Vai al contenuto

Paco E La Sua Dap


tiberts

Recommended Posts

Grazie ragazze per il vostro sostegno :bigemo_harabe_net-146:

Oggi è il terzo giorno di terapia e devo dirvi con molto piacere che ha già dato evidenti risultati, non sto dicendo che Paco si è messo a correre e saltare, però perlomeno riesce a camminare senza più barcollamenti e senza cadere su se stesso e questo è davvero un passo avanti.

Quella disgraziatissima della mia gatta Minoù, l'altra sera quando lui dormiva sul divano gli ha fatto un attacco e lui ha cercato di alzarsi ma si è ribaltato su se stesso ed è stata una scena proprio brutta....a Minoù d'istinto ho cercato di tirare un ceffone ma lei è stata più svelta di me infilandosi sotto il divano!!! E ha avuto pure la sfacciataggine di rognare!!!! Ma tu guarda se lui oltre a quello che ha deve subire questa matta!!!!

Va beh, a parte questo perlomeno gli altri non vanno a rompergli le scatole anzi, lo coccolano, soprattutto Lucky.

A presto con gli aggiornamenti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Paco va meglio, meglio rispetto a prima di iniziare la terapia....però abbiamo notato che ha cominciato a fare "dei passi indietro"...domani sentirò il vet anche perchè non credo che questa terapia possa diventare una costante.

L'appetito c'è sempre grazie a Dio, anzi, oggi alle 11 chiamava mio marito per fargli capire che voleva mangiare!!!! Anche la postura quando dorme è rilassata, non come prima che assumeva posizioni forzate per il dolore.

Però rimane sempre una gran tristezza nel cuore perchè comunque tutto questo ti fa pensare che presto o tardi il distacco ci sarà.....

un bacio a tutte voi :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi ultimi giorni Paco ha diminuito l'appetito e oggi non ha toccato proprio cibo nè a pranzo nè a cena e ha fatto anche una scarica di dissenteria.....penso due in realtà perchè stanotte qualcuno l'ha fatta in anticamera ed era della stessa consistenza di quella che gli ho visto fare oggi.....boh?!? sono abbastanza preoccupata, soprattutto per il fatto che non ha mangiato....speriamo che domani sia un giorno migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono alzata, sono andata in cucina...lui era appeso con le unghie al cuscino dello sgabello....chissà come ha aspettato che arrivasse qualcuno ad aiutarlo e invece noi dormivamo tutti, non ho sentito nè un miagolio nè nulla e lui era lì con la bocca e gli occhi spalancati e mi fissava immobile....è morto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia...

che dirti! Leggo di come hai trovato Paco, e sento che dentro di te si agita l'angoscia di non essere stata accanto a lui negli ultimi istanti...

non credo che Paco sia stato lì ad aspettare un aiuto... forse è solo sceso dalla sedia e non ce l'ha fatta a risalire, la morte lo ha colto mentre stava risalendo al suo posto.

Purtroppo ognuno di noi ha un destino, e voi a Paco avete dato tutto l'amore di questo mondo, tu gli sei stata dietro proteggendolo e curandolo nella sua vecchiaia, sopportando le sue sbadataggini e le sue pipì ini giro.

Forse il dono di Paco per voi è stato quello di andarsene senza neanche farvi presagire che la sua fine fosse vicina, perchè, lo sappiamo, se solo tu avessi sospettato che le sue condizioni fossero così critiche non l'avresti lasciato un attimo solo.

Ti abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le sue ultime foto....di circa una settimana fa.....aveva un musetto così dolce...io e mia figlia ci eravamo incantate a guardarlo proprio perchè nonostante il suo evidente deperimento aveva quel musetto ancora da cucciolino......

http://img8.imageshack.us/img8/4895/221120091203.jpg

http://img42.imageshack.us/img42/8185/221120091202001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco proprio a farcela...continua a venirmi davanti agli occhi quel mattino, quando lui era penzolante sullo sgabello ed era morto!! vi rendete conto quanto sia orribile? come ha potuto morire in quel modo? perchè? continuo a chiedermi perchè!! Quegli occhi, quello sguardo....quegli occhi che in vita hanno solo espresso una infinita dolcezza, un amore immenso per noi e ritrovarmelo morto in quel modo no, proprio non riesco ad accettarlo ancora più della morte stessa mi lacera l'anima il modo in cui è dovuto morire....è terrificante e non riesco a pensarlo in modo diverso, anche quando guardo le sue foto, anche quando penso agli innumerevoli momenti passati con lui, alla fine me lo rivedo appeso a quel maledetto sgabello e mi fa un male infinito....non è giusto che sia finito così, non è giusto cavolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco bene quello che provi, probabilmente è per lo shock di averlo trovato in quel modo, vedrai che con il tempo , quell'immagine svanirà, lasciando il posto ai ricordi belli vissuti insieme. Ti dico la verità, io continuo a pensare che gli sia venuto un improvviso attacco cardiaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io la penso come Martyfloo, la tesi dell'attaco cardiaco è la più plausibile. Lo so che è difficile, ma la morte ti coglie nei modi più impensati... i pensieri e le immagini non sono pietre, puoi spostarli... quando te lo rivedi nell'immagine che non vuoi associagli immediatamente un'immagine felice, aiuta... ci vuole tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia carissima... ti capisco, sapessi quanto!

Anch'io ho avuto la sfortuna di non essere accanto al mio primo cane, Beauty, nel terribile momento della sua fine.

Purtroppo lui era nella sua cuccia, ed io mi alzavo ogni mezz'ora per stargli vicino.

Poi mi è arrivata una telefonata, era il mio ragazzo di allora che decise bene di litigare perchè si sentiva "trascurato" a causa del cane.

Non capiva quanto io soffrissi per la sua perdita, e mi piantò una storia infinita. Ancora adesso non mi perdono il non aver riattaccato il telefono ed essere corsa a tenere le zampe del mio cagnone.

Quando posai era troppo tardi. Il rimorso e l'immagine dei suoi occhi vitrei mi accompagnò per mesi. Poi, piano piano, i ricordi delle nostre passeggiate, i momenti belli, i suoi dispetti, il suo arrivo a casa... tutta la gioia di averlo con me hanno cancellato i ricordi tristi.

Lo shock che hai subito è forte. Fatti coraggio e cerca di non pensarci. Io credo che Paco sia morto nel tentativo di salire sulla sedia, e non hai prove che sia accaduto altro.

Qualcuno ha voluto che Paco fosse solo in quel momento. Non dipende dalla nostra volontà. Cerca di essere serena e di accettare l'accaduto.

Ti abbraccio, forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo che sia finita così, davvero.

molto probabilmente se n'è andato per qualche problema cardiaco, come dice Martyfloo. forse non ha sofferto...

non torturarti con questa immagine degli ultimi momenti del tuo paco, lui merita molto di più. e anche tu che gli hai voluto bene e fatto sì che gli volessero bene anche gli utenti del forum che hanno seguito le sue vicissitudini e che ti hanno dato consigli e sostegno in tutto questo tempo.

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia, come già detto ti sono vicina in questo brutto momento e ti abbraccio forte... :bigemo_harabe_net-102:

Pachino sarà sempre con noi... Un bacio piccolo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che avete ragione, so che Paco non è stato solo "quel momento" ma è stato molto, molto di più...però, come ha detto Anto, per me e mio marito che lo abbiamo visto è stato davvero uno shock...anzi, per fortuna sono io che mi sono alzata per prima non voglio nemmeno pensare se si alzava uno dei miei figli....però è difficile e purtroppo l'unico modo per non vederlo in "quel momento" è impormi di non pensarlo...è bruttissimo farlo perchè il cuore vorrebbe pensare solo a lui, ma se pensare a lui significa poi vederlo in quel modo allora no, come hai detto tu Heima lui merita molto più di quel pensiero.....mi dà un gran senso di serenità, stranamente, andarlo a salutare dove riposa ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace veramente per Paco. Leggo solo ora e piango. Anche a me purtroppo è capitato un lutto, la mia mamma il 7 di gennaio, e anche a me sono mancati pochi secondi, stavo parcheggiando l'auto fuori casa. E' un rimorso grande arrivare tardi, sia per una persona che per un animale, che per noi sono uguali. Ti capisco, spero che entrambe riusciamo a superare l'ultima immagine impressa nella nostra mente per ricordare solo le cose belle. Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...