Vai al contenuto

Pesce Con Testa Deformata

Poseidon

Recommended Posts

Come faccio a dire che quel pesce in natura e nella sua evoluzione non sarebbe mai diventato cosi? trovami un cane con delle bolle sotto gli occhi, trovami un'animale in quelle condizioni! certe cose l'evoluzione non le consente!

E io non vado contro i show guppy o i show betta perche' non sono in quelle condizioni, come te non vai contro gli oranda ma vai contro i discus farfalla! io e te abbiamo dei limiti diversi, per me l'oranda ha superato alcuni limiti e per me l'uomo e' andato troppo oltre e per te invece e' col discusa farfalla che l'uomo e' andato oltre!

E io non sono una femmina di oranda _----_:PB) ma apro la finestra e guardo la natura per capire quali sono i caratteri che un'animale deve avere per il successo! nell'evoluzione l'animali si sono migliorati sempre piu' e ci siamo evoluti per migliorarci come tutti! ogni specie si evolve per migliorarsi e avere una vita piu' facile! escoggita nuovi sistemi per riprodursi, sviluppa "attrezzi piu' sofisticati per le proprie funzioni " (becchi, unghia mani adatti per svolgere i vari compiti) , insomma sviluppa cose per migliorarsi nella propria vita! lo sviluppo della bolla sotto gli occhi li impedisce solo il movimento libero e la vista! non li porta vantaggi come gli possono portare colori accesi e belle pinne!

Comunque colgo l'occasiame per dare gli auguri di buona pasqua a Salvatore (tanto poi avro occasioe di menarti di persona :D , cosa vuoi la frusta o che ti tiro i sassi :P ?) e auguri a tutti!

Per Salvatore: non ti mangiare troppa cioccolata , lasciamene un po' a me (la sorpresa te la puoi tenere :P )

Ciao e auguri a tutti *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

credo che sia stato già scritto abbastanza sull'argomento..... poi non so perchè ti ostini a dire che mi riferivo e mi piacciono gli occhi a bolla visto che ho sempre detto che anche per me quella è una selezione estrema (mio gusto personale) io più che altro ho sempre difeso oranda e testa di leone...... bho..... ma va be non ha importanza.

Inutile argomentare all'infinito. è stato detto tutto e chiunque può farsi una opinione rileggendosi TUTTI i post di questa discussione.

Ciao e Buona Pasqua a tutti

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si vabe' calmo non ti arrabbiare respira forza :D

Per me e' la troppa cioccolata che stai mangiando a farti arrabiare :D

Ok chiudo l'argomento, comunque io sono del parere che si e' detta la millesima parte di tutto quello che riguarda le malformazioni ecc........

Comunque auguri ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie amici per le vostre risposte e per aver esposto i vostri punti di vista!

ora so qualcosa in più sul quel pesce che ho visto in quella vetrina e vi devo dire,

che mi faceva molta pena quando lo vidi mi era rimasto impresso nella mente forse sarò un tipo suscettibile ma questa è l'impressione che mi ha fatto!

premetto che non consocevo la razza e le origini, ma a prima vista l'effetto che mi ha fatto è stato un misto di stupore e dispiacere!

stupore perchè non avevo mai visto un pesce strano così

dispiacere perchè si intuiva che ciò che aveva in testa non era roba salutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

E io invece ti posso assicurare che sono una varieta' di selzione e non una razza, su quei pesci non sono state fatte mutazioni genetiche ne e' figlio di incroci , ma ha solo degli handicapp !

bhe... concordo con giuswa sul discorso di fondo... ma quando una deformazione (o andicap, se influisce negativamente sull'indipendenza dell'animale), negli animali domestici, viene selezionata geneticamente fino a diventare una varietà stabile, allora è giusto il termine di "razza", il quale è completamente improprio per gli stranieri di colore, o di tutti gli uomini in generale, questo perché non vi é una varietà con caratteri stabili... almeno, al di fuori dai progetti nazisti o di aree geografiche veramente isolate...

poi se è più o meno etico selezionare razze di animali difformi, questo è tutto un'altro problema... sapere se veramente soffrano o meno, è impossibile... sarebbe bene affidarci al nostro buon senso e evitare mostruosità i.e. andicap che rendono questi animali ancora più dipendenti e succobi degli esseri umani...

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nn piacciono,ma immagino che sia selzione quasi "naturale",l'unico scopo di questi pesci e' vivere in un bell'acquario,e piu sn belli e delicati,meglio vivono,basta pensare al pesce rosso,spesso sta in una boccetta perche e' resistente,chi mai metterebbe un bubble eye in un'ampolla da 4l?

Link al commento
Condividi su altri siti

basta pensare al pesce rosso,spesso sta in una boccetta perche e' resistente

No, il pesce rosso viene messo nella boccetta non perchè è robusto ma per l'ignoranza delle persone. Sia di quelli che lo vendono sia di quelli che l'acquistano.

La classica boccia da fiera non è adatta ad ospitare alcun pesce, per i motivi già elencati nelle altre discussioni presenti in questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione aury,è pur sempre un'animale,dobbiamo ricordarcelo!!!!!prima di prendere un'animale(anche un semplice pesce rosso)dobbiamo farci delle domande,HO IL POSTO DOVE METTERLO?li presterò le attenzioni necessarie?e tante tante tante altre..........sono ESSERI VIVENTI,NN giocattoli come tanti pensano,no?????

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il pesce rosso viene messo nella boccetta non perchè è robusto ma per l'ignoranza delle persone. Sia di quelli che lo vendono sia di quelli che l'acquistano.

La classica boccia da fiera non è adatta ad ospitare alcun pesce, per i motivi già elencati nelle altre discussioni presenti in questo forum.

Si,vabbe,la boccetta e' considerata l'ambiente tipo per un pesce rosso classico,ma intendevo che se metti un pesce rosso classico ti vive magari anche per anni e la voce che puo vivere in una boccia si diffonde,ma se metti un bubble eye in una moccia ti muore entro poco,ed credo sia raro trovare un bubble eye che riesca a sopravivere in un boccia quanto un pesce rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho 3 pesci testa di leone, girando sui vari siti ho trovato questo:

TESTA DI LEONE:

Molto simile all’Oranda per quanto riguarda la colorazione e la forma del corpo, questa varietà manca tuttavia della pinna dorsale. La pinna anale e quella caudale, inoltre, sono corte e rigide.

CARATTERISTICHE

Alimentazione Tutti i tipi di cibo

Diffusione Cina

Dimorfismo sessuale I maschi presentano tubercoli nuziali sulla testa e sugli opercoli

Riproduzione nell’acquario Facile

Dimensioni Fino a 13cm

Tipo di riproduzione Uova disseminate sul substrato

Allevamento Facile; tenerli al chiuso durante l’inverno

:bigemo_harabe_net-117:

penso che siano così e basta...l'importante è che stiano bene...tanto si sa che ce ne sono tanti di farabutti al mondo che fanno esperimenti sugòli animali solo perchè non si sanno difendere...ma se potessero parlare....poveri noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...