Vai al contenuto

Non Beve Acqua..

carmen83

Recommended Posts

Ciao a tutti...la mia piccola cucciola di neanche due mesi nn vuole bere acqua..cio provato diversi metodi a insegniarli ma niente...nn mi e mai succeso da quando ho delle cavie..mi potete consigliare qualcosa?da dove lo presa..la signiora nn avea acqua mesa nella gabbia..c'e penso che nn a mai bevuto acqua nella vita sua..che posso fare ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

che non abbia bevuto in due mesi e sia ancora viva? Mah.... Potresti andare a chiedere ulteriori informazioni a chi te l'ha venduta...La mia invece beve solo da un beverino...l'altro non le piace per nulla. Ho fatto la prova lasciandole solo quello che odia, ma non è servito: lo odora e basta...per farle vedere dove deve bere la porto vicino al beverino e le spruzzo un pò di acqua: e capisce...ma lo fa da sempre, quindi nel tuo caso non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

che ce l'abbia da due mesi non so,ma il fatto che tu non l'abbia mai vista bere non sta a significare che non sta bevendo,sono animali diurni è vero,ma assumere la posizione di abbeveramento li rende vulnerabili,e se ne rendono conto,per questo solitamente se non si sentono ancora del tutto sicure dell'ambiente circostante aspettano la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che e ancora viva..mangia tanta verdura e si prende l'acqua anche da li..ma so che nn basta...l'acqua nn lo beve..li metto sempre 200 ml e rimangono lo stesso ..una volta lo lasciato per 3 giorni..e rimasto sempre 200 ml...e lo cambio ogni giorno...lo ho di due settimane io..ma lei e nata il 5 dicembre..non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi giorni che il Ciccio era a casa non l'ho mai visto bere, tant'è vero che ero preoccupata...poi pian piano ha imparato da solo a usare il beverino, un po' guardando la Ciccia, un po' giocandoci...aspetta un po' e vedi se inizia! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è grave che non beva. Con le verdure e la frutta assumono sicuramente una buona dose di acqua!

A che posso vedere io solo Briciolina beve!Ma stanno bene tutte e tre!

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei sono incredibili.. bevono solo se li sprono a farlo avvicinandogli il beverino al musetto e facendo gocciolare un pò d'acqua.. prova con dell'arancia spremuta e dagliela con una siringhetta di quelle piccole (senza ago,ovvio) o con un contagocce.. cmq se mangiano tanta verdura don't worry,anche i miei fanno così.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza di abbeveramento con e senza verdure è tanta,considerando che quando mi finisce la verdure e le nutro col fieno mi svuotano il beverino in una notte,mentre con la verdura spesso non lo toccano nemmeno.

Concordo!Infatti Briciolina da sola beveva molto perchè mangiava poca verdura e moltissimo fieno adesso che mangia tanta verdura beve ma con notevole differenza!Le due piccole il beverino non lo guardano nemmeno!Sono 2 trita verdura! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è niente di strano che non beve. I miei maschi hanno smesso completamente di bere con l'arrivo dell'autunno. Ho lasciato per 2 mesi il beverino, sempre intatto, e poi l'ho ritirato, tanto non serve e si ammufisce soltanto. Mangiano molta frutta e verdura in compenso: pomodori, gambi di sedano, peperoni spariscono in grandi quantità, quindi non stanno male. Anzi, mi stanno pure ingrassando.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre all'arancia spremuta potresti provare a darle direttamente l'acqua con la siringhetta!!!!! :lol:

Io scommetto che preferirebbero enormi foglioloni di romana radicchio etc!Niente torture!

Che quando ti tocca usare la siringa per alimentarli ( o darli medicinali) perchè stanno male non ti dico che dolori!! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre all'arancia spremuta potresti provare a darle direttamente l'acqua con la siringhetta!!!!! :lol:

Io scommetto che preferirebbero enormi foglioloni di romana radicchio etc!Niente torture!

Che quando ti tocca usare la siringa per alimentarli ( o darli medicinali) perchè stanno male non ti dico che dolori!! :wacko:

...la mia cavia adora bere dalla siringa! si diverte!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...la mia cavia adora bere dalla siringa! si diverte!!! :lol:

Meglio così!Io quando penso alla siringa ho brutti ricordi!!!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh,io rimetterei il beverino,anche se non lo usano.

Sì, tra un paio di settimane lo rimetterò, ci avvieremo verso la primavera ormai (senza essere usciti dall'autunno, cioè senza aver avuto l'inverno, ma che sto dicendo? :lol: ), forse avranno sete, in estate bevevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei vanno pazzi per il succo d'arancia (gradiscono anche i mandarini spremuti) datogli con la siringa.. appena avvicino la siringa alle sbarre corrono a popparsela tutta!! :lol:

dovrei fargli un filmato,sembrano ammaestrati! in più,abituati a bere cose buone con la siringhetta ora riesco a dargli anche la vitamina c senza doverli prendere in braccio o forzare! e proprio l'altro giorno charlie ha avuto dei problemini di gas (secondo me è perchè è eccessivamente vorace) e ha preso anche il "simeticone" (si da ai neonati con problemi di gas o coliche,consigliatomi dalla vet) senza forzarlo.. si è accorto che l'ho fregato solo dopo.. :P sono riuscita a finire il ciclo di cura (2 giorni) senza traumi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...