Vai al contenuto

... Attenzione Alle Passegiate Nei Boschi ....

trudiendtex

Recommended Posts

... poche cose mi lasciano senza parole...

... domenica una collega di mia sorella e suo marito con il loro cane sono andati a fare una passeggiata nei boschi vicino l'astigiano, lasciando libero il cane è andato a bere in un ruscello dopo due ore arrivati a casa il cane con la bava alla bocca muore...

... naturalmente la denuncia ai vari uffici competenti, morale che senza dubbio il ruscello risulta essere inquinato, attendono l'autopsia, non vi dico lei come sta...

mi auguro che sia un caso isolato.... ma dubito

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

magari ha mangiato qualcosa che non doveva, nn penso che dell'acqua possa essere così inquinata da far morire in poco tempo un cane!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fiume inquinato o bocconcino avvelenato lasciato in giro? non penso che un sorso d acqua possa provocare una morte del genere, la bava o le convulsioni invece le ricollegherei all avvelenamento ma non son un medico...attendo con voi l autopsia...

è comunque terribile..... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero orribile, una persona pensa di fare una cosa bellissima portando il suo cane a passeggiare nel bosco e se lo ritrova avvelenato..dal fiume o da altro, ma quel povero cane è morto. Ormai sta diventando veramente difficile poter vivere ogni cosa in modo naturale e tranquillo, voi ditemi se è possibile non poter fare nemmeno una passeggiata nella natura...mah?!?

Aspetto anch'io con ansia i risultati dell'autopsia

Link al commento
Condividi su altri siti

So che in montagna, esistono delle muffe (funghi) che sono molto velenose anche per i cani. Purtroppo, quest'anno non è stato molto freddo, di conseguenza molti di questi non sono morti e continuano a riprodursi. Dubito che il ruscello possa essere il "killer".

Ma io sono solo una grande appassionata di montagna, non un medico..

Aspettiamo il responso dell'autopsia.

Una mia amica mi ha detto di stare attenta perchè in questi giorni ha trovato dei bocconcini in giro che sembrano quelli per avvelenare i cani..

Ma come sono? e poi, come possono permettere la vendita di questi prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia stata colpa dell'acqua..spesso vicino ai corsi d'acqua mettono polpette per i predatori come le volpi o per uccidere i topi...penso che si tratti di un avvelenamento da topocida o qualcosa del genere..è stato un effetto troppo rapido per essere dovuto ad una qualche sostanza in acqua.

E'comunque una tragedia! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sinceramente non credo che sia stata colpa del ruscello, molte volte in montagna ci beve non solo il mio cane ma anche io, e non mi è mai successo nulla... invece dove sono io so che hanno messo in mezzo ai boschi dei bocconi avvelenati contro i topi, perchè con lo scarseggiare di rapaci e di volpi ed affini stavano crescendo in modo esponenziale... magari è successo così anche a quel povero piccino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...