Antonella12 Inviato Febbraio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 Che brutto Antonella, mi sembra che stai vivendo in parte la stessa esperienza di Mistery con Ivan, sapere che sta male e non sapere dov'è, non poter fare nulla per lui deve essere terribile. Ti sono molto vicina, perchè so che con la tua sensibilità in questo momento starai soffrendo tantissimo Carissima Cinzia, è vero, sentiamo tutti la mancanza di Paco, che è un gatto veramente molto affettuoso. La cosa che mi consola è che comunque è vissuto un anno più di quanto sarebbe stato possibile restando in strada. Vicino casa sono scomparsi altri gatti, infatti stiamo facendo pubblicare un articolo sul giornalino locale... probabilmente li hanno avvelenati... con una mia collega andremo a sporgere denuncia contro ignoti dai carabinieri... magari l'avvelenatore si spaventa! Non credo comunque che Paco si sia avvelenato... mah, solo brutte notizie... Un grazie a tutte Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 5, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 Quanto mi dispiace Antonella!Lo puoi immaginare,io sogno quasi ogni notte Ivan,vorrei rivederlo invece...Spero che il tuo micetto non sia stato avvelenato(è terribile la morte!)mi auguro che tu lo possa ritrovare,almeno poterlo seppellire nel giardino,quello che avrei voluto poter fare io... un abbraccio grandissimo Se ci sono stati gatti avvelenati,auguro con tutto il cuore a quegli esseri,che passino tutto quello che sta passando chi ha avvelenato i gatti del condominio di mia madre!!!Diversi ictus,attualmente è irriconoscile da come era quando i gatti "gli davano fastidio!" Scusatemi ma è più forte di me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spike Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Carissima Zarina, spero che Paco abbia goduto il suo giorno da Leone ( e chissa' anche di piu', speriamo!) Credo che tu abbia fatto bene a lasciarlo andare per la sua strada....noi li coccoliamo e vogliamo sempre il meglio per loro, ma sono animali con un istinto selvatico e, per quanto tu gli voglia bene, forse il suo desiderio era di vivere con le proprie forze! Chissa' se un giorno tornera' a farti vedere quanto e' stato in gamba! Pensalo felice, prova a non pensare alle cose tristi a cui potrebbe essere andato incontro (macchine, lotte tra gatti, intrappolamenti micidiali) pensalo felice e libero, potrebbe aiutarti a non disperare! E con tutto il cuore, anche noi, con cui hai diviso questa storia, cerchiamo di immaginarlo come il Re della sua giungla cittadina! tanti baci e tanti auguri! p.s. ........succede, ma tu rimani il nostro faro nella notte con la tua grande esperienza di mici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Cara Antonella, avevo sperato che Paco ritornasse e invece ancora niente. E in più questa storia dell'avvenelamento... delinquenti!! Ho una grande tristezza. Per questo motivo non aggiungo altro, nessuna parola, nessun commento... soltanto un abbraccio affettuoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 PACO E' TORNATO!!!! Quando avevamo quasi perso le speranze è tornato a casa! Stanotte verso l'una mia madre ha sentito un flebile miagolio fuori la porta ed ERA LUI!!!! I gatti sono veramente animali straordinari!!! Riescono sempre a stupirci! Inutile dirvi la nostra gioia! Stamattina mio padre è sceso in piazzetta ed ha informato tutta la popolazione. Invece io ho pensato di mettere una striscia con la dicitura. "ritrovato, ringraziamo tutti coloro che si sono interessati al nostro gatto" che ne dite? SONO CONTENTA DI DARVI UNA BUONA NOTIZIA bigemo_harabe_net-117: Un bacione ed un GRAZIE a tutte coloro che mi sono state vicine. Antonella :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 WOW COME SONO FELICE!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 :-) Che bella notizia. Io ho bloccato la fuga dei miei gatti dal giardino attaccando una striscia di plastica liscia di cm 50 sulla parte di rete interna del mio giardino, la parte finale della rete, in modo tale che i miei gatti si arrampicano fino alla rete, ma poi scivolano sulla plastica e non escono dal giardino. Un saluto Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indastria Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 EVVIVA!!!!!!!!!!! grande Antonella! sono contentissima! un bacione a Paco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 :-) Che bella notizia. Io ho bloccato la fuga dei miei gatti dal giardino attaccando una striscia di plastica liscia di cm 50 sulla parte di rete interna del mio giardino, la parte finale della rete, in modo tale che i miei gatti si arrampicano fino alla rete, ma poi scivolano sulla plastica e non escono dal giardino. Un saluto Smoky Purtroppo il giardino è di mio zio ed ha un perimetro di circa 500 metri. I muretti che lo separano dalle altre proprietà sono a secco, ed è in gran parte in abbandono da quando è mancato mio nonno. Dato che i muri perimetrali segnano il confine sono soggetti a particolari norme, da noi non possono essere alti più di tre metri, e comunque per mettere qualcosa del genere devi essere d'accordo con i vicini... insomma (a parte la spesa di sostituire reti, mettere plastica... ma quando c'è vento non fa rumore?) dovrei anche "segregare" tutti gli altri condomini... è vero che siamo tutti parenti ma... ti assicuro che negli anni scorsi con mio padre le ho provate tutte, abbiamo persino costruito una gabbiona sulla mia parte di terreno, circa 20 mq e completamente chiusa in alto, ma mi faceva una tristezza vederli guardare i gatti estranei che gironzolano per i giardini lì intorno... Dove abito non passano auto e tutti hanno giardini, perciò i pericoli (veleno a parte) sono più... "naturali"... e privare un gatto, animale indipendente per eccellenza, di fare le sue esplorazioni, mi sembra un non rispetto della loro "gattità". Se vivessi in appartamento non riuscirei a far vivere un gatto tra quattro mura... la penso così, e purtroppo molte volte ho dovuto aprire la porta ad un mio amato e non l'ho visto più tornare... ma aprire la porta l'ho sempre considerato un atto di rispetto. In città è diverso, con le auto è praticamente un gatticidio lasciarli liberi!!! Ti ringrazio comunque tantissimo per l'idea... hai visto mai dovessi traslocare! Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Bellissimo!!!! Finalmente una storia a lieto fine...Sono FELICISSIMA per te Antonella,ora come sta il "nostro" vagabondo? Mi raccomando stasera si FESTEGGIA EH!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Bellissimo sono proprio contenta, spero che Paco si sia meritato una ciotola super per tirarsi su dai giorni di astinenza (se non ha mangiato di sfrodo) e tu certo ti meriti un bel festeggiamento!!!! Se non fossi così lontana ti manderei un torta (magari una caprese che tu saprai fare meglio di me) per la festa. Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Non posso spiegarti quanto sono felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' bellissimo! Un bacione a te e innumerevoli al grande Paco!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 che bello!!non sai quanto sono felice per te!!è sempre stupendo vedere tornare i nostri tesori..si crede che sia finita..e invece!loro riescono sempre a stupirci!!sono davvero felice per te!un abbraccio e tante carezze a Paco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Ciao, io ho 700 m di giardino recintati con le rete di altezza 1.80 m. La plastica è ben fissata sulla rete e quindi non sbatte quando c'è vento. Puoi vedere il mio giardino al seguente indirizzo web: http://www.expressroome.com/doc/gatti_del_...ferte_gatti.htm in fondo alla foto del giardino, se guardi bene noti sulla rete la plastica trasparente applicata. Sono troppo apprensiva, non riuscirei mai a stare tranquilla sapendo che uno dei miei gatti potrebbe non rientrare. Ho pensato che avendo 700 m di giardino per correre e giocare sarebbero stati contenti ugualmente, anche non avendo la possibilità di "evadere". Di certo non è stato semplice organizzare questo tipo di recinzione. Fortunatamente la mia casa e i miei vicini lo hanno permesso (li ho convinti che sarebbe stato un bene anche per loro non avere 18 gatti a spasso per le loro proprietà) Ognuno trova il proprio modo per vivere e convivere con queste stupende creature :-) Un salutone Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Cavolo Smoky questa sì che è una bella idea.....visto che sei stata così in gamba a risolvere il tuo problema, magari puoi aiutarmi a risolvere il mio: io ho la rete più o meno come la tua però c'è un pezzo che finisce e c'è il cancello d'ingresso uguale e quindi pensavo di mettere la plastica anche sopra il cancello...il problema è che i miei gatti saltano da terra fino a sopra la rete i tuoi no? e se lo fanno la plastica riesce a farli desistere? (scusate l'off topic) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Che bello!! Mi sono appena collegata e mi sono precipitata a vedere il post sperando di leggere che Paco era tornato! Sono felicissima di sapere che è di nuovo a casa e che sta bene!! Quando il mio Tom è tornato a casa - dopo un'assenza ben più breve di quella di Paco, ma la cosa mi aveva preoccupata tantissimo perchè prima di sparire non era stato bene - mia mamma mi ha telefonato in ufficio per dirmelo e io... mi sono messa a piangere dal sollievo, lasciando esterrefatto il vicino di scrivania!! Bentornato a Paco e bacioni a tutta la famiglia in festa! Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Ciao Antnella,avete festeggiato? Allora mi è venuta un'idea,domani alle 12 festeggiamo INSIEME il ritorno di Paco,MI RACCOMANDO alle 12 dobbiamo fare tante coccole,dare tante carezze a PACO e stare vicino,almeno VIRTUALMENTE alla "nostra" GRANDISSIMA ANTONELLA ed alla sua meravigliosa famiglia... Ritroviamoci alle 12 GUAI a chi manca!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Evviva!! Sono molto felice di questa notizia!! Ogni tanto la vita ci regala delle magnifiche sorprese, per fortuna. Dài una carezza a Paco da parte mia. Ti abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 CHE CARINA L'IDEA DEL PARTY VIRTUALE!!! Paco ha festeggiato subito con una super ciotola di scatoletta S*******r (se qualcuno l'ha mai presa sa di cosa parlo) e ne ha mangiate tre. Adesso è sotto stretta sorveglianza da parte di mio padre... sembra che quei due non si mollino un secondo. Allora alle 12.:00 Carezzone e grattini per Paco!!! Mannaggia devo proprio postarvi qualche foto! Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Cavolo Smoky questa sì che è una bella idea.....visto che sei stata così in gamba a risolvere il tuo problema, magari puoi aiutarmi a risolvere il mio: io ho la rete più o meno come la tua però c'è un pezzo che finisce e c'è il cancello d'ingresso uguale e quindi pensavo di mettere la plastica anche sopra il cancello...il problema è che i miei gatti saltano da terra fino a sopra la rete i tuoi no? e se lo fanno la plastica riesce a farli desistere? (scusate l'off topic) :-) Grazie, L'ideale sarebbe posizionare la plastica leggermente sopra la fine della rete e dei pali di legno, in modo tale da evitare che i gatti saltino sui pali (appoggio sicuro). I miei hanno paura di saltare se non vedono un appoggio sicuro sul quale atterrare e sulla plastica non riescono ad arrampicarsi. Devo dire però che su 18 gatti, 2 riescono ad uscire, perché ho messo la plastica troppo in basso, a filo della rete e dei pali di legno e i 2 gatti + svegli hanno capito che possono saltare sul palo di legno. Adesso mi sto ingegnando per bloccare anche i 2 fuggiaschi senza dover riposizionare la plastica. Un saluto Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 PRONTI PER LA FESTA??? Paco sta aspettando i vostri grattini!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Ciao PACO,BENTORNATO !!!!!!!!!! Non fuggire più,altrimenti poi stiamo tutti male ... Buon pranzo e poi BUON DIVERTIMENTO ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Hei ragazze,mi avete DELUSO !!! Una bella notizia come quella del ritorno di Paco, DOVEVA essere festeggiata!!!! Antonella se lo merita ALLA GRANDE!!!!Ci sono tante poche notizie positive,per una che accade ogni tanto,e che ci aiuta ad andare avanti,voi non lo fate??? CATTIVE/I Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Ma no, è che a mezzogiorno saremo state tutte incasinatissime... TRIPLE carezze virtuali a Paco per scusarci del ritardo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 Mi è sfuggito il post della festa virtuale...... Scusatemi.... avrei tanto voluto prendere parte... ma a quanto pare è stata annullata, quindi si può posticipare.... Fatemi sapere a quando è rinviata... Un bacio a tutte e uno speciale al grande Paco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora