linenr Inviato Febbraio 15, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2007 Ciao ragazzi, Io non capisco, i miei coridoras sono un continuo fare uova.... A novembre sono nati due piccoli che ora stanno crescendo e che tengo nella norserie per evitare che gli altri pesci possano nuocergli... ma da quella volta é stato un continuo fare uova l'ultima domenica... ma la differenza é che non é piú nato nulla... Io non sono molto esperta e quindi se qualcuno potesse illuminarmi mi farebbe molto piacere.... Io come vedo le uova le stacco dai vetri e dalle foglie o filtro e le metto subito nella norserie per evitare che vengano mangiate, qualcuna purtroppo va persa, ma sono tantissime, dopo tre giorni vedo che alcune si schiudono e altre invece no e o si schiudono a giorni o rimangono cosí sempre.. la prima settimana io mantengo tutto come é perché se ci sono piccoli nati sono talmente piccoli e trasparenti che non li vedo quindi per evitare disastri non tocco nulla. poi inizio ad alimentarli con il cibo che mi hanno dato apposta... Secondo voi mi comporto nel modo giusto o qualcosa non va bene??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 16, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2007 Generalmente i cory fanno uova uno o due giorni dopo i cambi..magari se i cambi hanno un grado di temperatura in meno sono molto stimolati..infatti in natura si accoppiano dopo le prime piogge, quando la temperatura dell'acqua si abbassa.. io ho riprodotto i cory aeneus..ho tolto le uova, le ho messe in una vaschetta immersa nell'acquario con la stessa acqua dello stesso, ho aggiunto un'aereatore e qualche goccia di un'antifungine, si sono schiuse quasi tutte.. sono cresciuti, e dato che erano tantissimi li ho trasferiti in acquario da 20 litri con avanotti di platy.. Guardati questo, c'è tutta la tecnica.. e anche se è specifico x paleatus, vale x tutti..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Sei gentilissimo, ma non trovo il collegamento... Comunque faró come mi hai spiegato.... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 20, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Ecco il collegamento..strano eppure mi sembrava di averlo messo..forse mi sono confusa.. http://www.paleatus.com/avannotti.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2007 Grazie mille ora lo guardo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora