briciolona Inviato Gennaio 27, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2007 ari,la bentonite che usi di che colore è?è tipo argillette a sfera color mattone? La mia è bianca!Non interessa a nessuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 28, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2007 volevo capire di quale bentonite parlava ed adulava,visto che una volta usavo per il criceto sfere di argilla,volevo sapere se erano quelle o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 28, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2007 volevo capire di quale bentonite parlava ed adulava,visto che una volta usavo per il criceto sfere di argilla,volevo sapere se erano quelle o meno. Magari sono tutte la stessa cosa!Io ne ho preso una a caso!e tra l'altro ne ho buttato via due mini palline di agglomerato!Il resto era praticamente intatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 29, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2007 ari,la bentonite che usi di che colore è?è tipo argillette a sfera color mattone? No, non è marrone, è più grigio o ecrù, direi. I granelli misurano 2-3 mm di diametro. Avevo anche quella marrone una volta, però non va bene metterla in profondità, al massimo si può aggiungere in superficie: è troppo fine, si rammollisce troppo con liquido e sporca il fondo. Invece questa che uso assorbe soltanto, non si sbriciola e quindi non diventa come terra bagnata, rimane sempre un pezzo agglomerato e il fondo sotto rimane asciutto. Ne ho provate 4 di bentoniti diverse, e tutte avevano dei difetti, solo una è perfetta (per me). Se dovesse scomparire dalla vendita, sarebbe una tragedia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 29, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2007 dovesse scomparire dalla vendita, sarebbe una tragedia. la stessa cosa vale per il mio amato pellet anche se penso che dovrò trovare un substrato per il pellet,che assorba anche gli odori,a me non danno fastidio,ormai mi ci sono abituato,ma mio padre arriva perfino a scrivermi messaggi su bigliettini sparsi per la casa per di farmela pulire,quindi deve effettivamente puzzare,il fieno non fa gran che. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 29, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2007 dovesse scomparire dalla vendita, sarebbe una tragedia. la stessa cosa vale per il mio amato pellet anche se penso che dovrò trovare un substrato per il pellet,che assorba anche gli odori,a me non danno fastidio,ormai mi ci sono abituato,ma mio padre arriva perfino a scrivermi messaggi su bigliettini sparsi per la casa per di farmela pulire,quindi deve effettivamente puzzare,il fieno non fa gran che. Potresti mettere giornali sul fondo, un bello strato di bentonite, giornali e sopra il pellettato da cambiare una volta la settimana! Io con sto sistema e con la differenza che metto direttamente il fieno al posto del pellet da stufa, sono riuscita a fare reggere il tutto piuttosto bene per una settimana! Prima avevo solo Briciolina e non si sentiva niente ora con 3 puzzole sarebbe problematico! L'odore dei porcelli non mi da fastidio però meglio che non ci sia in una camera da letto!!!!Sono poco flessibile in questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 30, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2007 anche se penso che dovrò trovare un substrato per il pellet,che assorba anche gli odori,a me non danno fastidio,ormai mi ci sono abituato,ma mio padre arriva perfino a scrivermi messaggi su bigliettini sparsi per la casa per di farmela pulire,quindi deve effettivamente puzzare,il fieno non fa gran che. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora