smoky Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Smoky, capisco il tuo punto di vista, anche se lo condivido solo in parte. Secondo il tuo ragionamento "noi umani" non dovremmo poter scegliere o avere l'ultima parola su quale e, soprattutto, che tipo di animale adottare. Bello o brutto che sia, cane, gatto o furetto che sia purchè regalato? Solo nei gatti vi sono molte razze con caratteristiche diverse, il cui temperamento potrebbe o meno adattarsi alle esigenze dei sui propietari, agli spazi che avrà a disposizione nella casa in cui vivrà, alla presenza di altri animali, ecc... Quante volte ho sentito di gatti adottati dai gattili (e ti assicuro che prima di comprare Luna li ho contattati tutti, ma non avano cuccioli visto il periodo) senza alcuna voglia di starsene in un appartamento?Obbligare questi gatti a starsene in casa, mi sembra molto più insensato che comprare gatti "pantofolai" come i persiani... Comprare un cucciolo di razza è una scelta, come lo è adottare un cucciolo da un gattile...quello che è profondamente sbagliato è come questi certe volte finiscono nelle rispettive vetrine...e,su questo passaggio del tuo discorso, sono assolutamente d'accordo con te. Vorrei fare una precisazione: Specie e razza sono cose differenti. Secondo le possibilità (di tempo e spazio) che un umano ha, può decidere di adottare un cane, o un gatto ecc. Ma la razza è cosa ben diversa. Comunque non ho detto che noi umani non possiamo scegliere, ma che a volte, secondo me, le nostre scelte sono portate da valutazioni sbagliate. Molte razze sono state create o selezionate dall'uomo, non esistono in natura. L'uomo secondo me non dovrebbe scegliere di "creare" o "selezionare" animali con temperamenti diversi per soddisfare le necessità diverse di noi umani o a scopo di lucro. Non è insensato adottare (non ho detto regalare, ho detto adottare) un gatto che può venire da gattili, dalla strada, anche se ha un temperamento da gatto (un gatto che temperamento dovrebbe avere?) sicuramente avrebbe una vita migliore in appartamento, che in una gabbia del gattile o al freddo senza cibo per strada. Sono rari i cuccioli in inverno. La natura li fa nascere quando la temperatura lo consente, a primavera e in autunno... Sono esseri viventi, vorremmo scegliere anche quando dovrebbero nascere? Vogliamo il gatto subito, a gennaio, che bello me lo compro, in natura non c'è, non si trova nei gattili (purtroppo non sono ancora nati). Devo soddisfare la mia voglia di possesso immediatamente, perché aspettare se posso scegliere di comprarlo subito dalla fabbrica. Questo è solo il mio punto di vista. Rispetto gli altri diversi dal mio, anche se non sono d'accordo. Sono abituata ad esprimere apertamente il mio pensiero. Comunque siamo usciti fuori argomento, Come sta la gattina? L'importante è che riesca ad uscire da questa brutta avventura e possa tornare prestissimo a casa. Facci sapere un saluto Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Ciao,sono assoltumante d'accordo con Smoky.l'uomo deve sempre ed in ogni modo interferire con la natura! Io come ben sapete ho 12 gatti(purtroppo uno è sparito pochi giorni fa!)ebbene la maggior parte di loro sono arrivati a me,a causa dell'egoismo umano:ferie,cattiveria,insensibilità...Non sopporto vedere questi amori dietro ad una vetrina,nei mercati(manco fossero oggetti:tipo scarpe,maglie,etc!) Mi fa anche male vedere proprio su questo sito,la seguente frase: PER SAN VALENTINO;REGALA UN GATTINO".Se chi lo riceve,non è d'accordo? Lo terrà finchè è piccolo,è tanto carino...,poi al primo problema..IN STRADA.... Scusatemi, ma anche io,come Smoky,se se devo dire qualcosa,LA DICO... A parte questo,come sta la micetta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusk Inviato Febbraio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Non vedo cosa possa c'entrare con il mio caso tutta questa polemica. A parte questo, ia micia è stabile: quindi male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona.b Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 per quanto mi riguarda credo che non abbia importanza da dove provenga un animale . . se da un negozio , allevamento , gattili , o per strada. ognuno è libero di scegliere razza ed esemplare che vuole . la cosa importante è che una volta che mette piede nella nostra casa sia amato proprio come un membro della famiglia .. comunque dusk ...tornando alla cosa più importante ...luna ha già iniziato l'antivirale? mi raccomando tienici informati sulla salute della piccola luna...povero amore speriamo che si rimetta presto e che tu possa portarla presto a casa...a combinare tanti guai!