Vai al contenuto

Perchè La Mia Coppia Di Canarini Si Picchiano?

ducatim888

Recommended Posts

dovrebbero essere 13 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo....se hai postato una foto io non riesco a vederla...ma son nati?

http://img58.imageshack.us/my.php?image=dsc00224ne9.jpg

questo è il link corretto.

ricorda di fare in modo che beverini e cibi siano ben raggiungibili dal canarino, tramite il trespolo. il canarino no può stare sospeso nel vuoto per bere o mangiare, non è un colibrì, anche se cerca appoggi di emergenza (es. bordo gabbia) :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che quelle uova non sono state fecondate...hai provato a prenderle con delicatezza e guardarle in controluce per vedere se sono piene? di solito, per quello che ne so io, si spennano per fare il nido...può darsi che magari non avendola coperta il maschio voglia farlo ora...boh?!? sti canarini sono veramente un universo da scoprire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo anche io che quelle uova non siano state fecondate; prova a fare la speratura per vedere se dentro sono presenti degli embrioni, ma anche se ci fossero dubito nella schiusa.

Per lo spennamento, la ragione potrebbe essere quella addotta da tiberts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, allora aspettiamo e speriamo.

anche a me è capitato che un uovo si schiudesse dopo un bel pò. erano passati circa 18 gg. pensate che ormai lo stavo per togliere, anche se l'avrei tenuto sotto controllo. :-/

sono casi rari, ma può accadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito questo accade perchè la canarina non è stata una covatrice assidua o non c'è stato un giusto grado di umidità all'interno del nido.

ducatim888, hai provato a fornire il bagnetto? Di solito è facendo il bagno che la canarina mantiene nel nido l'umidità giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...