Vai al contenuto

Gabbia Fai Da Te!

francescamuccioli

Recommended Posts

non che me ne importi granchè dell'estinzione,tanto o rimango in questo stato a vita o mi bannano definitivamente ma il centro commerciale che li vendevano nella mia città oramai gli ha ritirati,quindi faccio a meno nel passarti il nome,speriamo che quello degli altri utenti sia diverso dal mio.

Modificato da stevecavio
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non che me ne importi granchè dell'estinzione,tanto o rimango in questo stato a vita o mi bannano definitivamente ma il centro commerciale che li vendevano nella mia città oramai gli ha ritirati,quindi faccio a meno nel passarti il nome,speriamo che quello degli altri utenti sia diverso dal mio.

Gli abbiamo dato il nome di una catena svizzera!!!!!Era lì che doveva prenderli!

Sei stato prezioso quando hai suggerito il discount che li vendeva in Italia! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa catena per caso ha affilliati o comunque centri anche a Milano per caso?

Sei stato prezioso quando hai suggerito il discount che li vendeva in Italia!

è stato quel link a farmi retrocedere a "estinto" ma non mi pento di averlo messo,chiedo solo all'amministratore se dopo un anno che sono estinto posso tornare un utente normale,gli mp fannno sempre comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa catena per caso ha affilliati o comunque centri anche a Milano per caso?

Sei stato prezioso quando hai suggerito il discount che li vendeva in Italia!

è stato quel link a farmi retrocedere a "estinto" ma non mi pento di averlo messo,chiedo solo all'amministratore se dopo un anno che sono estinto posso tornare un utente normale,gli mp fannno sempre comodo.

Purtroppo direi di no. E' una catena che si trova solo in Svizzera!

Infatti gli avevo mandato una mail per sapere se spedivano qui (vendono su internet) ma la risposta è stata negativa!

Se una volta vuoi fare una gita, in svizzera italiana ce ne sono diversi.

Io spero tanto che torni nei members!Mi unisco al tuo appello! :bigemo_harabe_net-117:

Ps ti mando una mail!Guardaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

qualche tempo fa avevo aperto una discussione apposita sui cubi...ma non ha avuto molto successo...comunque sono sempre disponibile a portare un po' di cubi fino a Milano Centrale o fino a Genova...generalmente arrivo in treno fino a Milano da li' prendo una macchina in affitto quindi non ci sarebbe grossissimi problemi di orari per incontrarci...i cubi che riesco a trovare io sono in pacchi da 13 con i relativi connettori e vengono poco meno di 40 CHF (circa 24 euro...testimone lo scontrino :bigemo_harabe_net-104: )...lo so, non e' poco, ma e' quello che si trova qui.

fatevi vivi se siete interessati, tra un paio di weekend devo fare un salto in Italia!

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

qualche tempo fa avevo aperto una discussione apposita sui cubi...ma non ha avuto molto successo...comunque sono sempre disponibile a portare un po' di cubi fino a Milano Centrale o fino a Genova...generalmente arrivo in treno fino a Milano da li' prendo una macchina in affitto quindi non ci sarebbe grossissimi problemi di orari per incontrarci...i cubi che riesco a trovare io sono in pacchi da 13 con i relativi connettori e vengono poco meno di 40 CHF (circa 24 euro...testimone lo scontrino :bigemo_harabe_net-104: )...lo so, non e' poco, ma e' quello che si trova qui.

fatevi vivi se siete interessati, tra un paio di weekend devo fare un salto in Italia!

Non ti preoccupare non ci siamo mica dimenticati di quello che hai detto! :lol:

Glielo ho ricordato in privato a Steve di te! :bigemo_harabe_net-117:

Ciao .. ma le pareti di questi cubi sono di plastica o sono di rete (griglia)

Grazie

Direi che sono di rete metallica ricoperta di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la domanda perchè in alcuni siti dei negozi che mi avete suggerito ho visto quelli con le paretine di plastica piena e non quelle di rete forata.

Grazie

Diciamo che i cubi solitamente usati sono quelli di rete metallica!

Mi hai incuriosito! :lol:

Comunque per praticità, areazione, aggancio beverini etc è meglio prendere quelli di rete! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti cercavo proprio quelli di rete ...

oggi ho trovato una cosa analoga che server sulle pareti attrezzate della cucina ma ogni pannello costa piu' di una gabbia intera .. ;-)

Ma hai visto la mia email?Quelli sono di rete! 39 franchi svizzeri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

ciao!

I cubi che ho trovato io sono dimetallo NON ricoperto di plastica ma si trovano anche quelli con le pareti di plastica (che come ha detto Briciolona sconsiglio per praticita'...come le attacchi le cose?!?!?!)

se vuoi farti un'idea di come sono le grate ecco una foto della nostra gabbia (la primissima che abbiamo fatto prima che arrivassero le palline di pelo...e' pressoche' vuota a parte qualche cianfrusaglia che poi abbiamo rimosso...)

qui sono venduti in pacchi da 13 elementi connettori inclusi (quei cosi neri...)

non ho visto in giro le grate ricoperte da plastica ma non credo sarebbero un affare...immagino che le caviotte adorerebbero sgranocchiare le sbarre e alla lunga riuscirebbero a staccare e ingoiare pezzetti di plastica!!!! _----_

sono veramente pratiche...quando Leona ha partorito e quindi ci e' venuto il dubbio che Bianca fosse un maschietto, in meno di 1 minuto abbiamo smontato il secondo piano (lo so, lo so...devo finirlo al piu' presto!!!) e ne abbiamo fatto un divisorio per separare mamma e figlio da Bianca (che poi si e' rivelata femminuccia e pure incinta...:bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

ciao!

I cubi che ho trovato io sono dimetallo NON ricoperto di plastica ma si trovano anche quelli con le pareti di plastica (che come ha detto Briciolona sconsiglio per praticita'...come le attacchi le cose?!?!?!)

se vuoi farti un'idea di come sono le grate ecco una foto della nostra gabbia (la primissima che abbiamo fatto prima che arrivassero le palline di pelo...e' pressoche' vuota a parte qualche cianfrusaglia che poi abbiamo rimosso...)

qui sono venduti in pacchi da 13 elementi connettori inclusi (quei cosi neri...)

non ho visto in giro le grate ricoperte da plastica ma non credo sarebbero un affare...immagino che le caviotte adorerebbero sgranocchiare le sbarre e alla lunga riuscirebbero a staccare e ingoiare pezzetti di plastica!!!! _----_

sono veramente pratiche...quando Leona ha partorito e quindi ci e' venuto il dubbio che Bianca fosse un maschietto, in meno di 1 minuto abbiamo smontato il secondo piano (lo so, lo so...devo finirlo al piu' presto!!!) e ne abbiamo fatto un divisorio per separare mamma e figlio da Bianca (che poi si e' rivelata femminuccia e pure incinta...:bigemo_harabe_net-163: )

già nemmeno io vedo la foto... :bigemo_harabe_net-127: ...ma allora anche Bianca è incinta?....ma Leona ti ha fatto solo un cucciolo? sai la mia stella è incinta? percaso la pancia era più piccola rispetto alle foto di altre porcelle incinte? per questo ha fatto solo un figlio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che testa!!!!! non sei tu che sei cecata sono io che sono tonta e distratta!!!

ecco il link:

http://img526.imageshack.us/my.php?image=dscn4873vy9.jpg

scusate...

Per quanto riguarda le porcellotte: a quanto pare anche Bianca e' incinta, la vet ha sentito 1 solo feto ma io penso che siano piu' di 2!...non la sto maneggiando molto per paura di fare danni ma in effetti ha un bel pancino teso...credo proprio che a giorni la famiglia crescera'. Leona invece aveva un pancino piccino piccino tanto da non renderci assolutamente conto che aspettasse Nico!!!!! Ho visto le foto di Stella e direi che il pancino si vede poco...nella stessa maniera in cui NON si vedeva quello di Leona...pero' al tatto era come se avesse piu' pancia da un lato... "Auguri e porcelli maschi" !

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di tirare su Bianca il meno possibile o se lo fai cerca di farla salire su un piatto, dentro un tubo o in una scatola di cartone aperta da un lato in modo da tirarla su direttamente con l'oggetto stesso!

In effetti quando sono incinte se notate le foto postate in precedenza, hanno un rigonfiamento su un fianco!

Magari le vostre porcelle sono talmente piccole e pelose che si fa decisamente più fatica a vederlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di tirare su Bianca il meno possibile o se lo fai cerca di farla salire su un piatto, dentro un tubo o in una scatola di cartone aperta da un lato in modo da tirarla su direttamente con l'oggetto stesso!

In effetti quando sono incinte se notate le foto postate in precedenza, hanno un rigonfiamento su un fianco!

Magari le vostre porcelle sono talmente piccole e pelose che si fa decisamente più fatica a vederlo!

grazie mille per il consiglio!!! Da quando abbiamo scoperto che e' incinta stiamo molto piu' attenti a come la prendiamo su' e la maneggiamo il meno possibile giusto per darle le vitamine...ma l'idea della scatolina la usero' sicuramente cosi' non le tocco proprio il pancino :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...