briciolona Inviato Febbraio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2007 Ho comprato una gabbia di emergenza scontata, non lo avessi mai fatto! Mamma mia ho scatenato la terza guerra mondiale in casa!Alle volte mia madre non capisce: Se avessi tolto cucciolo dal gabbione magari si sarebbe salvata. O se un domani prendessi un altro porcellino avrebbe dove fare la quarantena. Perchè mi devo sempre giustificare?!Ora la metterò nell'armadio facendo finta di non averla comprata. Vorrei che non fosse successo niente. Ti capisco!! Anche da me succede la stessa identica cosa...quando ho comprato il recinto c'è stato il delirio!! Mal comune mezzo gaudio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 22, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 Mal comune mezzo gaudio! Alla fine, dopo un po' di tempo, accettano e non dicono altro, per fortuna!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Febbraio 22, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 giorgia qui la questione e solo l'indipendenza....purtroppo quando si vive coi genitori e cosi.......probabilmente se vivevi da sola a quest'ora avevi un allevamento...hi hi hi....io dico non ti preoccupare i genitori a volte agiscono per impulso ed istinto..perche invece di andare a ragionare sulle cose la loro prima preoccupazione e: un nuovo oggetto in casa che ingombra....non pensano ad esempio perche una figlia lo compra...... non e colpa loro io ormai che vivo sola quando mia madre mi stressa faccio scivolare tutto ma solo perche ora sono indipendente......quando vivewvo con lei era sempre discussione...... poi cosa succede?che loro prendono il tempo e si accende una lucina ops? perche non mi sono chiesta il motivo dell 'accquisto di giorgia? oh....beh.,...forse se l ha comprato e per un motivo valido ...anche perche lei e un adulta ormai......sicuramente l ha fatto per il bene degli animali....e qusto gesto e solo da apprezzare...... il tempo cura tutto......anche gli screzi....e le incomprensioni..... di sicuro non ti sei comprata una ferrari.....vedrai ....e cosi in tutte le cose.... non ti abbattere per favore che sei forte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 giorgia qui la questione e solo l'indipendenza....purtroppo quando si vive coi genitori e cosi.......probabilmente se vivevi da sola a quest'ora avevi un allevamento...hi hi hi....io dico non ti preoccupare i genitori a volte agiscono per impulso ed istinto..perche invece di andare a ragionare sulle cose la loro prima preoccupazione e: un nuovo oggetto in casa che ingombra....non pensano ad esempio perche una figlia lo compra...... non e colpa loro io ormai che vivo sola quando mia madre mi stressa faccio scivolare tutto ma solo perche ora sono indipendente......quando vivewvo con lei era sempre discussione...... poi cosa succede?che loro prendono il tempo e si accende una lucina ops? perche non mi sono chiesta il motivo dell 'accquisto di giorgia? oh....beh.,...forse se l ha comprato e per un motivo valido ...anche perche lei e un adulta ormai......sicuramente l ha fatto per il bene degli animali....e qusto gesto e solo da apprezzare...... il tempo cura tutto......anche gli screzi....e le incomprensioni..... di sicuro non ti sei comprata una ferrari.....vedrai ....e cosi in tutte le cose.... non ti abbattere per favore che sei forte... Neni hai centrato alla grande il punto senza conoscere mia madre!!!!!!Il problema ingombro in casa!!!!!!!Mitica! Secondo me ieri sera è uscita fuori perchè già ha accettato con estrema fatica il mega gabbione e vederne un altro ha provocato una crisi allucinante! Magari a volte esagera, ieri mi ha detto delle cose un pò pesanti, comunque bisogna portare pazienza, non c'è altro da fare. Diciamo che è dura lottare per i porcelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 Aggiornamento su Briciolina. Oggi abbiamo passato qualche ora dal vet! Lasciatemelo dire, un vero amante degli animali!!! Ha dedicato veramente molto tempo alla mia piccola: le ha fatto l'ecografia, ha controllato le feci, ha fatto la radiografia ai denti (più un controllo con un apparecchietto e anche con le mani) ha ricontrollato i vecchi raggi x, le ha dato una medicina per parassiti intestinali. In effetti aveva alcuni parassiti nella popò. Fortunatamente dalla ecografia non è emerso niente, ha solo un pochino di aria ancora. I denti hanno lasciato qualche perplessità, ma per un esame accurato era necessaria l'anestesia: purtroppo ha perso quasi un etto e mezzo in poco tempo e sarebbe stato pericoloso. Speriamo che si senta meglio e riprenda un pò di peso adesso! Dovevate sentire quanto ha urlato!Povera topolotta!L'hanno pure rasata sulla panza!Dopo tanto tempo ha sparato mille cacchine tutte assieme!La paura come si suol dire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 22, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 I denti hanno lasciato qualche perplessità, ma per un esame accurato era necessaria l'anestesia: purtroppo ha perso quasi un etto e mezzo in poco tempo e sarebbe stato pericoloso. Speriamo che si senta meglio e riprenda un pò di peso adesso! Dovevate sentire quanto ha urlato!Povera topolotta!L'hanno pure rasata sulla panza!Dopo tanto tempo ha sparato mille cacchine tutte assieme!La paura come si suol dire.... Si si, anche Spot quando gli hanno fatto l'ecografia alla vescica era isterico...povero, per non parlare poi di quando gli ha infilato quell'apparecchietto per controllare i denti...ma dopo due secondi ha iniziato a leccarlo!!E' importantissimo trovare un veterinario che conosca il mestiere e soprattutto questi piccoli animaletti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 I denti hanno lasciato qualche perplessità, ma per un esame accurato era necessaria l'anestesia: purtroppo ha perso quasi un etto e mezzo in poco tempo e sarebbe stato pericoloso. Speriamo che si senta meglio e riprenda un pò di peso adesso! Dovevate sentire quanto ha urlato!Povera topolotta!L'hanno pure rasata sulla panza!Dopo tanto tempo ha sparato mille cacchine tutte assieme!La paura come si suol dire.... Si si, anche Spot quando gli hanno fatto l'ecografia alla vescica era isterico...povero, per non parlare poi di quando gli ha infilato quell'apparecchietto per controllare i denti...ma dopo due secondi ha iniziato a leccarlo!!E' importantissimo trovare un veterinario che conosca il mestiere e soprattutto questi piccoli animaletti!! Anche la mia lo ha direttamente ciucciato!Solo che glielo intasava col cibo che aveva in bocca!!!! Di questo vet sono entusiasta!Voglio dire lo vedi quando una persona fa un lavoro per passione!!!!Bravo!!! Tornando invece ai parassiti mi chiedevo se erano tipo coccidiosi?!Non glielo ho chiesto perchè ieri notte non ho dormito dal mal di denti e oggi sono stata fuori dalle 9 alle 13.30 con briciolina tra viaggio e tempo dal vet così alla fine ero un pò in coma e mi sono dimenticata! Comunque ho trovato 3 sintomi della coccidiosi del coniglio che mi fanno riflettere: "rapida perdita di peso, il soggetto si sdraia in posizioni inconsuete, il pelo diventa arruffato e opaco". E' la descrizione precisa di Briciolina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 22, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 Comunque ho trovato 3 sintomi della coccidiosi del coniglio che mi fanno riflettere: "rapida perdita di peso, il soggetto si sdraia in posizioni inconsuete, il pelo diventa arruffato e opaco". E' la descrizione precisa di Briciolina! Non saprei se è possibile che la coccidiosi può essere presa anche di porcellini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 22, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 Ho comprato una gabbia di emergenza scontata, non lo avessi mai fatto! Mamma mia ho scatenato la terza guerra mondiale in casa!Alle volte mia madre non capisce: Se avessi tolto cucciolo dal gabbione magari si sarebbe salvata. O se un domani prendessi un altro porcellino avrebbe dove fare la quarantena. Perchè mi devo sempre giustificare?!Ora la metterò nell'armadio facendo finta di non averla comprata. Vorrei che non fosse successo niente. Non capisco questo problema: tieni le gabbie in camera tua o in salotto? Se in camera tua cosa importa allora alla tua mamma?? Non deve mica ricevere gli ospiti in camera tua? Dovrebbe fare come i genitori di Steve: in camera sua lui può fare quel che vuole. Dopotutto è anche casa tua (per non parlare della camera) e sei già, meno male, grande abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 Ho fatto qualche ricerca e a quanto pare possono svilupparla anche i porcelli. L'unica cosa è che si parla anche di diarrea cosa che lei non ha mai avuto! Mi bastava chiedere!E comunque la profilassi è constata in due pastiglie!Boh?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 Ho comprato una gabbia di emergenza scontata, non lo avessi mai fatto! Mamma mia ho scatenato la terza guerra mondiale in casa!Alle volte mia madre non capisce: Se avessi tolto cucciolo dal gabbione magari si sarebbe salvata. O se un domani prendessi un altro porcellino avrebbe dove fare la quarantena. Perchè mi devo sempre giustificare?!Ora la metterò nell'armadio facendo finta di non averla comprata. Vorrei che non fosse successo niente. Non capisco questo problema: tieni le gabbie in camera tua o in salotto? Se in camera tua cosa importa allora alla tua mamma?? Non deve mica ricevere gli ospiti in camera tua? Dovrebbe fare come i genitori di Steve: in camera sua lui può fare quel che vuole. Dopotutto è anche casa tua (per non parlare della camera) e sei già, meno male, grande abbastanza. Sul grande abbastanza dovrei riflettere!Inizierà ad avere una mal sopportazione! Cara Arianna sta tutto in camera mia, che però purtroppo fa parte della sua ordinatissima casa! I miei moti di ribellione da 30 enne non funzionano! Speriamo che il mio ragazzo si decida..senza aspettare l'ospizio per vivere assieme!Altro che allevamento allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 22, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 Sul grande abbastanza dovrei riflettere!Inizierà ad avere una mal sopportazione! Cara Arianna sta tutto in camera mia, che però purtroppo fa parte della sua ordinatissima casa! I miei moti di ribellione da 30 enne non funzionano! Speriamo che il mio ragazzo si decida..senza aspettare l'ospizio per vivere assieme!Altro che allevamento allora! Appunto, perché è "sua" la casa? E tu chi sei, un'orfanella? No, non lo capisco. Mio figlio può fare e tenere tutto quel che vuole al patto che poi pulisca da solo (perché per il momento non ha una camera sua, vogliamo farla ques'estate). Per me in quanto madre la cosa più importante è che io non voglio pulire più di quel che c'è già. Se lui provvede alle sue cose, è OK. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 Sono una trentenne che non lascia in pace i genitori! E' una donna con il suo carattere!Purtroppo non si va d'accordo su certe cose!Comunque l'ho sistemata nell'armadio (la gabbia non mia madre) così non ha più battuto ciglio! L'importante è che abbia comprato la gabbia e sia riuscita a portarla tra le mura domestiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina83 Inviato Febbraio 22, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 ciao,mi dispiace dover ritornare su un argomento così triste,ma sono mancata per un sacco di tempo e ora ho letto la bruttissima notizia..mi dispiace moltissimo per la tu cucciolo..e quanto alle gabbie,certe volte i genitori non ci arrivano proprio..in buona fede,non si rendono conto dell'attaccamento che abbiamo per i nostri cuccioli,noi faremmo qualsiasi cosa per garantirgli una vita lunga e piena di pericoli,come fossero figli nostri,ma magari ai loro occhi è un'esagerazione.. io vivo da sola ,ho nascosto per due mesi a mia madre che avevo comprato chaplin perchè aveva un mucchio di problemi di salute e i soldi che loro mi davano per la spesa (sono studentessa fuorisede) se ne andavano in visite dal vet e farmaci.. non sono uscita di sabato per almeno 3 mesi per far quadrare i conti.. poi gli ho portato a casa la "sorpresa" insieme a charlie,durante le vacanze,e prima ha rotto perchè non capiva che bisogno ci fosse per prenderne un'altra,poi se n'è letteralmente innamorata.. e vedendo charlie così vispo ha capito che ha giovato molto della presenza di un compagno.. cmq un abbraccio mega forte e un'incoraggiamento alle tue tpopole.. per l'appetito,sapevo che il cecotrofo di un'altra cavia glielo stimola.. il problema è "prenderlo al volo".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2007 ciao,mi dispiace dover ritornare su un argomento così triste,ma sono mancata per un sacco di tempo e ora ho letto la bruttissima notizia..mi dispiace moltissimo per la tu cucciolo..e quanto alle gabbie,certe volte i genitori non ci arrivano proprio..in buona fede,non si rendono conto dell'attaccamento che abbiamo per i nostri cuccioli,noi faremmo qualsiasi cosa per garantirgli una vita lunga e piena di pericoli,come fossero figli nostri,ma magari ai loro occhi è un'esagerazione.. io vivo da sola ,ho nascosto per due mesi a mia madre che avevo comprato chaplin perchè aveva un mucchio di problemi di salute e i soldi che loro mi davano per la spesa (sono studentessa fuorisede) se ne andavano in visite dal vet e farmaci.. non sono uscita di sabato per almeno 3 mesi per far quadrare i conti.. poi gli ho portato a casa la "sorpresa" insieme a charlie,durante le vacanze,e prima ha rotto perchè non capiva che bisogno ci fosse per prenderne un'altra,poi se n'è letteralmente innamorata.. e vedendo charlie così vispo ha capito che ha giovato molto della presenza di un compagno.. cmq un abbraccio mega forte e un'incoraggiamento alle tue tpopole.. per l'appetito,sapevo che il cecotrofo di un'altra cavia glielo stimola.. il problema è "prenderlo al volo".. Non ti preoccupare, mi fa piacere sapere che ci sono tante persone sensibili, che capiscono. Purtroppo è andata così. Per la gabbia o i porcelli devo dire che non mi sento sola insomma!E' difficile capire perchè per noi è tutto facile, e per i genitori no! Hai rinunciato anche a tante cose per lui!Sei stata solo che apprezzabile! Comunque per dirti, dopo la sfuriata di ieri (comprensiva anche della frase "non sono bambini") oggi mia madre ha passato tutto il giorno a coccolarsi le due porcellette! Io ho le idee più chiare! Il problema del ciecotrofo fino ad oggi è stato che erano tutte malate!Tutt'ora Abby nonostante stia piuttosto bene ha il pancino un pò gonfio!Quindi non saprei come è la sua flora batterica in sto momento! In ogni caso oggi Briciolina ha ripreso di nuovo a mangiare!Vediamo ora come evolve!Siamo al ventiduesimo giorno di tribolazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 Briciolina ha preso 14 grammi da ieri!Mamma speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono così contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Finalmente inizia a salire e non a scendere!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 Briciolina ha preso 14 grammi da ieri!Mamma speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono così contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Finalmente inizia a salire e non a scendere!!!!!! Ora anche la tua diventerà un bisontino!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 Se arriva di nuovo a 820 grammi non mi lamento più!!!!!Vorrebbe dire che sta di nuovo bene!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 Aggiornamento deprimente. Briciolina dopo la marea di esami a cui è stata sottoposta, e dopo aver assunto la medicina contro i parassiti intestinali, sembrava in netta ripresa. Aveva preso 26 grammi in due giorni, mangiava e devo dire che stava proprio bene! Sabato notte però quando sono tornata a casa, l'ho presa per farle due coccole e mi sono accorta che aveva la diarrea. Ora con mia grande "gioia", il vet credo stia una settimana in ferie!Sigh! Ieri me la sono cavata dandole ciecotrofi con acidophilus e oggi le sta dando anche un pò di quella bibita per atleti coi sali minerali per reidratarsi un pò. In realtà ha la cacchina mollissima più che diarrea vera e propria. che le si impiastra nel sederino. E' sempre vivace ma fa i bisogni con un pò di sforzo. E ha perso di nuovo parecchio peso, pur mangiando. Stamattina ho provato a chiamare tutto il tempo lo studio veterinario per parlare almeno con l'altra dottoressa ma il telefono dava sempre occupato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 Povera piccola, mi dispiace moltissimo! Ma vedrai che si rimetterà prestissimo. Forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 dunque la situazione non e facile...... bisogna per forza capire se bricio e vittima di una nuova infezione o se ancora soffre per cose passate...perche altrimenti si rischia che sta di nuovo male...allora li non rispondono!non hai il suo cell ?oppure non puoi chiamare qualcunaltro?io credo che entro domani devi andare da qualcuno ....non so se vale la pena aspettare il vet di ritorno dalle sue vacanze...che fare....qualcosa per forza....anzi che la tua esperienza ti ha insegnato parecchio io nel tuo caso sarei impedita...e per questo sono fiera di te...pero giorgia non abbatterti creca di fare il possibile vogliamo sentire che bricio prende peso ok? facci sapere presto presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 (modificato) dunque la situazione non e facile...... bisogna per forza capire se bricio e vittima di una nuova infezione o se ancora soffre per cose passate...perche altrimenti si rischia che sta di nuovo male...allora li non rispondono!non hai il suo cell ?oppure non puoi chiamare qualcunaltro?io credo che entro domani devi andare da qualcuno ....non so se vale la pena aspettare il vet di ritorno dalle sue vacanze...che fare....qualcosa per forza....anzi che la tua esperienza ti ha insegnato parecchio io nel tuo caso sarei impedita...e per questo sono fiera di te...pero giorgia non abbatterti creca di fare il possibile vogliamo sentire che bricio prende peso ok? facci sapere presto presto Volevo chiamare il suo studio perchè hanno tutti i dati delle medicine che le hanno dato e la coltura della popò! Era per quello che provavo a parlare con la collega del vet! Non volevo aspettare una settimana!!!Di certo non ce l'avrebbe fatta ad aspettare il porcello! In ogni caso la fortuna (forse) mi ha assistito!Siccome lo studio prima delle 16 non era comunque contattabile, nel frattempo ho continuato con la cura dei ciecotrofi, acqua e acidophilus più bibita coi minerali e la popò magicamente è tornata solida! Ha ripreso a mangiare molto e sembra di nuovo in ripresa, anche col peso! In ogni caso essendo nella gabbia della convalescenza, la tengo ben monitorata. Non ci credevo quando le ho visto il culetto asciutto e la popò normale! Siamo "solo" al 26mo giorno di guai di salute!Sigh! Modificato Febbraio 26, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 Meno male che si sta risolvendo tutto!! Sono contenta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 Mamma mia...poverina!! Speriamo che da adesso abbia un pò di tregua per guarire totalmente e riprendere la forma al meglio possibile! Dai Bricio siamo tutti con te..Forza!! baci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 Ieri sera a furia di fare la popò molla ha perso pure un pò di sangue povera Briciolina! Le si deve essere rotto un capillare!Menomale che ha smesso subito!Sennò correvo al pronto soccorso e ci facevo ricoverare tutte e due! Oggi sta bene, ha mangiato parecchio ha fatto la popò sempre solida e ha ricominciato a riprendere peso!Sono riuscita a parlare con la socia del vet, ma purtroppo non ha saputo dirmi nè i parassiti nè la medicina data perchè non era stata aggiornata la cartella! Mi ha detto che se non sta bene ancora, rifà lei una coltura fecale. Sennò lunedi parlo col dottore della Bricioletta! Nel frattempo ho passato tre giorni a rubare la popò dal sederino della Abby!Che attività alternative!Però a fin di bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora