Vai al contenuto

Singhiozzo

hedgehogs

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ho il mio stesso problema. Il mio cane ha spesso il singhiozzo dopo la pappa e a volte anche qualche ora più tardi. e' capitato che abbia rimesso due volte un "pastone" di crocchette intere nemmeno un pò masticate!!!!

come posso fare?? secondo voi dovrei cambiare l'alimentazione e passare alla casalinga i all'umido? potrebbe essere legato a qualche suo problema fisiologico?

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

la Kora lo faceva quando era piccolina e ingoiava tutto troppo in fretta, ma non ha mai rimesso e il vizio piano piano è passato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, speriamo che sia solo ingordigia....quei vermacci proprio non li sopporto più!!!! domani porto le feci dalla vet per vedere se finalmente siamo riusciti ad eliminarli. a proposito di vermi: risulta anche a voi che lo svermante sia da somministrare per prevenzione ogni sei mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ai miei lo somministro periodicamente per debellarli.

Per quanto riguarda il singhiozzo i miei lo avevano da picciolini, adesso non più. Se è ingorda il mio consiglio è di darle crocchette di piccola dimensione e ovviamente la stessa quantità di cibo suddivisa in almeno due pasti al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ingordo lo è di sicuro!!!! già gli sto dando le crocchette per cuccioli di taglia picola della royal (per di più bagante altrimenti fa lo schifiltoso) e lui le butta giù intere!!! i pasti per ora sono tre al giorno perchè ha appena 3 mesi...a questo punto posso solo sperare che crescendo mangi più lentamente! secondo voi il passaggio all'umido migliorerebbe la cosa o non cambierebbe la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hed, per le dosi non preoccuparti: vai a occhio. Nel senso che basta che nelle crocche tu ci metta un po' di umido per dare sapore (e soprattutto odore) alla pappa. Non c'è bisogno che stai a pesare. Se invece vuoi fare proprio mezzo e mezzo allora sì, devi controllare quanta gliene metti di uno e dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora farò come dici tu. Anche perchè in questi giorni stavo impazzendo a mischiare 2 tipi di crocchette con l'umido..tutti di marche diverse! un vero caos. oer di più che la vet me l'ha messo a stecchetto!!!!!

volevo chiedervi un'info: nelle crocchette della Royal per stabilire la dose c'è una tabella a incrocio dove sulle ascisse c'è l'età e sulle ordinate il peso da adulto (adult weight)....ma se uno nn sa come diventerà il proprio cane come fa??????? oppure quella dicitura si riferisce al peso attuale del cane? sono crocchette per cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, speriamo che sia solo ingordigia....quei vermacci proprio non li sopporto più!!!! domani porto le feci dalla vet per vedere se finalmente siamo riusciti ad eliminarli. a proposito di vermi: risulta anche a voi che lo svermante sia da somministrare per prevenzione ogni sei mesi?

Ho chiesto questa cosa proprio la settimana scorsa al veterinario, miha detto che nel mio caso, che ho un cucciolo di taglia piccola da compagnia non si fanno sverminazioni ogni 6 mesi perchè non è un cucciolo che vaga nei campi come può essere un pastore o comunque un cane che vive ingiardino in campagna o fuori città.. quindi dipende dalle situazioni, prova a chiedere al tuo veterinario cosa ti consiglia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...