Vai al contenuto

Paco E La Sua Dap

tiberts

Recommended Posts

• Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Davvero Cinzia???

Ma che bello!!! Spero di non fare come mio solito, ossia pensarci ogni giorno fino al 24 e poi dimenticarlo!!!

Un baciotto a te e a tutti i tuoi pelosini!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci qui......oggi il patatino compie 17 anni.....ha sempre il suo musetto da cucciolo e riempie sempre il cuore con le sue coccole...il tenero Pachino non mi ha lasciata, è qui con me...e se penso a tutto quello che ha passato e a tutto quello che mi hanno detto che "aveva" mi sembra impossibile che lui sia qui...:wub:

Oggi ha 2 scatolette superspeciali SOLO per lui....alla faccia di quella solita rompicocò di Minoù!!!!!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amore mio piccolo... arrivo con un giorno di ritardo come previsto ma arrivo!

Una marea di bacioni e grattini da parte mia!!!! Buon compleanno Pachino!!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

tesoro anche ci sentissimo una volta l'anno certi affetti ci sono sempre!!!!

Paco sta bene, mangia sempre come un lupacchiotto nonostante sia un micio!!! :bigemo_harabe_net-163:

Minoù e nessun altro lo infastidiscono e si fa delle belle, lunghe, sane dormite degne del miglior "signor gatto"

Un abbraccio forte a te

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un superbaciotto a Pachino da parte mia (ma anche a tutti gli altri:-)) e a te! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooooo Barbarella!!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Paco sta bene, mangia sempre come un lupacchiotto!!! Anche se devo dirti che in questi ultimi giorni lo vedo affaticato sempre di più...ovviamente vista l'età l'agilità è quasi impercettibile e l'altro giorno era talmente "spento" che mi è sembrato di doverlo perdere da un attimo all'altro.

Invece per fortuna il giorno dopo era tornato il solito Pachino.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già vi avevo detto nel mio ultimo post, Paco da un paio di settimane si sta spegnendo, ho proprio visto in lui quel decadimento tipico degli anziani....la maggior parte del tempo a dormire e i movimenti molto lenti...da qualche giorno Paco fa davvero fatica a muoversi, tanto che la sua postazione è diventata il divano e quando è ora della pappa lo dobbiamo prendere per metterlo vicino alla ciotola perchè è evidente la sua grande fatica per ogni passo che fa...mangia sempre con grande appetito (per fortuna) e purtroppo fa talmente fatica a muoversi che ha iniziato a fare i suoi bisogni direttamente dove si trova, non è incontinenza perchè l'abbiamo visto con i nostri occhi mettersi in "posizione" e fare la pipì, è che proprio fa fatica a camminare.....poco fa c'è stata una tristissima scena, perchè voleva alzarsi sul divano ma le zampine dietro cedevano, così l'ho preso e ho provato a metterlo a terra ma non riusciva proprio a stare su....mi si è davvero stretto il cuore...l'ho ripreso e l'ho portato nella lettiera ed infatti ha fatto la pipì...da ieri ogni tot ore lo prendo e lo porto in bagno a fare pipì o quello che gli scappa....poi ha voluto uscire in giardino e l'ho fatto uscire....finchè può penso sia giusto fargli fare tutto quello che vuole....però vi giuro che guardarlo mi sta davvero facendo male, io che pensavo che sarebbe sì invecchiato in ogni cosa ma che sarebbe rimasto padrone di sè ed invece........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marty, sicuramente vi tengo aggiornati, infatti nonostante il poco tempo ci tenevo a condividere con voi questo suo momento proprio perchè so che per tanti di voi Paco è "speciale".

Domani sentirò il veterinario, ho pensato che magari a causa del freddo e dell'età può essere che ha dei dolori reumatici che gli causano questi dolori e problemi conseguenti alle zampe posteriori, magari con una terapia antinfiammatoria può stare meglio.......spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vet mi ha detto di dargli per una settimana un farmaco che contiene anche cortisone e mi ha detto che può essere dovuto all'artrosi questo suo deficit nella stabilità....vediamo come andrà.....

Oggi ho comprato le traverse assorbenti da mettere sul divano di modo che se dovesse farla perlomeno ha sotto la traversa assorbente.

Vi saprò dire fra qualche giorno come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Cinzia,

che tristezza leggere le "nuove" riguardo il nostro inestimabile Pachino!

La mia tristezza, poi, si raddoppia, poichè leggendo di Paco ho ricordato il mio amato Zar (il gatto del mio avatar) che si spense all'età di quindici anni, proprio consumandosi piano piano.

Anche lui negli ultimi giorni non riusciva più a camminare, un po' per l'artrosi, un po' perchè con la vecchiaia i suoi muscoli si erano completamente atrofizzati... consunti.

Zar, gatto dignitoso fino all'ultimo istante, decise di rifiutare ogni cura mordendo la flebo che gli facevo ogni giorno per nutrirlo e reidratarlo, e con le ultime forze si andò a sdraiare nella lettiera.

Rimase lì, logicamente coccolato e pulito, fino alla fine.

Anch'io provai a mettelo sulle traversine, ma lui si innervosiva. Per lui la pipì si faceva soltanto nella lettiera, e non dovevamo spostarlo da quel luogo!

(Veramente in alcuni casi l'ha fatta anche addosso a noi, ma questa è un'altra storia! :bigemo_harabe_net-163: )

Goditi la vecchiaia del piccolo Paco, e coccolalo anche da parte mia, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...