Vai al contenuto

Bianca E Perlina

perbianca

Recommended Posts

Ma non ne vuole proprio sapere di alimentarsi? inizia ad essere da un pò troppe ore senza pappa...prova a sentire il veterinario cosa dice, magari lo hai già chiamato...spero e prego con tutto il cuore che non sia l'ennesima delusione per voi, vi auguro davvero che riusciate a tirarlo fuori da questo brutto momento..mannaggia però "buttare" via un cucciolo di 3 giorni!!! ma il vet. cosa dice che è un meticcio? e il cordone e tutto il resto sono a posto? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 318
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Cinzietta, avrei voluto risponderti prima ma,

tra una cosa e l'altra non ho potuto.

Il veterinario non l'ha visto, gli ho solo parlato per telefono

e mi ha detto che se non mangia c'è poco da fare.

Antonella mi ha dato degli ottimi consigli e anche lei mi

ha detto che in questi casi il veterinario poco può fare,

se il cucciolo non collabora.

Poco fa ha preso 5 cc di latte...certo è pochino ma è meglio di niente!

Non ti nascondo che sono preoccupata...non faccio altro che osservarlo,

per capire se le sue condizioni sono almeno stabili.

E' un momento particolarmente difficile....povero piccolo...

Mi farò viva appena avrò altre notizie.

Un abbraccio immenso! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti auguri al cucciolino...!! Ma tu avrai tempo di occupartene anche durante la settimana lavorativa? Gli stai dando del latte speciale per cagnolini? E non converrà forse, se così non mangia, cercare una cagnolina coi cuccioli che allatti anche lui? Forse il veterinario te ne può indicare qualcuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte! Il cucciolino ha passato la notte ma da ieri sera non mangia.

L'ultima volta credo fossero le 23 circa, ora non ricordo di preciso, ed ha mangiato un po'

ma stanotte non ha voluto niente. Stamattina l'ho pesato, è sceso di peso, è 296 gr.

ed è mogio. Verso le otto aveva cominciato ad essere un po' più reattivo, piagnucolava con dei

gridolini ma quando l'ho preso per la poppata si è come rammollito...

Adesso vorrei andare a vedere se trovo un'altro tipo di tettarella in qualche farmacia di turno,

forse con questa ha difficoltà visto che è deboluccio....

Che dispiacere....sono proccupatissima...

Ciao, vi mando un grosso bacio! :bigemo_harabe_net-146:

La balia non saprei proprio dove trovarla...ci avevo pensato ma come faccio se non

conosco nessuno?

Ciao, vado. A dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolino è morto.

Nulla è servito a tenerlo in vita, ho seguito i consigli della cara Antonella,

ho provato ad alimentarlo con il contagocce, ho provato a tirarlo sù in tutti

i modi ma non c'è stato niente da fare! E' stato straziante...non voglio entrare nei

particolari ma è stato straziante....era tra le mie braccia quando non ho sentito più nulla,

nessun lamento, nessun piccolo movimento....l'ho guardato ed ho visto il suo musetto

rosa che non boccheggiava più... il suo corpicino abbandonato sul mio collo......

la sua vita non c'era più.... finita per sempre ancora prima d'iniziare.....

Ho ancora nelle orecchie il suo pianto, i suoi lamenti, mi pare di sentirlo chiedere

aiuto....ho tentato di fargli da mamma ma lui aveva bisogno della SUA mamma!

Vorrei dire ad Antonella che le sono infinitamente grata per l'aiuto che mi ha dato, per

i consigli, per tutta la disponibilità che mi ha offerto con tanta generosità.

Un bacio a tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Maria Grazia,

mi dispiace che nonostante tutto il tuo impegno il nostro piccolino non è riuscito ad attaccarsi alla vita. Dico nostro perchè anch'io mi ero affezionata a lui, ai suoi piccoli versi che sentivo per telefono. E mi dispiace tanto che tu abbia dovuto assistere allo strazio della sua INUTILE morte, tu che sei una persona così sensibile e piena d'amore. Te l'ho già detto, io sono certa che prima o poi, chi ha provocato la crudele fine di questo cucciolo pagherà, e comunque sono assolutamente sicura che chiunque sia capace di un gesto del genere non è capace di amare. E che vita può mai avere chi non è capace di dare amore? Solo una vita senza AMORE.

E' vero che noi che siamo capaci di amare con il nostro cuore pronto ad accogliere soffriamo per ogni morte, per ogni abbandono, per ogni cattiveria, ma è anche vero che ogni sguardo, ogni carezza, ogni scodinzolio, ogni raggio di sole o profumo di fiori ci porta tanta gioia.

Non credo che chiunque commetta crudeltà contro una creatura innocente possa mai godere della bellezza della vita e della gioia di essere amati.

Un grosso, grosso abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissime amiche mie, avevo bisogno del vostro conforto

e l'ho trovato. Sapere di poter contare su di voi mi fa tanto bene.

Oggi il bambino andrà a riposare vicino a Bianca.....

Non vi posso descrivere la dolcezza del suo musetto rosa,

del suo corpicino tutto bianco e nocciola così piccolo,

così indifeso, le sue zampine rosa tanto delicate....

Lo guardo e sembra che stia dormendo sereno,

una commozione profonda mi attanaglia il cuore,

ve ne parlo e non posso fare a meno di piangere

di dolore.....

Vi abbraccio con immenso affetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia, come spesso succede mi era sfuggito questo tuo ultimo incontro.... :bigemo_harabe_net-102:

Mi dispiace davvero tanto, immagino il tuo dolore ma come al solito voglio ricordarti che tu ce l'hai messa tutta, non credo sia la cosa più facile far sopravvivere un cucciolo così piccolo... Puoi dire almeno di averci provato... a differenza di chi lo ha abbandonato... che schifo di gente.

