Shinzon Inviato Gennaio 19, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2007 Uh come te la tiri che hai tre porcellini| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 19, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2007 Uh come te la tiri che hai tre porcellini| sisisi!!!Hihi Ora ve la meno troppo che ne ho tre!! Dai mi sembra incredibile!La bentonite l'ho presa in realtà riflettendo che oggi avrei avuto un terzo porcello!!!Sono preveggente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Perchè non metto la segatura!!!Ho paura che se la mangino!O che si formi polvere! Niente fa più polvere del fieno! +la bentonite, quindi sei già piena di polvere. Certo che la mangiano, è la carta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Perchè non metto la segatura!!!Ho paura che se la mangino!O che si formi polvere! Niente fa più polvere del fieno! +la bentonite, quindi sei già piena di polvere. Certo che la mangiano, è la carta! E' vero che il fieno è polveroso, ma mi viene da pensare che la polvere di argilla sia pure peggio!!!! Tanto che in teoria non sarebbe consigliata. Il problema è che bisogna riuscire a trovare delle vie di mezzo o comunque degli equilibri per non fare stare loro nello sporco,non metterle in pericolo, non spendere delle cifre estreme e non fare puzzare la casa! Comunque sono in nuova fase sperimentale, in tutti i sensi. Oggi ho apportato un micro modifica perchè vorrei mettere anche una amaca. Altra cosa che mi piacerebbe moltissimo sarebbe un tubone per farle giocare ma non saprei dove prenderlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Altra cosa che mi piacerebbe moltissimo sarebbe un tubone per farle giocare ma non saprei dove prenderlo! Nei negozi non trovo nulla per i porcellini, l'unica cosa potrebbero andare bene i tubi che si usano per i furetti! Altrimenti dovresti farlo con il cartone ma poi dovrebbe essere cambiato in continuazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Altra cosa che mi piacerebbe moltissimo sarebbe un tubone per farle giocare ma non saprei dove prenderlo! Nei negozi non trovo nulla per i porcellini, l'unica cosa potrebbero andare bene i tubi che si usano per i furetti! Altrimenti dovresti farlo con il cartone ma poi deovrebbe essere cambiato in continuazione. Quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 quelli per furetti vanno più che bene,inoltre sono tubi estensibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Ecco in effetti il primo pensiero volto al totale risparmio erano quelli di cartone. Quelli per furetti mi piacciono di più rispetto a quelli che vendono in internet per cavie perchè hanno anche dei buchi ed è "rassicurante" solo che non sono propriamente economici! Se qualcuno ha un suggerimento su come fare una amaca, avanti! Ora ho montato il divisorio come tetto così ce la posso appendere!Mi sta persino balenando l'idea del loft con rampa!Povera me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Ma l'amaca è indicata per i porcellini, pensavo che col fatto che dondola non si sentissero sicuri!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 23, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 quelli per furetti vanno più che bene,inoltre sono tubi estensibili. Putroppo ne ho comprato uno e non va bene: troppo stretto (anche se misura sicuramente più di 14 cm di diametro). Le mie peruviane sono già cicciotte, poi c'è il manto di pelo, praticamente sono tonde come le vere pecore. Non ci passano con tutto sto pelo. Forse va bene per le cavie a pelo corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 23, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 Ma l'amaca è indicata per i porcellini, pensavo che col fatto che dondola non si sentissero sicuri!? In realtà è ancorata in tutti i 4 gli angoli non dovrebbe oscillare più di tanto!Io vorrei farla casalinga, forse potrei usare delle spille per ancorarla!Boh! quelli per furetti vanno più che bene,inoltre sono tubi estensibili. Putroppo ne ho comprato uno e non va bene: troppo stretto (anche se misura sicuramente più di 14 cm di diametro). Le mie peruviane sono già cicciotte, poi c'è il manto di pelo, praticamente sono tonde come le vere pecore. Non ci passano con tutto sto pelo. Forse va bene per le cavie a pelo corto. I tuoi porcelli devono essere veramente pienotti!Che meraviglia!!!!La mia Briciolina ci passerebbe sicuramente!E' nana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 23, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 I tuoi porcelli devono essere veramente pienotti!Che meraviglia!!!!La mia Briciolina ci passerebbe sicuramente!E' nana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 23, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 Momentaneamente ho accantonato la faccenda amaca e ho messo la zona notte tutta da un lato! http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...istemazione.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri.../2in1cuccia.jpg 2 cuori e 1 cuccia..Finchè sono piccole!Poi mi sa che devo aggiungere il terzo letto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 23, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 Momentaneamente ho accantonato la faccenda amaca e ho messo la zona notte tutta da un lato! http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...istemazione.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri.../2in1cuccia.jpg 2 cuori e 1 cuccia..Finchè sono piccole!Poi mi sa che devo aggiungere il terzo letto! Bellissime!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Gennaio 23, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 Uh ma come sono sdraiose le tre caviette! Io la cuccia non la trovo, altrimenti l'avrei comprata. Veramente carino il loro appartamentino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 23, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 Uh ma come sono sdraiose le tre caviette! Io la cuccia non la trovo, altrimenti l'avrei comprata. Veramente carino il loro appartamentino! vieni a farti un giro qui!L'ho presa in negozio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 23, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 i tubi per furetti che avevo visto io mi sembravano grandi come diametro,più di 14 cm,erano tubi tipo fisarmonica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 23, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 i tubi per furetti che avevo visto io mi sembravano grandi come diametro,più di 14 cm,erano tubi tipo fisarmonica. A me vanno bene pure quelli per criceti!!!Sono tanto piccole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 24, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2007 Momentaneamente ho accantonato la faccenda amaca e ho messo la zona notte tutta da un lato! http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...istemazione.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri.../2in1cuccia.jpg 2 cuori e 1 cuccia..Finchè sono piccole!Poi mi sa che devo aggiungere il terzo letto! E' diventato arredato come le mie gabbie (solo che non ho le cucce)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 24, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2007 Momentaneamente ho accantonato la faccenda amaca e ho messo la zona notte tutta da un lato! http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...istemazione.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri.../2in1cuccia.jpg 2 cuori e 1 cuccia..Finchè sono piccole!Poi mi sa che devo aggiungere il terzo letto! E' diventato arredato come le mie gabbie (solo che non ho le cucce)! Hanno la zona notte!Ora metto il divano, il tavolino, la cucina e il bagno! A parte gli scherzi mi piace in effetti sistemato così!E anche a loro!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 24, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2007 i tubi per furetti che avevo visto io mi sembravano grandi come diametro,più di 14 cm,erano tubi tipo fisarmonica. Il mio non è a fisarmonica, è rigido, con buchi. Si vede qui, lo tenevo nella vecchia gabbia: http://i124.photobucket.com/albums/p36/Ari...Immagine224.jpg Cmq adesso l'ho tirato via perché come si vede non ci passano, è troppo piccolo per le pecore. A parte gli scherzi mi piace in effetti sistemato così!E anche a loro!!!! Certo che a loro piace. Io ho fatto così da subito perché non metto mai le casette, quindi questa zona coperta funge da una grande casetta (tipo garage ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 24, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2007 Già! In un certo senso sembra una casa!! Tra l'altro vanno d'amore e d'accordo!Mi commuovono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 24, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2007 Già! In un certo senso sembra una casa!! Tra l'altro vanno d'amore e d'accordo!Mi commuovono! Beate loro! La mia panzona si sta abituando sempre di più e si lamenta sempre meno quando le altre le si avvicinano, però non è ancora completamente a suo agio. E quando le altre cominciano il loro solito giro di giochi ed inseguimenti e cercano di coinvolgere anche lei, lei si lamenta e scappa. Non è proprio abituata alla vita in gruppo, chissà quanto tempo le ci vorrà? La pecore invece l'hanno accolta bene: dal gruppo di due cavie a quello di tre cambia poco, è sempre un gruppo. Ma passare dalla vita da single a quella di gruppo è più complicato, a quanto vedo. Ma speriamo in bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 24, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2007 Beate loro! La mia panzona si sta abituando sempre di più e si lamenta sempre meno quando le altre le si avvicinano, però non è ancora completamente a suo agio. E quando le altre cominciano il loro solito giro di giochi ed inseguimenti e cercano di coinvolgere anche lei, lei si lamenta e scappa. Non è proprio abituata alla vita in gruppo, chissà quanto tempo le ci vorrà? La pecore invece l'hanno accolta bene: dal gruppo di due cavie a quello di tre cambia poco, è sempre un gruppo. Ma passare dalla vita da single a quella di gruppo è più complicato, a quanto vedo. Ma speriamo in bene. Era una ragazza autonoma coi suoi spazi! Comunque ho notato che almeno nel mio caso è stato estremamente più agevole introdurre il terzo porcellino! Anzi Briciolina è migliorata notevolmente!Forse se ne è fatta una ragione! Però stamattina mi sono piegata perchè la Cucciolo faceva mrrrrrrrr alla piccola abissina ma senza fare altro e quest'ultima si nascondeva sotto la sua pancia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 24, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2007 Anzi Briciolina è migliorata notevolmente!Forse se ne è fatta una ragione! Però stamattina mi sono piegata perchè la Cucciolo faceva mrrrrrrrr alla piccola abissina ma senza fare altro e quest'ultima si nascondeva sotto la sua pancia!! Briciolina si sarà arresa perché il "nemico" adesso è in netto sovvrannumero! Due piccoline contro di lei, sola! E la Cucciolo non perde tempo e fa capire alla piccola che quest'ultima viene dopo di lei (Cucciolo), che non si monti la testa e rispetti la gerarchia, è la ultima arrivata e si deve sottomettere, niente scherzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora