Poseidon Inviato Marzo 30, 2004 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2004 sono sempre io, passando dal negozio di pesci ho visto in vetrina uno strano pesce rossa con una testa grossa tutta bozzoli, sembrava molto triste e sofferente! era un pesce malato o che altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Marzo 30, 2004 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2004 non ho ben capito quale dici, secondo me è quello rosso con le pinne che sembrano ali, rosse o bianche. E'un pesce sano direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore.g Inviato Marzo 31, 2004 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2004 si è un testa di leone uno dei tanti pesci rossi selezionati geneticamente e che non soffre se viene tenuto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Marzo 31, 2004 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2004 Sono pesci nati deformi e allevati per essere deformi perche' all'uomo li piace il pesce cosi deforme, comunque leggi qua e ne vedrai delle belle: http://giuswa76.interfree.it/mostri.htm Comunque quelli che ha in testa sono dei tumori, su questi pesci ci sono pareri diversi c'e' chi e' favorevole e chi e' contrario come me! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Marzo 31, 2004 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2004 sinceramente non lo sapevo proprio!!! Comunque io sono piu per i pesci rossi normali, quelli dei fumetti tipo se davvero sono stati modificati è u orrore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele Inviato Marzo 31, 2004 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2004 comunque quei pesci possono essere deformi ma non soffrono per loro sono una razza e dei pesci e nient'altro ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Aprile 1, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2004 Alcuni la pensano come daniele e Salvatore, su questo argomento ci sono varie correnti di pensiero! Daniele tu dici che non soffrono, tu per tutta la vita con delle grandi bolle sotto gli occhi soffriresti o no? le bolle non li servono a niente! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele Inviato Aprile 1, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2004 LORO NON SONO COMA NOI ANCHE LORO POSSONO DIRE TI PIACEREBBE VIVERE CON QUEI PELI SOPRA GLI OCCHI MA LORO NON SANNO CHE NON CI DANNO FASTIDIO UGUALE PER LORO IO AVEVO UN PESCE COSI E TI ASSICURO CHE NON SOFFRIVA PERNIENTE ANZI......CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Aprile 2, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2004 Si infatti non soffrono come non soffre un bambino nato deforme! perche' tanto e' nato cosi.............. Noi di certo non possiamo dire se al pesce li piace essere cosi o no ,ma ci sono alcuni studiosi che dicono che stanno male e alcuni come te dicono di no, io credo a quelli che dicono che stanno male, perche' io non vorrei avere le loro stesse deformazioni! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele Inviato Aprile 2, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2004 non hai ancora capito che e una razza(come gli stanieri di colore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caty88 Inviato Aprile 2, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2004 ma è normale?mi sa che il mio comp sta andando in tilt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caty88 Inviato Aprile 2, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2004 cmq volevo dire che sono daccordo con sem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Aprile 3, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2004 Una razza?????? ti ricordo che sono deformi , nati deformi e non una razza, perche' per te un bambino nato cieco o deforme che e' una razza!!! allora facciamo a tutte le persone che hanno un'handicap una bella nazione tutta loro dato che sono una razza!!! le persone con handicap non sono deformi ma persone che soffrono e che devono essere curate come i pesci deformi non sono una razza ma pesci che hanno un'handicap! una cosa e' una razza e un'altra una deformazione!! Un testa di leone e un pesce rosso normale ti ricordo che hanno la stessa classificazione e discendenza sono entrambe del genere carrasius e della specie auratus!!! e della stessa FAMIFLIA DEI CIPRINIDI! dunque hanno la stessa classificazione altrimenti vatti a studiare la tassonomia!!! al massimo possiamo chiamare i testa di leone una varieta' dei carrasius auratus! non una razza!!! Le persone con handicap non sono una razza ma gente che soffre, come lo sono certi pesci!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele Inviato Aprile 3, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2004 gli handicap sono una cosa e i pesci un'altra lo ha anche detto il mio veterinario che sono una razza se un cieco fa dei figli non e detto che i figli siano cechi invece quei pesci quando si riproducaono nasce con quella stessa razza e ti posso assicurare che non soffrono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Aprile 4, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2004 E io invece ti posso assicurare che sono una varieta' di selzione e non una razza, su quei pesci non sono state fatte mutazioni genetiche ne e' figlio di incroci , ma ha solo degli handicapp ! Varieta' come esistono guppy con la coda blu, rossi , gialla ecc... allora che il guppy con la coda rossa e' una razza e quello con la doda blu un'altra razza????sono varieta' della stessa specie! prenditi un libbri che parli della tassonomia ecc, e vedi che capisci quando si parla di razza o varieta'! I guppy con 2 code, o con code blu o gialle ecc, sono varieta', cosi come i pesci rossi con 2 code delle bolle ecc, sono solo varieta! altrimenti allora io ho i capelli neri e sono piu' basso di mio fratello, invece mio fratello ha i capelli biondi ed e' piu' alto, che siamo di razza diversa???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore.g Inviato Aprile 4, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2004 ma quale razza e razza !!! non sapete che nei pesci le razze non esistono ???? esistono le varietà ! quindi razza nei cani, invece varietà nei pesci. sono la stessa cosa... 2 varietà se si accoppiano danno vita a figli fertili 2 specie se si accoppiano danno vita a figli sterili chiamati ibridi (tranne rare eccezioni) i testa di leone sono delle varietà perfettamente funzionanti e che nascono così i parrot fish sono invece degli ibridi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele Inviato Aprile 4, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2004 va bene se dobbiaml fare i pignoli diciamo varita comunque ti posso assicurare che non soffrono e poi come ti vine in mente paragonare un pesce a un handicap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Aprile 5, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2004 Sono d'accordo con quello che dice Salvatore per quanto riguarda il concetto di razza e varieta' perche' e' lo stesso concetto che ho cercato di dire io, pure se sono d'accordo al 90%, , non voglio molto approfondire quello su cui non sono d'accordo, comunque una cosa e' la razza e l'altra e' la varieta'! un betta e un ramirezi non sono due varieta' diverse ma sono due specie diverse ( con famiglia ecc, diversi) sia chiaro non confondiamo varieta' con specie, e non sempre se si accoppiano due specie dello stesso genere nascono figli sterili ma a volte puo' capitare che non nasca niente come in alcuni casi nascono degli incroci perfettamente funzionali e riproducibbili! Il discorso di razza, specie e varieta' e' un po' lungho da dire perche' ogni cosa ha un siglificato diverso. Questo a parte il fatto se si e' d'accordo con i testa di leone o no, perche' come ho sempre detto c'e' gente che ne e' contraria e altri che sono d'accordo, ognuno delle 2 parti ha i suoi buoni motivi! Comunque che sia chiaro che un testa di leone, un'aoranda, un occhi a bolla ecc , sono varieta della stessa specie cioe' carrasius auratus!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Aprile 5, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2004 Secondo me il discorso è cosi: Il pesce rosso e quell'altro(mi sembra si chiami testa di leone) sono la stessa varietà(se ho capito bene il discorso tra specie e varietà). Il pesce rosso è "naturale", la testa di leone "modificato dall'uomo" Non mi piace parlare di handicap in questo ambito e dico che, se dobbiamo paragonare questi due pesci all'uomo non parlerei tanto di handicap, ma di modifiche, ovvero come se gli scienziati modificassero parte dei bambini che devono nascere inserendogli "bolle"sparse per il corpo. Il bambino vivrebbe normalmente?? O magari ha difficoltà nel sedersi, sdraiarsi, correre.. E magari il pesce ce le ha nell'accoppiarsi, nel nuotare, è diversa la quantità d'acqua che muove con quelle bolle in piu, e le sue pinne sono grandi per come deve essere lui nella normalità, non deformato dall'uomo!! Opinioni personali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore.g Inviato Aprile 5, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2004 no! pesce rosso e testa di leone sono 2 varietà diverse ! invece hanno la specie e la famiglia in comune. in realtà nemmeno il pesce rosso è "normale" perchè anche esso ha subito la mutazione della livrea. Sicuramente i pesci a 3 code o testa di leone sono più lenti nel nuoto ma ciò non gli da alcun fastidio perchè vivono SOLO in acquario e non in natura dove ci sono predatori. Sul fatto dell'accoppiamento nessun problema perchè si accoppiano normalmente e nascono pesci uguali a loro. è un po sbagliato il concetto di confronto che fai con l'uomo quando dici "se dobbiamo paragonare questi due pesci all'uomo non parlerei tanto di handicap, ma di modifiche, ovvero come se gli scienziati modificassero parte dei bambini che devono nascere inserendogli "bolle"sparse per il corpo. " perchè in realtà la selezione genetica da confrontare sarebbe il colore dei capelli, degli occhi, l'altezza, la robustezza ecc e non handicap che conosciamo.... quelli non centrano proprio nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Aprile 5, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2004 chiedo scusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 6, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2004 Accidenti.... ieri il padre del mio ragazzo è arrivato a casa con un pesce nuovo... un "Oranda Testa di Leone", proprio uguale a quello fotografato nel sito segnalato da gioswa. Subito mi sono tornati alla mente tutti i discorsi fatti in questa sezione del forum e sono rimasta subito schifata dall'acquisto. Sono sicura che se avesse saputo prima della provenienza di quel pesce, non l'avrebbe comprato. Il problema è che manca l'informazione, e quel poco che c'è è molto sporadica..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore.g Inviato Aprile 6, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2004 LadyD, per che cosa dovrebbe rimanere schifato ? è un pesce sano che vive tranquillo e beato, si riproduce ed ha una vita più che normale.... mica ha comprato un pesce colorato artificialmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 6, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2004 ma il bozzo rosso sulla testa non ü mica provocato da un tumore binigno?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele Inviato Aprile 6, 2004 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2004 di cosa devi essere stato schifato e un pesce tranquillo che non soffre perniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora