ally81 Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 oggi han fatto vedere un servizio in cui si diceva che in alcuni canili in lombardia con la complicità di veterinari si effettuavano finte adozioni a tedeschi i quali per euro 300 a cucciolo rivendevano i cani ad associazioni tedeschi che li usavano come cavie........ ....erano circa 30 i cani che ogni settimana andavano incontro a questa triste sorte.... ...ora è stata aperta un'inchiesta presso la procura che dorà rilevare i responsabibili che spero pagheranno....ora questo è l'ennesimo caso in cui " L'UOMO "si deve schifare di se stesso x essere capace di queste ignobili azioni..............ma purtroppo la cattiveria non ha limiti..... ......ma mi domando nei canili ogni volta che un cane viene adottato non ci dovrebbe essere una procedura con la raccolta dati del padrone e poi non si dovrebbero effettuare dei periodici controlli x vedere lo stato di salute dello stesso???? ......possibile che debbano esserci casi di questo tipo???...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KikyAngel Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Guarda come trattano bambini, donne, anziani...Figurati come vengono trattati gli animali, che per la razza umana noi siamo superiori a loro, loro ci dovrebbero tenere a guinsaglio, loro possono definirsi umani, se fanno del male a qualcuno, è per sopravvivenza, per fame...mai per cattiveria, come noi uomini... Ci dovrebbero stare più controlli per le adozioni, come fanno per i bambini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 ho visto si e sono rimasta inorridita da tanto schifo! ma che cucciolotti han fatto vedere e non.. povere bestie spero solo che qualcuno paghi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Non ho visto la notizia... è orrbile, anche al canile dove ci sono sempre volontari che teoricamente dovrebbero adorare gli animali, come han potuto fare questo.. Anzi, è inutile porsi tali domande perchè ricercare una risposta sarebbe come dare una giustificazione a tali azioni abominevoli. Il mio totale disgusto fa a chi era implicato in questo traffico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Veramente una cosa orribile !!!! Comunque i volontari dovrebbero andare a vedere come sta il cane una volta adottato !!! non ci sono veramente parole.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Io questi traffici li conosco bene e sono anni che raccogliamo prove ma questi elementi la fanno franca.. Non è che i canili non fanno i controlli...è che i canili stessi e chi li gestisce fanno in modo che i cani spariscono.. Funziona così:ogni settimana arriva un trafficante..fa il giro del canile e sceglie i cani che debbono partire... Solitamente sono di taglia medio piccola...di mezza età o cuccioli(anche se ci sono numerose eccezioni)... Una volta fatta questa scelta agghiacciante si chiama il vet compiacente che falsifica i documenti e le vaccinazioni del cane..e poi i cani partono.. Non ci vuole nulla a falsificare un certificato d'adozione... ..i canili di privati poi gestiscono la cosa "internamente"quindi di problemi non ce ne sono.. Se il canile è invece comunale è difficile che un sindaco si chieda che fine fanno realmente i cani dato che è un costo mantenerli...anzi..saranno ben lieti di dare in gestione un canile dove ci sono così tante adozioni.. Comunque.anche senza documenti passano senza problemi la frontiera..nel caso (raro)che li fermassero...verrebbero rispediti nella peggiore delle ipotesi indietro in Italia e basterebbe spostarsi di qualche chilometro per entrare da un'altra frontiera.. Alcune cliniche compiacenti addirittura sterilizzano questi animali per esperimenti più lunghi.. Io ho visto con mano questa situazione..si è impotenti..c'è un indagimne in atto da anni grazie all'aiuto anche di poliziotti esteri(ho avuto modo di parlare con loro)ma pare non ci sia modo efficace per bloccarli definitivamente.. Diffidate delle associazioni che fanno adozioni all'estero..state attenti quando consegnate un cane abbandonato ad un canile.. Spesso partono anche cani di razza"difettosi"... E,se regalate cuccioli,state attenti a chi li date in mano! ah..e ricordatevi che alcune di queste associazioni sono gestite da volontari che in apparenza sono le persone più buone del mondo con gli animali..io spesso sono rimasta sconvolta dalla loro gentilezza..le classiche persone alle quali affiderei i miei cani ad occhi chiusi..se non fosse per il fatto che conoscevo i loro traffici...non avrei mai creduto che fossero capaci di fare una cosa simile persone cosi "a modo"e simpatiche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Non ho visto il pezzo di Studio Aperto, ma forse lo trovo sul sito; Il problema e'che oggi si adottano facilmente cani/gatti e anche se c'e' modulo affido e documento identita', chi puo' controllare se poi un animale muore e l'adottante continua a dire che e' vivo e vegeto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 ... è una cosa orribile.. spero di non assistere mai ad una cosa del genere quandocomincerò ad andare al canile, perchè non so quale potrebbe essere la mia reazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Febbraio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 io la mia reazione invece saprei benissimo qual'è...... .....il fatto che è poi mi ritroverei io a pagare..... ....in questo ASSURDO e sottolineo assurdo Paese preso in giro da tutta Europa se non dal mondo intero....chi chiede un po di giustizia o chi la fa da se perchè le autorità o chi di competenza non fa il proprio mestiere passa dalla parte del torto.......assurdo... ....spero solo che quei bastardi paghino duramente.... ....come si dice : come si semina si raccoglie...sono convinta che prima o poi pagheranno....e caramente..... ....c'è solo da vergognarsi e schifarsi di tanta cattiveria che l'uomo è in grado di fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vick92 Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 accidenti è incredibile a volte mi illudo che le cose migliorino e invece.......... continuano imperterriti a torturare gli animali .......... qualcuno dovrebbe fare qualcosa il problema però......... è chi?Chi può aiutare quei poveri animali non c'è giustizia in questo mondo che rabbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Febbraio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 la risposta è molto semplice........tutti potremmo fare qualcosa se soltanto tutti conoscessero la parola rispetto.....non c'è bisogno di amare gli animali......daltronde non tutti siamo uguali......basterebbe che chi non li ama si limitasse a rispettarli in quanto creature con dignità e meritevoli di vivere come qualsiasi essere........è che putroppo per molte persone la parola rispetto è ignota a differenza della cattiveria che sembra essere la prima parola che imparano e mettono in atto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellary85 Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Mi chedo se mai ci sarà una soluzione a tutto questo!!! Se mai i canili saranno controllati come si deve, se mai ci sarà qualcuno che fermerà tutto ciò! Però ovviamente, succede con gli ospedali figuratevi in che condizioni disperate si trovano i canili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora