stevecavio Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 ah,vedo che vi state divertendo,che bella la gioventù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexkidd Inviato Gennaio 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Ma caspita, ti credevo già al ritorno da una visita veterinaria e invece sei ancora qua a speculare sul porcello! Non la vuoi fare, la visitina? Ci vorrebbe, dai. Altrimenti non ci placheremo e te la meneremo per l'eternità. Siamo sensibili noi e in pena per i porcelli che non stanno bene. Da noi tutti sono obbligati a stare bene. Si si la farò...è che la macchina l'ha mia madre per ora e se glielo porto con lo scooter a parte che lo pettino con il vento,non credo ci arrivi vivo. Comunque sono contento dei miglioramenti,ho procurato la bilancia ed ora lo peso,poi quando mi avvicino e gli parlo,alza la testa! Si avvicina di qualche passo e poi fa il saltino per arrivare a prendere da mangiare e ripeto,quella leccata di zampetta mi ha tranquillizzato perché vuol dire che la può muovere. Lo porterò dal veterinario il prima possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Per essere molto chiari, lascio questa discussione aperta solo per rispetto del cucciolo in difficoltà, assicuro a tutti che se leggo ulteriori polemiche verranno presi provvedimenti molto seri, non desidero assolutamente leggere ulteriori polemiche o risposte non inerenti al cucciolo da parte di alcuno. Si sono spese già troppo parole inutili che si poteva chiarire la situazione con estrema moderazione senza frasi completamente fuori luogo come questa :"Cmq, per inciso, ma essere moderatori vuol dire far mafia?" L'utente in questione è sospeso per 24h e mi auguro che al suo rientro chiarirà con il moderatore di sezione una accusa tanto grave. Parliamo solo ed esclusivamente del cucciolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Oh vabé che comunque ho detto "alteri" ma non mi sembra che abbia detto chissà cosa! Se sapevo che scatenavo questa tua reazione,non lo dicevo. Ti stimo per i consigli che dai e non volevo offenderti anche perché,fidati che al mio paese(stupendo per tante cose ma brutto per altre),la parola "alterare" non è un insulto. Io me ne sarei uscito con "mi hai frainteso,non ero alterato,era che..." o visto che il "mi hai frainteso" implica che tu hai sbagliato,quando possibilmente e giustamente l'errore è mio,avrei detto "ti stai sbagliando,non ero alterato,etc etc". Questo per chiederti ancora "scusa" se ti ho creato problemi,ma non pensavo di scaturirli proprio. Detto questo...nessuna news,ieri provava a muoversi e ieri stesso ho accennato ad un inizio di casa rurale,visto che lavoro e il resto del tempo lo passo con lui. Oggi ho visto che ha alzato l'arto destro e se lo leccava per pulizia quindi,se tanto mi da tanto,riesce a muoverlo,visto che lo ha alzato. Buona giornata... Premetto che quel che segue mi serve per mettere una pietra sopra prima che qualcuno intervenga! Diciamo che potevi dirmi qualcosa di più carino!! Solo che non me lo aspettavo, non sapevo dove mi ero alterata,visto che ti chiedevo se avevi mica fatto le cose suggerite?! Facciamo pace sicuramente! L'avremmo fatta comunque, non sono così rimbambita, solo che se qualcosa mi turba lo dico, mi dispiace! Comunque patti chiari amicizia lunga! Fortunatamente ci sono diverse persone che possono consigliarti anche meglio di me!E anche in modo scientifico!!! Ieri sera ero puntigliosa per i motivi che sai! E' patatosissimo il tuo porcellino nessuno vuole che abbia dei problemi tutto lì! Si insiste a fin di bene!Purtroppo leggo quello che scrivi e se non vedo la risposta ad una domanda, non sono sicura e riprovo a chiedere! Detto questo chiudo ogni polemica e Vi chiedo di far tornare Elisir!!!! E' una persona di cuore, che deve smettere di difendermi se questi sono i risultati!!!!! Tornando ad Alex, Speriamo che lo scopri già stasera che è a posto il cucciolino! Magari se hai finito la casetta temporanea e gliela metti andrà a rifugiarsi li dentro!Speriamo tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexkidd Inviato Gennaio 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Scusami ancora... Speriamo di si....comunque,ripeto..sta molto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexkidd Inviato Gennaio 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Ok pesato...140grammi...mi vado a vedere la tabella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Ok pesato...140grammi...mi vado a vedere la tabella... Ti vedo impegnatissimo sul serio, he he, bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexkidd Inviato Gennaio 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Si si... Ma nella tabella non è un pochino troppo sottopeso!?Allora ha poche settimane...chi mi da una mano a capire!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Si si... Ma nella tabella non è un pochino troppo sottopeso!?Allora ha poche settimane...chi mi da una mano a capire!? Io sparo 1 o 2 settimane!La mia quando l'ho presa era 115!!!!Ma ha il pelo corto!!!Comunque ad occhio si vedeva!!!Piccolo piccolo!! Fatti conto che sono sui 100 grammi quando nascono!Guarda se va bene come la mia ha il moncherino del cordone ombelicale! Ho guardato le tabelle, a parte che dobbiamo ancora stabilire cos'è, se signorina o signorino comunque, se guardi, in entrambe ce n'è uno che tra la prima e la seconda settimana pesa circa come il tuo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Mamma mia...così piccolo? Prenditene tanta cura...è così indifeso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 veramente bello il tuo cucciolo,sembra un batuffolotto, mi raccomando della visita, accertati che stia bene, vedrai che saprà farti felice se te ne prenderai cura a dovere^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexkidd Inviato Gennaio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Mi spiace troppo,come credo un pochino anche a voi. Ieri l'abbiamo portato al veterinario dove l'abbiamo preso e quello se ne è uscito con scuse assurde del tipo "problemi intestinali" o roba simile. Ma si vedeva che non riusciva neanche a camminare. Inutile dire che mi sono mangiato a lui ed ai proprietari di un noto negozio,neanche un piccolo negozio. Loro insistevano che erano cavolate che non aveva più di 1 mese e mezzo però guarda caso quando gli ho chiesto di farmi vedere in che stato erano gli altri,li aveva tutti venduti. Ovviamente gli ho sbattuto in faccia "no,sono tutti morti vorrà dire". Quello si è arrabbiato tutto ed è convenuto che me ne sia andato perché poi non rispondo delle mie azioni.Mi ha fatto troppa tenerezza,non capite quanto. Oggi è morto purtroppo e non vi racconto minimamente tutto il persorso perché è tristissimo. Per ora la gabbia resta vuota perché non mi va di sostituirlo,gli avevo dato troppa cura e io mi affeziono subito,mi svegliavo anche di notte,visto che non riusciva a bere e mangiare,per dargli da bere e mangiare. troppa tristezza ieri. Comunque ringrazio tutti voi dei consigli...e vedrò di restare e prendere consigli,visto che,quando mi passerà,vorrò riprovarci stavolta non in quel cesso di negozio. Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Come è morto?????????????????????????????? Porca miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che dispiacere! Purtroppo adesso capisci la menosità che avevamo?! Ste bestioline qui ci vuole troppo poco per perderle. poi a perderli è dolorosissimo! I negozianti se ne fregano!E' brutto da dire ma spesso e volentieri è così! Ti abbraccio tanto, purtroppo non posso fare di più!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 mi dispiace tanto ma mi raccomando,continuiamo pure tutti a comprar cavie nel primo negozio che ci capita, così tanto per far guadagnare un altro po a tutti i venditori senza scrupoli, shop must go on, d'altronde.. le leggi in Italia sarà pur vero che non vengono applicate, ma se per prima noi nel nostro piccolo non facciamo un bel niente affinche le cose cambino possiamo lamentarci ben poco..e cosa più triste, non cambierà mai un bel niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cita Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 che triste notizia ho trovato dopo qualke giorno d'assenza! un piccolino ci ha lasciato! mi dispiace tanto........... vorrei anche aggiungere che non tutti i negozianti sono uguali........il mio non mi voleva vendere orsetta perche' pensava che io stessi cercando un criceto!!!!!! e mi ha fatto una testa così........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 mi dispiace tanto ma mi raccomando,continuiamo pure tutti a comprar cavie nel primo negozio che ci capita, così tanto per far guadagnare un altro po a tutti i venditori senza scrupoli, shop must go on, d'altronde.. le leggi in Italia sarà pur vero che non vengono applicate, ma se per prima noi nel nostro piccolo non facciamo un bel niente affinche le cose cambino possiamo lamentarci ben poco..e cosa più triste, non cambierà mai un bel niente Io penso che uno dovrebbe potere comprare un animaletto in un negozio e trovarlo ben nutrito e tenuto bene!Semmai è questo lo scandalo!Che non accade mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 infatti, io non dico che non si dovrebbero comprare i porcellini nei negozi per nessun motivo. personalmente la cosa giusta da fare quando si vuol prender un animale come questo è informarsi per bene sull'animale per saper come comportarsi, cercare qualora sia possibile di prenderlo in qualche associazione o da qualche privato che sa prendersi cura degli animali, se proprio non ci si riesce allora ci si reca da un negoziante che gli animali li tiene in uno stato dignitoso e non dal primo che trovi per assecondare un impulso del momento, cosi tanto perche il giorno prima ti è venuto in mente che i porcellini son tanto ma proprio tanto pacioccosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 infatti, io non dico che non si dovrebbero comprare i porcellini nei negozi per nessun motivo. personalmente la cosa giusta da fare quando si vuol prender un animale come questo è informarsi per bene sull'animale per saper come comportarsi, cercare qualora sia possibile di prenderlo in qualche associazione o da qualche privato che sa prendersi cura degli animali, se proprio non ci si riesce allora ci si reca da un negoziante che gli animali li tiene in uno stato dignitoso e non dal primo che trovi per assecondare un impulso del momento, cosi tanto perche il giorno prima ti è venuto in mente che i porcellini son tanto ma proprio tanto pacioccosi Sai cos'è?Io penso che alex sia andato in un grande negozio da quel che ho capito, magari pensando che fosse un posto sicuro! Il negozio dove vado io li ha sempre tenuti discretamente, ma come vi ho raccontato, l'ultima volta con cucciolo, non solo mi ha dato lei piccolissima (li per li non mi sono resa conto) ma teneva tantissimi cuccioli in una microgabbia (motivo per cui le mancano dei pezzi di orecchia)! Purtroppo si prendono le facciate in ste faccende e poi lo sai! Il mio unico consiglio a tutti, appena il porcellino mostra dei segni strani, subito dal veterinario, mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Mi spiace tantissimo Alexkidd! Ti siamo tutti vicini e capiamo cosa provi. Per il discorso negozianti, ce ne sono tipi e tipi. Ad esempio il negozio dove ho preso il Ciccio è gestito da una signora che vive per gli animali. Dovevate vederla come se li sbaciucchiava tutti: cani, gatti, porcellini, conigli e quant'altro. E gli animali tipo cani e gatti li lascia andare liberi per il negozio (che non è gigantesco) e non dentro quelle gabbie dove sembrano sempre tristi. Io, appena entrata, sono stata assalita da tre gattini che mi si sono arrampicati addosso per farmi le feste, e in giro c'erano tre bassottini scodinzolosi. Invece ho lasfortuna di frequentare un negozio di animali gestito da una donna che secondo me pensa solo ai soldi. Una sera siamo entrati io e il mio ragazzo e c'era una gabbietta microscopica (di quelle per criceti) con dentro 3 porcelini e un coniglietto. Stavano tutti uno appiccicato all'altro ed erano visibilmente strani. Sta tizia ha avuto il coraggio di dire che lei "non aveva del buono" coi porcellini, e che gli morivano sempre quando li prendeva per il negozio, e che comunque erano "bestie" che non le piacevano...ha rischiato di prendersi due ceffoni! Ora diciamocelo chiaramente, i porcellini sono si delicati, ma per farli morire ce ne vuole, a meno che, come successo a Alex, i negozianti non facciano la fesseria di venderli così piccoli. Quei tre porcellini sembravano malati, uno aveva anche l'occhietto mezzo chiuso, tanto che avrei voluto prenderlo pur di non farlo rimanere lì. Purtroppo ho problemi di spazio, altrimenti l'avrei fatto. Questo solo per dire che ci sono negozianti e negozianti...non tutti sono insensibili, ma certi sono proprio delle bestie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 mi spiace tantissimo...davvero...un abbraccio alexkidd so come ti senti anche io mi affeziono subito a qualunque pelosetto e queste cose ti bruciano dentro..rabbia e dolore insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexkidd Inviato Gennaio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Grazie a tutti...comunque me li sono mangiati abbastanza. Credo che con il tempo prenderò un cincillà. Mi hanno colpito molto come animali. Pe rora non ho il tempo,sono militare e non trovo molto tempo per curarli...per ora sono stato in licenza ma ora tornerò in servizio,quindi per ora lascio la gabbia così,non vorrei trascurare nessun animaletto che mi prendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cita Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Grazie a tutti...comunque me li sono mangiati abbastanza. Credo che con il tempo prenderò un cincillà. Mi hanno colpito molto come animali. Pe rora non ho il tempo,sono militare e non trovo molto tempo per curarli...per ora sono stato in licenza ma ora tornerò in servizio,quindi per ora lascio la gabbia così,non vorrei trascurare nessun animaletto che mi prendo. saggia decisione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexkidd Inviato Gennaio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Grazie a tutti...comunque me li sono mangiati abbastanza. Credo che con il tempo prenderò un cincillà. Mi hanno colpito molto come animali. Pe rora non ho il tempo,sono militare e non trovo molto tempo per curarli...per ora sono stato in licenza ma ora tornerò in servizio,quindi per ora lascio la gabbia così,non vorrei trascurare nessun animaletto che mi prendo. Ho scritto 13 volte "per ora" ...non me ne sono accorto Per ora non lo scrivo più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 i cincillà sono molto belli in effetti, ma avrei paura che gli si staccasse la coda (almeno da quanto mi hanno detto) comunque mi spiace davvero per il porcellino,era tanto carino e speravo potesse guarire.. il discorso che ho fatto prima non era contro di te, è solo che da quando sono in questo furum ho visto tanti di quei porcellini morire per colpa delle condizioni in cui li tenevano i venditori (quelli cattivi ovviamente, so che ce ne sono anche di buoni, una rarità ma ci sono^^) ed ogni volta mi dispiace davvero tanto e vorrei che tutto questo non succedesse più. in caserma non lo puoi proprio tenere un porcellino? ; oP neanke se fai arruolare anche lui?^o^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Mi dispiace veramente tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora