Vai al contenuto

Sto Comprando Un Doberman

giuseppe2

Recommended Posts

Non commento la scelta del taglio perchè ognuno alla fine fa quello che vuole

NO...ognuno fa quello che vuole sul PROPRIO corpo.... :bigemo_harabe_net-127:

Assolutamente d'accordo.... bella prova d'amore far subire un intervento senza nessun motivo.... va beh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di un cucciolo in un allevamento serio dipende da diversi fattori:

-i controlli di salute che vengono fatti sui riproduttori ( lastre per la displasia dell'anca e del ginocchio, malattie ereditarie a seconda della razza per una media di circa 50-100 euro per esame, nelle grandi città costano anche di più).

-Esposizioni e gare a cui hanno partecipato e quindi certificati ed eventuali brevetti presi. Per fare questo ci sono dietro mesi di allenamenti con addestratori professionisti che devono essere pagati, quote di iscrizioni alle gare, una media di 50,00 euro in su per gara.

-Iscrizione all'ENCI della cucciolata per avere i pedigree e anche questo costa.

-Mantenimento e cura dei cuccioli e della madre per almeno i primi 50-60 giorni di vita

-Microchip e sverminazioni

Un ottimo cucciolo alla fine viene a costare davvero molto all'allevatore ma c'è anche da dire che il prezzo finale dipende anche da quello che il cucciolo potrebbe o non potrebbe diventare. Cioè se l'allevatore reputa che quel cucciolo è particolarmente tipico e bello potrebbe chiedere un pò di più oppure rivendicare dei diritti su eventuali cucciolate future...le modalità sono diverse.

Comunque il prezzo da te pagato mi sembra corretto sia per il valore della cagnolina che per il lavoro che c'è dietro.

Già...purtroppo un allevatore non chiede tanti soldi per via delle spese che ha dovuto sostenere....il prezzo è sempre in base ai genitori e ai loro risultati....

Le alternative sono due: o si sceglie di adottare un cane di razza ( di per se con più problemi di salute e più delicato) e ci si rivolge ad un allevatore serio che purtroppo-perfortuna spara ste cifre, oppure si va in un bel canile, se ne visitano più di uno, e si salva da una vita di solitudine e di tristezza un cane che è nato per stare al nostro fianco....io la mia scelta l'ho già fatta, per tutti i cani che prenderò, ma capisco che non sia così per tutti...

Io penso sempre che una cosa non escludi l'altra, secondo me puoi realizzare un tuo sogno ( avere il cane che hai sempre desiderato perchè lo ami e lo hai conosciuto e ne sei innamorato davvero oppure perchè devi svolgere un determinato lavoro e quindi ti occorre un determinato cane) e anche salvare una vita, come dici tu. Io ho fatto entrambe le cose. Ho un amstaff preso in un allevamento serio con cui lavoro e due meticcione prese dal canile che mi fanno compagnia insieme ad Artù. Amo tutti allo stesso modo anche se ho con loro rapporti diversi. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe l'allevatore è serio ti puoi fidare ha esperienza e professionalità, cleopatra è un'ottima femmina, un psrere del tutto personale, non vorrei influenzarti, a me Nitro (il padre di cleopatra), non piace, rispetto ad altri campioni gli manca qualcosa, anche se poi molti allevamenti anche all'estero hanno fatto accoppiamenti con Nitro.

Bhè a questo punto mi incuriosisce sapere chi è il maschio croato................

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe l'allevatore è serio ti puoi fidare ha esperienza e professionalità, cleopatra è un'ottima femmina, un psrere del tutto personale, non vorrei influenzarti, a me Nitro (il padre di cleopatra), non piace, rispetto ad altri campioni gli manca qualcosa, anche se poi molti allevamenti anche all'estero hanno fatto accoppiamenti con Nitro.

Bhè a questo punto mi incuriosisce sapere chi è il maschio croato................

ciao roial non ricordo minimamente il nome del maschio croato... ti prometto che appena melo faro ripete per la centesima volt TE LO DIRò...CIAO A PRESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...