briciolona Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 (modificato) Da buona genovese vi batto tutti coi prezzi!! Comunque secondo me, bisogna fare qualche ricerca per i prezzi, e magari fare delle buone scorte se si trovano il fieno o la lettiera conveniente. Modificato Gennaio 25, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Comunque secondo me, bisogna fare qualche ricerca per i prezzi, e magari fare delle buone scorte se si trovano il fieno o la lettiera conveniente. Si, giustissimo!! Ho trovato un posto in cui la lettiera è abbastanza conveniente, 5,50 contro 7,50, ogni volta che vado faccio la scorta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Il fieno non l'ho mai pagato così tanto! (poi mezzo chilo!!) Io putroppo sì Al mio vecchietto malaticcio ci vuole per forza il fieno timothy e quello costa 6 euro per 450 gr. circa in Internet. Però lo faccio durare anche più di un mese, do un pugnetto al giorno. Allora in litri è proprio il volume, che non c'entra con il peso. Il tuo di 800gr allora è stato confezionato in un modo più sciolto, ci sono spazi vuoti in mezzo agli steli, invece il mio di un chilo - più compresso. No, no anche il mio è compresso! Non so da cosa dipenda! Certo che anche il tuo è compresso, ma dev'essere per forza meno compresso del mio se pesa meno avendo lo stesso volume, non c'è altra spiegazione, con la fisica non si scherza. Veramente un'altra spiegazione ci sarebbe: che imbrogliano, confezionano 800gr e li vendono come 1 kg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Certo che anche il tuo è compresso Non tutto il fieno che viene venduto è compresso....si trova anche confezionato normalmente! Veramente un'altra spiegazione ci sarebbe: che imbrogliano, confezionano 800gr e li vendono come 1 kg. Secondo me è la spiegazione più probabile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Ho pesato il mio fieno da 30 litri: 1 kg e passa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Non tutto il fieno che viene venduto è compresso....si trova anche confezionato normalmente! difatti il fieno non pressato è il migliore,quello pressato va bene come lettiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Io però nel negozio in cui mi rifornisco quello "sciolto" non l'ho mai visto... A volte passano per strada dei camion grossi con sopra le balle di fieno...quanto vorrei poterne prendere una! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Non tutto il fieno che viene venduto è compresso....si trova anche confezionato normalmente! difatti il fieno non pressato è il migliore,quello pressato va bene come lettiera. Io non avevo mai visto uno non pressato fino a due anni fa. Anche adesso la maggioranza di quel che si vende in giro è tutto pressato. Io prima lo mettevo come lettiera (quello pressato, infatti anche sulla confezione sta scritto che è lettiera), ma le cavie me lo divoravano tutto, alla fine andava come il cibo e lo è ancor oggi. Non vogliono le mie cavie altro fieno, non gli va e basta, preferiscono questo da lettiera. A volte passano per strada dei camion grossi con sopra le balle di fieno...quanto vorrei poterne prendere una! Mio marito dice di aver conosciuto un contadino che potrebbe darci il fieno di erba medica gratis (siamo in campagna qui, circondati dai campi di mais , e più verso Novara i campi di mais diventano campi di riso ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Anch'io prima di trasferirmi abitavo in un paesino di campagna, e avrei potuto facilmente reperire fienino fresco per le mie caviette...peccato che prima di trasferirmi non ne avessi di caviette! Approfitta Arianna, tu che puoi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Anch'io prima di trasferirmi abitavo in un paesino di campagna, e avrei potuto facilmente reperire fienino fresco per le mie caviette...peccato che prima di trasferirmi non ne avessi di caviette! Approfitta Arianna, tu che puoi! Vuoi venire da me una domenica a fare il pieno? Se ci porta poi un camion intero che me ne faccio da sola? Vi chiamerò tutti, chi abita vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Per me va bene, 2 orette di macchina e a Milano ci arrivo...credo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 mio zio vende balle di fieno,costano pochissimo,se ben ricordo una balla da 250 kg la vendeva a 30 euro(difatti si lamentava che era troppo poco,ma se aumentava il prezzo nessuno le comprava ). io ho notato una grande differenza fra quello pressato e il non,non so bene perchè,ma il pressato da più l'idea di vecchio,pagliericcio,il profumo sa sempre,non di vecchio,ma quasi ci siamo,communque niente a confronto con quello in sacconi non pressato,quello il più delle volte(dipende dalla marca e dalla stagione)è verdissimo e profumatissimo,anche se costa un tantinello di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 io ho notato una grande differenza fra quello pressato e il non,non so bene perchè,ma il pressato da più l'idea di vecchio,pagliericcio,il profumo sa sempre,non di vecchio,ma quasi ci siamo,communque niente a confronto con quello in sacconi non pressato,quello il più delle volte(dipende dalla marca e dalla stagione)è verdissimo e profumatissimo,anche se costa un tantinello di più. Il mio pressato tutto sommato ha un buon profumo! Non è verde, quello te lo concedo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Sto usando una marca buona, il fieno è verde (rispetto al solito)! A chi interessa posso provare a mandare la marca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Io il fieno lo prendo in svizzera, me lo vendono in sacco grosso piú di me e costa 1,5 franchi svizzeri al kg, piú o meno un euro... la quantitá la decidi tu solitamente faccio venti chili se non non riesco a metterlo in macchina, e mi dura un mesetto...le mie belvette ne sono golosissime, é verde e molto profumato... da casa mia la svizzera dista circa trenta chilometri, quindi é ok... In autunno invece uso quello che mi porta una mia collega che quando suo padre d'estate taglia il praticello (4000 metri quadri) me lo mette via nella stalla e mi porta un sacco grande alla settimana... cosí loro non devono fare il falo, che per di piú in alcuni periodi é vietato e io sfamo i miei morti di fame... Anche io quando vedo i camion di fieno vorrei rubarlo, ma poimi faccio una risata immaginandoci dentro le belve che sarebbero indecise da che parte cominciare con tutto quel ben di Dio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Che bello!Io purtroppo son ragazza di città! E la Svizzera è lontanissima! Diciamo che facciamo prima a caricarci le bestiole sul camion!!!!!!Glielo smaltiscono in un attimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 Il mio fieno da lettiera-ma-che-va-come-cibo è molto verde e abbastanza profumato. Però non sempre, proprio l'altra settimana l'ho comprato e le cavie non l'hanno voluto. Per fortuna ho un grande sacco con tanti tipi di fieno sul balcone e per il momento prendo da lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letapix Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 Ciao a tutti! Proprio ieri sono dovuta andare a fare rifornimento di fieno e lettiera.......L'unico che c'era era quello composto da erbe di montagna e arricchito di fiori....4.50Euro 700g! ....Per la lettiera avevo preso prima il solito tutolo, ma poi ho visto che c'era il pellettato quello composto da legno di abete pressato e ho voluto provare.....5.80 euro 10l il tutolo invece era 5.60....Qui sono tutti costosi, giusto se trovi le offerte, ma non capitano quasi mai!! Cmq appena ho aperto la busta del pellettato c'era un odore di non so che molto forte, ho pensato alla faccia che è tutto naturale e biodegradabile, però poi l'odore è svanito e una volta che i tubicini si bagnano si appoltigliano tutti, ....per ora capacità assorbente e anche controllo odore di pipì sembra buono!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 ma poi ho visto che c'era il pellettato quello composto da legno di abete pressato e ho voluto provare.....5.80 euro 10l il tutolo invece era 5.60....Qui sono tutti costosi, giusto se trovi le offerte, ma non capitano quasi mai!! Cmq appena ho aperto la busta del pellettato c'era un odore di non so che molto forte, ho pensato alla faccia che è tutto naturale e biodegradabile, però poi l'odore è svanito e una volta che i tubicini si bagnano si appoltigliano tutti, ....per ora capacità assorbente e anche controllo odore di pipì sembra buono!! Ciao Beh, il prezzo della lettiera non è altissimo, da me lo fanno oltre sette euro! Ho trovato un posto non troppo vicino in cui lo prendo a 5,50! Sono soddisfatta da quando uso i cilindretti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 La lettiera è sempre un campo sperimentale ed in continua evoluzione! In effetti anche io ero incuriosita dai cilindretti, però la bentonite è molto più pratica con le mie 3 belvette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 La lettiera è sempre un campo sperimentale ed in continua evoluzione! In effetti anche io ero incuriosita dai cilindretti, però la bentonite è molto più pratica con le mie 3 belvette! Io mi trovo bene, ma non credo sia consigliabile per la tua gabbiona!! Andresti a spendere uno sproposito! Anche se il potere assorbente è notevole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 La lettiera è sempre un campo sperimentale ed in continua evoluzione! In effetti anche io ero incuriosita dai cilindretti, però la bentonite è molto più pratica con le mie 3 belvette! Io mi trovo bene, ma non credo sia consigliabile per la tua gabbiona!! Andresti a spendere uno sproposito! Anche se il potere assorbente è notevole! Ma infatti la dimensione mi toglie la fantasia! Devo dire comunque che ha tenuto dignitosamente per tutta la settimana!E ne ho tolta pochissima!Menomale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 Devo dire comunque che ha tenuto dignitosamente per tutta la settimana!E ne ho tolta pochissima!Menomale! Questo è importante, anche perché con tre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 27, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2007 In effetti anche io ero incuriosita dai cilindretti, però la bentonite è molto più pratica con le mie 3 belvette! ...e anche infinitamente più comoda per le cavie da camminarci su. Inoltre quando usavo il pellettato dovevo lavare la gabbia ogni settimana perché il fondo era sempre bagnato e sporco. Con la bentonite non succede, la pipì viene assorbita e catturata molto prima di raggiungere il fondo che rimane asciutto e pulito sempre! Una meraviglia! Io non potrei mai più usare un'altra lettiera, nessuna offre tanto asciutto e pulito, oramai le ho provate tutte, la bentonite è la campionessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 27, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2007 ari,la bentonite che usi di che colore è?è tipo argillette a sfera color mattone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora