Vai al contenuto

Finalmente...

Iruka

Recommended Posts

Dimenticavo, una signora che ha un chow chow, mi ha detto che seccondo lei è un'incrocio con questa razza, perchè assolmiglia un pò al suo quando era cucciolo..

Ho cercato qualche foto su internet e a dire il vero, il pelo sembramolto simile..

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho uno shibino di due mesi, lo mettevo a dormire nella sua cucciotta di plastico con cuscino in cucina, ma lasciavo la porta aperta, così se di notte voleva, poteva venire a dormire con noi, sul pavimento o tappeto, tappeti che poi ho tolto perchè mi ci fa pipì, ora va a dormire in cucina, quando si sveglia viene in camera, fa un giro poi torna in cucina dove gli lascio tutti i giochi non rumorosi, così ci gioca di notte.

Per quanto riguarda i tappeti igienici, prova ad asciugare la sua pipì con uno di quelli, il mio annusava il tappeto con la pipì e la rifaceva lì sopra, è che poi si abituano e la fanno su ogni cosa di tessuto che trovanoa terra, quindi ora li ho tolti, ma finchè è piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cucciolo il primo mese dormiva in cucina..non potevami lasciargli la casa intera perchè abbiamo un'altra cagnetta che l'ha accettato molto bene ma è anche molto gelosa di quelli che erano i suoi spazi...e così la casa di notte deve essere sua...se no il piccolo se le prende...le prime sere piangeva parecchio e grattava alla porta..allora a turno entravamo in cucina ci mettevamo sulla poltrona e aspettavamo che si addormentasse..e poi molto silenziosamente ce ne uscivamo...più grandicello allora dovevamo sgridarlo proprio perchè cercava di buttare giù la porta..allora poi ha imparato...ora invece dove lo mettiamo sta...senza fare discussioni e fiducioso che sicuramente sarà un bel posto se lo mettiamo li..infatti ora dorme nelle scale ed è bravissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i bisogni, come ti han detto, sporca il panno con la sua pipì e ogni paio di ore portacela sopra, se vedi che è distratta prova a chiuderla nella stanza con il panno per un minutino così se gli scappa la fa se no rischia di distrarsi con voi e non ci pensa e la molla dove capita!.. Quando capita che la faccia sul panno tanti premi coccole e quant'altro! Io i primi tempi lo portavo ogni due ore anche la notte, e in 2 settimane ha cpaito dove fare tutti i suoi bisognini. Certo i primi tempi essendo piccolo, dovevo spargere 2 o 3 pannoloni per casa perchè una volta dal salotto è corso in cucina ma si vede che era troppo lungo il tragitto e l'ha mollata a metà strada :D .

Per quanto riguardal'incrocio, il chow chow non è tanto piccolo, non vi avevano detto che era di taglia medio piccola?... forse mi sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire il veterinario non dovrebbe superare i 25cm, ma non avendo visto i genitori non si può dire con certezza..spero solo che le rimanga questo bel pelo vaporoso..

Stasera provo con la borsa dell'acqua calda, chissà che non funzioni verramente, e seguirò pure il consiglio del panno sporco della sua pipì. Sinceramente avevo sempre pulito con altro e poi lavato subito..

Grazie 1000 a tutti voi per i vostri preziosi consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ci vorrà prima che si abitui?

Alex si abituò in pochissimo tempo, nel giro di una settimana credo, non ricordo bene...

Comunque non credo ci voglia molto...forse ha paura che la puoi lasciare da sola, col tempo capirà che non è così... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto!!! come faccio a farle capire che la mia camera non è il posto dove fare la cacca.... :bigemo_harabe_net-102:

Finalmente ha fatto la pipì nel panno, è andata da sola..l'abbiamo subito premiata, lodata..

Lascio per sbaglio la porta della mia camera aperta e lei, trak, ne approffita e subito fa i suoi bisogni..

Ieri ho persino spruzzato il reppellente ma non è servito a niente, mi sa.. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Queta mattina l'ho lasciata da sola un'ora, a parte che ha quasi sempre pianto (a detta della vicina-non quella citata in precedenza), ha fatto la pipì nel panno, ma la pupù sotto la sedia..

Le ho fatto vedere che nella borsa c'era una pallina nuova e dei biscottini. l'ho coccolata perchè piangeva ancora..

Le ho preparato una mega cuccia vicino al divano, mettendo i 2 cuscini, ormai diventati di sua propietà, e la coperta che usiamo nel divano. Un'altro panno nell'angolo opposto al salotto (dove va spesso a fare i bisogni).

E lei per tutta risposta, ha fatto la pipì in corridoio!!!

Sono disperata :bigemo_harabe_net-102:

Cos'è che sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa anch'io ho preso un cucciolo al canile e anche a me ha lasciato in auto dei regalini poco graziosi (=vomito e diarrea) ma sono sicura l'abbia fatto per l'agitazione e non per il mal d'auto. L'ho già portato in macchina altre volte e non ha più fatto nulla.

Per le passeggiate devi solo avere pazienza. Quando ho portato a casa Alice anche lei in casa si scatenava ma appena portata fuori si schiacciava al suolo e non muoveva una zampetta... poi, piano piano ha preso fiducia in se stessa e in noi e ci ha seguiti...

Le pipì e le cacche... pazienza! Ugo (il cane del canile) da subito ha preso il suo panno igienico come wc, Alice non perde più un colpo da quando c'è Ugo! Per le cacche ho controllato gli orari in cui le fanno e li anticipo sul tempo. Comunque ci vuole un po' di tempo...

Per il pianto quando è sola... anche Ugo quando non c'era l'uomo si disperava. Ci ha messo una settimana ma ora ha capito che non succede nulla se anche manchimo noi. Dai sempre una cosa bellissima o buonissima prima di andartene e ignorala quando rientri per qualche istante, fino a quando lei si mette tranquilla magari nella sua cesta... Abituala con tempi graduali (non pretendere che da subito stia sola 6 ore). Con Ugo il primo giorno uscivo in strada a fumarmi una sigaretta e poi risalivo. E l'ho fatto 4/5 volte al giorno per una settimana. Stamattina per la prima volta starà solo 2 ore.

Vicini?

Anch'io ho due persone anziane vicine di casa e quando ci siamo accorti che Ugo era alquanto rumoroso ho suonato alla porta e con una faccia d'angelo da paura :bigemo_harabe_net-104: ho detto: "Scusate tantissimo ma è cucciolo, viene dal canile, è traumatizzato, ci vorrà un po' di pazienza... comunque se disturba vi lascio il mio numero di cellulare così potete chiamarmi". So che non sono felicissimi dell'arrivo di ugo ma quanto meno tollerano. E il deodorante lo spruzzo sempre io ogni mattina, non perchè puzzano i miei cani (anzi, sono profumatissimi) ma perchè so che chi non ha cani ha queste convinzioni e sente odori anche quando non ci sono...

Dimenticavo:La piccola è bellissimissimissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Queta mattina l'ho lasciata da sola un'ora, a parte che ha quasi sempre pianto (a detta della vicina-non quella citata in precedenza), ha fatto la pipì nel panno, ma la pupù sotto la sedia..

Le ho fatto vedere che nella borsa c'era una pallina nuova e dei biscottini. l'ho coccolata perchè piangeva ancora..

Le ho preparato una mega cuccia vicino al divano, mettendo i 2 cuscini, ormai diventati di sua propietà, e la coperta che usiamo nel divano. Un'altro panno nell'angolo opposto al salotto (dove va spesso a fare i bisogni).

E lei per tutta risposta, ha fatto la pipì in corridoio!!!

Sono disperata :bigemo_harabe_net-102:

Cos'è che sto sbagliando?

Abbi pazienza! :D è normale faccia così i primi tempi e come vedi ha già capito dove deve fare pipì ora ha solo bisogno di tempo.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è proprio bellissima Babette!!!

Per quanto riguarda i vicini, magari prova a portarla fuori quando ci sono anche loro così la vedono, lei magari fa un po' di feste, e alla fine riesce a conquistarli!!!

Ti dico ad esempio mia nonna, ha cercato di dissuaderci fino al giorno prima da farci prendere il cane, ma si comportava proprio come se si parlasse di portarlo a casa sua e non nella nostra, perchè a lei fondamentalmente i cani non sono mai piaciuti.

