Vai al contenuto

Chihuahua

elemilo

Recommended Posts

• Risposte 471
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

DOMANDA....

Sgrillo (il biondo della foto) ha 4 mesi precisi, peserà circa un kiletto...

Quanto crescerà ancora?

Com'è la crescita del Chihuahua?

Toffèe (la mora nella foto) è cresciuta tanto fino ai 4 mesi, poi ha rallentato....

Giusto x curiosità !!

Questa sarebbe una domanda per la Profffff, ma è un po che non la vedo...

Vi descrivo Sgrillo:

Gran fifone....si spaventa molto facilmente....

Certo, è migliorato tantissimo da quando è arrivato a casa. Da la zampa, è bellissimo....ha imparato anche "pipì".

Spalanca gli occhi e trema tutto quando è eccitato o impaurito..che amore....

una cosa che non riesco a fargli imparare è a Venire Qua quando lo chiamo. Anzi, sembra che quando lo chiamo si senta come dire in "imbarazzo" e si nasconda per giocare, o si allontani.

non capisco come mai.

Toffèe ormai è a comando...lui invece ci manca ancora un pò.

Preferisce dormire lontano da qualsiasi cosa, penso perchè soffre il caldo, però poi se si sveglia durante la notte mi cerca subito...a volte mi sveglio con lui in testa!!!!

Ama stare sul cuscino ....

A volte mi sembra un pò "rincoglionitino" .... ma è troppo tato!!

:D amoooore mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eleonora è in Sicilia dai parenti, comunque i cani piccoli finiscono la loro crescita massimo verso i 6 mesi!!

Più non so!

Link al commento
Condividi su altri siti

Licetta io ho trovato questo sito polacco..è una tabella di crescita

http://www.chihauhau.republika.pl/waga.html

la colonna a sinistra indica le settimaNe di vita

quella orizzontale in alto indica il peso di nascita

poi in base a questi puoi calcolare piu o meno il peso da grande

se non riesci a capire,dimmi qual'è il peso del cagnolino di adesso e quello di nascita e ti dico piu o meno quanto crescerà

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti è da un po' che non scrivo qui! la mia piccola sta bene, sono indecisa se farla sterilizzare o non, vi confesso che mi piacerebbe avere altri piccoli chihui in giro per casa :) comunque stavo pensando di creare un piccolo sito dedicato interamente a questa splendida razza e ai padroni, inserendo foto, curiosità, annunci, ecc.. da tutta italia. non so se vi può piacere come idea, ditemi cosa ne pensate! un bacione da mangake e dalla piccola Leslie

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra una buona idea qella del sito, <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

So solo che dovrebbe essere 1kg e 200/300 al massimo, ed ha 19 settimane, siamo nella 20esima.

Il mio Piiiiccolo piiiistuuulinooooo..... (dovreste vedere che faccia fa quando faccio così...ahuuahhuauha) che tato!!!

Ottima idea del sito!!!

Facci sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene sono contenta che vi possa interessare!! se volete collaborare possiamo metterlo giù insieme: impostazione del layout, sezioni, ecc.. per iniziare possiamo trovare un nome! Se avete delle proposte fatevi pure avanti!

Comunque possiamo metterci anche in contatto via email, vi lascio il mio msn: mangake86@hotmail.com

a prestooooo!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cuciola a me diciamo tutto bene....non ho avuto molto tempo per scrivere in questo periodo ma me ne sono successe di tutti i tipi....:

sono andata in sicilia e li milo ha incominciato gli ultimi giorni ad avere un occhietto gonfio che poi al ritorno, dopo una visita medica, è stato diagnosticato un ascesso. Ho dovuto aspettare che scoppiasse, poi ho dovuto aspettare (aiutando spemendolo e disinfetandolo) che si sgonfiasse, ora mio zio credo andrà in ferie e al suo ritorno opererò milo per togliere il dente che gli ha fatto venire questo ascesso e quindi neite più expò per milo sia per la ferita sotto l'occhio che la mancanza futura del dente.....

oltre a questo, una cosa che può essere vista in modo positivo o negativo a seconda di dove si veda è il fatto che abbiamo finalmente avuto il permesso per costruire casa ma il fatto è che servendo i soldi non posso comprare un cane per me e quindi la mia futura carriera di allevatrice dovrà aspettare credo almeno finchè maya non darà alla luce i suoi cuccioli e vendendoli avròqualche soldino per comprarlo che tra parentesi non so se il papà sarà milo perchè con queste cose varie più una febbre che ha avuto portata dall'infezione milo è diventato ancora più pauroso e mio zio dice di non sottoporlo a ulteriore sforzo quindi credo che dovrò trovare un'altro maschietto per l'accoppiamento di agosto.... :bigemo_harabe_net-102:

quindi è da un pò che non mi faccio sentire ma guarate quante novità!!! :bigemo_harabe_net-102:

-niente più expò(almeno con milo);

-niente cane credo almeno fino al prossimo anno o se riesco a trovare un machietto credo fino a gennaio prossimo :bigemo_harabe_net-102: ;

quindi a voi come va???speriamo che vi vada meglio di me!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-146: ele

Link al commento
Condividi su altri siti

BENTORNATA!!!!

A parte queste disavventure com'è andata la trasferta nella terra del sole????

Il mio Sgrillo sta cominciando ad alzare la zampa quando fa la pipì ... è troppo buffo!!!!!

Toffèe invece sta andando in calore, ed ecco spiegato l'allupamento estremo di Sgrillo.

L'ho scoperto ieri sera solo perchè un cane circa 15 volte toffèe sbavava annusandola, ho fatto 1+1+1 ... evvia!

E' stato puntualissimo, toffèe ha quasi 7 mesi....

Ora devo vedere come fare, ma ci sono le mutandine anche per i chihuahua??

Toffèe ora pesa circa 3 kg, a dire tanto.

Secondo voi devo dividerli??

Ok che sgrillo è piccino ... ma mi sta stupendo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il calore dividili, a fare queste cose non sai quanto poco ci mettano! :D pensa che nel mio quartiere c'è una donna con una bulldog inglese che era in calore, si faceva la passeggiata di corsa! per non fermarsi da nessun cane.. quindi :D.

Ele spero milo stia bene e si riprenda presto.. Vabhè le expo pazienza prima di tutto la salute dei nosti tatoni..

Ma poi è arrivato il pedigree a maya?

Link al commento
Condividi su altri siti

uh mamma mia, il mio ragazzo è partito ( di nuovo ... :( ) , io ho il lavoro, la casa...

E pure questa situazione....

Perderò altri 10 kg, me lo sento!!

Sentite ma loro sono a casa da soli, posso mica tenerli uno in una stanza chiuso ed uno in un'altra???

Poveretti...... uno potrebbe uscire in giardino e l'altro no... Sai che pianti ???

Uffff CONSIGLI????

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi la salute prima di tutto :bigemo_harabe_net-117:

maya alla fine abbiamo chiamato l'enci di milano che è quella centrale a cui spediscono tutti i pedigree ho dato il numero del microcip e mi hanno detto che li non risulta che ci sia nessuna pratica in corso....così poi ho chiamato l'enci lasciando il mio numero e ora ci stiamo coalizzando tutti quelli che hanno preso una sola da questo allevatore con una maxi causa e saranno guai...... :bigemo_harabe_net-127:

licetta dividili anche a me faceva male vederli divisi ma non puoi risciare che te la monti.....soprattutto al suo primo calore porina!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

PROOOOFFF ......

guarda questo!!!! dal sito italypet, annunci vendita Chihuahua

http://www.italypet.com/allegati/57878.jpg

http://www.italypet.com/annunci/annuncio.a...78/annuncio.htm

ma si può venderlo a 550 € , e soprattutto spacciarlo x chihuahua???

Alla faccia della massima serietà richiesta!!!!!!!!

Io che non ci capisco poi molto sulle specifiche delle razze l'ho capito ma.....è più carlino che chiwy , no ??????

Attendo giudizio della Sig.na Professoressa Chiwy!!!

Baci

PS: si si infatti, li devo dividere... poretti.....

Lei non ha ancora le perdite, ma credo che sia quasi ora. Devo dividerli già da ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece vedendo quell'annuncio ho detto:

cavolo carini però!!! infatti per essere chihuahua è carino....il vero aspetto del chihuahua è così....cioè hanno lo stop molto pronunciato poi appena ho tempo metto delle foto solo per far capire la tipologia....i chihuahua mischiati con i pinscher se ne trovano troppissimi e tutti credono che quello sia l'aspettogiusto di un buon chihuahua ma non è così....spero di esserti stata d'aiuto :bigemo_harabe_net-117:

per quanto riguarda tofee posso dirti di toglierla non appena finisce in sangue come saprai il ciclo del cane ha prima una settimana di perdite di sangue e poi i giorni fertili che sono compresi nella seconda settimana.....ma se posso darti un consiglio io ho quasi rischiato che milo mettese incinta maya perchè alla mia essndo il primo calore il sange è durato 20 giorni così io sicuro che avesse finito il ciclo totalmente l'ho rimessa insieme a milo poi una sera dopo aver cambiato lelenzuola li ho rimessi a dormire con me e il giorno dopo ho trovato tutto sangue....dopo ben 30 giorni maya aveva ancora delle perdite!!!!e diciamo i giorni fertili sono stati dopo un mese!!! quindi è tutto un pò indicativo ti conviene controllare ogni giorno con la carta se c'è sangue quando non vedi più perdite di sangue la separi da sgrillo ok??? :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

"è tutto un pò indicativo ti conviene controllare ogni giorno con la carta se c'è sangue quando non vedi più perdite di sangue la separi da sgrillo ok???"

AH !!! Beh lei ancora deve avere le perdite!!!!Quindi ho ancora un pò di tempo!!! Meno male...

Prof senti ma quello dell'annuncio a me sembra piu un carlino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sbaglio ????

si lo so che li mischiano quasi tutti con pincer, e che siamo abituati a vederli così... ma questo a me sembra piu carlino che chihuahua ....

Mi sa che non ci capisco un bel niente, allora..... mi serve l'intervento della SuperProf!!!!

http://www.lovelydogs.it/immagini/cucciolo_carlino.jpg

http://www.italypet.com/allegati/57878.jpg

http://www.thecuteproject.com/images/items/1553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

SI si sicuramente la sterilizzerò, ma vorrei farle fare una cucciolata, doporichè sicuramente si!!!

Sto pensando anche alle sorti delle o_o di sgrillo ... eheheh.. si sta dimostrando allupato......

Ora vediamo, tanto sono piccoli, ancora, e per me questo è un periodaccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...