Vai al contenuto

Mi Presento

camilla74

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono proprio contenta di essere riuscita ad iscrivermi al forum,qualche giorno fa le icrizioni erno chiuse,ma ora che ci sono dentro non lo mollo più.Ho un labrador di 7 mesi di nome Billy ed avrò bisogno di molti consigli,perchè è il mio primo vero cane.Ora mi spiego meglio,ho avuto un cane quando ero piccola e i miei genitori me lo hanno regalato poco convinti;nessuno in famiglia capiva niente di cani e di educazione e così questo cane è cresciuto senza regole,ci ha fatto un sacco di danni ed infine la scelta è stata inevitabile,lo abbiamo dato via.Ho sofferto talmente tanto che per molti anni non ho voluto saperne più ed anche quando le mie figlie mi hanno chiesto un cagnolino ho sempre risposto"neanche un pescilino rosso".Poi, all'improvviso dentro di me è scattato qualcosa,forse da quando ho visto una mia amica che aveva preso un cucciolo ho provato un senso di invidia(in senso buono) ed ho pensato e ripensato e alla fine ho capito:questa volta vivo a casa mia e a casa mia decido io,nessuno mai potrà decidere per me e portarmelo via,poi ho un bel giardino,all'epoca viveno in appartamento,sarà tutto più facile.Convincere mio marito non è stato un problema,forse un pò all'inizio,ma anche a lui piacciono gli animali e non ha potuto dirmi di no.Figuratemi i miei genitori,me ne hanno dette di tutti i colori,ma non mi è importato niente,la decisione era stata presa.e questo mio desiderio cresceva ogni giorno di più,fino a diventare incontenibile.Poi è arrivato questo cuccioletto di 50 giorni,scoppiavo di gioia,forse più delle mie bambine.Anche questa volta però mi sono accorta di avere fatto un pò di errori,cioè mi sono comprata un sacco di libri sui cani xchè pensavo:questa volta non volglio sbagliare,ma me li sono letti solo dopo l'arrivo del cane e così man mano ho dovuto correggere molti errori che già avevo commesso,come insegnargli a fare pipì fuori ecc.Aiutatemi anche voi,spesso i libri sono generici su molti argomenti e io voglio che Billy sia UN CANE FELICE!!!

Scusate se sono stata un pò lunga,ma sono talmente euforica che mi sento una bambina. CIAO :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao camilla!!!!! e benvenuta a te e al tuo billy...anche a tutta la tua famaglia!

al primo cani gli errori si fanno sempre anche se divori libri su libri, l importante è avere il coraggio di ammeterli e cercare di correggerli...come si dice errare è umano...perseverare è diabolico!

e se anche noi (io compresa) possiamo darti una mano per risolverli ne saremo felicissimi!! ci aiutiamo a vicenda tutti, ognuno con le sue esperienze e i suoi consigli! :bigemo_harabe_net-134:

una abbracio e di nuovo benvenuta tra gli innamorati di questi cosini pelosi a 4 zampe! (almeno io lo sono) :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Camilla!!!!!!!!!

Direi che puoi cominciare con una raffica di domande.....!

Farti un "riassunto" di ogni cosa da fare sarebbe un po complicato per noi...dacci qualche spunto!!!

Bacini a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...