Appena arrivato a casa domenica, lei è venuta a vederlo e lui a cominciato a farle subito le feste. Io glielo ho messo in braccio, ma lei non voleva... però intanto se lo teneva....

E da domenica, tutte le mattine e tutte le sere (e a volte viene lei a casa nostra) glielo portiamo e devi vedere lui che feste le fa, e lei che se lo tiene in braccio coccolandolo, come mai mi sarei immaginata da lei!

Pensa che ieri sera le ha fatto un po' di pipì sul parquet, e lei ha detto: ma si tanto è solo un goccio!

Cioè sto cane ha fatto il miracolo su mia nonna (che è una perfezionista della casa, ordinata con cura quasi maniacale... e non dice niente per la pipì!!!), che fino a qualche giorno prima diceva che in casa sua non lo voleva neanche vedere...!!

Tutto questo per dirti, appunto, che se magari riesci a fare conoscere Babette ai tuoi vicini, magari le si affezionano un poco! Perchè dai come fa a non piacere e a non toccare il cuore una cucciolotta così bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie dei complimenti..

Ma pensate che sti vicini, non escono mai di casa, se non per andare a messa, dal medico e a fare la spesa (quest'ultima la va a fare solo lui). Lo spazzio condominiale (che è molto grande) viene curato da noi per il fatto che siamo gli unici che lo usano..i primi tempi c'era l'erba sempre così alta che sembrava di stare in una foresta! Alla fine non so cosa li possa disturbare..

Ora farò come alicecilia e spruzzerò spesso il profumo nell'atrio, quando la portiamo fuori, la prendiamo in braccio fino a quando non siamo in giardino e pure quando rientriamo..più di così non so cosa fare..

La signora che abita al piano superiore, oggi ha conosciuto Babette e si è chiesta come si fa a non voler bene ad una creaturina così bella.. mi ha detto di abituarla ad andare anche in terrazzo (ne ho 2), e che non i devo preoccupare se qualche volta abbaia. E pensare che lei è una delicatissima!

Valla a capire sta gente!! :huh:

Ho inserito 2 nuove foto, se volete darle un'occhiata..

Intanto la pipì continua ad essere ovunque tranne che nei panni.

questo pomeriggio è rimasta un pò da sola e fose per il fatto che era in salotto (passa moltissimo tempo li con i bimbi e alla sera con mio marito e me), con tanto di tv accesa, non ha pianto e combinato disastri. A questo punto, proverò a lasciarla li questa notte, vediamo come va..li poi, non ci sono porte e forse si sentirà meno "reclusa"

Link al commento
Condividi su altri siti

tenerona,

io per la pipì riempivo la casa di giornali, poi non li buttavo tutti subito, ne tenevo uno un pò bagnato della sua pipì in modo che sentisse il suo odore, con me ha funzionato, un mese, dormivo sul divano per beccare il momento che si svegliava e portarlo fuori ... naturalmente abitando in campagna e più facile.

invece con trudi è stato + facile nell'arco di una settimana me la sono cavata, (calcolando che prima abitavo in appartamento) la cosa fantastica sua che se non c'è un prato non fa niente.

... tieni duro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!!!!! ce l'ha fatta!!!! ora chiama per fare i suoi bisogni..e di notte sta buona buona nella sua cuccia (anche se in camera con i bimbi). Quando ci alziamo le apro la porta, va fuori,fa le sua cosine, aspetta che pulisco e poi rientriamo assieme. Aspetta davanti alla sua ciottola che anche i bimbi si siedano a tavola, e tutti e "4" facciamo colazione...

Ora quando torno dal lavoro non trovo più sorprese in giro per casa, ma si emoziona così tanto, che fa un pò di pipì..ma penso sia normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora quando torno dal lavoro non trovo più sorprese in giro per casa, ma si emoziona così tanto, che fa un pò di pipì..ma penso sia normale.

Si è normalissimo, anche Alex lo faceva e lo fa ancora quando si emoziona...Per non farla fare aspettiamo prima che si calmi e poi andiamo noi da lei... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...