Vai al contenuto

Cucciolo è Morta

briciolona

Recommended Posts

• Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusa bricio....ma com e andata poi dal vet.....ti prego aggiornaci......cmq controllo forse l hai gia fatto in un altro topic

Grazie per l'interessamento!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Il vet ha grattato via un pò di schifezza dal musino della Brici per analizzarlo, poichè dopo la ivermectina le era migliorata solo la pancia, mentre intorno alla bocca era devastata.

Dalle analisi non risultano funghi, così al vet gli è quasi venuto il dubbio che non sia qualcosa scaturito dagli organi interni, in quanto tra l'altro mangia molto e non prende mezzo grammo.Ha anche bevuto delle quantità di acqua impressionanti!

Allora ha prescritto una emulsione al ribes nero che serve ad ammorbidire, a togliere il prurito e a rifare la pelle e comunque si usa per funghi, lieviti e batteri.

Ed ora come ora mi sembra già migliorata! :bigemo_harabe_net-117:

Si è grattata anche molto meno così magari le si aggiusta tutto!

Poi siccome l'altra volta dall'analisi delle feci sembrava avere problemi al fegato (forse qui si ricollega il muso?!!) allora le sto dando uno sciroppo a base di cardo mariano che fa benissimo!

Sul bugiardino c'è scritto in pratica, per alcolizzati! Avrà bevuto troppo la mia piccola topo! :bigemo_harabe_net-163:

Martedi le riporto per la seconda puntura!

Poi bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!!La benedizione ce la siamo presa, adesso qui si deve guarire!!!!!!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Lillo, è forse peggiorato, ha un lato del muso privo di pelo, così come il collo, sabato torno dal veterianario per la 2 iniezione, poi speriamo che la rogna gli dia tregua, xchè x com'è adesso fa pena vederlo.

Ma il pelo una volta debellata la rogna, ricresce, vero? se no lo porto a cesare ragazzi, nn sopporto l'idea di vederlo così.

IL MIO BIMBO, L'APPETITO NON GLI MANCA, MA SENZA IL PELO FA TENEREZZA. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Lillo, è forse peggiorato, ha un lato del muso privo di pelo, così come il collo, sabato torno dal veterianario per la 2 iniezione, poi speriamo che la rogna gli dia tregua, xchè x com'è adesso fa pena vederlo.

Ma il pelo una volta debellata la rogna, ricresce, vero? se no lo porto a cesare ragazzi, nn sopporto l'idea di vederlo così.

IL MIO BIMBO, L'APPETITO NON GLI MANCA, MA SENZA IL PELO FA TENEREZZA. :bigemo_harabe_net-102:

Si si ricresce!!!Anche la mia è priva di pelo sul muso!Mia madre si è messa a piangere anche perchè si è scavata tutta la guancia!

Anche io devo tornare per la seconda puntura!

Pero ora gli do l'emulsione!Se vuoi ti do il nome se pensi che si stia grattando troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sembra aver smesso di grattarsi per fortuna, quando la porta dal vet gli faccio tagliare anche le unghie, io ho provato ma è dura.

mi hanno detto di usare l'olio di ribes, x il prurito ed anche xchè rende comunque il pelo + morbido.

X fortuna ricresece, xchè da avere il ciuffo alla elvis, ora sembra kojac, ed il cmbiamento è pessimo :bigemo_harabe_net-163: .

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sembra aver smesso di grattarsi per fortuna, quando la porta dal vet gli faccio tagliare anche le unghie, io ho provato ma è dura.

mi hanno detto di usare l'olio di ribes, x il prurito ed anche xchè rende comunque il pelo + morbido.

X fortuna ricresece, xchè da avere il ciuffo alla elvis, ora sembra kojac, ed il cmbiamento è pessimo :bigemo_harabe_net-163: .

Per le unghie fai benissimo!Anche perchè sono più facilitati a tagliarle molto più corte di quanto facciamo noi!

L'emulsione al ribes che uso io mi sembra molto buona! Non so se renda il pelo più morbido ma serve a rifare la pelle e dovrebbe aiutare contro il prurito!

Vedrai che con un pò di pazienza gli torna il ciuffo! Anche io non vedo l'ora che sia tutto a posto!Perchè da 1 mese e 1/2 vivo con porcelli malatini!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi come ogni martedi ormai, sono andata dal vet!Allora, a quanto pare Briciolina sul naso ha un fungo.

Al microscopio nn si vede ma in pratica, a quanto ho capito, se il pelo viene via appena tiri, 90% si tratta di un fungo.

Così sono andata a prendere un antimicotico per cani e stasera preparo la soluzione ad hoc per i porcelli e spalmo tutta la povera Bricio!Adesso proviamo così!

Anche perchè sul musino lentamente si sta trasformando in una skinny! :lol:

Speriamo bene!!!Anche perchè la vedo in ripresa col cardo mariano!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poverina...certo che ti fanno disperare queste porcelle :D

dai che si risolverà presto!

Lo spero vivamente!Mi sono fatta una cultura di tutte le malattie porcellesche!

Oggi ho detto al vet che la prossima volta voglio andarlo a trovare con un porcellino nuovo bisognoso solo di un check up preventivo di sicurezza!!!!!!!

O con il coniglietto american fuzzy lop di cui ho chiesto informazioni nell'altra sezione!Mamma mia che belli che sono! :bigemo_harabe_net-117: Ma non so niente di coniglietti!!!!!

Basta Briciolina o Abby!Loro devono assolutamente guarire!Che poi la Abby ormai ne è fuori del tutto!(cornetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un niglio per ben 9 anni, e il mio ragazzo ha un mostro, non un coniglio nano :D

anche se è OT, guarda:

http://img159.imageshack.us/img159/7485/cimg4220zr4.jpg

http://img513.imageshack.us/img513/7766/cimg4217cf2.jpg

Per fortuna per ora Petunia sembra star bene, io salto per aria al minimo versetto strano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, si chiama Tippy :D

secondo me se la faccio incontrare con Petunia me la mangia :D

Uhm Petunia ha un musino da furbetta che mi sa che lo fa scappare!! :bigemo_harabe_net-163:

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolina a quota 764 grammi!!!!!Da 680 che ha mantenuto costantemente nell'ultimo mese!!!!!!!!!!!

Evvai qualcuno sta guarendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro sempre il meglio per loro...se penso a tutto quello che hanno passato...forza piccole alla riscossa...

Scusa bricio vado 1 secondo off topic : ma Elisir che fine ha fatto ?tu lo sai? e da molto che non è qui ......ma , peccato sai solo perche qui ci si affeziona....hi hi hi

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolina quasi a 800 grammi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: E pelo completamente ricresciuto!!!!!!!!!

Che felicità direi che ormai è passata!Non sapete che gioia!!!!!!! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...