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Appunto, evitiamo polemiche, anche perchè credo che Dusk abbia aperto questo topic per trovare conforto e sostegno, oltre che qualche informazione utile per la sua piccolina, sappiamo tutti benissimo che marciume c'è nel mondo, ma non credo che parlarne in questa circostanza serva a sollevare il morale a Dusk che si è ritrovato ad innamorarsi della sua Luna per vedersela poi ricoverata in quattro e quatrotto e in condizioni non proprio simpatiche- Dusk hai avuto altre notizie della piccola? cosa dicono i medici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Febbraio 7, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2007 Spero con tutto il cuore che la micina si riprenda! Fate benissimo a impegnarvi al massimo per la sua guarigione, farei anch'io lo stesso. D'altra parte come si può pensare di restituire un animale al negozio perchè malato...?!? Vorrebbe dire considerarlo come una merce, che si cambia perchè difettosa. Tanti auguri per la guarigione di Luna, teneteci aggiornati! Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusk Inviato Febbraio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 Sono andato a trovarla due volte ieri sera...è sconvolta, sporca, col pelo arruffato...vedere un cucciolo (il TUO cucciolo )in queste condizioni ti fa provare una sensazione mista di tristezza, pena e rabbia . I vet. mi dicono che durante il giorno è molto attiva per essere così malata, ma quando andiamo noi la sera è quasi sempre esausta. Appena ci vede miagola con un filo di voce, cercando in tutti i modi di combattere il peso delle palpebre che vogliono chiudersi per guardarci il più possibile mentre la coccoliamo. Proprio ieri sera le hanno somministrato l'altra dose di quell'antivirale potente di cui vi ho già parlato, quindi ci aspettiamo dei miglioramenti nella giornata di oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 Te lo auguro con tutto il cuore!!! ci sentiamo più tardi per le novità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 Speriamo che le prossime notizie siano migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 per quanto mi riguarda credo che non abbia importanza da dove provenga un animale . . se da un negozio , allevamento , gattili , o per strada. ognuno è libero di scegliere razza ed esemplare che vuole . la cosa importante è che una volta che mette piede nella nostra casa sia amato proprio come un membro della famiglia .. comunque dusk ...tornando alla cosa più importante ...luna ha già iniziato l'antivirale? mi raccomando tienici informati sulla salute della piccola luna...povero amore speriamo che si rimetta presto e che tu possa portarla presto a casa...a combinare tanti guai!!! Purtroppo ha importanza da dove viene un animale. La gattina ha contratto il virus non a casa di dusk, ma prima: nel negozio o ancora prima nell'allevamento o durante il trasporto. Proviene dal negozio è stata comprata, doveva essere in ottima salute perché controllata e igienicamente protetta, lontana da virus pericolosi. Invece poverina sta soffrendo in clinica e adesso sta in mano ai veterinari e alla sua forza per reagire alla malattia. Se si decide di comprare un animale, bisognerebbe accertarsi da quale allevamento provenga e se viene dall'estero come e in quali condizioni è stato trasportato in Italia (quando è stato sottratto dalle cure della mamma, a volte li portano via dalla mamma troppo presto e hanno gravi problemi per questo - il commercio non ha tempo di aspettare) per evitare un commercio che provochi sofferenze a tutti gli animali commerciati e perché no io arriverei, se ci sono le premesse, a denunciare per maltrattamento di animali e chiedere un risarcimento per danni morali e non al negoziante. Speriamo che la gattina sia forte e riesca a sconfiggere la malattia. Auguri micetta! Un saluto Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusk Inviato Febbraio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 L'antivirale sta facendo l'effetto sperato! Luna incomincia ad interessarsi al cibo, per ora lecca soprattutto la parte liquida e quindi viene ancora nutrita con una siringa senza ago direttamente in bocca (oltre, ovviamente, alla flebo). La vet. è ottimista e si è lasciata sfuggire un fantastico "secondo me ce la fa"! Colto da questo ottimismo vorrei voltare momentanemte pagina..una volta a casa, secondo voi, possiamo farle un mega bagnetto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 io per il bagnetto aspetterei un pò....ci manca solo che si prende una bronchite!!! è troppo debole ora e anche nelle prossime settimane credo debba avere il modo di recuperare al meglio!!! poi il vet. ti dirà ciò che è meglio!!! sono molto felice per la piccolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 CHE BELLO! W la micetta forte e coraggiosa e chi la ha aiutata! Io aspetterei per il bagnetto. La lascerei tranquilla. Di solito il bagno non piace ai gatti e forse si stresserebbe. Potresti passare sul suo pelo delle salviettine umide senza odore e alcool (quelle per i neonati) e spazzolarla. Ai gatti piace molto essere spazzolati e così riusciresti piano, piano a pulirla senza bisogno di lavarla (potresti chiedere consiglio al vet.). Io utilizzo le salviette per Romeo il mio gatto paralizzato per tenere il pelo in ordine e pulito dove non riesce ad arrivare leccandosi. Forza micetta! :-) Un saluto Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 Che bella notizia! Sono proprio contenta! Spero tutto vada per il meglio... un bacione e un super grattino alla piccola Luna!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusk Inviato Febbraio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 Che bella notizia! Sono proprio contenta! Spero tutto vada per il meglio... un bacione e un super grattino alla piccola Luna!!! Il tuo gatto è davvero spettacolare! E' un maine coon o un norvegese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 L'antivirale sta facendo l'effetto sperato! Luna incomincia ad interessarsi al cibo, per ora lecca soprattutto la parte liquida e quindi viene ancora nutrita con una siringa senza ago direttamente in bocca (oltre, ovviamente, alla flebo). La vet. è ottimista e si è lasciata sfuggire un fantastico "secondo me ce la fa"! Colto da questo ottimismo vorrei voltare momentanemte pagina..una volta a casa, secondo voi, possiamo farle un mega bagnetto ? I gatti odiano la sporcizia ma anche l'acqua!!!! (di solito) Niente bagnetto, soprattutto adesso! Sta sicuro che si ripulirà da sola, e tu per aiutarla potrai spazzolarla spesso!!! E speriamo presto! Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 Sono FELICISSIMA, per Luna. Ha tanta grinta,e ti sarà vicino per tanto,tanto tempo! Non farle il bagno per ora,ne potrebbe soffrire! Appena torna a casa faremo una festa "virtuale" anche per lei. AVVISACI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusk Inviato Febbraio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 Il fatto è che quella palletta di pelo adora venire sotto le coperte e, ovviamente, non riuscirei a negarle questo privilegio soprattutto in questo momento difficile. Quindi si accettano consigli (oltre a quelli già pervenuti per i quali ringrazio i relativi autori) su come lavarla ben benino senza farle il bagno. Spero di potermi porre questo tipo di "problema" già domani sera.... E' ovvio che consulterò il vet. prima di prendere qualsiasi iniziativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEXIA80 Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 leggo solo ora la vostra storia povera cucciola sono davvero contenta che ormai sia fuori pericolo e che si stia riprendendo per il bagnetto quoto le altre per ora lascia perdere so che esistono degli schampii a secco tipo ma non ho idea di come funzionino e non saprei consigliarti magari qualcun altro ti dara delucidazioni.. volevo mandarti un e mail ma non c e nel tuo profilo ciao e in bocca al lupo per luna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusk Inviato Febbraio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 Voi non ci crederete... ...arrivo in ambulatorio e mi vedo Lunetta particolarmente appicicaticcia e, sopratutto, senza flebo. Quindi chiedo spiegazioni e la vet. di turno (che non avevo mai visto) mi dice: questa gattina è davvero matta!Si è staccata a MORSI il tubicino della flebo e ha rovesciato la piccola lettiera, il cibo, l'acqua facendone un pastone unico Insomma sprizzava energia da tutti i peli! L'abbiamo tirata fuori dall gabbietta e, su mia pressante richiesta, ha mangiato qualcosina (da sola!), ma era troppo eccitata per mangiare... Credo sia davvero sulla strada della guarigione x Alexia80: dusk75@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 BENISSIMO è ciò che volevo sentire... Allora la festa virtuale anche per lei è vicinissima!!!! a voi ed a LUNA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Febbraio 9, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2007 Ci sono anche delle spume che si passano sul pelo, le trovi nei negozi per animali. La mia gatta non gradisce particolarmente questo trattamento, sono sicura però che gradirebbe ancora meno il bagnetto!! Un consiglio per l'uso della spuma: spruzzarla prima sulla propria mano, non in presenza del gatto ma proprio in un'altra stanza (io chiudo anche la porta!), in modo il rumore dello spruzzo non lo spaventi. Lo odiano tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Febbraio 9, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2007 Mi fa felice sapere che Luna stia sempre meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 9, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2007 BENONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 14, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2007 Ciao Dusk come è andata in questi giorni? spero ci dirai che la piccola stanotte ha sonnecchiato sotto le vostre coperte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora