camilla74 Inviato Marzo 1, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2007 Ciao a tutti,mi sono presentata poco fa ed eccomi già in cerca di consigli. Il mio cucciolone di sette mesi gioca in maniera molto irruenta,se vede qualcuno che corre,generalmente bambini(le mie figlie con i loro amichetti)corre all'impazzata e li butta per terra,se poi portano il cappello salta sulla testa xchè lo vuole prendere. Con i bambini più grandi (9-10 anni)non mi preoccupo,sanno gestire la cosa,ma per quelli più piccoli ho paura xchè Billy nella foga del gioco può fargli male.Mi hanno detto che i labrador cuccioli sono così,giocano a dare spintoni ed usano anche la bocca,vorrei essere sicura xrò che questo atteggiamento focoso si attenui col crescere ed impari da solo a gestirsi o devo fare qualcosa io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trottola Inviato Marzo 2, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2007 Ciao a parte fargli capire con i premietti gli atteggiamenti che ti vanno bene ed ignorare ciò che non ti sta bene, questo è il tipico comportamento del labrador. Io ne ho uno che il prossimo 5 maggio compirà 2 anni, devo dire che si è calmato un po' con il tempo, anche se è rimasto un gran giocherellone sicuramente meno grezzo e irruente di quando era proprio cucciolo, anche il fatto di usare spesso la bocca nel gioco gli è rimasta ma controlla molto bene la forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 2, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2007 Intanto, non dovresti aver paura che salti addosso a bambini perchè la devi tenere sempre al guinzaglio nei luoghi pubblici, poi è normale i cuccioli sono molto agitati e con ibambini ancor di più.. bisogna saperla premiare e rimproverare quando sbaglia qualcosa nel gioco e diventa troppo agitata o comincia ad usare la bocca mordendo. Intanto potresti evitare di fare i classici giochi di tira e molla della corda o della palla così il cane non si abitua ad usare la bocca come strumento di gioco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2007 Vi ringrazio x i vostri consigli e per i vostri saluti di benvenuto, voi avete ragione, ma il fatto è che nel mio paesino di montagna vado per sentieri o campi,tutti luoghi isolati,ma i bambini come mi vedono passare mi seguono,loro vogliono molto bene a Billy,ci vogliono giocare ed anche xchè sono tutti amici delle mie figlie.A quelli più grandi sono riuscita a spiegargli come si devono comportare,ed infatti nn ci sono problemi,oggi ad esempio hanno giocato bene,ma poi è arrivato il fratellino di una ragazzina,ha solo 4 anni ed io ho dovuto legare Billy.Già una volta lo ha fatto cadere e lui si è spaventato.Ho provato spesso a sgridarlo,ma lui lo prende come un gioco e cerca di far cadere anche me.Purtroppo se lo devo legare ogni volta che c'è qualcuno nn potrà mai correre libero,e vi assicuro che è uno spettacolo. Per quanto riguarda il tira e molla nn ci ho mai capito niente,alcuni libri dicono che nn bisogna farlo xchè nel cane si instaura un meccanismo di gelosia e di competizione;altri,invece dicono che è utile per lo sfogo e xchè il cane mette alla prova la forza del suo morso,l'importante è che nn bisogna farlo vincere,ma le mie figlie se le trascina praticamente via. Io voglio che lui socializzi il più possibile xchè la mia intenzione è quella di portarlo sempre con me e lo premio sempre quando fa bene,ma forse nn lo sgrido abbastanza quando fa male,ignorarlo è praticamente impossibile quando ha sempre bambini intorno,nn posso proprio perderlo di vista.So che la situazione è alcuanto ingarbugliata,ma col tempo vi racconterò anche le altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 3, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 In questo caso il gioco del tira molla io te lo sconsiglierei, per il motivo che il cane impara a giocare senza usare il morso. Mia zia ha un labrador anche lui da piccolo era molto agitato e sino a che era un cucciolo il gioco del tira e molla non glil'hanno fatto e ti assicuro che cresciuto ha imparato lo stesso a dosare il morso.. Puoi far sfogare il cane conaltri giochi, tirandogli la palla o attuando dei giochini mentali, tipo nascondere una crocchetta sotto uno scolapasta e vedrai come terrà il cane impegnato nel capire come prendersi la crocchetta.. Se poi esci nei campi per farlo scorazzare un po, non c'è bisogno del gioco del tira e molla per farlo sfogare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 O.K. nn gli farò più fare il tira e molla,ma solo questo può bastare x levare il vizio di mordicchiare le mani? Secondo problema:Billy quando si trova da solo ubbidisce bene ai comandi vieni,piede,seduto,resta(poco),ma se c'è un altro cane nn mi si fila nemmeno.Ultimamente durante le nostre passeggiate ci raggiunge un cagnolino vagabondo e se non fosse per questo cagnolino che ubbidisce ai miei richiami,penso che nn riuscirei più a riprendere il mio.Che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 4, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2007 Questo ti assicuro che è unproblema comune, sopratutto nei cuccioli. Bisogna lavorare sulla loro attenzione, per esempio quando sei al guinzaglio chiamalo o comunque fai in modo di farti guardare, e appena il cucciolo ti guarda premialo con un croccantino. Qundo sei fuori portati dei croccantini e comincia a fargli fare degli esecizi: seduto; vieni; a terra.. insomma quelli che sa fare e anche se ci sono distrazioni e riesci a farglif are il comando indicato premialo tanto. Bisogna lavorare sull'attenzione del cane in modo che qualsiasi cosa succesa tu riesca in ogni momento ad avere la sua attenzione.. Per levargli il vizio del morso, non credo che solo in questo modo si riesca a levargli il vizio, non sono un addestratrice quindi sentiamo i pareri anche delle altre. Comunque prova ad informarti per un qualche corso di educazione per il tuo cagnolotto almeno ti aiuteranno a risolvere ogni tuo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2007 Mi ero iscritta ad un campo di addestramento,l'unico in zona,ma con la mia solita fortuna nn ho potuto fare più di tre lezioni xchè purtroppo il campo era diventato inagibile (stava franando dalla parte del fiume ),quindi l'addestratore si è trsferito a 40 km.Quando l'ho detto a mio marito ha fatto una faccia come per dire "ma proprio non ti accontenti mai?"Così nn ho insistito.Cmq l'addestratore mi ha detto che era tutto normale e che con il tempo avremmo lavorato anche su questo,ma che x ora era una semplice espressione di gioco di un cucciolo e trattandosi di un labrador nn prevedeva problemi futuri.Tutto ciò mi aveva rincuorato,ma ora mi ritrovo da sola ed anche se so che Billy è buono e nn morderebbe mai nessuno x cattiveria,nn vorrei che diventasse un vizio che poi nn sono più in grado di torgliergli. Quando usciamo porto sempre un pò di crocchette,però ho adottato anche un altro metodo:quando lo chiamo e nn mi risponde io mi nascondo,quando nn mi vede più diventa matto x cercarmi,poi mi faccio vedere e lui mi raggiunge tutto contento e gli dò una crocchetta.Questo gioco lo posso fare solo quando stiamo soli ed anche il resto dell'addestramento,ma ultimamente è sempre più difficile.A proposito fino a che età è addestrabile un cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 4, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2007 Per l'età diciamo che più si va avanti e più è difficile ma sino ai 2 annetti credo sia possibile fare ancora tanto Per il giochino di nascondersi quando non ti ascolta penso sia un buon metodo brava! lo adotterò anche io:D io lo posso fare solo a casa e funziona ma mi serve farlo fuori e non ho posti purtroppo che me lo consentono sig... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Marzo 5, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2007 I cani, ed in particolare cuccioli e cuccioloni, durante i giochi orali a volte sono troppo irruenti e, mordendo con estrema energia, provocano fastidiose lesioni ai loro proprietari. Questa esagerata veemenza, sorge in quei soggetti particolarmente attivi oralmente che sfogano le loro tensioni mordicchiando senza un limite, senza quella misura che renderebbero accettabili anche i giochi violenti. Se si risolve questo problema, sia il padrone che il cane giocheranno più spesso divertendosi senza conseguenze fastidiose. educazione base: Deve conoscere il comando NO, consigliabile la conoscenza del seduto-fermo. dotazioni: un paio di guanti relativamente robusti gia usati da te in modo che il tuo odore sia presente. atteggiamenti da adottare: fase indossa i guanti stimola il cane al gioco muovendo le mani lasciagli mordere una mano, tenendo lontana l'altra quando la pressione del morso* incomincia ad essere forte, mantieni la mano perfettamente immobile pronunciando NO con tono invitante se lascia la presa, sei a buon punto se non lascia la presa, distrailo dal gioco con la mano libera fino a quando non lascia la presa se già non lo è e se vuoi, puoi dargli il comando seduto-fermo smetti di giocare ed allontanati dopo qualche minuto richiama l'attenzione del cane e ricomincia quando lascia la presa al comando NO puoi passare alla fase 2 fase indossa i guanti stimola il cane al gioco muovendo una mano lasciagli mordere una mano, tenendo lontana l'altra conoscendo il cane e quindi il momento in cui starà per mordere più violentemente, pronuncia il NO con tono imperativo senza fermare la mano deve essere un processo alle intenzioni scosta la mano e smetti di giocare se già non lo è e se volete, puoi dargli il comando seduto-fermo allontanati offeso e deluso ( atteggiamenti che il cane percepisce ) dopo qualche minuto richiamalo e ricomincia cercando di essere coerente nella scelta dei tempi La correzione avrà esito positivo quando il cane, giocando oralmente, non supera il limite concordato con il padrone divertendosi comunque a mordicchiare. * pressione del morso La pressione del morso deve essere considerata sopportabile da tutti bambini compresi perciò, se la correzione viene svolta da un adulto, questi deve tenere nella giusta considerazione una forza relativamente molto più leggera del proprio limite.(www.dallapartedelcane.it) Spero di essere stata utile !!! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2007 I tuoi consigli sono molto precisi,sei un'addestratrice? Posso dirti che nn so con certezza se Billy conosce perfettamente il comando no,il più delle volte ubbidisce ma solo se sono io a darglielo,le mie figlie nn le ascolta per niente;forse sbaglio ad impedirgli di fare un pò di addestramento,ma temo che non siano in grado e ho paura che al cane si confondano le idee. Posso farti un esempio:ho insegnato a Billy a farsi mettere il guinzaglio stando al piede seduto,ma se lo fanno loro scoppia una baraonda e Billy allla fine tira e morde il guinz(ne ha già rotti 3),io le sgrido xchè nn ne posso più,ma poi ho pensato:se il cane vede che le sgrido forse crede di essere sopra a loro nella scala gerarchica,ma se sgrido lui sono sicura che nn capisce il xchè,dato che sono le due "cavalle pazze" a creare tanta agitazione,si litigano il guinzaglio,gridano i comandi e di conseguenza il cane partecipa a tanta euforia.Vi assicuro che è uno stress ed è x questo che ho deciso solo io di prendere in mano la situazione dell'addestramento.Gli ho spiegato mille volte quello che devono fare,ma la pazienza ha un limite,forse dovrei trovare un corso di adestramento per bambini.Eppure l'addestratore glielo faceva fare alla mia figlia più grande (9 anni) ed era perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 No non sono un addestratrice.....ho solo un'enorme passione per i nostri amici a quattro zampe !!! probabilmente risponde solo a te perchè ti vede come capo e le tue figlie non le considera forse perchè lui le considera più come compagne di giochi e quindi al suo stesso livello !!! Però Billy dovrà imparare a rispettare anche loro a patto che le tue figlie rispettino lui !! Tu quindi dovrai avere ancora taaaaaaaaanta pazienza con le tue bimbe e con il tuo Billy che dovrà capire mano a mano che le bimbe non sono al suo stesso livello ma superiori !!! Non demordere miraccomando !!! Saluti !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Sai, da quando ho Billy mi sono appassionata tantissimo anch'io del mondo dei cani,nn lo avrei mai immaginato,starei ore a parlare di loro,me li sogno tutte le notti ed ormai mio marito mi guarda sconsolato quando mi sbaciucchio il mio pelosone e gli dico "amore mio".Per di più io sono una gran pigrona,soprattutto d'inverno amo stare a casa davanti al caminetto,ma nn ho mai saltato un giorno la passeggiata di Billy,neanche sotto la pioggia.Spero che anche voi siate così altrimenti comincerò a preoccuparmi e acercare un bravo psicologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambridge03 Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 tranquilla..siamo tutti cosi qui!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Idem io !!! Ogni giorno una passeggiata di minimo 2 ore non me la toglie nessuno !!! Sia che nevichi o piova !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 il mio fa i bisogni in casa, ma ogni giorno, a meno che piova se no si inzuppa tutto, lo porto fuori per 2 orette abbondanti al parco!.. ma a cosa che mi sconvolge è che sto cercando dei parchi nella città e la settimana scorsa l'ho portato a vedere le capre i poni ed i conigli!!! aiuto come se fosse mio figlio!!.. ahahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Marzo 12, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 Il consiglio che m,i viene da darti da educatrice cinofila è proprio quello di trovare un altro addestratore e ricominciare le lezioni insieme alle tue figlie...ma capisco anche che non sempre è possibile farlo..però guardati ancora intorno e vedi se riesci a trovare qualcun altro..magari potresti fare le lezioni di domenica così anche se devi allontanarti un pò non avresti problemi di tempo. A parte ciò posso dirti alcune cose, tipo: vero che un labrador è un cane che possiede una bassa aggressività sia veros i suoi simili che verso le persone, ma questo non vuol dire che non la possegga e se aggiungi che il tuo cane è maschio ( perchè visto che hai delle figlie in casa non avete preso una femmina? Più dolce, gentile e paziente? In pet therapy la maggioranza dei labrador impiegati sono di sesso femminile o se sono maschi vengono sterilizzati) e che quindi quando crescerà seguirà gli ododri delle femmine in calore e vedrà i maschi come suoi rivali. Ripeto che essendo un cane con bassa aggressività intraspecifica non ti creerà grossi problemi ma solo se sarà stato educato per bene. Un cane di trenta-trentacinque chili mal gestito è comunque un cane che crea problemi sia con le persone che con gli altri animali. Un labrador è un cane da caccia con tantissime energie, quindi va fatto giocare e correre, va socializzato tantissimo ( non bastano le corse in posti isolati altrimenti rischi di ritrovarti un cane troppo esuberante e pauroso delle cose che non conosce). Portatelo con voi ovunque e fatelo accarezzare da gente e fatelo giocare con altri cani e soprattutto insegnategli la buona educazione con l'aiuto di un esperto. Un labrador è un cane di taglia grande che va comunque gestito nella giusta maniera e anche se i cani imparano cose nuove per tutta la loro vita, il bagaglio che fanno da piccoli è di fondamentale importanza per quando saranno adulti. L'impegno da prendere per educarlo va fatto ora e non fra mesi o anni I cuccioli vanno educati da piccoli, è più facile e sicuramente più importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 Ti assicuro che il campo addestramento più vicino è a 30/40 km circa ed anche prima ci andavo o il sabato o la domenica,ora proverò a convincere mio marito,ma,nn so... Cmq cerco di socializzarlo sempre molto,ma quando a casa ti vengono a trovare sempre persone che ti dicono che hanno paura ecc.ecc. nn è facile, e molti nostri amici hanno bambini piccoli e Billy quando li vede si eccita tutto,i genitori si agitano,i bambini si agitano e Billy si agita ancora di più;una situazione insostenibile ed alla fine devo relegarlo in giardino.Per ora seguo alla lettera ciò che scrivono i libri e seguo i vostri consigli e devo dire che molte cose funzionano,il cane apprende rapidamente e riesco a gestirlo abbastanza bene,nn riesco solo durante il gioco,soprattutto con i bambini,con me è già molto diverso,riesce da solo a capire fin dove può arrivare. Per quanto riguarda la scelta del sesso,nn lo so,penso di nn averla valutata bene all'inizio;della femmina mi spaventavano cucciolate indesiderate ed ho sempre pensato che la sterilizzazione o la castrazione siano delle crudeltà.Lo penso tuttora e ti assicuro che se arriverò a fare questo a Billy sarà solo quando, e se, la situazione diventerà ingestibile e creerà grandi problemi. Nel frattempo chiedo a chiunque abbia un idea di dirmela xchè io cerco di mettere tutto in pratica,prima o poi troverò la soluzione.Per ora un enorme GRAZIEEEEE a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 La sterilizzazione per avere un qualche effetto sul comportamento del cane maschio andrebbe fatta prima che il cucciolone inizi ad alzare la zampa e nella tua situazione io te lo consiglierei vivamente. E' assolutamente necessario che tu trovi il tempo e magari anche la collaborazione di tuo marito per portarlo a giocare fuori, il giardino non basta, rischi davvero di ritrovarti un cane sempre carico di energie e mai stanco o tranquillo. Scusa se sono così franca ma al campo abbiamo diversi labrador maschi adulti con diversi problemi di super-eccittazione e completamente ingestibili a causa di ciò perchè sono cresciuti in appartamento o chiusi sempre nello stesso ambiente senza mai uscire o avere modo di sfogarsi. Il labrador è un cane da lavoro, non è affatto un cane da vita sedentaria o da sole passeggiate per i bisogni di dieci minuti l'una. Quindi ti consiglio con tutto il cuore e la mia esperienza di frequentare da subito un corso di educazione che vi servirà anche per avere consigli su come tenerlo tranquillo quando vi viene gente in casa ( chiuderlo in giardino potrebbe sembrare al cane una punizione e non è una cosa positiva, perchè più lo allontani dalle percone che vengono a trovarvi più si agiterà quando le vede e più tempo dovrà passare da solo perchè spaventerà gli altri..insomma è un circolo vizioso che non devi assolutamente creare), di passare gran parte del vostro tempo libero con lui per fare gite e passeggiate. Un cane come il labrador va vissuto, deve sempre partecipare alla vostra vita..se lasciato a se stesso diventerà solo triste e snaturato. La solitudine e il non rispettare la sua indole di cane da lavoro e la sua necessità di attività fisica e mentale è contro natura non certo la sua eventuale sterilizzazione. Agite subito sia per il bene del cane che per i vostri figli. Crescere con un amico così speciale è un'esperienza bellissima per i bambini ma ci vuole tantissimo impegno da parte dei genitori. carezze al cucciolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Ti assicuro che lo porto a passeggio tutti i giorni per almeno un'ora e mezza,corre libero ni campi ed andiamo anche sulle rive di un fiumiciattolo dove lui puntualmente fa il bagno;sai io abito in montagna e quì gli spazi liberi nn mancano,anche se ora,con la bella stagione sarà difficile andare tanto in giro xchè cominciano ad uscire le vipere. E ti assicuro anche che finchè posso nn lo metto in giadino,ma l'ultima volta è venuto il mio nipotino di 3 anni ed ogni volta che Billy gli si avvicinava con il muso,era molto calmo e lo voleva solo annusare,lui cominciava a gridare terrorizzato e in famiglia se la sono presa tutti con me xchè nn lo facevo uscire.Puoi immaginarti il finale,tant'è che ho deciso che questa estate farò le vacanze senza mia sorella. Io penso che oltra che i cani,dovrebbero essere educate anche le persone nei loro riguardi,purtroppo,più passa il tempo e più mi accorgo che nn è così. Cmq ti ringrazio e ti chiedo ,se puoi ,di parlarmi di questo campo con i labrador e cosa fate con loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 io so che in montagna per allontanare le vipere ai cani mettono le campanelle da pecora.bisogna che lo abitui gradualmente ad portarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Marzo 15, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2007 Purtroppo l'ignoranza della gente non ha confini, soprattutto quando si parla di rapporto fra cani e bambini, se le persone conoscessero di più i cani ci sarebbero molti meno incidenti e molte meno caccie alle streghe! Tornando al discorso labrador può essere impiegato in tantissime attività dall'agility, alle prove di riporto per retriver, all'addestramento per cani da protezione civile...è un cane molto duttile e robusto. Prima di tutto ciò occorre fargli fare un'educazione di base in modo che impari a controllare la sua enorme vivacità ed energia. Potresti acquistare qualche libro sulla razza, ce ne sono di molto validi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2007 I libri specifici sul lab ne ho trovati solo due,mentre ho molti libri che trattano dell'addestrameno in generale,sono molto utili,ma a volte un pò contradditori. X l'addestramento nn so come fare,per il momento nn se ne parla e la cosa mi angoscia tanto xchè sento di perdere tempo prezioso;il fai da te è più difficile di quanto pensassi,a volte mi sembra di aver raggiunto traguardi ottimi,altre volte devo ricominciare d'accapo. Ora che ci penso c'è un campo di agility ad una ventina di km,un pò più fattibile,ma nn so se ci prendono se nn abbiamo mai fatto l'addestramento di base (3 lezioni sono un pò pochine).Appena ho tempo mi informo. p.s. l'idea delle campanelle mi sembra ottimo,sn terrorizzata all'idea delle vipere. GRAZIE TANTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astarte76 Inviato Marzo 22, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2007 E' vero mi associo, il comando NO è fondamentale.. però poi al cane dobbiamo dare un'alternativa, ovvero mostrargli quale sia il comportamento corretto.. Nel tuo caso, quando ti morde con troppa foga le mani, dopo un bel NO! devi proporgli subito qualcos'altro da mordere.. il suo osso o i suoi giochi e, quando concentra l'attenzione su questi lo premi con un bel bravo! Per questo motivo non sono d'accordo sul non usare il tira e molla..Spesso si dice che è controproducente con i cani esuberanti e domimanti, ma se usato correttamente può rafforzare il rapporto con il proprio padrone. Semplicemente se il tuo cane è troppo esuberante il vincitore del gioco, 8 volte su 10 sarai tu. Nel caso fosse troppo remissivo dovresti fare esattamente il contrario Ciao ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 22, 2007 Infatti quando giochiamo sono quasi sempre io che vinco,poi uso anche un'altro sistema:lo atterro a pancia in su e mi metto sopra,in posizione di dominanza,ma poi nn resisto e me lo sbaciucchio tutto.Misà che faccio un sacco di quei casini che sto povero cane nn ci capisce più niente.Cmq oggi,nn vorrei che fosse solo un caso,ma è stato più delicato del solito,e ad ogni "no" o "lascia" ha mollato subito la presa,soprattutto con mia figlia,anzi smetteva di morderla e la leccava,sembrava volesse chiederle scusa,è stato un momento tenerissimo. E' anche vero che venivamo da una lunga passeggiata dove lui si è sfogato alla grande,infatti era più rilassato,forse dipende solo da quello,ma voglio essere ottimista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora