vibrisse Inviato Novembre 7, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2007 ...vorrei leggerla pure io!!!....dov è la preghiera di Dona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 7, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2007 Ciao Vibrisse, la preghiera la trovi nella sezioni "Cani",nel topic " Molly..Molly " E' veramente commovente,nn si riesce a leggerla senza piangere .. Si capisce subito che Dona ama la sua Molly in un modo assoluto,al di là ed al di sopra ditutto, ma essendo una persona sensibile qual'è sa anche quando sarà il momento di separarsi da lei.... Ciao Cinzietta, sono felice per te e soprattutto per Paco ,ma se vuoi un consiglio "pensalo" piano, per scaramanzia! Un giorno sembra un pò meglio,il giorno dopo ci troviamo tristi e deluse,perchè ciò che pensavamo è cambiato....Almeno ultimamente è quello che mi sta succedendo e NN LO AUGURO A NESSUNO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2007 E infatti cara Mistery se tu vedessi come ha ripreso a leccarsi e grattarsi!!! ormai è diventata un incubo questa cosa!!! nonostante gli esami fatti e le visite non se ne viene a capo!!!! il momento in cui non si è leccato è stato quando ha avuto quel crollo l'altra settimana!!! forse era talmente debilitato che non aveva la forza di farlo!!!....è incredibile, anche le vet. non si danno pace per non riuscire a trovare una soluzione a questo suo prurito!!! In più ora quando passa dal lecca al gratta devi vedere i peli che cascano!!! assurdo!!!....guarda, oggi proprio vederlo così mi ha fatto cadere le braccia!!! a volte mi vien voglia di girarmi per non vederlo perchè vederlo accanirsi così e NONOSTANTE TUTTO non sapere cosa poter fare è davvero demoralizzante. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 7, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2007 Ragazze ho letto la preghiera di Dona..è davvero stupenda ed avete ragione, è impossibile non commuoversi di fronte a tanto amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2007 sì Kitty è vero....Dona continua a dire "grazie" a noi, ma io vorrei ringraziare lei invece....prima di entrare in questo forum, prima di conoscere le persone che ne fanno parte avevo le mie stupide convinzioni...una di queste era che se mai mi fosse capitato di avere un cane che dovesse finire su un carrellino, costretto a tenere un pannolino, insomma un cane totalmente dipendente da me non lo avrei permesso...che stupida convinzione davvero!!! devo dire grazie a Dona, un grazie enorme ed infinito perchè mi ha fatto capire quanto invece possa essere ancora felice un cane, come la sua Molly per esempio, che nonostante carrellino, pannolino e tutto il resto è vissuta sicuramente felice e circondata da un amore puro e leale. Di Molly non ho mai sentito parlare con termini di vittimismo o di tristezza..Dona ha sempre raccontato di lei in modo ironico, ma sempre senza nascondere la realtà dei disagi che sicuramente entrambe hanno passato insieme. Ora immaginare anche solo per un secondo quello che sta per accadere mi fa spezzare il cuore, ma il mio cuore è grato a Dona per avermi fatto crescere con qualcosa in più..qualcosa che nel mio cuore rimarrà per sempre e ogni qualvolta mi capiterà di vedere un cane su un carrellino so già che vedrò un cane che è immensamente amato da chi ha diviso un pezzo di vita con lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Novembre 7, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2007 Parole vere Cinzia, ci vuole un amore grande per sopportare le sofferenze di una menomazione ma questa non chiude al porta alla gioia e alla felicità di vivere. Io non conosco bene la storia di Molly ma so che era una bestiola paralizzata e solo l'amore di Dona ha potuto renderele una vita felice nonostante tutto. Questo è un insegnamento per tutti, un rispetto per la vita altrui che oramai è raro trovare nel cinismo quotidiano. Però esiste un limite, la tenacia di noi uomini deve cedere difronte alla sofferenza e all'impotenza di non poter più trovare una via di uscita. Con gli esseri umani non è lecito farlo, dobbiamo assistere alla devastante consunzione e vi assicuro che è un dolore immenso. Con le nostre bestiole abbiamo la possibilità di decidere, di risparmiare loro questa sofferenza inaudita. Di contro la decisione trasferisce a noi la sofferenza e il rimorso. Io spero che i momenti brutti si cancellino nella memoria di Dona velocemente e solo ciò che è bello rimanga impresso, so che sarà così, ci vorrà del tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 8, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Cinzia, Francy avete detto davvero delle parole meravigliose..! Oggi Molly non è più con noi e io non so proprio cosa dire.. a tutte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 8, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Ciao Cinzietta, Paco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Paco cara Mistery va malissimo!!! si è procurato una grande lesione sulla coscia posteriore che prende anche una parte del fianco...ha ripreso con questi attacchi che si capisce che gli viene un prurito terribile perchè di colpo scatta e a volte addirittura corre da un mobile all'altro...non so proprio più che dire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 8, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Uffa!!! ....sapessi quanto mi dispiace Cinzia, povero Paco... e se parli con la vet. e gli rifai un ciclo di cortisone??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Anto la vet. mi aveva detto che con la FIV il cortisone non si può fare....oggi lo avrei chiuso in una stanza per non vederlo accanirsi così!!!!! e poi ha questa fame assurda, ma davvero assurda!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 8, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Probabilmente non assimila più bene il cibo e quindi ha sempre fame. Ma le analisi per la tiroide poi come sono andate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Novembre 8, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Mi dispiace Cinzia.... ero tanto contenta che si stesse un pò riprendendo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 gli esami della tiroide han detto che il mx è 65..lui ha 62, quindi è alta ma non fuori...boh?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 8, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Oramai Paco è un mistero vivente... alla fine penso che tutti i sintomi ed i problemi che ha sono da ricondursi al probabile tumore al sistema linfatico... Dagli tanti baci da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Sarà fatto "sciura Antonella"......però questo mistero io devo riuscire a venirne a capo....anche perchè mi chiedo: se è il tumore la causa...cosa succederà nel momento in cui questo tumore progredisce? che farà Paco? si mangerà??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 8, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Mangiarsi non credo... del resto già si ulcera... Questo tipo di tumori porta ad un rallentamento della circolazione, quindi il peggioramento probabilmente sarà sotto forma di edemi, com'è già avvenuto e PER FORTUNA, rientrato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 sì lo so Anto...ho usato una parola troppo grossa dicendo "mangiarsi", era per dire che chissà che riuscirà a combinare....ma oggi sono arrabbiata in generale e allora le sparo più grosse di me!!! sorry..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Novembre 8, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Accidenti speravo davvero che fosse la mancanza di Pepe la causa del vizzio a leccarsi accanitamente. Mi dispiace un sacco. Speriamo in bene. Un bacio a te e a lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 8, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2007 Ciao Cinzia,mi dispiace davvero aver letto ciò che hai scritto su Paco! Povero amore ! Ma possibile che più li amiamo,più loro si ammalano,più dobbiamo soffrire???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Novembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 ...Paco....non sono fisicamente e moralmente pronta a leggere le brutte notizie,quindi vedi un po' tu che devi fare!!!!....per favore!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 ...Paco....non sono fisicamente e moralmente pronta a leggere le brutte notizie,quindi vedi un po' tu che devi fare!!!!....per favore!!!!! paco oh!!!GUARDA CHE TI SUPERMODERO EH............ CINZIA tesoro,forza.........un abbraccio stretto anche da me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 Eh cara Paco ne ha ben donde della tua supermoderazione....ne è rimasto talmente ambasciato che si è appena dato una di quelle leccate che non ti dico!!!! poi sapete che fa? mi son dimenticata di dirvelo questo, in pratica (come ora) è sopra la stampante come spiegarvi?!?....insomma , immaginatevi che lui è come sdraiato ma la testa non è appoggiata come quando dormono...è sveglio e ha la testa reclinata verso il basso ma non appoggiata e tra le altre cose ieri aveva il cuore che batteva a mille!!!....almeno gli passasse sto cavolo di forte prurito porca miseria!!! almeno quello..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 Cinzia, mi dispiace, ma il modo di tenere la testa esprime un qualche disagio... ma respira bene o fa un rumore tipo le fusa o un gorgoglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2007 ma guarda Antonella...sinceramente prima non ci ho fatto caso....l'unica cosa mi sembrava che respirava un pò di pancia ed era strano in generale infatti l'ho toccato dentro e gli ho chiesto "Paco ci seiiiiii????".....e subito dopo mi è venuto in braccio....ora è qui sulle mie gambe con le sue unghie che fa le fusa..... ....il mistero si infittisce!!!! boh?!? non so proprio più che dire...non riuscire a capire cosa sta succedendo davvero mi mette l'ansia...non so come spiegarmi...quando Pinky stava male io sapevo che problema c'era e idem per Peppino, sapevo cosa dovevo fare, sapevo cosa poteva accadere, sapevo quali sarebbero stati i sintomi che avrebbero fatto scattare il campanello d'allarme e tutto ciò mi dava l'idea di avere un minimo di controllo sulla situazione...con Paco non so nulla, non so cosa fare, non so come placare sto prurito, non so cosa dovrò aspettarmi!!! e questo mi manda in bestia!!! tu vedi quando l'altra volta all'improvviso cominciò con vomito ripetuto, gli edemi...va beh, non dico altro perchè so che capisci (e non solo tu) ciò che provo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora