Vai al contenuto

E' Testardo!

lucky

Recommended Posts

ciao ragazzi mi servirebbero dei consigli!io ho il mio west di quasi 6 mesi ma e' tremendo oltre ad'essere molto vivace non mi sente! fa' la pipi' ovunque,continua a mangiare la cacca dei gatti ,ieri sono mancata un'ora mio marito lo aveva portato fuori appena sono tornata ho trovato pipi' e un disasto !mi potreste aiutare per educarlo!!!grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ti consiglio di intraprendere un ciclo di addestramento completo! ci sono tanti siti dove se ne parla in modo dettagliato ma quello con cui ho ottenuto ottimi risultati è questo http://www.dallapartedelcane.it/index.htm

il tuo cane molto probabilmente è un dominante e quindi devi cominciare a far valere la tua autorità: fai in modo di mangiare sempre prima di lui, quando gli dai il cibo varia anche se di poco l'orario della pappa e prima di cocedergliela fallo sedere (insegna il comando seduto).non farlo mai passare prima di te attraverso le porte e non assecondarlo quando ti chiede di giocare (devi essere tu a proporgli il gioco quando meno se l'aspetta); ricorda di non farlo "vincere" quando giocate e se abbaia per attirare la tua attenzione fingi di essere sorda.

questi alcuni dei consigli che puoi trovare su quel sito ma vedrai che ne leggerai molti altri! fammi sapere come ti trovi! a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tantissimi modi per educare un cucciolo, ma la cosa migliore, come ti hanno consigliato, è quella di fare un bel corso di educazione di base. I comportamenti che ti sono stati consigliati sono utili, ma perdono efficacia se non vengono applicati all'interno di un più vasto programma di educazione.

Un cucciolo ha bisogno di pazienza e fermezza, occorre evitare lo scontro fisico e i rimproveri inutili. Il cucciolo va premiato tantissimo quando fa le cose giuste e ignorato quando sbaglia. Le punizioni possono essere molto pericolose. E' anche importante tener conto dell'indole di razza, uno westy è comunque un terrier, cane coraggioso, tenace ma anche testardo e indipendente (soprattutto i maschietti) quindi leggi più cose che puoi sulla razza del tuo cane e fai un bel corso di educazione, non sono lunghissimi e servono a farti conoscere meglio il tuo cucciolo.

Buon divertimento :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso sito che le ho consigliato io ma non si è trovata molto bene.....a mio parere ni consigli di Nergio (autore del sito) sono molto competenti e cmq sono le stesse cose che ti farebbero fare se andassi a un corso di addestramento col tuo cane. So che è difficile a volte "punirli" o fare gli indifferenti alle loro richieste ma rischi di trovarti un cane molto indisciplinato e che alla lunga ti renderebbe la vita difficile. Parlo così per esperienza personale: quando ero più piccola avevo un pastore tedesco che, per nostra ignoranza, non era stato educato a dovere...beh...inutile dire che era impossibile portarlo a giocare dove c'erano altri cani perchè bisticciava con tutti, non rispondeva ai comandi, se qualcuno gli toccava il cibo rinchiava, spesso si rigirava ai bambini....è stata una dura convivenza te lo assicuro. nel tuo caso hai la fortuna di avere un cane di piccola taglia (e quindi poco pericoloso rispetto al mio) ma il suo carattere dominante di certo non migliorerà col tempo. Addestralo almeno per le cose più semplici renderà il vostro rapporto sicuramente migliore e meno stressante!

Adesso ho un bastardino taglia media (che questa volta sto educando nel modo corretto) e tra le varie cose mi è stato consigliato un corso di agility per rinforzare ancora di più lo splendido rapporto che si sta instaurando tra noi...pensaci! a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A sei mesi non è normalissimo che combini tutti questi pasticci. O state commettendo degli errori (magari anche involontariamente, magari è il vostro primo cane) e lui se ne approfitta e prende il sorpavvento, oppure il cane ha dei problemi di comportamento e di attenzioni e devono essere corretti da un professionista.

In entrambi i casi, il consiglio migliore è assolutamente rivolgersi a un esperto. Un comportamentalista, un addestratore, un educatore: non è tanto importante la qualifica quanto le credenziali che riesci a raccogliere. In altre parole: devi essere sicuro che sia bravo, altrimenti fa più danni ancora.

Molto probabilmente è solamente un cucciolotto vivace, e il corso vedrai che servirà più ad addestrare te che lui!

Coraggio, sono certa che la spunti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...