Vai al contenuto

Piometria

naive

Recommended Posts

Ciao a tutti ,mi sono appena registrata...sono molto preoccupata x la mia cagnolina Asia,oggi la devo portare dal veterinario.Ha detto che ha la piometria e che l'unica soluzione è l'intervento chirurgico.

Qualcuno sa darmi delucidazioni?mica sapete quanto può costare più o meno l'intervento??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in questi casi l unica soluzione e l intervento....la piometra è un infezione grave dell utero che se trascurata puo portare a morte dell animale in breve tempo......praticamente le fanno un isterectomia che ,togliendo l utero, toglie il problema........so che pare una cosa enorme,ma è l unico sistema x evitare danni peggiori credimi.....e la canina si riprende bene,non cambia carattere,semmai diventa piu dolce....te lo dico x esperienza.....i costi dipendono da vet a vet ,da regione a regione.......non si puo generalizzare!ma questa è un informazione che il tuo vet deve darti prima di operare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il consiglio del tuo vet. e di Dona, la piometra è una patologia molto, molto seria e l'unico modo per salvare la tua cagnetta è l'intervento chirurgico.

Inoltre non aspettare a farlo perchè il pus che si forma nell'utero la intossica minuto per minuto.

Pensa che io vivo in un'isola ed alla mia cagnona, che aveva solo 4 anni, i primi sintomi sono comparsi il 29 dicembre... per fortuna sono capace di fare flebo in vena ed altro ed ho potuto aspettare fino al 2 gennaio per operarla, ma in questi pochi giorni si era così aggravata che quando l'abbiamo operata non eravamo sicure di salvarla!!!

Non perdere tempo (purtroppo è un intervento abbastanza costoso anche se i prezzi variano).

Mi raccomando dacci buone notizie

un abbraccio

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...