Vai al contenuto

Pancio Ha Un Tumore Che Non Si Vede

Maryna

Recommended Posts

• Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao,mi dispiace tantissimo che Pancio sia stressato,ci mancava solo questo..ma è gustificabilissimo,sta passando un bruttissimo periodo e anche tutti i farmaci che sta assumendo lo debilitano..l'unico consiglio che posso darti è quello di far stressare il meno possibile Pancio,evitando spostamenti troppo di frequente..se è stanco lascialo riposare,i gatti sanno sempre cosa fare,in un modo o nell'altro..!!la miglior cura che puoi dargli sono le coccole e l'amore,che lo faranno stare relativamente sereno pur se in un momento drammatico..

ora ti saluto,con l'augurio di una piccola ripresa da parte di Pancio..!

un bacio e una carezza al micio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Arianna,

il fatto che Pancio stia così giù è probabilmente dovuto al diuretico, per caso è il L***x?

Purtroppo questi farmaci mandano giù la pressione ed anche la temperatura.

Ma serve anche a fargli accumulare meno liquido...

insomma è molto, molto difficile mantenere un equilibrio per curare Pancio.

Un grosso abbraccio, mi rendo conto dei brutti momenti che stai passando.

Antonella

:bigemo_harabe_net-146:

Ciao Antonella, sì il diuretico è quello. dorme in piedi praticamente. fa due passi e si addormenta, va alla cassettina e poi si distende per un pò, gli dò da mangiare e si addormenta tra un boccone e l'altro...ieri aveva mangiato bene, con tranquillità, così speravo che un pò di sostanza lo avrebbe aiutato invece no. Avevo pensato in effetti anche io che fosse uno dei farmaci nuovi che gli diamo...ora sta da solo a casa sulla borsetta dell'acqua calda, cerca calore, e ci si mette sopra da solo molto volentieri (tra sciarpe cuscini ecc ovviamente)

Ieri niente gita dal vet. ma oggi dobbiamo portarlo. Questo vet non può muoversi dalla clinica perchè hanno poco personale. Però se continua a dormire così, in stato di semicoma (che non so se lo è, io non le so stè cose!) tanto vale addormentarlo del tutto...non posso svegliarlo ogni due bocconi per dargli da mangiare, non ce la faccio...è una tortura per tutti...baci

ciao,mi dispiace tantissimo che Pancio sia stressato,ci mancava solo questo..ma è gustificabilissimo,sta passando un bruttissimo periodo e anche tutti i farmaci che sta assumendo lo debilitano..l'unico consiglio che posso darti è quello di far stressare il meno possibile Pancio,evitando spostamenti troppo di frequente..se è stanco lascialo riposare,i gatti sanno sempre cosa fare,in un modo o nell'altro..!!la miglior cura che puoi dargli sono le coccole e l'amore,che lo faranno stare relativamente sereno pur se in un momento drammatico..

ora ti saluto,con l'augurio di una piccola ripresa da parte di Pancio..!

un bacio e una carezza al micio!

grazie siete tutti molto carini. sono molto felice di avervi trovato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'unica è ridurre le dosi del diuretico o sospenderlo... purtroppo cercare di curarlo è come camminare su un filo di lama...

Il vet. che ci sta provando ha tutta la mia AMMIRAZIONE.

Buona giornata a te ed a Pancio...

aspettiamo la nuova visita.

Un abbraccione

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'unica è ridurre le dosi del diuretico o sospenderlo... purtroppo cercare di curarlo è come camminare su un filo di lama...

Il vet. che ci sta provando ha tutta la mia AMMIRAZIONE.

Buona giornata a te ed a Pancio...

aspettiamo la nuova visita.

Un abbraccione

Antonella

credo che sia per questo "camminare sul filo" che il vet. vuole vederlo tutti i giorni...temperatura, reazioni...sta cercando l'equilibrio. Poi il cortisone nuovo vuole iniettarlo lui, a noi non l'ha voluto dare, non so perchè. ieri sera non potendo andare perchè Pancio aveva appena avuto una crisi, ci ha detto di darglielo per bocca...cosa strana visto che il resto della terapia prevede già la puntura...non so...

Questo ragazzo chiede ottimisticamente tutti i giorni se il gatto ha mangiato da solo...devo dire che ha almeno tentato, ma sembra provare dolore quando ingoia o mastica perciò si stanca facilmente.

Non so, ho perso la mia bellissima anzianotta Penelope per un tumore all'intestino, e lei faceva come lui quando masticava...eppure lui non dovrebbe...L'ho già detto: ma perchè non so niente di veterinaria!!!???

Comunque, viste le altre crisi che ha il gatto (e non dovrebbe averle dato che il liquido accumulato attualmente dovrebbe essere molto poco) stasera o alla prossima emergenza, il vet vorrebbe provare ad asciugarlo del tutto guidandosi con l'ecografia. Ho tanta paura. il liquido rimasto è vicino al cuore, e la prima vet che lo ha aspirato ha detto che certi provano a prenderne di più e causano la morte del gatto in un quarto d'ora...Stò vet. mi piace, è dolce e combattivo, ma i rischi sono tantissimi...sono tanto tanto tanto preoccupata...

ah, scusate l'italiano, ma è tutto molto di getto.

tra mezz'ora torno a casa, e col cuore in gola come tutti i giorni.

Dovremo impacchettare per bene il piccolo, e vedere cosa dirà il vet...Dio ho un'angoscia...Però devo mettermelo in testa, qualunque decisione è solo per lui, e se soffre...e non posso aiutarlo...è giusto che smetta. D'altronde è dal 22 dicembre che ha smesso di mangiare da solo, forse ha scelto così.

baci a tutti domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Un in bocca al lupo davvero di cuore per te e il piccolo Pancio, che tutto possa andare nel migliore dei modi possibili! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggio Arianna, siamo tutte con te e Pancio!!!

Anch'io ho osservato che spesso i gatti che stanno male hanno problemi a masticare, e se sono disidratati fanno uno strano rumore con i denti.

Anche se in bocca non hanno problemi.

Forse anche Pancio è uno di loro...

Buonanotte

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come sta il "nostro" Pancio? Appena ti è possibile,facci sapere..

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

buongiono a tutti.

scusate ma ieri non mi sono collegata. L'altro ieri sera abbiamo impacchettato in un bello sciarpone il piccolo malato e siamo andati tra pioggia e grandine dal vet.

Abbiamo novità. Primo, nuove lastre per vedere se c'è liquido:ebbene non c'è quasi più, l'ultima aspirazione ha funzionato e il diuretico, ora ridotto come dose, pure. Purtroppo/finalmente abbiamo la diagnosi: il tessuto dei polmini ora appare totalmente, uniformemente metastatizzato. Tutti gli altri cercavano una sola massa grande, e non c'è, non ci sarà mai.

Quindi ora ha delle brevissime crisi dispneiche non dovute al liquido ma a questo.

Io, appena mia madre lo accetterà, sarò pronta a farlo addormentare perchè non posso vederlo così.

Non si muove più, fare la pipì gli costa fatica e anche per il resto.

Questo vet. è un amore, è stato anche bravo. forse la dose di cortisone che abbiamo cominciato a dargli troppo tardi ha fermato il tumore, ma, ripeto, dovevamo farlo prima. così anche per il diuretico.

Sto in ufficio col cuore in gola. Non credo che sopporterò la sua debolezza questo finesettimana...purtroppo lo amiamo da morire, ma mia mamma dovrà decidere con me.

Un bacio a tutti...siete carinissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maryna che posso dirti? Mi dispiace tanto per te e latua mamma,se dovrete prendere quella decisione...

Però se Pancio,non fa altro che soffrire,se non ci sono possibili miglioramenti futuri è INGIUSTO farlo vivere

in quel modo...e poi è quasi impossibile per noi che li amiamo continuare a vedere giorno per giorno il loro

peggioramento e non poter far niente per aiutarli..

Coraggio,ti siamo tutti vicino :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102:

Sono veramente dispiaciuta!!!

Purtroppo la diagnosi non era fausta fin dall'inizio. Pancio ti farà capire lui quando non ne potrà più e per te e la tua mamma sarà più facile decidere.

Un grosso abbraccio

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace molto, immagino anche come possiate sentirvi perchè io convivo con questo dilemma per la mia Bianca da tanto tempo, ormai.

Non posso dire nulla, certe situazioni sono così drammatiche e pesanti da non poter essere alleggerite da niente.

Ti mando un abbraccio, e sappi che il tuo Pancio ha un posto anche nei miei pensieri.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d' accordo con Zarina.....Pancio seppur malato, quando puo' cerca di essere attivo, prova a leccare qualche cibo, sta ancora combattendo....a me e' successo cosi'....ci siamo accorti quando il mio Paco si e' rassegnato....nessun interesse per nulla solo dormitine con sonno leggero e tanti sguardi lontani....non aveva la forza di allontanarsi, come e' istino felino di andare a morire lontano da tutti. E' stato vicino a noi per farci capire che il suo momento era arrivato, e la cosa e' stata molto evidente, anche il veterinario era d' accordo.

E' terribile tenerlo in braccio e lasciarlo addormentare, sapendo che si sta avviando al ponte dell' arcobaleno, ma ci consoliamo con l' affetto che abbiamo fatto di tutto per dargli e con il fatto che dopo quel sonnellino non soffrira' piu'.

Fatevi forza e fate che gli ultimi giorni di Pancio siano pieni di amore per lui :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,mi dispiace moltissimo per Pacio..l'unica cosa che lo può aiutare sono le vostre coccole e il vostro affetto,non fateglielo mai mancare..spero che sia Pancio che prenderà in un certo senso la decisione sull'addormentarsi o sul restare a combattere,facendovi capire con lo sguardo,con ciò che fa il suo stato d'animo..finchè vuole continuare a lottare e a starvi accanto lasciatelo stare con voi,quando non ce la farà più sarà capace di farsi capire..

ciao e un bacio grande e un grattino a Pancio!

ricorda che ti siamo vicini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo...... un bacio a voi e uno speciale a Pancio. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole per dirti quanto mi dispiace.... coraggio, devi essere forte per gli altri piccoli... un bacio e un abbraccio fortissimo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi quanto mi dispiace, ma possibile che ultimamente debbano accadere quasi sempre queste tragedie?

Non esagero,perchè la scomparsa dei nostri amori,ci fa stare male,malissimo...Era tuo,ma era come se fosse diventato nostro e scommetto che tutti speravamo almeno in un piccolo miglioramento,che gli consentisse di rimanerti vicino un altro pò!

Coraggio,cara tutti ti siamo vicini...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace moltissimo..speravo che il nostro Pancio potesse starci accanto ancora un po'..ma purtroppo non è stato così..capisco il brutto momento che stai vivendo,ma ricorda che hai fatto tutto ciò che era possibile,e hai regalato a Pancio momenti di affetto profondo anche nella bruttissima malattia che lo ha colpito..ora lui non soffre più,è un angelo sereno,che ci guarda,e ci è vicini..!come tu sei stata vicina a lui..

fatti forza,ti siamo tutti vicinissimi..!

un abbraccio forte e un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...