o e mi sembra di aver visto una sorta di... pisellino...

mi sa che Noghikku è un maschio!

uh madonna.... ma il negoziante ha controllato in tua presenza??

Link al commento
Condividi su altri siti

... swanstuk... altro che camomilla...

Aiuto... va beh prendiamola così... posso contribuire a diffondere l'adozione delle caviette...

Allora lancio un appello già da ora:

Steve mi senti, tu che sei di Milano?

Visto che la pillola non gliela posso dare...

considerato che la "puzzona del negozio" non avrà mai le mie caviette

ed essendo quasi cert che diventeò nonna a breve perchè Noghikku è già abbastanza attizzato...

VI PREGO COMINCIATE A CERCARE UNA CASA PER I CUCCIOLI DELLE MIE CAVIETTE NON ANCORA CONCEPITI!!!!

AIUTAAAATEMI!

CRI

Ed ora lo vado a dire ai ragazzi... porc...

Si la negoziante l'ha guardata ma che vuoi che ne sappia quella lì per lei serpenti pesci cammelli... potrebbe vendere qualsiasi cosa animali scarpe... accidenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

...era una battuta del un film Frankestin Jr.

Per il momento non era certo un annuncio... non ci sono caviette e queste due non hanno manco ad un mese... di certo se avessi pensato di ritrovarmi un maschio e una femmina ci avrei pensato un po' su... mi avevano assicurato che erano due femmine... va beh c'è di peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dividile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non è assolutamente consigliato l'allevamento casalingo!!!!!!

Per sapere se è un maschio devi metterlo a pancia all'aria e schiacciare subito sopra i genitali!!!Se esce il pisellino non ci sono più dubbi!! :bigemo_harabe_net-117:

Insisto ancora col peso, perchè potrebbe averti detto un'età sbagliata!!!!

Ditemi quanto pesano!!!!Senz'altro dalla 4 settimana in poi sono sessualmente mature!!!!!!!

Scusa se sono categorica ma se le tieni sempre assieme ogni tot mesi avrai una cucciolata!!!A 4 ore dal parto sono di nuovo pronte per l'accoppiamento!!

Tante gravidanze di fila sono estremamente pericolose!!!!!O sterilizzi il maschio (operazione più facile), o meglio dividerle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vado a comprare una bilancia per alimenti... dopo il trasloco non l'ho trovata più...

Si ma ce hanno bene 4 settimane!

Siamo a posto... Senti mi sa che una, la femmina la regalo... mi dispiace ma non credo di essere in grado di iniziare una produzione industriale di cavie... ma che bello... qual cun vuol un a cav ett a? Messaggio criptato! Vado a fare due telefonate, ora che ci penso mi mancavano un paio di regali alla lista... magari regalo una cavietta!!! Ossignore deliro!

Comunque cara briciolona è un maschio sicuramente, sono andata su sito che hai indicato ed è palese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina, niente panico!!! :bigemo_harabe_net-127:

http://www.cavyspirit.com/sexing.htm

Questo è un sito in inglese con le foto dei due sessi!!Prova a schiacciare prima di dire che sono un maschio e una femmina!!!!Purtroppo soprattutto da piccini sono un pò difficili da distinguere!! :lol:

Se schiacci e si vede il pisellino, allora dividile! ^_^

Puoi anche tenerle in due gabbiette (o rifugio di emergenza) vicino nel frattempo, prima che accada veramente qualcosa!!Sperando inoltre che siano solo sulle 4 settimane e non di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lui è decisamente un lui... lei non capisco bene... sembrerebbe ma alla fine sono uguali solo che se schiacci a ui esce il pisellino a lei/lui meno... qui stiamo facendo una consulta familiare che a momenti diventa condominiale ma ci capiamo sempre meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai guardato le foto??Se all'altro non esce quasi niente allora sarà senz'altro una femmina!!!

Dammi retta, per stanotte metti una delle due in un'altra gabbia o scatolone di cartone se lo hai!

Inutile rischiare se ancora non fosse successo niente!!!!

Purtroppo i negozianti non sono fonti attendibili per quanto riguarda età e sesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...