Vai al contenuto

Paco E La Sua Dap

tiberts

Recommended Posts

Paco sabato sera ha lasciato lì quasi tutta la pappa..stranissimo visto che mangia come un lupo.....poi ha vomitato il poco che aveva mangiato....domenica mattina ha vomitato succhi gastrici...ha mangiato ancora pochissimo e l'ha vomitato subito....insomma, da allora non sta toccando più cibo...è sempre mogio...vuole stare in disparte...ogni tanto vomita...ho sentito il veterinario e mi ha detto di provare fino a domattina con l'antivomito, però se non passa e non riprende a mangiare domani lo deve vedere.

Mi ha detto che può essere una gastrite e se così fosse con l'antivomito passa e gli torna l'appetito.....però così come in questi giorni non l'avevo mai visto...lui che appena mi sedevo mi zompava in braccio, ora invece mi evita, fa fatica a farmi le fusa.....spero davvero che il problema sia solo lo stomaco.....ma in cuor mio sento che non è così, glielo leggo negli occhi......

appena potrò vi aggiornerò sulla sua salute, purtroppo in questi giorni non riesco quasi a venire nel forum

un bacio a tutte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cinzia cosa dirti... Paco è molto anziano e nelle foto l'ho visto piuttosto magro... potrebbe essere qualche problema legato alla sua età, magari un rialzo di glicemia o azotemia... può dirlo solo il vet. Nel frattempo incrocio le dita ed aspetto che ci stupisca con effetti speciali!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto pensa che quella foto in cui ha dietro la gabbia dei canarini gliela scattai l'estate scorsa.....in questi giorni è ancora più dimagrito!!

L'alito non è per niente da "Peppino".....e posso felicemente dirti che momentaneamente ha stupito con gli effetti speciali perchè ha mangiato quasi mezza ciotola e non ha ancora vomitato.....sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia mi dispiace davvero che l'aspetto di Paco non migliori...ma ormai noi tutte lo conosciamo bene, e sappiamo tutte che è un gatto pieno di risorse e che può stupirci e rimettersi completamente in forze quando meno ce lo aspettiamo! Io spero con tutto il cuore che anche questa volta riesca a stupirci!! Miraccomando Paco, non ci deludere!!

Cinzia, appena puoi facci sapere qualcosa, e speriamo in buone notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora dietro la TV......in pratica è con il crapino in giù..con la bocca che tocca il piano del mobile....anche stamattina gli ho dato l'antivomito ma non vuole toccare cibo...stanotte aveva il naso secchissimo....si può dire che non beve...solo ieri ha dato una leggera leccata all'acqua dopo che aveva spizzicato qualche bocconcino, infatti l'antivomito glielo diluisco nell'acqua proprio per farlo bere e dandoglielo con la siringa senza ago sono sicura che lo prende quindi facendo il conto ha preso l'antivomito una volta lunedì sera, 3 volte ieri e 1 stamattina....però non vedo nessun miglioramento solo apatia.....ieri è stato si vede uno sprazzo quando ha mangiato quel poco di pappa...si vede che magari avendogli appena dato l'antivomito ha avuto un effetto positivo ma forse il suo problema è più serio di una gastroenterite e quindi le successive somministrazioni sono state come dargli acqua fresca....

Anto, sai che a me piace la verità, tu che pensi?...io non penso a nulla di buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il veterinario sono d'accordo di sentirci oggi nel primo pomeriggio di modo che se nulla cambiava entro sera veniva a visitarlo a casa per non stressarlo troppo.....stamattina purtroppo io non posso portarlo perchè non ho l'auto e mio marito non c'è....ma come mai in 3 giorni questo crollo? è questo non capisco cavolo!!! fino all'altro giorno mangiava come un bue e faceva tutto quello che ha sempre fatto...sì l'unica cosa diversa è che avevo notato nell'ultima settimana che dormiva di più, però pensando all'età e a tutto il resto non sono certo andata a pensare che stava per succedere un qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cinzia, purtroppo i gatti sono animali particolari, magari hanno patologie gravi e resistono fino allo stremo senza dare alcun segno di sofferenza.

Tanto per farti un'esempio ieri l'altro una mia amica mi ha telefonato perchè aveva notato delle perdite dalla vulva della sua anziana gattina. Le ho detto di portarla urgentemente dal vet. perchè sicuramente aveva la piometra (infezione all'utero) dato che non è sterilizzata, e il problema era grave. Mi ha risposto: -Ma mangia ed è vispa, sei sicura sia grave? - Per fortuna ha avuto fiducia in me, il medico l'ha operata d'urgenza ed alla fine le ha detto che in breve tempo le si sarebbe rotto l'utero e sarebbe stato troppo tardi per fare qualcosa.

Paco è anziano e tutti questi giorni senza mangiare hanno sicuramente peggiorato la situazione, che probabilmente però è dovuta alla sua età. Tesoro tu fai il possibile, e lui, tra alti e bassi va avanti da diverso tempo. Che sia crollato in tre giorni non mi meraviglia, ti assicuro che è tipico dei gatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paco, non ci siamo eh? Su su!

Va beh, adesso che ho fatto la severa ti prego Pachino rimettiti in forma e facci vedere chi sei, amorotto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia, non sai quanto mi dispiace che la situazione del Nostro Paco non migliori..spero davvero che le prossime notizie che ci darai ci diranno che Paco ti ha di nuovo stupito con un'improvvisa ripresa..teniamo tutte le dita incrociate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....le notizie sembrano buone...

lo ha visitato e a livello di polmoni-cuore-addome è tutto a posto...anche i linfonodi sono normali...quindi mi ha detto che può essere che abbia avuto una piccola infezione a livello gastrico, magari anche data da un germe del cavolo che però in lui fra i 16 anni e la sua FIV, ha dato luogo a questo abbattimento così forte.

Perciò gli ha fatto comunque una iniezione di antibiotico a lento rilascio per scongiurare ogni cosa, poi io devo continuare con l'antivomito fino a domenica (anche se non ha più vomitato da ieri) e inoltre devo dargli uno stimolatore di appetito. Ovvio che dopo quello che mi ha detto mi sento in Paradiso!!!!

Ora Pacman è qui sulle mie gambe che fusa...lievemente ma fusa....

un abbraccio a tutte voi e grazie di cuore per come riuscite sempre a farmi vivere questi momenti "no"...la vostra vicinanza e il vostro affetto riescono sempre a farmi ridimensionare le cose e a sentirle meno tutte sulle mie spalle....perchè so che ci sono sempre anche le vostre ad aiutarmi

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...non so che dire...anche io ieri sera ero molto sollevata..però anche oggi non ha toccato cibo e dovreste vedere quanto è magro!! sui fianchi va proprio in dentro...sinceramente mi aspettavo un evidente miglioramento almeno oggi, ma non c'è stato!!! è fuori sulla sedia che dorme...ogni tanto si desta si mette nella posizione che aveva anche dietro la TV e sta lì...immobile....sembra proprio che non voglia venirne fuori, che voglia lasciarsi andare....ieri sera Lucky è saltato sulla sedia per andare a coccolarsi con Paco come fa di solito, ma appena salito Paco gli ha tirato una zampata e lo ha cacciato via...Lucky è rimasto di stucco porello e io pure perchè Paco non ha mai manifestato agressività verso componenti della famiglia pelosa e non....speriamo che migliori, che riprenda a mangiare...insomma, dopo tutto quello che abbiamo passato e combattuto non può essere che si lasci andare così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Pachino sei incredibile... tanti tanti baci tutti per te!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...