Vai al contenuto

Bianca E Perlina

perbianca

Recommended Posts

Grazia,ho letto solo ora la brutta notizia,perchè purtroppo sono stata molto impegnata tra sport e studio..non credevo proprio di trovare questa bruttissima notizia..piango al pensiero che Bianca non c'è più,che non potrai più farle carezze da parte nostra,che non ci racconterai più di lei e di quanto era dolce..comunque sono certa che se hai preso questa decisione è perchè avevi capito che Bianca non poteva più andare avanti,ed è stata lei a fartelo capire..hai solo esaudito il suo desiderio..hai fatto tanto per lei,anche la cosa più dolorosa che si possa fare..ci vuole carattere e coraggio..e ciò conferma nuovamente il tuo amore per Bianca..

Carissima,tu e Bianca resterete sempre nel mio cuore,con la vostra storia così bella,che purtroppo è finita,ma in un modo dolce..grazie di averci reso partecipe alla vostra storia..

ciao,un immenso abbraccio per ricordarti ancora quanto ti siamo state,ti siamo e ti staremo vicine.!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 318
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Grazia, due giorni sono un tempo infinito quando si sente così tanto la mancanza di qualcuno che amiamo tanto....spero tu possa sentirti un pò più serena, spero che tu abbia finalmente realizzato quanto amore hai donato alla tua principessa e quanto sei stata meravigliosa con lei...fa già male averla persa, ancora più male l'idea che tu possa credere di avere delle colpe che come ti ho già detto non ti appartengono. Ti penso sempre....un grande abbraccio e speriamo davvero, che in questo momento Bianca stia dicendo a Peppino che è stupendo essere circondati da tutto l'amore che noi gli abbiamo dato senza riserve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, so che con voi posso parlare senza riserve perchè sapete quanto male può fare un avvenimento così tragico.

Certa gente, invece, non capisce affatto il perchè di un dolore così....incredibile ma vero!

Certa gente pensa che si tratti di un dolore minore, forse perchè pensa che si tratti di un amore minore ma non è affatto così!

Io sto da schifo però questo posso anche sopportarlo, desidero soltanto che lei ora non soffra, che riposi, che non senta quel maledetto prurito, che non si senta vinta da quella fetida malattia.... se lei ora sta bene io posso provare tutto il dolore del mondo per la sua mancanza, pago volentieri questo prezzo.

Sapete, quella sera, dopo l'anestesia il dottore (marito della dottoressa che l'ha curata con tanta amorevolezza) le ha rasato la zampetta per poterle mettere la cannula ed io ho visto il colore della sua pelle, una pelle di pesca, come avrebbe potuto averla una qualsiasi persona di carnagione chiara. Il suo braccio, infilzato da quella cannula traditrice, era un braccio umano...non ci posso pensare...mi fa troppo male.

Forse ho sbagliato a raccontarvi questo particolare così pietoso, e se vi ho turbate vi chiedo scusa....non dovrei lasciarmi andare così....però l'ho fatto solo perchè so quanto voi ci tenete a Bianca e quanto l'avete amata.

Vabbè, adesso basta, mi fermo così evito di ingarbugliarmi con i ricordi.

Ciao a tutte, vi sento vicine e vi abbraccio forte forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Grazia,vorrei dirti,chiederti di NON star tanto male,ora Bianca è lassù CI vede,sa che l'abbiamo amata tutti...Ma so anche che soffri e tanto,iio il ns/ Ivan lo sogno spesso,ma purtroppo bisogna guardare avanti,c'è Perlina che ti aspetta e ti ama,io ho gli altri da continuare ad amare,ma NIENTE e NESSUNO ci farà mai dimenticare i ns/ amori che ci hanno PURTROPPO lasciato...

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: e tanto CORAGGIO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono "quei" momenti che sono come delle piccole scariche elettriche nel nostro cuore, sono momenti terribili che ogni volta che ci affiorano nella mente ci vengono i brividi e cerchiamo di cacciarli via....difficilmente si possono spiegare, difficilmente si può trovare qualcuno disposto ad ascoltarli....qui Grazia tu hai la possibilità di tirare fuori tutte le cose belle, brutte, orribili, che hai dentro di te e puoi farlo senza che nessuno ti giudichi o ti dica "o no per favore non mi dire questi particolari perchè mi fai stare male....", qui il male è nel cuore, il male è sapere che Bianca non c'è più, il male è sentire il tuo dolore...quindi Grazia, se tu vuoi tirare fuori tutto ciò che ti ha ferita, tutto ciò che ti ha meravigliata in bene o in male, credo proprio che dovresti farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho niente da aggiungere,Cinzia ha detto (E BENE) quello che pensiamo....Noi siamo qui,possiamo parlare,urlare il ns/ dolore perchè sappiamo benissimo di essere compresoi e nel caso,condividere il dolore degli altri.. Qui si può ben dire "TUTTI PER UNO,UNO PER TUTTI!"Il dolore di uno è di tutti,se uno dei nostri amori migliora tutti siamo FELICI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rincuora sapere che voi la pensiate così, anche se non avevo motivo di dubitarne...c'è un grande sodalizio tra di noi!

Un filo invisibile ci tiene unite, un filo che collega le emozioni di ognuna al cuore delle altre, nonostante la distanza di migliaia di kilometri tra ognuna di noi.

Oggi sarò fuori tutto il giorno, ho mille cose da fare e pochissima energia per affrontarle.

Vi mando un grandissimo abbraccio e un bacione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace così tanto.non sai quanto ti capisco...a volte mi guardo intorno e vedo solo gente che dice "ma è solo un animale.." No...quando un legame diventa così profondo e unico non c'è nessun genere ,,,ne umano , ne animale c'è solo l'amore e tanto affetto ...purtroppo c'è anche paura,molta paura...io la provo ogni volta che mi sveglio e vado da musetta per vedere come sta...ciao,mi dispiace tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia,hai proprio ragione..è come se un filo invisibile tenesse uniti i nostri cuori per i nostri tesori..non farti delle colpe per quel che è successo a Bianca e pensa che ora per lei è tutto finito..è vero,sono passati anche quei momenti belli,ma anche i più brutti e dolorosi per lei..tu non devi scordare Bianca devi solo ricordarla allegra,felice e vitale..lasciando da parte i brutti ricordi della malattia..ti assicuro che ti passeranno tutti i brutti ricordi..quando la mia Briciola morì investita da un'auto e vidi il suo corpicino schiacciato a terra,immerso in una pozza di sangue,quasi irriconoscibile,pensai che ricordando lei avrei sempre ricordato quell'orrenda immagine,che mi faceva piangere il cuore..però ti posso assicurare che oggi,a distanza di quasi un anno(era lunedì 20 marzo,alle 9 di mattina)ricordo Briciola allegra,mentre dormiva acciambellata sul mio letto e sento nel mio cuore le sue fusa..quell'immagine è rimasta nella mia mente,ma è scomparsa dal mio cuore..sarà così anche per te..

ciao,un bacione immenso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia, spero tu abbia un pochino di serenità nel tuo cuore...se non altro spero che avrai preso coscenza del fatto che Bianca ora non ha più dolore, non ha più paure e spero che al più presto tutti i bei ricordi di Bianca prendano il sopravvento su tutto il resto....anzi, mi piacerebbe che, se ne hai voglia, tu ci raccontassi qualche bel momento passato insieme a lei. Un abbraccio colmo di affetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno care,

per prima cosa vorrei farvi arrivare un grandissimo abbraccio da parte mia...

In questi giorni il mio cervello sta lavorando a ritmo serrato, i ricordi si accavallano e formano una specie di spirale angosciante.

Sarà che questo è il mio modo per metabolizzare la perdita di Bianca...

Aspetto che il tempo mi aiuti a provare meno dolore.

So per esperienza che il tempo riesce a lenire le ferite, anche le più profonde e purulente...

E poi ci siete voi a farmi compagnia, ci sono i miei animalucci belli e ci sono anche i vostri animalucci, e spero che tutti loro possano sempre stare bene e vivere felici!

In questo momento Perlina è su di me e mi dà bacetti e fa le fusa...

Con questa immagine così dolce vi lascio alla vostra domenica.

E vi auguro che la viviate con gioia e serenità.

Tantissimi bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che almeno Perlina stia bene!!spero che tutti i tuoi tesori insieme a noi riescano a farti stare meglio..l'unica cosa che puoi fare è aspettare che il tempo agisca..poi ricorderai Bianca con tanta gioia!!Ti auguro una buona e tranquilla domenica e ti mando un grande bacio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazze,

vi apprezzo tanto per le vostre testimonianze d'affetto nei miei confronti e vorrei potervi ricambiare con parole bellissime!

Ma avverto una certa stanchezza mentale che non me lo consente, sono a corto di parole...

Vi penso spesso e vi voglio bene.

Vi auguro una serena giornata e vi abbraccio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria Grazia,ti capisco BENISSIMO...Quando accade una " tragedia"e per noi lo è !!!"perdere un amore,specie a 4 ZAMPE,capace solo di amore, E' TERRIBILE...Nonostante il suo caratteraccio,verso i suoi simili,mi manca tanto Ivan.

Ti sono " DENTRO ", nn vicina!

Quello che ci hai detto,ci basta! Tantissimi :bigemo_harabe_net-146: a voi(includo compagno) ed alla dolcissima Perlina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho letto un articolo dove si parlava della perdita dei nostri amati animali e dicevano che tante volte gli umani quando perdono un loro animale rimangono meravigliati dal dolore che provano per questa perdita, mai e poi mai avrebbero pensato di soffrire così tanto, mai e poi mai avrebbero pensato di sentire un vuoto così grande. E' difficile realizzare che non potremo sentire più sotto le nostre dita quel morbido pelo....ma a volte io chiudo gli occhi e se li stringo forte forte mi sembra di poterli accarezzare ancora. Un bacio grande a te Grazia e a Bianca, che non pensavo mi sarebbe mancata così tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito Cinzia,ha saputo interpretare al meglio il dolore di tutti coloro che amano un amico a 4 zampe,che purtroppo ci lascia..

Io sogno il nostro Ivan molto spesso,lo rivedo quando stava bene,mi sembra che ancora ci sia,non so se sia normale,ma penso che sia veramente sul ponte dell'arcobaleno e che mi sia vicino davvero :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: !

A parte questo,come sta Perlina? Facci sapere qualcosa,quando puoi e vuoi...CI MANCHI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Grazia, quoto le altre... ci manchi... raccontaci qualcosa di Perlina! Lo sai che ti siamo vicine, e che ognuna di noi ha uno o tanti lutti nel cuore...

e il lutto per uno dei nostri amici animali è un lutto profondo, perchè a nulla possiamo appellarci per mitigare il dolore che proviamo... un amico animale non ci offende, non crea contrasti, ci ama TOTALMENTE come totalmente lo amiamo noi, che vorremmo fare di tutto per proteggerlo.

e la sua perdita è la perdita di chi solo con la sua discreta presenza sapeva DONARCI tanto chiedendo solo un sincero amore. :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Grazia,come hanno detto le altre raccontaci qualcosa di Perlina o di qualcun altro dei tuoi amici a 4zampe..purtroppo ieri mattina la mia coniglietta Nuvola è salita in cielo..so che questo è un forum dedicato ai gatti,ma spero che solo darvi questa notizia non sia troppo OT..era una congiglietta molto giovane e spero che nel forum dei congigli qualcuno trovi una spiegazione alla sua morte..

Grazia,ti sono vicina..un immenso abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggrego anch'io alla domanda: come stai Grazia? e come sta Perlina?

E' positivo che tu stia accettando il turbinio di pensieri come modo di elaborare la situazione che stai vivendo. Spesso si soffre cerando di sopprimere il dolore, tu sai già che questo momento è il peggiore e da qui sarà tutto in discesa.

E' passato "solo" un mese e mezzo dalla perdita della mia cucciola, e ora riesco già a pensarla con dolcezza, anzichè solo con dolore. Sarà così anche per te!

I nostri amici lasciano le loro orme nel nostro cuore e queste orme sono incancellabili.

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...