Vai al contenuto

Ansia Per La Gravidanza

skera

Recommended Posts

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

... volevo risponderti in privato ma non riesco a mandarti un MP. Resto in linea fino alle 20.30, stai tranquilla perchè da quello che dici la gatta non ha sintomi di disagio, e comunque anche se le fosse rimasto un micino dentro non succede niente se aspettiamo. Non portarla in giro perchè se si spaventa può perdere il latte e sarebbe un peccato. Domani mattina, verso le 9, 9.30 arrivo in ufficio e il primo pensiero siete voi!

Vediamo com'è andata la nottata e ci consigliamo OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se dovessi chiedere l'aiuto di un veterinario, lo farei venire a casa, per un controllo alla mamma, non sposterei la mamma e soprattutto non allontanerei la gatta dai gattini, perché in qualche occasione stressando la gatta e allontanandola dai suoi cuccioli, la gatta li abbandona e poi i gattini ogni 3 ore devono mangiare e dopo che hanno mangiato li deve stimolare leccandoli per farli andare in bagno. Sicuramente isolerei la gatta, non la lascerei a contatto ne con gatti maschi (che potrebbero uccidere i cuccioli per far tornare la gatta in calore) ne con gatte femmine. I piccoli sono molto fragili e ancora non hanno sviluppato un sistema immunitario forte e rischierebbero di prendersi un raffreddore o influenza per loro spesso fatale. Per questo motivo eviterei di toccarli ed entrare spesso in contatto con loro, potrei portare loro qualche bacillo di troppo.

Insomma con i gattini piccoli le precauzioni non sono mai troppe.

Le infezioni e i virus sono il problema maggiore per i nuovi nati.

I tuoi gatti sono vaccinati?

Facci sapere come va

un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che questa notizia meravigliosa non abbia nessuna complicanza....sono anch'io dell'idea che il parto sia giunto al termine in quanto quanto Bimba era incinta mi avevano detto che una volta finito il parto l'animale si rilassa e si concede per l'allattamento...purtroppo non ho mai provato questa grande emozione, ma se la tua gatta fa le fusa e sta bene credo che il parto sia felicemente concluso!!!! in ogni caso so che la terrai d'occhio e al primo segnale strano saprai cosa fare, per ora concordo che sia meglio tenerla più rilassata possibile sarebbe davvero un peccato che per troppo scrupolo perdesse il latte con conseguenze anche sui piccoli!!! un bacione a tutta la tua nuova famiglia....chissà che bello

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie come sempre per tutte le risposte!

I gatti sono certo vaccinati e vivono in casa da quando li ho trovati e cioè da quando avevano 3 settimane.

I movimenti alla pancia io continuo a sentirli, sono sulla parte laterale sinistra della pancia, magari sono contrazioni e tutto è concluso. La gatta sta bene, dorme e allatta e continua a fare le fusa e mangiare come una mucca, pero' mi vuole con sè, se vado nell'altra camera per qualsiasi motivo dopo 5 minuti viene a cercarmi per tornare di là dai cuccioli, cosi mi sono attrezzata e passero' la notte qui accanto a lei.

Anche i cuccioli sembrano stare benone, mangiano sempre e qualche volta miagolano SONO MERAVIGLIOSI !!

Tuttavia sono un po' preoccupata ancora x questa cosa, perchè tra l'altro dove sento muoversi (parte laterale della pancia) è anche un po' duro e gonfio come quando era incinta... forse è solo gonfia perchè ha appena partorito... pero' credo che la soluzione del vet a casa mia sia quella migliore, siuramente lui toccandola almeno puo' dirmi se è un cucciolo o no... in caso lo fosse la porteremmo in ambulatorio all'istante, sperando pero' non sia troppo tardi. Ho paura solo di questo.

Sperando vada tutto al meglio, devo dire che questa esperienza non la dimenticherò mai, splendida e un po' patita, ma bellissima specialmente quando guardo la mia micia vicino ai suoi piccoli :)

Domani mattina dopo il "verdetto" del vet vi faccio sapere. Vi ringrazio tutti/e !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se i gatti vivono in casa e sono vaccinati, allora i virus non dovrebbero esserci. Meno male. La terrei comunque tranquilla senza gli altri gatti intorno, potrebbero darle noia.

Come va?

Il vet. che ha detto?

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti......speravo di trovare qualche post suo scritto nella notte......speriamo in oggi!non sta mica bene ridurre tutto il forum in questa condizione ansiogena.....fa male alla salute :bigemo_harabe_net-134:

è vero...ho già i miei problemi di ansia..... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto preoccupata.

Io personalmente non ho esperienze tranquille rispetto alle gravidanze che mi è capitato di assistere.

Purtroppo devo dire che la felicità era uguale allo stress e a volte al dolore quando non tutti i piccolini riuscivano a sopravvivere, nonostante tutti i miei sforzi.

Adesso i miei gatti sono tutti sterilizzati. In passato mi è sfuggita una mia gatta dal controllo e mi sono trovata a vivere questa esperienza fatta di gioia e angoscia. Prima di questa esperienza mi è capitato di soccorrere e aiutare gatte randage che avevano avuto problemi di parto.

Rimango collegata in attesa di ricevere notizie,

un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze perdonatemi ma proprio quando ne avevo più bisogno la mia adsl ha deciso di non funzionare... è tornata la connessione solo 10 minuti fa!!! SOno corsa ad aggiornarvi, la prima cosa che sto facendo!!

Mi spiace avervi fatto preoccupare, davvero tanto!!

Comunque vi aggiorno:

Innanti tutto un'ora fa la mia gatta ha fatto il terzo cucciolo a distanza di ben due giorni dagli altri!! Il problema dicono sia nato dal fatto che sia stato concepito dopo e quindi è nato dopo! L'ho guardato bene, è sano vivace e stranamente grande come gli altri due.

L'altro ieri avevo preso l'appuntamento con la Vet ma la gatta non ne voleva sapere di esser portata via, soffiava e ringhiava, così a malincuore o preferito rischiare e lasciarla li con i cuccioli e saltare la visita. Forse ho sbagliato perchè poteva essere proprio grave, ma non me la sentivo di prenderla di forza con i cuccioli e portarla via.

Ora che ha fatto il terzo la pancia è piatta, non è gonfia, lei sta benissimo, continua ad allattare e a mangiare tanto, e non mi ringhia piu. Forse era solo irritata e nervosa perchè doveva partorire!!

Ora pero' mi nasce una domanda, ma è davvero possibile una cosa del genere? Io ragazze sono distrutta, felice ma stanchissima, questi giorni non finivano mai, non dormo da tre giorni! Almeno sembra che ora tutto sia finito...

Scusate ancora per la preoccupazione purtroppo non è stata colpa mia e non sapevo proprio come fare!

Vi posso mandare le foto dei cuccioli appena le faccio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi?a questo punto DEVI direi....tu non sai il giro di mp e messaggi che c e stato in tua assenza.....chi diceva" nessuna nuova, buona nuova",chi temeva in un peggioramento della gatta.....e chi come VISTALUNGATIBERTS si augurava fosse un problema informatico ......e meno male che era cosi ,perche ormai questo topic avrebbe dovuto essere ribattezzato "DONNE SULL ORLO DI UNA CRISI DA PANICO ANSIOGENO" :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

SONO DAVVERO DAVVERO FELICE CHE QUESTA ODISSEA SIA ARRIVATA AL TERMINE.......io credo che quello che descrivi sia possibile ,si,ma certo che 48 ore sono un tempo lunghissimo direi da guiness....aspettiamo cmq antonella che di certo sara felice di sapere la novita e potra illuminarci....

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia dona quanto mi dispiace avervi creato tutta questa preoccupazione :(

pensa che io che lavoro a casa al pc sono stata doppiamente sfigata perchè oltre ad esser bloccata per questa situazione della gatta non ho potuto nemmeno lavorare... un disastro guarda!!

Per fortuna tutto è tornato alla normalità e ora ho 5 gatti in tutto CHE BELLOOOO

solo ora riesco a rendermi conto che davvero tutto è finito... infatti anche se sono le 2 di notte (sono stata con la gatta e i cuccioli e ho cambiato tutti gli stracci sporchi) mi sa che mi farò una bella dormita dopo ben tre giorni ehehehe

UN GRAZIE SINCERO A TUTTE E SCUSATE ANCORA PER LA PREOCCUPAZIONE, DAVVERO!!!! SIETE STATE STUPENDE MI AVETE AIUTATA IN TUTTI I MODI!

Domani vi mando le fotineeeeee

notte a tutti

skera

Link al commento
Condividi su altri siti

...una cosa del genere mi è capitata solo una volta, ed il gattino era molto più piccolo dei fratelli e fu necessario ricorrere all'allattamento artificiale per farlo "rimettere in pari".

La cosa è possibile, anche se non probabile, perchè le gatte hanno l'utero diviso in due corni, che hanno in comune solo la parte del collo. Perciò i due gattini nati insieme erano dallo stesso lato, mentre il terzo era dall'altro. Anche il fatto di essere stato concepito con giorni di differenza è strano ma non impossibile. Le gatte hanno l'ovulazione indotta, cioè gli ovuli si staccano dalle ovaie al termine dell'accoppiamento, ed è per questo motivo che, se la gatta non ha problemi, quando si accoppia rimane sempre gravida!

Adesso aspettiamo le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...