Vai al contenuto

Paco E La Sua Dap

tiberts

Recommended Posts

• Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eccoci....vi ricordate che vi avevo detto che all'interno coscia di una zampa posteriore quando le venne l'edema (quando eravamo al telefono io e te Antonella) sentivo una sorta di pallina ovale? diciamo che era grossa come due tic tac messi in fila, ecco, ora questi due tic tac invece sono grossi più di una noce!!! quindi si sospetta che sia una massa tumorale e che lui sentendo dentro questa "palla" si sia leccato così proprio per il fastidio :bigemo_harabe_net-102:

ho chiesto se era utile fare una lastra ma la vet. ha detto che la massa c'è, per capire la natura l'unica cosa da farsi sarebbe una biopsia o un ago aspirato e questo comporta l'anestesia e soprattutto si va a toccare qualcosa e sinceramente ora proprio non voglio che succeda che viene toccato e questo tumore parte all'impazzata!!

Gli ha fatto una puntura di antibiotico e lo ha disinfettato con una soluzione cortisonica...da domani devo dargli io l'antibiotico e devo disinfettarlo 2 o 3 volte al giorno. La soluzione locale di cortisone non andrà ad influire sul suo problema della FIV

sono davvero molto demoralizzata...anche alla vet. ho detto che mi sento impotente davanti a tutto questo, anche alla vet. ho fatto l'esempio di quando avevo Peppino con l'insufficenza renale dove quando stava male sapevo che potevo ricorrere alle flebo e ad altro per farlo recuperare, qui invece mi trovo che non posso fare nulla, non c'è nulla che si riesca a fare per eliminare per un periodo medio lungo questo suo "fastidio"....

Link al commento
Condividi su altri siti

.... vi avevo detto che all'interno coscia di una zampa posteriore sentivo una sorta di pallina ovale grossa come due tic tac messi in fila, ecco, ora invece più di una noce!!! ...questo tumore parte all'impazzata!!

(...) non c'è nulla che si riesca a fare per eliminare per un periodo medio lungo questo suo "fastidio"....

Cinzia cara, mi dispiace tanto per Paco!... ricordi, ne parlammo a telefono... il mio sospetto che tutto il prurito fosse dovuto al diffondersi del tumore nel sistema linfatico...

...ti giuro, vorrei non aver mai letto queste parole, e non vorrei dirti quello che invece mi sento in dovere di dirti.

Forse quello di Paco non è più soltanto un fastidio, forse il suo comportamento cambiato in questi giorni, quel suo nascondersi in alto, sfuggirti, sono i sintomi di un disagio più profondo... non vorrei che questo fosse il suo modo di dire che sta soffrendo.

Solo tu con la tua sensibilità e la tua profonda conoscenza del tuo micio puoi capire davvero cosa prova.

Un abbraccio fortissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo tu con la tua sensibilità e la tua profonda conoscenza del tuo micio puoi capire davvero cosa prova.

Antonella no!!!! io non ce la faccio proprio a pensare così, io non sono pronta a pensare di doverlo fare addormentare, non ci riesco non mi è possibile!!! non riesco a capacitarmi che lui sia in questa situazione, non riesco ad accettarlo!!! lo so, lo so che soffre, ma ho sempre questo filo di speranza che possa regredire il prurito, cristo santo è solo un prurito non si può morire per un diavolo di prurito!!! so che è provocato da quello schifo di malattia, ma io non ce la faccio proprio, non ora....sarò vigliacca, sarò con le fette di salame sugli occhi non lo so....ora la mia speranza è che con antibiotico e lozione cortisonica si plachi un pò tutto...so anche che se non fosse così dovrò per forza iniziare a pensare in modo diverso, ma è difficile, con Paco più difficile che con gli altri!! Pinky è morta soffocando, Peppino era in pre coma...lui invece apparentemente quando lo guardo sta bene, non riesco a trovare la forza questa volta, la forza di dire basta non mi viene, mi sembra di ucciderlo quando ancora avrebbe del tempo da vivere in modo dignitoso!!! Poi proprio lui che è così dolce, così sensibile che ti guarda e ti parla...non posso fargli questo adesso, mi sembrerebbe di gettare la spugna quando ancora potrebbe avere un pò di tempo per stare sulle mie gambe ad infilzarmi con le sue unghie!!! è terribile Antonella, mi sento egoista e molto in questo momento ma credimi, nonostante mi sforzi di pensare che l'unico modo per risparmiargli questa situazione sia farlo addormentare non ho la forza di crederci fino in fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti soltanto tu che lo conosci puoi capire se sta soffrendo oppure il disagio che prova è solo un fastidio sopportabile. Non dimentichiamo che finchè i nostri pelosi si alimentano ci danno un'indicazione del loro grado di tolleranza.

I tumori al sistema linfatico non dovrebbero dare dolori forti come altri tipi, quello che provocano di solito è un addensamento del sangue e difficoltà circolatorie, da qui probabilmente il problema (rientrato) dell'edema.

Finora Paco ha reagito alle cure, che almeno all'inizio hanno ottenuto qualche risultato. Il cortisone per via locale gli darà sicuramente sollievo.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

I tumori al sistema linfatico non dovrebbero dare dolori forti come altri tipi, quello che provocano di solito è un addensamento del sangue e difficoltà circolatorie, da qui probabilmente il problema (rientrato) dell'edema.

:bigemo_harabe_net-146:

infatti l'altra volta quando andammo dalla vet non riuscirono a prelevare il sangue....

ma quello che volevo dirti è grazie Antonella, perchè so che mi hai capita... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia,possibile che dvono capitare tutte a noi? Ti capisco benissimo,se purtroppo si tratta di tumore,te lo dico da amica,nn farlo soffrire inutilmente...Anche la mia vet. vedendo Nuvola che dormiva sdraiata calma sul suo cuscino,mi ha detto:SEI SICURA? Come ho già detto quando si èì alzata il respiro si è fatto forte e strano(nn so se ve l'ho detto,ma io soffro di asma,dovrei evitare peli animali,polvere e quant'altro!-ma ai miei gatti NON rinuncio-)ANTISTAMINICI a gogò, ma so cosa si sente...Ti sembra di soffocare!Poi le è venuta tosse,si è abbandonata sul pavimento stremata.. Inoltre la vet. quando le ha fatto quella iniezione LETALE,mi ha detto che ritirando ago c'era qualcosa di strano. NN so se l'ha detto per consolarmi,prima l'ho dovuto fare io con lei! Ma solo TU Cinzia sai cosa è meglio per Paco. Un :bigemo_harabe_net-146: ti sono vicina qualsiasi decisione tu possa prendere,so che lo farai "SOLO" per il suo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mistery, ma come io ho la certezza che tu con Nuvola hai fatto la cosa migliore sia prima operandola che dopo ponendo fine alle sue sofferenze, ho anche la certezza che per Paco ancora non è arrivato quel momento....oggi grazie all'antibiotico e alla lozione disinfettante cortisonica è molto più tranquillo e non si è quasi leccato....ecco, questo altalenarsi è la cosa peggiore, quella cosa che non ti mette nelle condizioni di dire "basta", ma so che nel mio cuore c'è un posto molto grande che non permette di fare del male ad essere vivente e se tenerlo qui significasse solo farlo soffrire....lo lascerò andare dove sono certa che non soffrirà più e dove finalmente ritroverà il suo "fratellastro" Peppiniello che ha così amato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi far pensare al "mitico peppiniello di tutti i pepettini impepettati" che già sono li li..... :bigemo_harabe_net-102:

Piccolo Paco... sono sicura anch'io che Paco abbia ancora molto tempo per stare con te.... baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

cinzietta stai tranquilla ........se tu senti che non è ancora quel terribile momento....VUOL DIRE CHE NON è ANCORA IL MOMENTO......!!!ricordi cosa mi avete detto tutte voi in quel terribile calvario di mesi, da quando il vet comincio' a ventilare quell'ipotesi per la mia molly?mi avete detto di seguire il mio cuore....il tuo cuore ha deciso che paco deve vivere.......stai sicura che quando sarà il momento lo capirai da sola,persino se non dovesse fartelo capire lui.....sono cose che sentiamo dentro,è come una sorta di dolorosa comprensione che è l'ora........anche se tutto dentro di te lo rifiuta ,tu lo sai quando quel momento arriva....

quindi adesso non rattristarti ulteriormente a pensare quella brutta cosa.....ora non è ancora giunto il momento di arrendersi.......adesso è il momento di lottare PER E CON PACO.....e che ho ragione me lo confermi tu dicendo che oggi sta un po' meglio......

quindi :LANCIA IN RESTA MIA PRODE!!!Noi siamo tutte qui a coprirti le spalle......e pachino non ci far dannare cosi,mi raccomando!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Carissime ziette...sì, avete capito bene, oggi sono proprio io in persona a scrivere!! immagino il vostro sorriso e la vostra emozione nel "sentirmi" direttamente per la prima volta e questo mi commuove, ma ancora di più mi commuove vedere con quanto affetto continuate a preoccuparvi per me...ho pensato di prendere io stesso la parola oggi per raccontarvi un pochino della mia storia...tutto iniziò un giorno d'state del 1992..io avevo circa 3 mesi quando 4 ruote frenarono bruscamente davanti al mio musetto zeppo di micosi!!!! scesero da questa cosa strana 3 persone: Cinzia suo marito e suo suocero...subito venni preso in braccio con una dolcezza infinita, le loro carezze mi fecero passare immediatamente la strizza che mi ero appena preso!! chiesero alle persone che c'erano in un palazzo lì dov'ero io se ero di qualcuno, io incrociai tutte le mie ditina e pure la coda sperando che nessuno mi reclamasse...infatti così fu!!! insieme salimmo su quella cosa strana che scoprii in seguito essere un automobile!!! le mie fusa si espansero dentro l'auto e vagavo da un collo all'altro sfregando il mio dolce e simpatico musetto micotico!!! arrivammo poi in un posto bello e caldo dove trovai una "signora gatta" di nome Pinky...ammazza come soffiava!!! e che è??? pensai....poi capii perchè soffiava così, aveva paura ma non di me, paura di perdere tutto l'amore che fin'ora aveva ricevuto dai miei nuovi compagni umani....ma ben presto Pinky mi adottò e insieme ne combinammo di ogni...finchè un giorno il mio "papino" portò a casa un batuffolo bianco e nero tutto bagnato dalla pioggia: Peppino il mitico Peppiniello di tutti i Peppini Impeppettati!!! io lo adorai subito...non riuscivo a smettere di riempirlo di fusa e coccole...la Pinky soffrì tantissimo per questo, si sentì messa da parte e infatti ignorò per sempre Peppino e si arrabbiò tantissimo con me!!!...ma essendo io un animo dolce e sensibile seppi farmi perdonare dalla mia Pinkona...Pepe invece rimase per lei sempre un "gatto" da evitare cordialmente! poi non so come mai, forse la mia compagna umana prese una malattia non so, ma un giorno notai che diventò sempre più "grande"...la pancia poi era una cosa impressionante...ero davvero molto preoccupato per la sua salute soprattutto un giorno che la vidi sul divano a fare dei versi che pareva quasi "imbufalita"!!!...all'improvviso uscirono di casa, lei sempre più sbuffando e lui con un sorriso da ebete sul viso...rimasi di stucco!! pensai "ma come si può sorridere così in un momento così tragico??" non l'ho mai capito?!?..la mia umana tornò dopo qualche giorno con una batuffolina...ma non pelosa...non so come dirvi ma era come una cucciola senza pelo, aveva un odore che mi faceva impazzire e non potevo non sfregare il mio musetto (non più micotico) su di lei...a quella cucciola ne seguirono altri due...ora sono grandicelli ma ancora oggi io adoro coccolarli e loro ricambiano con tanto amore!!!...si va beh, ho dimenticato di dirvi che sono entrati in casa anche dei grossi cosi pelosi, mi pare si chiamino cani, ma io che sono sempre rimasto dolce e sensibile coccolo anche loro!!!....purtroppo i miei compagni pelosi mi hanno lasciato e io ho sofferto tantissimo, mi sono sentito solo come mai nella mia vita nonostante dopo di loro siano arrivati altri 3 mici...uno (Lucky) molto dolce e simpatico, uno (Baghera) che per me è proprio insignificante, anche perchè si fa fatica a vederlo da quanto è nero..mica come me che ho tutte quelle meravigliose striature!!! poi la terza.....Minoù, bianca grassa palla di pelo odiosa come non so nemmeno io cosa!!! tutta soffiate e superbia!!!...la ignoro completamente!!!

Però, nonostante la mia vita sia arrivata fino ai miei meravigliosi 15 anni, ultimamente come sapete non sto proprio in forma...non so dirvi nemmeno io come mi sento....tutto è cominciato in sordina...un pò di pruritino alla zampetta, poi passava poi tornava...ora è una cosa davvero insopportabile!!! so che sbaglio a leccarmi dannatamente come faccio e soprattutto visto cosa mi combino, ma vi giuro ziette che è più forte di me...sento qualcosa nel mio corpo che mi spinge a farlo e io vorrei smettere, ma non riesco proprio!!! la mia umana mi ha fatto vedere da qeugli odiosi umani che non fanno altro che toccarti, girarti, pungerti e prescriverti schifosissimi croccantini!!! che la mia umana cerca di mischiare nel prosciutto ma io non sono mica scemo!!! e spesso l'ho fregata!!! ora però devo dire che le ultime due umane che mi hanno "rigirato" sono davvero carine con me...anche i croccantini che mi stanno dando ora non sono così male!!!...la cosa che odio però davvero è vedere arrivare la mia umana col cotone in mano!! so già che sentirò bruciare e lei quando mi passa quel cotone addosso soffia e io mi spavento e mi aspetto che da un momento all'altro salti fuori un altro esserino non peloso....ma fin'ora non è ancora successo!!! ma forse lo fa per curare le mie ferite..boh?!?....ora leggo una luce strana nella mia umana quando mi guarda...non so descrivervi che sensazione mi lascia guardare i suoi occhi in certi momenti, ma quando mi guarda così io parto con le mie fusa e le mie "testatine" perchè so che poi le si scioglie e i suoi occhi tornano ad illuminarsi...ogni tanto poi mi tocca dentro alla zampa, che poi cosa mi tocca a fare che ho questa palla che mi da un fastidio!!! ma lei mi tocca, controlla...forse vuole sentire se c'è ancora se è uguale a prima...e ogni volta che la tocca nei suoi occhi leggo la rabbia e io rimango male perchè ho paura che lei sia arrabbiata con me per questa palla, ma vi giuro che non me la sono fatta io leccandomi!!! mi è venuta da sola!!!...così ieri ho visto che quando ha toccato questa palla ha detto "è diminuita" e le è spuntato un sorriso...allora ho capito che non era arrabbiata con me, ma era solo preoccupata!!...io vorrei che la mia umana sentisse nel suo cuore che tutto ciò che fa per me io lo ricevo, che sono sì dolce e sensibile, ma so essere anche forte, so combattere e so quando è il momento di lasciare il campo di battaglia....e quando succederà, succederà perchè sarò io stesso a volerlo, succederà perchè sarò felice di "riposare", succederà perchè è successo anche ad altri prima di me e la vita ha continuato ad andare avanti, succederà perchè sarà il momento giusto....e quando succederà io avrò il cuore così colmo di amore e sarà così colmo perchè di amore ne ho ricevuto tanto e so di essere un gatto fortunato e privilegiato perchè ai miei amici di strada tutto questo non succede....quando me ne andrò non proverò paura, non mi sentirò tradito...mi sentirò al contrario sereno e amato ancora tanto ancora così tanto e non per l'ultima volta ma per sempre, perchè io so che nel cuore di chi mi ha amato resterò per sempre perchè ne ho la certezza, perchè so chi sono le persone che mi hanno amato.

Care ziette, vi ho scritto questi miei pensieri, perchè vorrei che quando arriverà quel momento, i miei umani li rileggessero e capissero che io non me ne andrò mai dal loro cuore e lor mai dal mio...."

un bacio ziette :bigemo_harabe_net-146:

Paco

Link al commento
Condividi su altri siti

...sapevo che non dovevo leggere :bigemo_harabe_net-102:

Nipotino bello di zia Barbara...sai...devo dirti delle cose però ora non riesco perchè ho una cosa strana alla gola,una sorta di mattone che non mi fa deglutire e poi sta piovendo della strana acqua dai miei occhi...ci sentiamo tra un pò...intanto goditi le mie coccoline e quei bacetti che ti mando ogni giorno,vabbè?... :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-139::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paco..sai anche se non ti conosciamo tutte noi come avrai capito ti vogliamo un gran bene e ti pensiamo sempre! Sei un micio davvero fortunato, ad avere incontrato delle persone speciali come Cinzia..e l'amore che provate l'uno per l'altra rimarrà sempre nel vostro cuore, anche quando tu non ci sarai più, perchè "quel" momento che nessuno vorrebbe mai arrivasse sarà arrivato..ma intanto continua a goderti tutto l'amore che i tuoi umani hanno per te, e naturalmente le nostre coccole e i nostri bacini!

Cinzia, sei davvero una persona speciale, come tutte qui sul forum..tutte voi siete per me un esempio della persona che anche io vorrei diventare un giorno..

Un abbraccio grande a tutte voi, e un bacio speciale a Paco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...