Vai al contenuto

Fieno

Birba84

Recommended Posts

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

posso dire la mia???

il mio veterinario mi ha fatto scegliere tra due soluzioni di pagamento:

1) pagare ad ogni visita circa 20-25 €

2)fare una sorta di abbonamento annuale di circa 50€

ovviamente ho optato per la seconda scelta e posso andarci quando voglio!!!!!

infatti sto sempre la' :lol:

chiedete al vostro vet. parche' da come mi ha detto il mio vet. è una cosa piuttosto comune.............o forse si usa solo nel mio paese ? :bigemo_harabe_net-133:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fieno che uso (anzi che ho usato fino ad adesso io) costa 2,10€ per 1kg poi quello aromatizzato invece 500gr a 3,50€ ma adesso ho trovato (dato che la mia famiglia pelosa è numerosa) il fieno per cavalli che mi viene a costare 10€ per 22kg. Il fieno per cavalli oltre ad essere consigliato sono anche propensa dato che comprando comunque fieno che dovrebbe essere "sterilizzato" ho trovato dentro blocchi di terra e pietre, e ho saputo di gente che ci ha trovato anche piume, cavallette o topi essiccati.

Quanto alla lettiera compro ormai il pellet per stufe 15kg a 6,50€...adesso mi sto informando anche per il truciolato da mixare.

Anche il pellet ne uso un tipo da più di 1 anno (ormai quasi 2), molto conveniente e buono, con il quale mi trovo devo dire molto bene.

Per il veterinario, ci sono alcuni molto onerosi, fino a qualche tempo fa slo per ascoltare il cuore e controllare i denti mi chiedevano 30€, ora 20€ comunque prezzi alti, ora ho conosciuto un veterinario esperto che comunque è tutto tranne che venale, cioé se ci vai per una stupida consulenza, magari una cosa da nulla non devi aspertarti una parcella alta, a volte anche niente, e ad un mio amico hanno risolto molti problemi, hanno operato persino un petauro dello zucchero. Il mio vet dei cani è anche uno oltre che molto esperto non è assolutamente venale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho trovato un ragnone vivo!!E' naturale però...che paura!! :bigemo_harabe_net-127:

Il fieno in generale costa molto!!!A volte mi chiedo come sia possibile! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo che la mia vet poteva interessare cosi tanta gente!! :lol:

Cmq non vi saprei dire se possiede il diploma per gli animali esotici, ma di certo si è sempre occupata bene dei miei porcellini! Glielo chiederò la prossima volta che ci vado, ma so che anche lei ha a casa sua delle cavie!

Poi come ve l'ha confermato Birba84, vivo nella parte francese (anche se di francese abbiamo solo la lingua :P ), a Ginevra! Mi presenterò uno di questi giorni nel topic previsto a quest'effetto...Ma devo prima fare una bella foto con me e le due caviette! :D

Per chi potrebbe essere interessato, mandatemi un mp, vi darò il nome, l'indirizzo, il numero di telefono, ecc. di questa veterinaria (mi sembra che non sia possibile fare pubblicità nelle discussioni del forum, giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solito fieno comprato al solito supermercato questa settimana non va alle mie cavie, chissà se è vecchio o per quale motivo non lo mangiano, a vederlo sembra verde abbastanza. *-+-+-*

Cmq scrivo perché ho trovato su una confezione: 1 kg=30 litri, mi ricordo che qualcuno chiedeva cosa significano questi litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq scrivo perché ho trovato su una confezione: 1 kg=30 litri, mi ricordo che qualcuno chiedeva cosa significano questi litri.

Lo immaginavo a occhio che era un chiletto! Comunque mitica che lo hai scritto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo immaginavo a occhio che era un chiletto! Comunque mitica che lo hai scritto! :lol:

Vuoi dire: mitici loro che l'hanno scritto sulla confezione! :lol:

Gli altri non lo scrivono mai, si tengono le info segrete ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in litri è proprio il volume, che non c'entra con il peso.

Il tuo di 800gr allora è stato confezionato in un modo più sciolto, ci sono spazi vuoti in mezzo agli steli, invece il mio di un chilo - più compresso.

No, no anche il mio è compresso! Non so da cosa dipenda! Lo pago 2.50 e non è tanto rispetto ai prezzi che ci sono qui intorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho pesato, però il sacchetto da 30 L. l'ho pagato 1.45€ questa settimana!

Ci deve essere stato un abbassamento! ^_^

Anche dove compro il fieno io hanno abbassato tutti i prezzi delle lettiere (tutolo, cilindretti pressati e segatura).Costano tipo 2.40 mi pare.

Il fieno costa 1.20 è già al minimo sindacale! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto di una marca olandese!Te la tirano dietro!In più è a qualche metro da casa!

Infatti ero indecisa su cosa prendere l'altro giorno, poi ho preso la bentonite 10 kg circa 4, 90.

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un'articolo, non mi ricordo dove, ma diceva che i prezzi sulla segatura (o pellet da stufa? ma in fondo è lo stesso) vanno su per pure ragioni commerciali e a farlo sono i produttori austriaci. Prima segatura non costava niente perché era considerata "scarto" della produzione principale. Invece adesso gli austriaci ci si vogliono "scaldare le mani" e guadagnare di più. Non so perché proprio gli austriaci, si vede che sono produttori principali.

Poi, con l'inflazione che va su non vedo proprio come potrebbero scendere i prezzi in un modo naturale e non forzato (cioè con rimborsi del governo, si può far abbassare anche così, solo che alla lunga provocherà un crollo).

E' tutto di una marca olandese!Te la tirano dietro!Infatti ero indecisa su cosa prendere l'altro giorno, poi ho preso la bentonite 10 kg circa 4, 90.

Che vuol dire che la tirano dietro?

La mia bentonite costa 1,30 per 7 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire che la tirano dietro?

La mia bentonite costa 1,30 per 7 kg.

Significa che costa poco!!!! :lol: E infatti va via come il pane!

Ecco la tua bentonite ha un prezzo decisamente più interessante!Comunque l'altra volta devo avere fatto un errore perchè nel cartello c'era scritto 2,20 e per un'altra 4.90!Avrò preso l'altra??! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io spendo 3,00 euro per 1 kg di fieno e le mie caviette piace molto è anche molto profumato non che essere costoso... cmq non sapevo che ne esistesse di meno costoso dove si acquista? nel negozio dove ho preso le cavie non credo che ce l'abbiano hanno solo quello confezzionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano:

10 litri di tutolo di mais euro 7.50

500 gr di fieno alla camolilla euro 4,20

mi trasferisco!

Il fieno non l'ho mai pagato così tanto! (poi mezzo chilo!!) Il tutolo di mais ha questi prezzi ma girando, quando ancora lo usavo, ho trovato confezioni da 10 lt a 5.50 euro.

ciao, io spendo 3,00 euro per 1 kg di fieno e le mie caviette piace molto è anche molto profumato non che essere costoso... cmq non sapevo che ne esistesse di meno costoso dove si acquista? nel negozio dove ho preso le cavie non credo che ce l'abbiano hanno solo quello confezzionato....

Anche il mio è confezionato è meno di un chilo, tipo 800 gr, e lo pago 2.50 euro...per il prezzo dipende dai negozi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...