Vai al contenuto

2 Domande...

Frøya

Recommended Posts

Ho due enormi questiti

1) l'altro giorno...tornando nel negozio dovevo avevo comprato il mio amore, per fare scorta di cibo, ho notato 2 cavie a dir poco enormi!....quasi come coniglietti nani... in media quanto diventano grosse? xkè altrimenti mi tocca cambiare la gabbia...

2) in sti giorni lo vedo molto agitato quango lo tengo con me fuori dalla gabbia...nn ha mai fatto cosi...è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cerco di risponderti ....

domanda 1: si alcune cavie diventano proprio grandicelle...il papa del mio giustino stava tra i conigli nani e sembrava uno di loro.....chissa forse i maschietti sono sempre piu grandi ......se vai nel sito youtube.com e scrivi guinea pigs vedrai migliaia di video dove ci sono cavie belle grandi......bisogna solo capire quanto e grande la tua gabbia!!!facci sapere le misure....

domanda 2: e normale....anche in altri topic abbiamo parlato della loro lunaticita...pnsa che giustino un po di tempo fa ci mordeva pure quando lo prendevi ora gli puoi mettere il dito nella boccuccia e non lo fa piu....altre volte magari fanno il pop corning perche sono felici ed invece sembra che sono agitati......a volte sono agitati per il modo in cui le tieni altre volte perche magari in quel momento non vogliono essere presi......chissa...ripeto sono animaletti strani che non sepre riescono a comunicarci il loro stato d'animo.....nn preoccuparti anche io ero sempre ansiosaq per i suoi cambiamenti strani...poi ho capito che quando fa cosi...per 2 giorni non lo prendo piu gli faccio solo le carezze nella gabbia........non preoccuparti aspetta un po....l'iportante e che continua a mangiare a bere e a stare vivace io mi preoccuperei del contrario....bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due enormi questiti

1) l'altro giorno...tornando nel negozio dovevo avevo comprato il mio amore, per fare scorta di cibo, ho notato 2 cavie a dir poco enormi!....quasi come coniglietti nani... in media quanto diventano grosse? xkè altrimenti mi tocca cambiare la gabbia...

2) in sti giorni lo vedo molto agitato quango lo tengo con me fuori dalla gabbia...nn ha mai fatto cosi...è normale?

1)I maschi di solito diventano più grandi, anche fino a 1,2 kg (direi Spot, giusto?!). Le femmine solitamente sono un pochino più piccole!

La mia quando è in forma pesa 800 grammi!Ma è pure corta povera topolotta!

In ogni caso ne ho avuti di enormi!C'è anche una foto qui da qualche parte dove ne ho in braccio una gigante!Ed era femmina! :bigemo_harabe_net-117:

2) Magari c'è qualcosa che lo disturba o lo spaventa!Di fondo rimangono sempre molto diffidenti e impauriti!Bisogna portare pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

1)I maschi di solito diventano più grandi, anche fino a 1,2 kg (direi Spot, giusto?!).

:bigemo_harabe_net-117: Il mio bisontino!! :P

In realtà diventano grandicelli, soprattutto i maschi!!

Il tuo è veramente un bisontino! :bigemo_harabe_net-122: Mamma, adoro i porcellini belli pesanti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se penso a com'era piccolino!!! :bigemo_harabe_net-102:

Però poi adulti e ciccioloni mi piacciono assai!hihi!

La Briciolina sembrava un criceto quando era piccina, povera topolottola!

Ora almeno un pochino ci assomiglia ad un porcellino d'india!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però poi adulti e ciccioloni mi piacciono assai!hihi!

La Briciolina sembrava un criceto quando era piccina, povera topolottola!

Ora almeno un pochino ci assomiglia ad un porcellino d'india!!! :lol:

E' vero...perché prendono quella forma strana tipo maialino- topo- criceto cresciuto!! :D Poi con quella panciotta!!! :wub:

Il mio da piccolino era grande quanto un criceto dorato! Troppo tenero, ora è versione pachiderma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo vedere Spot ma non funzionano più i link nella firma!Boh!

Però la Ciccia era strepitosa in versione piccola pera con le orecchiette all'insù! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la Ciccia era strepitosa in versione piccola pera con le orecchiette all'insù! :bigemo_harabe_net-122:

La mia per....ehm...la mia Ciccia? :wub:

A me sarebbe piaciuto averla incontrata quando era piccola, e invece il destino ci ha unite solo l'anno scorso... ^_^

Grazie per i complimenti! ^_^

La configurazione a pera l'ha mantenuta...le orecchie all'insù un po' meno! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia per....ehm...la mia Ciccia? :wub:

A me sarebbe piaciuto averla incontrata quando era piccola, e invece il destino ci ha unite solo l'anno scorso... ^_^

Grazie per i complimenti! ^_^

La configurazione a pera l'ha mantenuta...le orecchie all'insù un po' meno! :lol:

Proprio lei!!!!!

Anche a Briciolina si sono afflosciate! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

una femminuccia di circa un anno del peso di 754 grammi direi che è in forma, no?

che ne dite?

Le femmine sono più piccole dei maschi quindi potrebbe anche andare.

La mia quando sta bene pesa al massimo 820 grammi ed è di taglia un pò piccola!L'importante a sto punto è che ti sembri piena!

Nel senso che qui la maggior parte delle persone ha porcelli di peso superiore al chilo. Ma mi ripeto può darsi che sia "piccola" come la mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando la prendo in braccio sento un bel pancino....

la adoro....

e poi mangia sempre....

vedremo lunedì prossimo....

Allora probabilmente vuol dire che è il suo peso!L'importante è che non scenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio Lillo che pesa solo 640 etti è minuscolo, forse gli manca il peso del pelo, era una cavia a pelo lungo, ora a causa della rogna è diventato a pelo corto.

Magari non sta bene è per quello che pesa poco!La mia da 820 è passata a 675! Lo tieni monitorato?mangia?Fa la popò? Controlla il peso tutti i giorni! Quanto ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ero dal veterinario x la visita, lui purino era spaventatissimo, così si è messo a correre sul lettino, fino a quando con la testa nn ha trovato la mia pancia, vi ha appoggiato la testa e si è messo a cuzzare come un gattino; lo giuro il vet mi ha guardato e mi ha chiesto se era sempre così,si ed è fantastico. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi anusava l'aria per il fatto che mio figlio mangiava i biscotti al cioccolato....

era troppo bella....

Ne voleva uno! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...