Vai al contenuto

Pancio Ha Un Tumore Che Non Si Vede

Maryna

Recommended Posts

Sapessi quanto mi dispiace, ma possibile che ultimamente debbano accadere quasi sempre queste tragedie?

Non esagero,perchè la scomparsa dei nostri amori,ci fa stare male,malissimo...Era tuo,ma era come se fosse diventato nostro e scommetto che tutti speravamo almeno in un piccolo miglioramento,che gli consentisse di rimanerti vicino un altro pò!

Coraggio,cara tutti ti siamo vicini...

Ciao e un grazie a tutti coloro che hanno accolto la mia richiesta di aiuto in questi giorni così terribili.

non so cosa cercavo, all'inizio il consiglio di un bravo veterinario, magari uno che facesse miracoli, poi una frase di conforto, come tutte quella che mi avete inviato.

Venerdì sera il mio piccolo amore ha cominciato a non respirare più bene. quelle che sembravano piccole crisi passeggere non sono più passate. siamo state tutta la notte vicino a lui, quando si addormentava stava un pò meglio. Ma lungi da me ancora stressarlo per dargli un cibo che non voleva più!

così sabato mattina abbiamo chiamato il vet, un ragazzo davvero dolce, molto attento con il mio fragile piccolino.

è stato tutto molto dolce.

Sono felice di aver potuto fare almeno questo per lui.

Ora non avrò mai più i suoi "sette chili di bontà" addosso tutte le sere, col musetto che cercava il mio fiato e le zampine nella mia mano.

Lui dormiva così. Era ingombrante, noioso, faceva le fusa anche tutta la notte e sapeva di pandoro!

Se mi giravo per dargli le spalle eccolo che si girava con me, voleva guardarmi in faccia e ...giuro, non sono mai riuscita a farla franca!!

Testa sul cuscino e sulla mia spalla, ogni notte.

E nessuno ora fa il ladro matricolato sul tavolo della cena, gli altri tre sono tutti ben educati...ieri sera ho lasciato il tavolo apparecchiato per un attimo, poi sono corsa indietro per controllare la presenza di possibili ladri..e lui non c'era...

Ora posso chiudere la porta delle stanze, perchè lui non le sopportava chiuse...posso lasciare il pollo sul tavolo, posso dormire comoda, e nessuna zampina mi farà alzare la faccia dal cuscino per guardare in sù...ma Dio che vuoto...

Il piccolo Pancio ha raggiunto la capostipite Penelope, a distanza di tre anni esatti. Solo oggi riesco a guardare le foto di Penny, e so che anche il suo vuoto non si riempirà mai.

I miei "Guardia di Porta" e "Mastro di chiavi" ora staranno lì, come tante e tante volte ai lati della finestra, a guardare il mondo con curioso distacco.

Restano Miranda, Manolo e Lorenzo. Non è una compensazione, è solo la vita che continua. E credo che ne arriveranno altri, perchè non si pùò fare a meno di amare qualcuno così.

Un abbraccio a tutti coloro che condividono questo amore, per tutti gli amici che sono con noi, e per tutti quelli che non ci sono più, ma restano bellissimi e vivi nei nostri cuori, e non svaniranno mai.

Arianna

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sapessi quanto mi dispiace, ma possibile che ultimamente debbano accadere quasi sempre queste tragedie?

Non esagero,perchè la scomparsa dei nostri amori,ci fa stare male,malissimo...Era tuo,ma era come se fosse diventato nostro e scommetto che tutti speravamo almeno in un piccolo miglioramento,che gli consentisse di rimanerti vicino un altro pò!

Coraggio,cara tutti ti siamo vicini...

Ciao e un grazie a tutti coloro che hanno accolto la mia richiesta di aiuto in questi giorni così terribili.

non so cosa cercavo, all'inizio il consiglio di un bravo veterinario, magari uno che facesse miracoli, poi una frase di conforto, come tutte quella che mi avete inviato.

Venerdì sera il mio piccolo amore ha cominciato a non respirare più bene. quelle che sembravano piccole crisi passeggere non sono più passate. siamo state tutta la notte vicino a lui, quando si addormentava stava un pò meglio. Ma lungi da me ancora stressarlo per dargli un cibo che non voleva più!

così sabato mattina abbiamo chiamato il vet, un ragazzo davvero dolce, molto attento con il mio fragile piccolino.

è stato tutto molto dolce.

Sono felice di aver potuto fare almeno questo per lui.

Ora non avrò mai più i suoi "sette chili di bontà" addosso tutte le sere, col musetto che cercava il mio fiato e le zampine nella mia mano.

Lui dormiva così. Era ingombrante, noioso, faceva le fusa anche tutta la notte e sapeva di pandoro!

Se mi giravo per dargli le spalle eccolo che si girava con me, voleva guardarmi in faccia e ...giuro, non sono mai riuscita a farla franca!!

Testa sul cuscino e sulla mia spalla, ogni notte.

E nessuno ora fa il ladro matricolato sul tavolo della cena, gli altri tre sono tutti ben educati...ieri sera ho lasciato il tavolo apparecchiato per un attimo, poi sono corsa indietro per controllare la presenza di possibili ladri..e lui non c'era...

Ora posso chiudere la porta delle stanze, perchè lui non le sopportava chiuse...posso lasciare il pollo sul tavolo, posso dormire comoda, e nessuna zampina mi farà alzare la faccia dal cuscino per guardare in sù...ma Dio che vuoto...

Il piccolo Pancio ha raggiunto la capostipite Penelope, a distanza di tre anni esatti. Solo oggi riesco a guardare le foto di Penny, e so che anche il suo vuoto non si riempirà mai.

I miei "Guardia di Porta" e "Mastro di chiavi" ora staranno lì, come tante e tante volte ai lati della finestra, a guardare il mondo con curioso distacco.

Restano Miranda, Manolo e Lorenzo. Non è una compensazione, è solo la vita che continua. E credo che ne arriveranno altri, perchè non si pùò fare a meno di amare qualcuno così.

Un abbraccio a tutti coloro che condividono questo amore, per tutti gli amici che sono con noi, e per tutti quelli che non ci sono più, ma restano bellissimi e vivi nei nostri cuori, e non svaniranno mai.

Arianna

le parole che dici sono così toccanti che mi hanno fatto commuovere..quando perdiamo i nostri mici ci lasciano vuoti..so che sembra esagerato,ma si portano via una parte di noi..che è difficile da colamre senza le loro bighellonate,i loro dispetti,le loro fusa..

continuiamo ad esserti vicini con tutti noi stessi..

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scritto davvero delle parole che mi hanno toccato il cuore e mi hanno anche fatto sorridere all'idea di quel micione che non ti mollava nemmeno di notte...e poi non ho mai conosciuto un gatto al "pandoro"....hai dei bellissimi ricordi del tuo Pancio e sono felice di sapere che nel tuo cuore ci sarà sempre posto per qualcuno in più :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102:

Mi era sfuggito il tuo messaggio lungo... sono sicura che Pancio non ti dimenticherà mai! Un bacio e un abbraccio da parte mia, ti sono vicina! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,carissima,sono completamente d'accordo con te,anche se il tuo amore ti ha lasciato fisicamente,spiritualmente(se così si può dire) ti è vicino sempre...Fai benississimo a permettere di entrare nel tuo cuore qualche altro amore,non sostituirà MAI il tuo Pancio,ma potrà darti ancora tanto e tanto amore...Sai stanotte ho sognato il mio Ivan che tornava,mi sembrava sentirlo miagolare davanti al portone,mi sono alzata di scatto dal letto- io che ho bisogno di mezz'ora almeno per connettere almeno unpò- ho aperto la porta,ma non c'era nessuno!!!Poi non sono più riuscita a dormire,ma mi piaceva pensare che era venuto a trovarmi almeno per qualche minuto...Scusatemi,forse sono da NEURO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery,non sei affatto da neuro,almeno non secondo noi che capiamo il tuo amore per i nostri amici a 4zampe!Hai solo un grande cuore,e il tuo Ivan ti resterà nel cuore..per sempre!

ciao,baci a tutti!

E' vero Mistery, il tuo cuore è così dolce e grande da farci sentire quanto amore c'è in te :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti/e, sto bene, grazie dell'appoggio..ma certo io ancora lo sogno ad occhi aperti, guardo il cuscino dove era sempre, il cesto..ricordo la sua faccina alla fine...è normale ricordarli e soffrirne...una volta è successa a me con Penelope la stessa cosa che è successa a te col tuo Ivan, ho sognato che stava in braccio a me, poi ho aperto gli occhi felicissima..e quel secondo in cui mi sono accorta che non era vero mi ha fatto perdere il sonno.

Sono bellissimi i nostri amorini.

In questi giorni gli altri tre pelosi hanno dormito sempre da mia mamma che ha lo scaldasonno..arma sleale!!!

però stamattina come mi sono mossa me li sono ritrovati tutti sul letto. Non credo si siano resi conto di nulla, che il grande capo non c'è più. Secondo voi se ne accorgono?

baci

PS ho fatto un giro per le foto dei vostri Amorini...sono uno più bello dell'altro!!!complimentissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,è naturale che tu pensi ancora al nostro Pancio,dopo tutto l'affetto che gli hai dato..cerca di star bene,il tempo guarirà anche questa ferita,senza però farti scordare Pancio..

Io credo che i gatti si accorgano che manca qualcuno tra di loro,ma sono animali talmente orgogliosi che non lo danno a vedere,come non danno a vedere quando hanno qualche sofferenza fisica..

ciao,un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MARYNA!!!forse ho un caso simile...

la mia micia di 15 anni ha problemi ai denti e gengivite...

l'ho portata dal veterinario, le hanno fatto una flebo e una puntura di cortisone, per qualche gg ha ricomiciato a mangie parecchio, dopo un periodo di quasi digiuno.

ora respira male e ha un versamento di liquido sotto i polmoni e nel torace detto chilotorace.

anche il mio vet aveva pensato al tumore ma il tumore non c'è!!!!!

hanno ipotizzato un problema di origine alimentare, a volte il versamento in pancia è dovuto alla rottura del canale toracico che trasporta il liquido, e puo essere causato da un trauma ma non è questo il caso, da uno stress o da un eccessivo nutrimento dopo un periodo di digiuno.

se no, se fosse il contrario, cioè un gatto che mangiava molto e ha smesso tutto ad un tratto, il caso potrebbere essere di lipidosi epatica.

io per ora sto facendo una cura a base di pappe light e drenaggio del pancino, ma ho aperto anch un topic sull'argomento perche non so se sia o no la cura giusta.

fammi sapere se hai sviluppi.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma sono nuova e non so leggere il forum.

avevo letto solo la prima pagina.

non so cosa dire, scusami tanto, non volevo riaprire una storia così triste.

pensavo di aiutarti..

forse pero'tu hai aiutato me.

grazie

MARYNA!!!forse ho un caso simile...

la mia micia di 15 anni ha problemi ai denti e gengivite...

l'ho portata dal veterinario, le hanno fatto una flebo e una puntura di cortisone, per qualche gg ha ricomiciato a mangie parecchio, dopo un periodo di quasi digiuno.

ora respira male e ha un versamento di liquido sotto i polmoni e nel torace detto chilotorace.

anche il mio vet aveva pensato al tumore ma il tumore non c'è!!!!!

hanno ipotizzato un problema di origine alimentare, a volte il versamento in pancia è dovuto alla rottura del canale toracico che trasporta il liquido, e puo essere causato da un trauma ma non è questo il caso, da uno stress o da un eccessivo nutrimento dopo un periodo di digiuno.

se no, se fosse il contrario, cioè un gatto che mangiava molto e ha smesso tutto ad un tratto, il caso potrebbere essere di lipidosi epatica.

io per ora sto facendo una cura a base di pappe light e drenaggio del pancino, ma ho aperto anch un topic sull'argomento perche non so se sia o no la cura giusta.

fammi sapere se hai sviluppi.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maryna, come va?Lo so che quello che ti è successo è terribile,ma sai anche che con noi puoi parlare liberamente,purtroppo quasi ognuno di noi ha dovuto superare il dolore per la perdita di qualche amore,perciò se vorrai farci sapere qualcosa, noi siamo qui e ti aspettiamo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...