Ospite Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Tornando a casa dal lavoro accendo la luce e vedo il mio coco di 1 anno con gli occhietti chiusi, penso magari stava dormendo o non sta tanto bene in quanto è il piu vispo di tutti. poi vedo che anche avvicinandomi e facendo rumore non li apre pur muovendosi, mi son preso malissimo, prendo la gabbia la metto a terra e la scuoto un po, lui si muove un po alla cieca aiutandosi col becco ma gli occhi non li apre, vado a raccontare a mia sore un po preoccupato ritorno li e duno è aperto dopo un a30 di sec ha riaperto anche l altro, poi tranquillo come se niente fosse si è messo a mangiare come sempre, ma cosa aveva? Forese un po tipo congiuntivite e gli si erano in collate un po le palpebrine? Che spavento,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prencer Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 schiumy non ti so rispondere , mi sembra un po strano perché le mia calop non hanno mai fatto cosi ... ! Ma si muoveva poco ? Scalciava un po ? Prencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dokindok Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Attenzione. Tieni sotto controllo il tuo pappagallo. Non è assolutamente un comportamento normale. Se fosse un infezione degli occhi dovresti accorgertene osservandoglieli bene e poi si ripresenterebbe la prima volta che li chiude per dormire. In ogni caso andrebbe fatto vedere da un buon vet. specializzato. A volte nascondono il loro stato di malessere finchè possono. Gli occhi devono essere sempre ben aperti (a meno che non riposa, chiaro). Ossrvala molto e guarda se fa cose del genere : - dorme e non si sveglia con rumori. - dorme col testa sotto l'ala anche di giorno. - si isola in angolini. - smette di mangiare. - fa feci strane (la parte bianca colorata ad esempio.) Se riscontri uno o più di questi comportamenti vai da un vet. In ogni caso tienici aggiornati. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Assolutamente, ti consiglio di contattare un veterinario (anche se non aviare potrà comunque fornirti dei consigli), anche perchè come sottilinea giustamente dokindok i pappagalli mascherano molto bene le patologie e il comportamento della tua cocorita non è fisiologico. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 19, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2007 Attenzione. Tieni sotto controllo il tuo pappagallo. Non è assolutamente un comportamento normale. Se fosse un infezione degli occhi dovresti accorgertene osservandoglieli bene e poi si ripresenterebbe la prima volta che li chiude per dormire. In ogni caso andrebbe fatto vedere da un buon vet. specializzato. A volte nascondono il loro stato di malessere finchè possono. Gli occhi devono essere sempre ben aperti (a meno che non riposa, chiaro). Ossrvala molto e guarda se fa cose del genere : - dorme e non si sveglia con rumori. - dorme col testa sotto l'ala anche di giorno. - si isola in angolini. - smette di mangiare. - fa feci strane (la parte bianca colorata ad esempio.) Se riscontri uno o più di questi comportamenti vai da un vet. In ogni caso tienici aggiornati. ciao! il fenomeno ha provato a ripetersi, ma non ho osservato nessuna delle cose che hai elencato, continua ad essere fra i piu vispi emangia normalmente osservando bene gli occhi aperti da vicino non mi pare di vedere neiente di particolare, bo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dokindok Inviato Gennaio 20, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2007 Potrebbe trattarsi di una carenza alimentare ma torno a dire che un parere medico è d'obbligo. Puoi anche cercare un vet. online, non costa nulla e può darti consigli molto validi. Se vuoi in privato ti invio il nome di un sito seguito da un vet aviario. Puoi trovarlo anche tu facendo delle ricerche online inserendo il nome 'pappagalli' ...non ce ne sono molti. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 21, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2007 grazie. Mi sembra non sia piu capitato, bo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora