Vai al contenuto

Problema Alimentazione

iperbob

Recommended Posts

buongiorno a tutti ragazzi, scusate l'intromissione al forum...mi presento subito!! mi chiamo roberto, 25 anni, di roma, convivo con la mia ragazza e una cucciolona di circa 8 mesi meticcia presa in canile a settembre...!!! quando l'abbiamo presa ci hanno raccontato un po' la sua storia, e' stata investita riportando la frattura della testa dell'omero e l'amputazione della coda!!! la nota positiva e' che e' sanissima, non sappiamo che incrocio sia ma e' stupenda (allego foto)!!!

il mio problema e' questo. stando poche ore (per fortuna) sola a casa, essendo una cucciolona (quindi curiosa) ci ha distrutto il divano (ancora da pagare)..... ma questo e' il minimo.

mentre una settimana fa si e' letteralmente rubata un torrone (guardando il lato positivo della questione....per "fortuna" bianco e sempre per "fortuna" di circa 20 cm).....!! ieri l'abbiamo fatta lavare ed e' uscita sul manto della forfora (leggevo che e' data dalla cattiva alimentazione, ma mangia crocchette della hills' e umido della P....a quindi non credo siano poi cattive marche..) e parlando con il ragazzo della toletta.......ci ha detto di stare attenti ai dolci perche' potrebbero scaturire in una pancreatite (il fatto e' che di dolci in 8 mesi ha mangiato solo il torrone e basta, mai un pezzetto di cibo in piu oltre i suoi pasti)!!!! ora, non essendo un veterinario, di sintomi non ce ne sono, la cacca e' solida, non ha vomitato, ma questa cosa mi ha lasciato molto dubbioso!!!

sicuramente verro' linciato per averle dato "accesso" al torrone ma purtroppo era nascosto in alto ed e' riuscita a prenderlo da sola.

gia dal giorno dopo tutti i dolci erano spariti dalla sua vista.

grazie a tutti per le risposte!!

un abbraccio.......iper!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena puoi facci vedere la cagnolona!!

Comunque so che le arachidi e anche le nocciole (dentro il torrone) non fanno bene ai cani, potrebbero essere state quelle a causare una specie di eritema cutaneo alla tua cagnolona.. Magar i se vedete che la forforina con il passare dei giorni non diminuisce ma aumenta meglio andare dal veterinario. Oppure potrebbe essere stato uno shampoo usato dal toilettatore che ha scatenato una reazione, potrebbe essere che la vostra cucciola sia allergica a qualche prodotto. Oppure, ma ne dubito, esistono parassiti simili a forforina.. ma comunque tenetela d'occhio se si gratta o se continua a screpolarsi sempre più. Se è dovuta al torrone ingerito dovrebbe passare presto, altrimenti Veterinario!

E un consiglio, se la vostra cucciola non riesce a non cercare cibo per casa, meglio se la portate da un addestratore tanto per insegnarle che non deve comportarsi in quel modo, se no ne va della sua salute, pensa se era un torrone ricoperto di cioccolato! poteva finire al peggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...la forfora e' "uscita" anche l'altra volta dopo il primo lavaggio quindi potrebbe essere benissimo lo shampoo che ha usato il tolettatore!!! per il momento non si gratta e ripeto....le feci e il vomito non ci sono state e il comportamento e' normalissimo!!!! :-)

cmq si....nel male ....abbiamo avuto fortuna con il torrone!!!

per l'educazione gia abbiamo contattato un allevamento a roma (la ragazza e' molto competente) .......quindi staremo a vedere!!!

intanto vi allego le foto di Greta....un meticcio dobermann-rottweiler-bassotto-pinscher....... ehehehe!!!

http://img411.imageshack.us/my.php?image=immag016eh9.jpg

http://img178.imageshack.us/my.php?image=immag021be9.jpg

aspetto altre info....!!! grazie ancora....un abbraccio...iper!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e' dolcissima e che occhioni complimenti!!!!!!!!bhe' secondo me ti converrebbe fare una scappatella dal veterinario e vedere cosa ti dice nessuno puo' dare consigli migliori del tuo veterinario di fiducia ma penso che con il passare del tempo vedrai che nn ci sara' pui' forfora(se e' stato dato dal torrone)se invece tra una settimana o 10 giorni ancora la vedi prova a cambiare alimentazione io consiglio sempre un'alimentazione casalinga che penso sia la cosa migliore.......spero di esserti stata d'aiuto.....baci ele :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img167.imageshack.us/my.php?image=immag015pk2.jpg

http://img167.imageshack.us/my.php?image=immag020gz0.jpg

e' buffa lo so ....ma le foto si riferiscono al giorno dopo averla presa in canile!! poi quando vorrete vi raccontero' le vicende legali per prenderla!!! abbiamo denunciato il canile e l'asl veterinaria!!!

intanto controllo che non aumenti....e se per caso dovesse aumentare....corro dal veterinario!!! speriamo non sia niente di grave pero' !!!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao iperbob...

la tua cagnolina è stupeda, mi sa tanto di incrocio di rottweiler e doberman...

per la forfora ti posso dire che oltre all'alimentazione puo essere il fatto di lavarla troppo spesso... lo shampoo poco adatto e via dicendo...

avete fatto fare gli esami del sangue?

poi quando vorrete vi raccontero' le vicende legali per prenderla!!!

raccontaaa

corro dal veterinario!!! speriamo non sia niente di grave pero' !!!!

molte volte (è capitato alla rotty dei miei suoceri) che facendo gli esami del sangue risultasse che gli eosinofili fossero sballati è un valore nel sangue, chiedi al vet per caso se centra qualcosa con la forfora, perchè a me era stato detto che influivano molto...causando appunto questo disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto roberto!!!!

buongiorno a tutti ragazzi, scusate l'intromissione al forum..

Perchè scusate??? Ci fa piacereeeeee!!! :lol:

E' davvero una bellissima cagnolona, ha degli occhioni troppo dolci!!!!!!

Per la forfora, direi il "problema" principale, credo che una bella visita dal veterinario non guasterebbe...le cause possono essere moltissime, alimentazione, prodotti, ma anche e soprattutto dalla presenza di parassiti....io farei un bell'esame sulla cute e magari in seguito un' analisi del sangue.

Per il torrone non disperarti...capita a tutti, le nostre bestiole sono così furbe che a loro basta che ci distraiamo un secondo per fregarci! Aspetta un po, anche se non credo che la forfora sia dovuta a quello, visto anche che una cattiva alimentazione per avere conseguenze negative sul fisico dei nostri animali deve essere frequente e effetti di questo tipo (come forfora, pelo opaco, ecc...) si vedono solo sulla lunga distanza...

Hai scelto due buone marche (la prima soprattutto) per alimentare la tua cagnola, ma ricorda che non sempre dietro un grande nome si nasconde un grande prodotto...io ho eliminato quei mangimi perchè sono venuta a conoscenza degli esperimenti che fanno su cani meno fortunati dei nostri...credo che se anche tu ti informassi sceglieresti di non aquistare mai più tali prodotti, ma purtroppo non è possibile approfondire l'argomento!

Se vuoi in MP posso mandarti un po di informazioni e di marche alternative; se hai intenzione di continuare con il secco devi però sapere che sarebbe comunque meglio utilizzare solamente un tipo di mangime...per rendere i crocchi più appetibili va bene un pelino di umido; ciò per non causare eccessi o carenza di sostanze.

Il problema del divano e della tua cucciolona che deve stare da sola è invece importante e merita di essere approfondito...Lei vi ha distrutto il divano non perchè come dici tu è curiosa, bensì perchè come tanti altri cani entra in ansia quando la sua figura di riferimento sparisce, ovvero il padrone.

Ciò è detto ansia da separazione, e comporta una tremenda agitazione nel cane, che considera vincolante alla sua sopravvivenza la presenza del padrone...considerando anche il fatto che la piccola ha un passato non certo felice e tranquillo e che è stata in un canile è facile che abbia sviluppato questo problema comportamentale... Iniziate con l'ignorarla per i 20 minuti che precedono la vostra uscita e per i 20 che seguono il vostro ritorno (ovvero ignoratela mentre vi fa le feste e rivolgetele attenzione solo quando sarà tornata a comportarsi tranquillamente e normalmente). Inoltre è assolutamente vietato sgridarla al rientro se scoprite che ha combinato qualche danno...non serve assolutamente a nulla e le botte moltiplicano il suo stato d'ansia...per lo stesso motivo è fondamentale che per educarla adottiate metodi gentili.

Per esempio durante i pasti chiudetela fuori dalla cucina o in una stanza, se piange o si lamenta ignoratela e apritele solo una volta calmata...imparerà così gradualmente a resistere senza il padrone sotto gli occhi (non è una crudeltà, fidatevi!!)

Ci sono molte discussioni sul problema della separazione, vai a dare un'occhiata magari...e nel caso non esitare a fare domande...!

