Antonella12 Inviato Novembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 Credo che stavolta Paco abbia problemi di accumulo di liquidi all'interno, forse un inizio di edema polmonare. Il fatto che ti sembra respiri "di pancia" è dovuto al fatto che i polmoni non riescono a sfruttare appieno la loro capacità e vengono aiutati dalla contrazione dei muscoli addominali. Anche il respiro più affrettato è da collegarsi a questa situazione. Ma non prende diuretici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 Non prende nulla......ma il respiro di pancia è già da diversi giorni che ce l'ha...ieri sera ero sul divano e pensavo che potevo dargli il medicinale che davo a Pinky per il cuore e che si usa anche quando hanno l'insufficenza renale (f*****r) ma poi mi son detta che era meglio sentire la veterinaria e poi mi è venuta in mente la tiroide e poi ho pensato al tumore a livello linfatico e insomma....davvero ho una confusione in testa che non capisco più nulla...l'alito di Paco non è dei migliori, però non è lo stesso odore che aveva Peppino, credo sia dovuto al fatto che gli mancano i denti e non ha proprio una bellissima bocca...per puzzare puzza ma non l'odore indimenticabile che aveva l'alito di Peppino...ultimamente beve meno del solito tra le altre cose.... ah, mi son dimentica, ieri non è che avesse il respiro affrettato però quando l'ho preso in braccio sentivo il cuoricino che batteva fortissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 Tesoro... i sintomi che mi descrivi mi fanno solo pensare ad un generale peggioramento... del resto non c'è molto che si possa fare. L'alito probabilmente deriva dall'accumulo dei liquidi, ed è sicuramente diverso da quello di Peppino poichè non c'è un rialzo di azotemia nè ulcere in bocca. Per quanto riguarda i medicinali, se la vet. non ti ha prescritto niente è perchè probabilmente non vuole stressarlo inutilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 sì credo sia per quello...anche lei parlava pensando come se fosse stato il suo gatto e diceva appunto che avendo la sua bella età accanirsi, stressarlo.....grazie Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Novembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 ciao paco e ciao cinzia.... leggo sempre, ma spesso non scrivo perche' semplicemente non ho parole, non posso pensare a quanta ansia avrei se ogni giorno ci fosse un qualcosa di diverso e quel "diverso" fosse un sintomo di qualcosa di nuovo e non piacevole un abbraccione a te e un baciotto a pachino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 EH NO Cinzia,pure Paco che peggiora...Sapessi quanto sto male quando leggo queste cose!Ma che stya succedendo? A noi che amiamo gli animali capita proprio di tutto!!! Nn so proprio cosa dirti per tirarti un pò su di morale,in questi momenti solo ricordando l'amore che abbiamo saputo dare ai ns TESORI e che loro hanno contraccambiato, e restituito con gli interessi!, può aiutarci ad accettare queste tristissime situazioni.... Ti sono vicinissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 già Mistery.....sembra che ultimamente ci sia un diluvio di notizie negative.....ora pensa alla tua Nuvola e pensa che noi siamo tutte vicine a te con tutto l'affetto che una persona dolce e meravigliosa come te merita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 gesu ragazze....ma che c'e' in questo momento una congiunzione astrale negativa?ma diavolo !!!!! cinzia .......come vorrei poter essere li con te e paco...... mistery......tesoro come ti capisco...... posso solo mandare un bacio a tutte e due......sappiate che anche se non riesco a trovare le parole vi penso tanto.....ci sono anch io con voi....sono li!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 lo so Dona, anche se non dici nulla so che ci sei!!!.......un giorno o l'altro arriverò a Firenze con tarallucci e vino!!!!...giusto per vedere che significa!!!...che pizza ragazze davvero!!!...anche perchè tutto sommato io non posso dire che guardo Paco e mi dico "siamo arrivati alla fine"...cosa che purtroppo invece sembra stia accadendo con Nuvoletta....con lui è tutto un terno al lotto, quando sembra che stia meglio..track!!! arriva l'imprevisto che fa cadere le braccia!!...e poi come ho già detto, (e scusate se mi ripeto e parlo troppo ma in sti giorni sono davvero logorroica e me lo dico da sola ma in qualche modo mi devo sfogà) io non capisco bene cosa diavolo ha!!! so che ha il tumore, so che ha la FIV, so che è tachicardico...il prurito però non ho nessuna certezza da dove arriva, solo ipotesi e quindi può essere che ha preso a livello linfatico o può essere che la FIV porti questa sorta di dermatite pruriginosa...può essere ma non ne ho la certezza e quindi non so davvero se il tumore ha preso la zona linfatica e per saperlo dovrei indagare con esami invasivi e non voglio fare subire a Paco nulla di tutto questo!!! però poi nella mia testa mi dico che se ha preso la zona linfatica il tempo che rimane è poco allora mi faccio i miei film (Anto e Dona sapete che sono mitica a fare filmetti) e mi dico "ma no non può essere perchè se fosse così a quest'ora....bla bla bla" poi in altri momenti lo guardo e dico "cavolo, vedi? ecco sicuramente ha preso la zona linfatica!!!"......sinceramente all'inizio ho detto che avrei vissuto giorno per giorno...ma ammazza se è difficile farlo....c'è sempre quest'ansia che appena solo fa qualcosina di diverso dal solito vai subito in fibrillazione...va beh daì basta...ora taccio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 tiberts dice: però poi nella mia testa mi dico che se ha preso la zona linfatica il tempo che rimane è poco allora mi faccio i miei film "..." ...c'è sempre quest'ansia che appena solo fa qualcosina di diverso dal solito vai subito in fibrillazione...va beh daì basta...ora taccio!!!! Cinzia cara, capisco benissimo che la fantasia in alcuni casi sia davvero distruttiva!!! Ad esempio i miei film sono paragonabili a film dell'orrore... ed allora meglio stare con i piedi per terra e vivere alla giornata con il tuo Paco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 Buonanotte Cinzia,a te ed ai tuoi amori,ti auguro che " domani sia un altro giorno",però POSITIVO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2007 Uffffffffffffff!!!! la lesione di Paco è incredibile!!!! questa volta è davvero peggio delle altre...non si è mai procurato una lesione "pelandosi" così tanto la zona che leccava!!!! l'ho disinfettato...la parte lesa era bollente e gonfia!!! ieri sera l'avevo in braccio sul divano e lui vagava fra me e mio marito in cerca di coccole, poi voleva accucciarsi ma sembrava non riuscire mai a trovare il modo di sdraiarsi....può essere che il tumore gli crei problemi ad appoggiare bene la zona sotto il collo e il crapino....credo!! Oggi ha mangiato e per il resto del tempo ha dormito...la cosa che mi fa preoccupare un pochino è che ha ripreso ad andare sui mobili in alto in cucina...nella "sua mansarda!"...anche ora è lì sopra che dorme...staremo a vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Novembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2007 ...sembra quasi un racconto di fantascienza!!!...Paco diccelo tu come possiamo aiutarti!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Novembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2007 Paco ti prego tirati su! Qui stiamo tutti in pena.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2007 Paco ti prego cerca di stare meglio! Cinzia, un bacione grande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2007 Non c'è nulla di nuovo rispetto a ieri...a parte la lesione che è aumentata....hai ragione Barbara: sembra fantascienza!!! da ieri poi abbiam notato atteggiamenti strani a livello neurologico, un pò come prima che avesse l'edema....stanotte è balzato con le unghie su mio marito, e in 15 anni non lo aveva mai fatto...sembra che a volte non riesca a coordinare bene i suoi movimenti e soprattutto l'approccio....ora all'idea di stanotte mi vien quasi da ridere...mio marito che all'improvviso mentre dorme profondamente si sente trafitto dalle unghie di Paco mani di forbice!!! però insomma..diciamo che c'è poco da ridere...se vedeste la lesione che ha...infatti solo a ricordarla mi si è spento il sorriso....è veramente demoralizzante ragazze questa cosa, perchè tutto sommato se non si leccasse così starebbe in buone condizioni di vita, invece......un bacio a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2007 Mannaggia Cinzia mi dispiace davvero.. ma non si può mettere qualcosa su queste lesioni? i vet che dicono? Bacioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2007 Sì Kitty le lesioni gliele disinfetto...gli avevo anche dovuto fare gli antibiotici...il problema è che il prurito forte che ha addosso rimane e via una lesione ne arriva un'altra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Novembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2007 cinzia, cavolo... non ci si capisce piu' nulla non so che dirti, credo che tu stia facendo il possibile, l'impossibile e pure i miracoli... cosa c'e' di piu'? un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2007 boh??? I superpoteri??? comunque oggi paco è stabile nella sua instabilità generale...!!! un beso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2007 Ciao Cinzietta,nn so che dirti,se nn che mi dispiace tanto per Paco....Quando un pò di serenità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2007 Cara Mistery...ultimamente me lo sto chiedendo anche io...quando???? ti abbraccio tesoro, leggere di Nuvola oggi mi ha abbastanza stravolta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2007 Il tempo di uscire un paio d'ora e ritrovarmi con Paco che si è leccato tanto da prolungare la lesione fin sotto la pancia!!! è addirittura gonfio e quando l'ho disinfettato ho visto che faceva anche sangue!! per forza!!! voi dovreste vedere che roba!!! dove si è leccato è completamente nudo!!! non mi vergogno a dirvi che mentre mangiavo mi son girata a guardarlo e mi è venuto un urto di vomito!!! scusa Pachino ma è proprio quello che ho provato guardando come ti sei conciato!!! domattina chiamerò la vet., spero che sia in studio perchè assolutamente dovrà prendere gli antibiotici e se possibile vorrei che le facesse subito un'iniezione...e se fosse possibile vorrei che si potesse fare qualcosa per fargli passare questo dannato fastidio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Novembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2007 Accidenti Cinzia, come mi dispiace.... possibile mai che non si trovi un rimedio definitivo? Spero tanto che torniate dalla vet con notizie migliori... Baci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Novembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2007 Non ho parole, mi dispiace da morire che non si trovi il rimedio farlo uscire da questo stato. Ti penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora