Vai al contenuto

Storia Di Paco

Antonella12

Recommended Posts

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inaspettatamente la mia piccola Froufrou ha ripreso a mangiare, e con che appetito!

Ogni sera le faccio la flebo, è quasi un mese ormai, e lei stà li a fusare ed a strofinare il suo musetto sulle mie mani tutto il tempo... Dorme quasi tutto il giorno, ma oggi è voluta uscire per andare in giardino e poi ha tentato di salire al suo posto preferito (le tettoie che si vedono nella sua foto) ma è un po' debole per farcela e quindi l'ho riportata in casa. Purtroppo ha incominciato a soffrire di un'insistente diarrea ma non vorrei somministrarle antibiotici... solo che non vi dico com'era la casa stamattina!

Ma l'importante è che sia ancora vispa e con noi.

Invece ho un altro problema con Piadina... ha di nuovo un blocco intestinale, ed oltre a somministrarle dosi massicce di paraffina liquida stasera le incomincio le flebo perchè sono tre/quattro giorni che quasi non mangia... speriamo si sblocchi anche stavolta!

UFF non si finisce mai!

Baci a tutti :bigemo_harabe_net-146:

da me ed i miei MICI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice per Frou-Frou, se ha ricominciato a mangiare significa che vuole(efa bene!)stare ancora tanto e tanto tempo con te..Capisco però il problema diarrea,a me è successo qualche tempo fa con Nuvola,(una persiana incrocio angora!)la facevo dorrmire in bagno di notte,ma al mattino!!!!!! Inoltre con il pelo lunghissimo lascio spazio alla vs/ peggiore fantasia....

Tanti :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a te ,ai tuoi genitori "SPECIALI" e a tutti i tuoi amori

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Frou-Frou!

Se Piadina non dovesse liberarsi da quì a pochi giorni io la porterei dal veterinario per un'ecografia per vedere cosa la blocca. Se invece, sapessi il motivo che la blocca, comunque la porterei dal vet. per cercare di liberarla, se è possibile.

Il gatto di un mio amico ha avuto un problema all'intestino, una torsione dell'intestino ha provocato un blocco intestinale. Non mangiava più, ha fatto le flebo per una settimana, il suo veterinario non gli aveva consigliato l'ecografia ma solo analisi che erano risultate buone e non riusciva a capire il perché il gatto non andava in bagno. L'abbiamo convinto noi (dopo consiglio del mio veterinario) a portare il gatto a fare l'ecografia che ha rilevato questo problema. E' stato operato d'urgenza, ma poverino ormai era troppo debole e non è sopravvissuto :-( Si sarebbe salvato se operato in tempo.

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Piadina ha la FIP conclamata in forma secca. Questo provoca una "disidratazione" dell'intestino e conseguente lenta motilità delle feci. Quatto anni fa ci sono voluti tre mesi perchè si sbloccasse ma alla fine ci siamo riuscite! Da allora, nutrendola solo con umido e somministrandole in due pasti paraffina liquida siamo riuscite (la vet ed io) a tenere la situazione sotto controllo. Comunque per ora il tappo di feci che si era formato nel tratto superiore dell'intestino sta lentamente muovendosi, finchè alla palpazione lo sento spostarsi non le faccio fare l'eco, anche se Piadina è bravissima e all'ultima ecografia è stata un'ora sotto la sonda senza alcun tipo di anestesia.

Grazie per l'interessamento, siete sempre tutti veramente amanti dei nostri mici!

La diarrea di Froufrou va leggermente meglio... speriamo, se no mio padre va via di casa!

Buona domenica a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonella, io se continua così,fra poco sarò SINGLE... Ma che ci posso fare,se uno li AMA,li AMA!!!Il mio lui,come ben sai,si è trasferito nella stanza ospiti,la notte con me,ci sono Milly da una parte,Nuvola dall'altra,però ho visto che almeno si sopportano un pò di più...Per poco ieri non c'era anche Ofelia,dato che nn stava bene.... :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery mi immagino la bellissima scena!!credo che il tuo lui sia molto paziente nei confronti tuoi e dei vostri tanti gatti,e per te è davvero una fortuna,visto che mi sembra di aver capito,da quello che scrivi,che senza i tuoi tesori non potresti vivere!ti capisco benissimo,è così anche per me e per tutti noi del forum!

ciao,tanti :bigemo_harabe_net-146: ;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

ULTIME NEWS ULTIME NEWS!

Ieri Paco si è dato molto da fare perchè in giardino è comparso un intruso! Un bellissimo gatto nero dagli occhi topazio, che da un po' gironzola nella zona in cerca di proprietari...

Paco e Smog non sono affatto d'accordo, e quindi tutta la mattinata è stato un continuo studiarsi da lontano, poi da più vicino, poi soffi e minacce... insomma una vera vita gatta!

Noi ci siamo subito innamorate del micio (che io già conoscevo perchè frequenta una mia vicina) e gli abbiamo detto che se vuole può restare... deve solo conquistarsi i miei mici... ma la vedo difficile!

Froufrou invece da ieri è un po' intorpidita e mangia poco, piccola è diventata proprio uno scheletro!

Ma la notizia che mia mamma mi ha comunicato poco fa è che Piadina HA COMINCIATO A SBLOCCARSI :bigemo_harabe_net-122:

meno male, non ne potevo più di farle bere litri di olio di vaselina forzatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

...pant pant, scusate ma oggi è tutto un correre per il forum!!!

Dovrei anche lavorare!!!

Piadina si è sbloccata completamente, ed ho sospeso le flebo e l'olio di vaselina forzato... quando entro in casa mi guarda ancora con diffidenza... ma non dispero, domenica si mangia carne e lei viene sempre a sedersi sulla panca vicino a me per averne un pezzetto, quindi presto faremo pace!

Froufrou si fa sempre più magra, ormai in casa abbiamo contenitori delle più varie forme per farla bere:

ciotole di coccio, plastica, acciaio

sottovaso in plastica con alghe e acqua piovana

secchio di plastica nuovo pieno fino all'orlo (adesso beve da questo)

ciotola in vetro con dentro R******** L****** in modo che possa aumentare l'apporto di minerali (a volte lo beve)

La sera mamma le prepara un brodo di pollo e verdure (senza sale) e beve anche quello.

Comunque mangia, fusa, dorme sul letto, accetta le flebo e si gode il sole quando non fa freddo...

insomma una serena vecchiaia!

Paco non è più tanto girellone, resta spesso in giardino e si dedica agli agguati agli altri gatti...

insomma tutti tranquilli... meno male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Mistery,

sai che di solito mi dedico alle risposte in giro per il forum e mi dimentico di aggiornarvi sui miei!

Ieri, quando ho lasciato il lavoro e sono arrivata a casa ho trovato mia mamma un po' invasata... anzi, invasa, perchè a causa del cattivo tempo erano tutti in casa... immagina 40 mq con 8 gatti, un pastore belga, Ugo il tartarugo e la mia povera mamma che tentava di tenere Paco lontano da Blu perchè lo insegue sempre! Un manicomio!

Froufrou dimagrisce sempre di più, ma fa quello che vuole, mangia con appetito, dorme e beve ed è coccolatissima da tutti noi. Inoltre ancora accetta le flebo senza ribellarsi e lamentarsi e per questo continuo a curarla. Piadina mangia anche se fa un po' la schizzinosa con l'olio, e quindi lo infiliamo nella pancia dei pesciolini freschi che mio padre le compra al mattino, perchè ultimamente fuggiva al solo vedermi e non ho più voluto somministrarglielo a forza...

insomma tutto tranquillo (come può essere tranquilla una casa con 1 cane, 9 gatti, 2 pappagalli, 6 testuggini, 1 tritone ed 1 pesce rosso di 14 anni...)

:bigemo_harabe_net-146: e grazie dell'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella,immagino la scena..!!la tua casa sarà sembrata molto simile a uno zoo!!nonostante questo,mi sembra che sia tutto abbastanza tranquillo,anche con 1 cane,9 gatti,2 pappagalli,6 testuggini,1 tritone ed 1 pesce rosso 14enne dentro casa(a proposito,il tuo pesce rosso è più grande di me io 14 anni li compio a luglio!!)!!

un bacio anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100: Antonella,nn devi meravigliarti se vogliamo sapere anche i tuoi di problemi,tu come ho sempre detto 6 un FARO,un PUNTO di riferimento,ma purtroppo penso che anche tu possa avere problemi ed è giusto che tu ne possa parlare.Una persona MERAVIGLIOSA come te,SENSIBILE come te,DISPONIBILE come te(nn sono complimenti,è quello che penso,ANZI PENSIAMO) DEVE sapere che ti siamo vicino e possiamo condividere con te sia le tue gioie che i tuoi dolori...

Come già ho detto se non ci fossi bisognerebbe INVENTARTI...

Sappi,e penso di parlare a nome di tutti,AMIAMO TE,LA TUA FAMIGLIA, e TUTTI I TUOI AMORI

Tanti :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze... siete fantastiche! Mi fate commuovere con tutti questi complimenti! :bigemo_harabe_net-146:

VI VOGLIO BENE!

Oggi ho avuto uno spavento per Paco!

Sono uscita per andare a lavoro e ho trovato nel mio viale un cane da caccia che inseguiva Gigi!!! Era un Breton, per fortuna non uno di quei sanguinari bracchi tedeschi! Purtroppo qualcuno uscendo aveva lasciato il cancello aperto ed il cane era entrato in giardino! L'ho subito cacciato e con papà ci siamo messi alla ricerca di Paco, che essendo sordo (oltre che...disequilibrato) aveva corso più pericoli! E pensare che ero salita a pranzo SOLO 15 min. prima e tutto era tranquillo!

Per fortuna dopo pochi minuti Paco è spuntato chissà da dove (ha un'abilità nel vedere noi e non farsi vedere!) e Papà l'ha chiuso in casa... adesso abbiamo un'altra preoccupazione!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella cara,un pò di pace MAI? Povero Paco posso capire sia il suo,che il vs/ spavento!! :wacko:

Ma il cane era forse randagio? Certo cercate di tenere almeno Paco al sicuro,i gatti normali si possono difendere,ma se Paco ha qualche problema...Io mi trovo nella stessa situazione con Tay,si vede subito che è diciamo "diversamente abile"perciò sempre in casa,e se per caso il mio lascia una porta aperta e Tay esce,poi una LITIGATA nn la impedisce nessuno!!!!Ho il terrore che qualcuno lo possa prendere,che vada sotto un'auto,nn è ASSOLUTAMENTE agile,anzi...

Tantissimi :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cane era forse randagio? Certo cercate di tenere almeno Paco al sicuro,i gatti normali si possono difendere,ma se Paco ha qualche problema..

Cara Mistery,

quello che dici è assolutamente giusto, ma come lasciare un bambino davanti un piatto di dolci e dirgli di non mangiarli???

Inoltre mia mamma è piuttosto anziana e poco agile, mentre dovessi vedere Paco come corre!!!

Per fortuna il cane non si è più fatto vedere, probabilmente era scappato quel giorno e non è uno dei tanti "vaganti" che circolano sempre senza proprietario.

Devo anche dirvi che la dolce Froufrou è volata sul ponte dell'Arcobaleno sabato notte. :bigemo_harabe_net-102:

Senza la sua discreta presenza la casa sembra vuota. Il mio papà l'ha sotterrata ieri mattina sotto un albero d'olivo nel nostro piccolo "cimitero" in compagnia di molti dei nostri gatti.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...