Un bacio alla tua pelosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno e grazie a tutti ragazzi per i complimenti a Greta!! inizio a raccontarvi un po' la sua storia, anzi la nostra!! siamo una giovane coppia di Roma io allevo serpenti (non entro nel discorso etica, non etica della questione e non sono certo uno dei classici ragazzini che prendono un pitone o un boa perche' "fa figo". studio i rettili, allevo, ho riprodotto e sono socio fondatore di un associazione (www.arer.it). la mia ragazza invece alleva un cincilla'....e cosi' ci siamo presi la responsabilita' di adottare un cane! cosi' siamo andati al canile della muratella dove dei ragazzi gentilissimi ci hanno aiutato a scegliere il nostro futuro compagno!! entriamo, giriamo l'angolo e vediamo questa sorta di vitellona (che ora dorme sorniona) due leccatine....e .."ok l'adottiamo!!!!!!!!!!!". non vi dico com'era ridotta: collare elisabettiano, ancora i punti di sutura dell'operazione alla testa dell'omero, punti all'altezza della coda dove praticamente l'avevano amputata crosta in testa e un guinzaglio che la teneva su di un marciapiede. era stata abbandonata e investita, una signora l'ha presa e portata al canile. nulla da obiettare. alche' chiediamo di poterla adottare (purtroppo non si poteva perche' doveva essere ancora sterilizzata e ci hanno fatto l'adozione temporanea) andiamo dal veterinario (donna) per la prima visita e purtroppo i PC erano rotti e non poteva dirci cosa aveva o non aveva. l'unica cosa che ci ha detto e' che era anemica, aveva subito l'operazione, la crosta in testa era un escoreazione....e ci ha prescritto degli antibiotici! (la nostra domanda e' sorta spontanea: "ma come puoi lasciar adottare un cane non sapendo se aveva fatto i vaccini se aveva qualche malattia e via discorrendo?? bah!)....firmiamo il modulo e andiamo a casa. torniamo per la seconda visita dove il veterinario di turno (uomo) ci dice che e' sta operata bla bla bla...di farle fare DELLE LUNGHE PASSEGGIATE SOTTO AL SOLE E DI INTEGRARE CON DELLE VITAMINE. (ok sei tu il vet. mi fido!!) torniamo per la terza visita.........APRITI CIELO!! sempre lui il vet. uomo che inizia ad inveirci contro "ah....ma come vi siete azzardati a portare un cane senza vaccini dentro un canile dove e' veicolo di infezioni, parassiti....e se poi le prende una gastroenterite??? cimurro??".....noi ci siamo guardati sbigottiti e ovviamente non potevamo stare zitti "ma di chi e' la competenza di far uscire un cane dal canile??? nostra o vostra??? chi ci ha detto che non era ancora stata vaccinata, chi ci ha detto di farle fare delle lunghe passeggiate sotto il sole intgrando con le vitamine che LEI ci ha prescritto???" (lui, per lunghe passeggiate sotto il sole intendeva dentro un condominio dove non erano di passaggio altri cani!!!! domanda: quanti condomini hanno un giardino interno come una camera iperbarica???")....!!! sempre il vet."chi e' quel cane di veterinario che vi ha detto queste cose??" ovviamente......."e' stato lei dottore..". ... .. (minuto di silenzio).....!!! c'e' da dire anche che per scrupolo appena usciti la prima volta, e sapendo che l'ASL non era molto affidabile......ci siamo rivolti al mio veterinario di fiducia sentendoci dire che gli antibiotici erano da smettere subito, la crosta in testa era tigna, e secondo lui non era affatto anemica. cmq............appena usciti di li denuncia contro la ASL che ha fatto il giro del canile e adesso mi sto mobilitando per mandare una lettera documentata con tanto di testimoni al ministero per la tutela degli animali (conoscendo per vie traverse il dirigente)!!!!

e' ovvio che non generalizzo, ma avendo un amica al canile e sentendomi dire che ci sono cani che non sono mai stati curati, visitati o controllati.....cani con piaghe da decubito....etc etc.........scusate ma mi rode il culo non tanto per l'operato quanto per l'etica della professione!!

ecco questa e' in parole povere la storia della cucciola!!!

per il resto...(scusate ma ho scritto gia tanto).......i prodotti l'abbiamo scelti sapendo che cmq e' una buona marca (ma sfido chiunque a far mangiare i croccantini che danno in canile) (...a titolo informativo, in canile con 35 euro hai accesso a: microchip, iscrizione all'anagrafe, sterilizzazione, tutti i primi vaccini, 10% di sconto sugli altri vaccini, e una settimana di mangime)......(ma il mangime non e' per niente buono, Greta poteva mangiare l'anduja con i croccantini....e vomitava solo i croccantini)!!

poi....la forfora sembra che stia svanendo, opterei per lo shampoo della toiletta......(speriamo)....e ad una settimana di distanza non ha vomitato ne fatto feci liquide!!! cmq domani o dopodomani scappo dal vet per accertamenti!!!!

grazie mille ancora di tutto!!! se vi servono info sui rettili e affini........sempre a disposizione!!!

un abbraccio.........iper!!! :-)

Greta erbivora!! http://img214.imageshack.us/my.php?image=immag009ya9.jpg

http://img148.imageshack.us/my.php?image=immag000nm8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe beh non e' il discorso essere bravi oppure no....pero'......sai...quando c'e' in ballo la vita di una sfortunata........!!! i veterinari del canile sono stipendiati dallo stato, niente di privato, quindi e' logico che come tutti (faccio un discorso generico ma no lo e' affatto) ..si pongono il quesito "lo stato mi paga....io faccio il porco del comodo mio tanto mi paga!!". non e' un'accusa eh??? esempio: il veterinario che ha sterilizzato Greta (perche' dal canile devono uscire tutti sterilizzati e non fanno eccezione) era competentissimo, gentile, sapeva il fatto suo, ci ha tranquillizzati ed e' andato tutto bene!!! mi dispiace aver messo in mezzo persone che "amano il proprio lavoro" ma quando ci siamo sentiti inveire contro per una cosa che non avevamo fatto (anzi, forse fatta in maniera eccellente)...........eh...TU SEI IL VETERINARIO NON IO!!! IO SONO UN SEMPLICE OPERATORE SHIATSU, TU DEVI MONITORARE CHIUNQUE TI SALE SUL TAVOLO DELL'AMBULATORIO!!!

http://img222.imageshack.us/my.php?image=immag043hh0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Queen ha avuto un piccolo problema di "forfora" chiamiamola così...

Io ho iniziato a lavarla personalmente e non dal toelettatore e le cose sono andate meglio, ti consiglio di non usare shampoo o porcherie varie per cani, usa semplicemente il sapone di Marsiglia (il più neutro che c'è).

Per comodità posso consigliarti di farlo sciogliere e utilizzarlo licquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si???

non lo sapevo....!! benvenga il marsiglia........!!!

grazie mille!!!

anzi.........ora abbiamo scoperto che ha i vermi......ascaridi!! non chiedetemi perche'........(poi dici che in canile sono dei bas***di)........!!!

dopo aver vomitato dei croccantini, noto una cosa lunga, la prendo ed era un verme.......chiamo di corsa il vet e mi fa "sto mangiando il cornetto ma.....sono ascaridi.....compra le pasticche e ripeti dopo 20 giorni!!! una domanda...ma e' stata svemrinata???"...........e io: "dottore....guardi ogni giorno e' un incognita!!!

e cosi' ora la stiamo sverminando!!! accettiamo scommesse sui prossimi problemi che avra' la piccola!!!!

grazie ancora a tutti.............iper!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

accettiamo scommesse sui prossimi problemi che avra' la piccola!!!!

dai speriamo nient'altro! i vermi sono facili da prendere per i cuccioli anche se hanno fatto la sverminazione, il mio dopo 3 sverminazioni appena l'ho portato fuori gli sono venuti i vermi! non è nulla di grave..

Per evitare altri disturbi, informatevi sugli antiparassitari con il veterinario, così evitiamo anche eventuali zecche o pulci!

baci alla piccolina :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda, Ray i primi tempi arrivato a casa mangiava crocchette per cuccioli della T** E****y e faceva la cacchina 3 volte al giorno, poi finito quel sacco ho cambiato marca sempre per cuccioli e mi faceva la cacca 2 volte al giorno, poi per sbaglio per due settimane ho dato crocchette per adulti sempre della T** E****y e mi faceva la cacca una volta al giorno massimo due. Ora che sono tornata alle crocchette per cuccioli ha ricominciato a farmela 2 o 3 volte al giorno, è normale non è dissenteria o troppo dura.. Ma secondo voi è un bene o un male la faccia così tante volte? significa che non la digerisce bene? Perchè ho letto che nelle corcchette per cuccioli c'erano gli stessi ingredienti che nelle adulte solo in più c'è l'uovo e il latte, potrebbe significare che non li digerisce?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...