Un bacio a tutti i tuoi pelosi... e un bacio al povero piccolo... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia, mi dispiace tanto. Era difficile che si salvasse, così piccolino, ma come te speravo che ce la facesse... Ti abbraccio forte perchè immagino quanto tu stia male, soprattutto dopo quanto hai passato anche con Bianca e Filippo. La tua sensibilità ti porta a farti carico dei casi più disperati, non ti tiri mai indietro e ti esponi così a tua volta a tante sofferenze... non ne puoi fare a meno perchè hai un grande cuore. Sono con te, vale sempre la pena di tentare, e l'amore che hai dato a queste creature non è andato perso e non è stato vano!

Bacioni,

Franci

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amiche, mi consola sapere che voi pensate che io abbia fatto il possibile per il piccolino.

Sono troppo dolorante, mi perdo in mille "forse avrei dovuto fare così", "forse non dovevo

fare questo ma quello".....insomma ho dei tremendi sensi di colpa!

Poi cerco di bloccare la spirale dei pensieri e rifletto sul fatto che gli ho offerto tutto quello

che mi era possibile, che non mi sono trattenuta in niente, e che se qualcosa ho sbagliato

di certo si sarà trattato di inesperienza, perchè io tutto l'amore che avevo l'ho riversato

su di lui.

Adesso il piccolino riposa accanto a Bianca e sono sicura che lei saprà essere la sua mamma,

quella mamma che gli è mancata così tanto, povero piccolino mio....

Vi abbraccio con affetto

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Grazia quello che non capisco è come mai le persone così generose, con un cuore grande come il mondo si sentano sempre in debito di qualcosa, mentre le persone che non si fanno scrupolo di nulla si sentono sempre a posto con la loro "coscenza"!!! io veramente non so più che parole usare per farti entrare in quella testolina quanto tu sia speciale e unica......mi sa che se un giorno avrò il piacere di conoscerti "dal vivo" mi porterò un megafono per urlartelo!!! :bigemo_harabe_net-163:

P.S. hai ricevuto il mio mp di stamattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo ora e mi dispiace immensamente per questo nuovo dolore. hai una sensibilità fuori dal normale e su questo non c'è ombra di dubbio. io ti aguro che il prossimo incontro sia di felicità perchè di questo penso tu abbia più bisogno. la cattiveria degli uonini non ha eguali, separare un cucciolo dalla madre per lasciarlo morire è un comportamento tra i più vili e meschini, spero solo che alla fine ci sia una resa dei conti. non posso pensare ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace di dover essere stata assenrte dal forum,ma ho avuto dei problemi al pc..dora in poi spero di riuscire a connettermi regolarmente..Grazia,mi spiace tantissimo per il gattino,ma sono sicura che hai fatto tutto il possibile per lui,come fai sempre con qualunque animale che incontri,gli doni tutto il tuo cuore..è questo che ti rende così speciale..spero che presto per te arrivi qualcosa di positivo che ti doni tanta gioia,proprio come ti meriti!

nel frattempo ti chiedo scusa per la mia assenza e ti ricordo che ti sono molto vicina!un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

MEGLIO DI QUELLO CHE HAI FATTO NON POTEVI FARE!

Prima che arrivi Cinzia con il megafono io te lo urlo in maniera virtuale!

Ti prego, smettila di torturarti. Hai fatto tutto ciò che era in tuo potere fare, purtroppo non sempre possiamo sostituirci al destino, anche se remiamo sempre contro!

I tuoi sensi di colpa fanno male a te ed anche a me, non è giusto sentirsi in colpa per qualcosa che non è stato un nostro crimine!!!

Ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mie care amiche, ho letto i vostri commenti e so che avete ragione...è inutile torturarsi, tanto non può servire a niente!

X Cinzia: Sai che non lo capisco neanche io? E' un fatto certo che chi è più sensibile soffre di più... le persone superficiali non si accorgono di tante cose....non penetrano mai la realtà fino in fondo...e vivono felici....

Bella quella del megafono, Cinzietta, mi immagino la scena.....ed è veramente divertente!

X Francy: Ti ringrazio per il tuo augurio, spero di avere questa possibilità, in futuro. La cattiveria gratuita è la più orribile... e l'uomo in certi casi raggiunge altissimi livelli nel metterla in pratica, che schifo!

x Kitty: Non ti preoccupare se sei stata assente, può capitare...l'importante è non perdersi di vista. Spero che tu ti senta un pochino più serena...te lo auguro con tutto il cuore!

X Antonella: Non finirò mai di ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato in quei momenti. In questa vicenda abbiamo unito la tua grande esperienza e la mia buona volontà...... ma non si può andare sempre contro al destino, hai perfettamente ragione!

Vi abbraccio tutte con affetto immenso e spero che passerete una buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia,purtroppo ho letto solo ora quello che ti è successo...Mi dispiace veramente tanto,ma possibile che questo brutto periodo nn abbia fine? Povero cagnolino...Mi associo a tutto quello che già ti hanno detto le ns amiche, anche se tu sei un angelo in terra,purtroppo nn sempre puoi fare miracoli..

Ma, almeno Perlina sta bene,no?

Tanti :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una terapia indolore per liberarti dal dolore (ehehehe)

visto che se filippo si fosse salvato avresti un altro micio, e cosi' pure per il batuffolo di cucciolo... perche' non vai al gattile o canile della tua citta' e adotti un batuffoletto?

avrai le giornate intense e piene per un bel po' e ti faranno pensare meno a queste tue ultime brutte avventure.

e tante zie per cercare un nuovo nome

e foto da postare

e un sacco di aneddoti da condividere

ehehehe.... vedrai che funzionera'!

un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...