Vai al contenuto

Informazioni Basilari

Alexkidd

Recommended Posts

Non so, ma il negoziante dal quale l'hai comprata non ti ha detto la sua età?

Di solito non dovrebbero essere venduti prima che abbiano compiuto 1 mese di vita!

L'altro giorno sono andata in un centro commerciale e in un negozio di animali ho visto una cavietta che mi ricorda tanto la tua..era piccolissima, l'unico cucciolo in mezzo a tante cavie adulte, e anche lei se ne stava immobile, senza muoversi minimamente, era praticamente terrorizzata, e infatti poi la commessa mi ha detto che aveva più o meno un mese di vita...forse la tua cavia è stata svezzata troppo presto....

Non credo perchè la mia l'ho presa che avrà avuto una settimana!

Ma a una settimana non prendono ancora il latte dalla mamma?

Lo sai che i negozianti sono inaffidabili per quanto riguarda sesso ed età!!!!

Appena nate pesano tra i 70/100 grammi!

Dunque, i piccoli mangiano cibi solidi nell'arco di pochissimo tempo però trovo comunque immorale togliere i piccoli ad una sola settimana di vita!

Quando pesano ancora poco e probabilmente hanno bisogno di farsi gli anticorpi magari giusto prendendo ancora il latte materno!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ah ecco...Herbie infatti l'ho portato via dalla sua mamma che aveva un mese esatto, ma fino a poco tempo prima prendeva ancora il latte! Però poveri, non è giusto che vengano allontanati così presto...per fortuna che alcuni topini trovano dei padroni bravi come la lora mamma, come Cucciolo che ha trovato te! Ma tanti altri non penso che siano così fortunati, anzi...

Ti giuro che quel topolino che ho visto l'altro giorno mi faceva una pena! Tutte le altre cavie erano così grosse rispetto a lui che quando ci passavano vicino lo spingevano via e addirittura gli passavano sopra, e lui lì che non si muoveva neanche, chiudeva solo gli occhietti per la paura, avrei tanto voluto portarmelo via, ma il mio porcone l'avrebbe sbranato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco...Herbie infatti l'ho portato via dalla sua mamma che aveva un mese esatto, ma fino a poco tempo prima prendeva ancora il latte! Però poveri, non è giusto che vengano allontanati così presto...per fortuna che alcuni topini trovano dei padroni bravi come la lora mamma, come Cucciolo che ha trovato te! Ma tanti altri non penso che siano così fortunati, anzi...

Ti giuro che quel topolino che ho visto l'altro giorno mi faceva una pena! Tutte le altre cavie erano così grosse rispetto a lui che quando ci passavano vicino lo spingevano via e addirittura gli passavano sopra, e lui lì che non si muoveva neanche, chiudeva solo gli occhietti per la paura, avrei tanto voluto portarmelo via, ma il mio porcone l'avrebbe sbranato...

Ricordati che ha trovato pure il vitello Briciolina!!! :lol:

Immagino poverino!Dovevi prenderlo!Sono sicura che avrebbe fatto amicizia con herbie!Adulto cucciolo è una buona accoppiata alla fine! :bigemo_harabe_net-117:

Alex qualche news nel frattempo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non camina ma comunque è vispo...e poi lo curo troppo,diciamo che lo vizio,quindi spero sia piccolo. Quando lo accarezzo ora mi odora ed è molto a suo agio. Certo ancora piange un poco le rarissime volte che lo prendo in braccio. Ora comunque uppo qualche foto. Oggi ho girato in centro per la casa ma ma in 5 negozi mi hanno detto che non esistono case per i porcellini...mi sa che mi tocca sperimentare qualcosa.

Per la ruota ho pensato che ancora non è il caso...e comunque dovrei prendere la ruota panoramica a quanto ho capito...perché si farà grande :D

Ah..sono di catania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non camina ma comunque è vispo...e poi lo curo troppo,diciamo che lo vizio,quindi spero sia piccolo. Quando lo accarezzo ora mi odora ed è molto a suo agio. Certo ancora piange un poco le rarissime volte che lo prendo in braccio. Ora comunque uppo qualche foto. Oggi ho girato in centro per la casa ma ma in 5 negozi mi hanno detto che non esistono case per i porcellini...mi sa che mi tocca sperimentare qualcosa.

Per la ruota ho pensato che ancora non è il caso...e comunque dovrei prendere la ruota panoramica a quanto ho capito...perché si farà grande :D

Ah..sono di catania.

Scusa se sono menosa, ma hai provato a fare come ti abbiamo suggerito?tipo nasconderti e osservarlo?mettergli il tetto in un angolo e vedere se ci va?E' che non lo dici!Lo devo sottointendere?Perchè se è semi paralizzato io non aspetterei ancora per fargli dare un'occhiata!

Per sapere se è piccolo pesalo! Con una bilancia da cucina! Le case esistono eccome!Io gliel'avevo fatta con una scatola di cartone, ho fatto porta e finestra ed era a posto!

La ruota è vietata per i porcelli! Possono arrivare ad 1.2 kg tranquillamente!E poi non hanno la conformazione fisica per girare su una ruota come i criceti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vuoi che standoci 24 su 24 non l'abbia fatto!? E' ovvio...e poi se camminasse lo vedrei,non è che poi ritorna nello stesso identico punto e nella stessa posizione di quando l'ho lasciato! Comunque ora uppo qualche foto! Non sono tipo da pesare la pasta,vado ad occhio e quindi non ho bilancia da cucina. Quindi vedrò di ovviare a giorni.

La casa per ora non l'ho trovata(non è colpa mia se a catania non l'hanno),vorrà dire che la faccio con il cartone,ma non se la mangia!?

PS

Tranquilla...non c'è bisogno che ti alteri...

foto144wy1.th.jpg

foto143kg2.th.jpg

foto142pj8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le case non si trovano facilmente....io ne ho comprata una di plastica, sembra un igloo però più lungo! Devi girare un po'! Non è troppo normale che non si muova...a volte quando hanno paura scappano correndo tutto intorno alla gabbia!!Io lo porterei a far controllare....

Dalle foto ho visto il pellet che usi...non dovrebbero esserci semi di girasole perché sono troppo grassi per i porcellini, ti consiglio di cambiarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vuoi che standoci 24 su 24 non l'abbia fatto!? E' ovvio...e poi se camminasse lo vedrei,non è che poi ritorna nello stesso identico punto e nella stessa posizione di quando l'ho lasciato! Comunque ora uppo qualche foto! Non sono tipo da pesare la pasta,vado ad occhio e quindi non ho bilancia da cucina. Quindi vedrò di ovviare a giorni.

La casa per ora non l'ho trovata(non è colpa mia se a catania non l'hanno),vorrà dire che la faccio con il cartone,ma non se la mangia!?

PS

foto144wy1.th.jpg

foto143kg2.th.jpg

foto142pj8.th.jpg

Mi dispiace solo che perdo tempo!Più che alterata stavo cercando di darti una mano! Ti faccio le domande per capire e darti i suggerimenti!

Si c'è il rischio che se la mangia ma nel frattempo si può anche fare!Semmai gliela puoi fare tu col legno se non ti è possibile trovarla oppure on line trovi casette in vendita!

Il porcellino è splendido e decisamente piccolo!Ti auguro in effetti che sia così spaventato da non muoversi!

Scusa se ho avuto tanta dedizione per il porcello ma se hanno qualcosa deperiscono rapidamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo offenderti né niente di simile.Se sta male,lo porterò dal veterinario certamente...per ora,altro che deperire...non fa altro che mangiare. A distanza di 2 giorni un mio amico mi ha detto "azzo ma è cresciuto". Per il pellet,vedrò di cambiarlo.

per il resto,che ve ne pare!?Mi sembra questione di "settimane" no!?

ogni tanto gli do anche le carote,come altro che posso dargli!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembra proprio piccolino!

Oltre alle carote puoi dargli di tutto. c'è una discussione che tratta proprio dell'argomento! Peperoni rossi(ottimi per l'apporto di vitamina c) cavoli (non troppi) radicchio finocchio vari tipi di insalata arance mandarini mele e bucce pere e bucce, insomma ti puoi sbizzarrire!

Ora però è importante cercare di capire se si muove....

Mi raccomando dai sempre tanto fieno! A volte capita che scappa quando entri con le mani nella gabbia o quando gli passi vicino?Controlla bene che le zampine siano a posto. Fatti un giro su internet e leggi qualche sito specifico sulle cavie...magari lì puoi trovare qualcosa di interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, come dimensioni, a occhio e croce, credo che un mese lo abbia e come. Te lo dico perchè io a ottobre ho preso una cavietta col peo a rosete che mi stava in una mano e avanzava anche spazio, e la negoziante (vi assicuro che è una grande amante degli animali) mi ha detto che lei non li prende mai più piccoli di un mese, mese e mezzo.

Per il fatto che stia fermo, secondo me è solo dovuto al fatto che deve ambientarsi. Anche il mio Ciccio ci ha messo un po'. Tu fagli tante coccole e parlagli. Accarezzaro e fagli sentire la tua presenza, anche quando è nella gabbia.

Comunque ogni porcello è diverso dagli altri. La Ciccia (ormai nonna) non è mai stata molto attiva, al massimo qualche passetto dentro la gabbia, eppure è arrivata alla veneranda età di 7 anni.

Per le cose che può mangiare, ci sono molti post a riguardo, magari fai un giro nel forum, ok?

Buona convivenza con il pacioccone! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che son bastian contrario invece dico che ha una o due settimane! Scommetto che pesa meno di 200 grammi!Pelo incluso! :lol:

Se va bene ha pure quello il cordone ombelicale attaccato! :bigemo_harabe_net-127:

A me il commesso mi dice sempre 3 mesi! Io non me la bevo mai! Riguarda la tabella quando non peserai più la pasta ad occhio! ^_^

Ieri sera ho insistito tanto sul telo, perchè in effetti la cucciolo che era microscopica quando è arrivata qui, non si muoveva quando era da sola (ho un'altro porcello) mettendole il telo che le faceva da rifugio c'è andata subito sotto!

Anche la casetta di cartone potrebbe essere una controprova che ha solo tanta tanta paura perchè è microscopico e solo! :wub:

Tu vieni qui e chiedi consigli, sei libero anche di non ascoltarmi!Ma non di offendere!

Vuoi la verità???Ieri sera ci sono rimasta malissimo!E sono talmente cretina che sono qui a dirti le cose!

Oltretutto se non vedo male hanno cancellato un mio post e non il tuo!Che bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vieni qui e chiedi consigli, sei libero anche di non ascoltarmi!Ma non di offendere!

Vuoi la verità???Ieri sera ci sono rimasta malissimo!E sono talmente cretina che sono qui a dirti le cose!

Oltretutto se non vedo male hanno cancellato un mio post e non il tuo!Che bello!

scusami ma dove ti ha offeso? e che messaggio avrei cancellato? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

foto144wy1.th.jpg

foto143kg2.th.jpg

foto142pj8.th.jpg

Non volevo offenderti né niente di simile.Se sta male,lo porterò dal veterinario certamente...per ora,altro che deperire...non fa altro che mangiare. A distanza di 2 giorni un mio amico mi ha detto "azzo ma è cresciuto". Per il pellet,vedrò di cambiarlo.

per il resto,che ve ne pare!?Mi sembra questione di "settimane" no!?

ogni tanto gli do anche le carote,come altro che posso dargli!?

Se ne è accorto lui e tu no???Mi ha detto di non alterarmi..scusa ma uno passa ancora per isterico!

Lasciamo perdere!Anche il tono non è dei migliori e manca un post ironico sul fatto che sono alterata!

Se non sai di averlo cancellato l'avra fatto qualche tuo collega!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto calma i toni, ti ho chiesto dove ti ha offeso perchè non ho letto di nessuna offesa. Ti ha chiesto scusa proprio perchè ti sei alterata per il tono di una sua frase, non ci sono offese.

La mia richiesta era solo per la moderazione.

Quindi tranquillizziamoci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto calma i toni, ti ho chiesto dove ti ha offeso perchè non ho letto di nessuna offesa. Ti ha chiesto scusa proprio perchè ti sei alterata per il tono di una sua frase, non ci sono offese.

La mia richiesta era solo per la moderazione.

Quindi tranquilliziamoci..

Devo starti proprio simpatica!Ogni volta è colpa mia! :lol:

Prima si modera chi inizia e poi chi risponde!Non solo chi risponde!

Io non mi sono alterata gli ho fatto delle domande per aiutarlo!e lui mi ha detto quella frase non molto carina!

Mi sembra che non leggiate bene tutte le discussioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona cercava solo di aiutare alexkidd con il suo porcellino, che a quanto pare è talmente piccolo che non ha nemmeno il coraggio di muovere un passo poverino...poi di fronte a una persona che dice "per la ruota è meglio se aspetto" ci credo che ci si agita anche un pò, l'avremo detto mille volte che la ruota non va bene per i porcellini e che il mangime misto con semi di girasole è da scartare.

Briciolona è quasi l'unica di questo forum che è sempre presente, quasi 24 ore su 24, pronta ad ascoltarci e darci consigli, e ogni volta le viene detto di abbassare i toni! Dovrebbe fregarsene e lasciare che la gente lasci morire di fame i porcellini di 2 settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sia chiaro una volta per tutte.

I toni polemici e provocatori non sono graditi nel forum.

L'utente in questione ha chiesto subito scusa, quindi ha capito di aver sbagliato.

Uno può passare tutto il giorno sul forum o 5 minuti, ma deve avere toni adeguati.

Per ulteriori chiarimenti potete scrivermi in privato.

Ora ritorniamo in topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sia chiaro una volta per tutte.

I toni polemici e provocatori non sono graditi nel forum.

L'utente in questione ha chiesto subito scusa, quindi ha capito di aver sbagliato.

Uno può passare tutto il giorno sul forum o 5 minuti, ma deve avere toni adeguati.

Per ulteriori chiarimenti potete scrivermi in privato.

Ora ritorniamo in topic.

Non ho niente da scriverti!Tanto è tutto chiaro!Ti ho detto prima!

Grazie Elisir! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo di lasciar stare e passare alle altre discussioni. Io lo vedo come un malinteso.

Cmq VIVA BRICIOLONA per i consigli che da! :bigemo_harabe_net-146:

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-146:

Vabbè ragazzi divertitevi voi oggi!!!Io me ne vo!!!A presto! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh vabé che comunque ho detto "alteri" ma non mi sembra che abbia detto chissà cosa! Se sapevo che scatenavo questa tua reazione,non lo dicevo. Ti stimo per i consigli che dai e non volevo offenderti anche perché,fidati che al mio paese(stupendo per tante cose ma brutto per altre),la parola "alterare" non è un insulto.

Io me ne sarei uscito con "mi hai frainteso,non ero alterato,era che..." o visto che il "mi hai frainteso" implica che tu hai sbagliato,quando possibilmente e giustamente l'errore è mio,avrei detto "ti stai sbagliando,non ero alterato,etc etc".

Questo per chiederti ancora "scusa" se ti ho creato problemi,ma non pensavo di scaturirli proprio.

Detto questo...nessuna news,ieri provava a muoversi e ieri stesso ho accennato ad un inizio di casa rurale,visto che lavoro e il resto del tempo lo passo con lui.

Oggi ho visto che ha alzato l'arto destro e se lo leccava per pulizia quindi,se tanto mi da tanto,riesce a muoverlo,visto che lo ha alzato.

Buona giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma caspita, ti credevo già al ritorno da una visita veterinaria e invece sei ancora qua a speculare sul porcello! :lol:

Non la vuoi fare, la visitina? Ci vorrebbe, dai.

Altrimenti non ci placheremo e te la meneremo per l'eternità. Siamo sensibili noi e in pena per i porcelli che non stanno bene. :D Da noi tutti sono obbligati a stare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...