Vai al contenuto

Chihuahua

elemilo

Recommended Posts

Ciao!

No, non ho mai avuto cani! solo gatti e conogli nani!

come razza ero indecisa tra Cavalier king charles spaniel o appunto il chihuahua!

La mia preoccupazione è appunto quella di non riuscire a portarli a fare una passeggiata 3 volte al giorno! perche se lavoro dalle 15.00 alle 22.00 come faccio? al lavoro non li posso portare e a casa da soli tutto quel tempo.... con il coniglio che gironzola pure lui...

quando aprirò la mia attività allora si che potrà stare con me anche al lavoro!

poi giu a milano marittima cè un negozio di cuccioli (poverini...) che vende anche acessori... e c'erano troppe belle cose.. come collarini tutti elaborati, o la borsetta per portarlo a spasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 471
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

eh si appunto nel negozio di animali compra solo gli accessori per il resto affidati a dei buoni allevatori... :bigemo_harabe_net-117: per il resto posso dirti che per me il chihuahua appunto per questo è molto comodo io il mio milo lo porto ovunque cinema scuola supermercati

lo metto nella borsetta(presa apposta nera semplice per dare idea che sia una comune borsa)e lo porto ovunque.....però ti capisco quindi la scelta deve essere tua :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

milo è arrivato perchè volevo un cane da compagnia che potesse venire sempre con me .....

lui inizialmente non lo portavo poi siccome noi andavamo la mattina vaia di casa alle 8 e tornavamo all'una e mezza quando vedevo che non mi faceva iù i bisogni dentro ma voleva uscire per farli ho cominciato a portarlo con me prima con un pannolonde sul fondo ora uinvece lui sta a che 6 ore nella borsetta senza fare nulla dorme semplicemente....ogni tanto se mimuovo mi guarda ma sta buonissimo preferisce venire che rimanere a casa da solo per tutta la mattinata....

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro, sei stata brava ad abituarlo!

anche perche se mi scappa al lavoro sono fregata!

sui chihuahua mi puoi mandare una mail ( ti do il mio indirizzo) con gli allevamenti migliori , chiaramente iscritti all' ENCI? cosi se hanno un sito vado a vedere e quando a settembre capito giu verso roma vado a dare un'occhiata ai genitori e vedo in che periodo ci sono cuccioli disponibili!

grazie e aspetto una risp....baci baci :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

sono un po triste... :bigemo_harabe_net-102:

l'altro giorno sono rimasta a parlare con il mio moroso per il fatto di prendere un cane. ma sto giro il discorso è stato piu concreto..

siamo andati ad analizzare bene tutto nei particolari..

alla fine chiaramente io ero in una valle di lacrime ma ho dovuto ammettere l'evidenza! prendere un cane ora non si può!

perche io vorrei starci insieme sempre e ora con questo lavoro sarebbe troppo tempo a casa da solo..

poi non c'è nessuno che me lo terrebbe finche sono al lavoro... e la cosa che veramente mi ha fatto crollare è che mia mamma non permette che in casa sua ( anche se lei abita in un'altra casa ancora!!!)entrino cani! :bigemo_harabe_net-127:

beh, avrei voluto scoppiare li davanti a lei a piangere ma ho avuto la forza di arrivare a casa mia!

...il destino mi è contro!

che tristezza!

comunque non mi arrendo!!! :bigemo_harabe_net-117:

il prossimo anno che andrò ad abitare giu verso roma avrò una casa tutta mia e del mio moroso, con un giardino grande dove poter lasciare eventualmente il cucciolo e piu che altro un lavoro dove potro portarlo con me!

grazie ragazze!

verrò a trovarvi ... grazie speciale a elemilo...noi ci sentiremo!

baci baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoooooooo sono tornata ;) ero troppo presa con la guida sui nostri chihuahua! comunque la mia leslie sta crescendo e presto pubblicherò nuove foto (il tempo di metterle sul pc). adesso ha 10 mesi ed è una grande giocherellona! va molto d'accordo con la mia husky tant'è che litigano sempre per le stesse cose! comunque dopo aver visto che la pettorina la perde spesso, le ho comprato un collarino rosa con fiocchetti e swarowsky molto bello della For Pets Only, una spesa pazza visto il costo, ma non resistevo a farle un altro regalino "pre-compleanno"!! poi le ho comprato anche il guinzaglio estensibile che trovo + comodo rispetto a quello normale. devo metterla un po' a dieta perchè visti i troppi vizi tende ad ingrassare _----_ e siccome devo farla sterilizzare dev'essere un po' + magra. presto con le nuove foto e aggiornamenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Io non ho mai avuto uno chihuahua in vita mia ma proprio 3 giorni fa ho ricevuto come regalo Goccia (nome da pedigree "Havans"), una cucciolotta chihuahua toy di 5 mesi. Il problema è che è molto piccola e fragile, sicuramente non supererà il chilo di peso ed io ho paura di schiacciarla, di dormire con lei (lei PRETENDE di dormire con me), di farle del male involontariamente...

Poi mi hanno detto che quelli "Toy" non sono cani naturali e che quindi vivono poco... Vi prego aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma già il chihuahua è una razza super piccola perchè ti hanno preso un TOY?? che oltretutto nonè una razza TOY ma è una diceria dei cagnari che si divertono a selezionare i soggetti + nani per farli riprodurre solo perchè è di moda il cane da borsetta..

Vedi il problema è che i soggetti chiamati TOY appunto sono soggetti molto piùpiccoli ma non selezionati con cura e amore ma solo per buisness, quindi sono soggetti molto + delicati soprattutto perchè apputo sono affetti da questo "nanismo" per esempio potrebbero essere + affetti da ernia al disco..

Ti consiglio una visita dal vet e chiedigli quali accortezza poter prender enel corso della vita conil tuo piccolo in modo da evitare di incappare in qualche brutta sorpresa (per esepio non farle scendere le scale da sola o sali e scendi dai divani e letti questo può sollecitare la fuoriuscita dell'ernia al disco nel corso degli anni)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...