Vai al contenuto

Gatta Sterilizzata Con Sintomi Di Gravidanza..

kitty

Recommended Posts

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:bigemo_harabe_net-100: Kitty,scusami se nn mi sono più fatta sentire,spero che hai letto la risposta in cui ti comunicavo che qui c'è un ragazzo,ora, che sta facendo uno stage,e monopolizza pc.(x fortuna il 23/03 finisce!!).

In ogni modo se segui i consigli della BIG ANTONELLA, non sbagli di sicuro....Purtroppo è successo anche a me con Milly(per il problema all'orecchio) praticamente 2 interventi in 15 giorni!!!! Forse la micetta sarà un pò "strana e nervosa" per qualche giorno, a te avere tannta,TANTA pazienza...

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,

che novità ci sono?

Certamente il tuo veterinario dovrebbe ripetere gratuitamente l'intervento, visto che il primo non è riuscito!

Certo, per Virgola sarà un po' stressante ma non è pericoloso...anche io ho dovuto far rioperare Perlina dopo solo una settimana ed è andato tutto bene.

Aspetto notizie...

Ciao, ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze,purtroppo oggi Virgola non si è fatta vedere..è in calore e quindi sta girovagando,ma non posso fare a meno di essere superpreoccupata..anche se spero davvero di esagerare e che torni presto..le voglio così bene..l'ho cresciuta da quando ha perso la mamma a soli 20 giorni..vi farò sapere presto,appena ci saranno novità!

Ciao,un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo la piccola non è ancora tornata..sto diventando ansiosa..qui a Roma sta grandinando in una maniera assurda le macchine sono coperte di uno strato di chiaccio di 1 cm e x terra idem..forse è per questo che Virgola non rientra ancora??spero che domani mattina torni..o stasera..oggi inoltre è un anno che è morta la sorella,Briciola,investita..non sono mai stata superstiziosa e spero di non dovermi ricredere proprio oggi..comunque,se e quando Virgola tornerà,la faremmo operare nuovamente..e spero che non sia troppo tardi..

Ciao,un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smoky come sei stata esauriente! :bigemo_harabe_net-122: devo tener presente le tue dritte quando adotterò dei mici! (ora è ancora presto...)

e Kitty...

..ora la gatta è di nuovo in calore..ed è un tormento..

sto pensando di farla operare nuovamente..

non farti scrupolo a tornare dal veterinario anche solo per un consulto. secondo me il loro lavoro è sia curare i nostri animali, sia consigliarci e rassicurarci quando necessario. della serie, meglio prevenire che curare, eh eh.

un bacione! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco benissimo,sono sicura che Virgola tornerà,se il tempo è così brutto come dici,si sarà riparata da qualche parte,ma vedrai che TORNERA'. Appena lo fa "sequestrala" come ti ho già detto e falla rioperare,nn puoi soffrire così... Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,

dacci presto notizie di Virgola!

Oltre il tempo pessimo può darsi che sia stata "sequestrata" da qualche gatto maschio. In quel caso di solito le tengono 3/4 giorni "prigioniere". Perciò non preoccuparti troppo!

Un grosso abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie davvero a tutti..purtroppo stamattina Virgola non c'era a mangiare..ho fatto un giro per il quartiere e fortunatamente non c'è nessun gatto investito..quella era la mia peggior paura e per fortuna sembra che sia infondata..mi rincuora il fatto che oltre a lei,è "sparito" anche un altro gatto maschio,Pallino,proprio da quando lei non si è fatta più vedere..Quindi,carissima Antonella,spero davvero che tu abbia ragione e che i due stiano insieme da qualche parte..

Vi farò sapere al più presto..

Ciao,un bacio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze,oggi ho fatto un giro per il quartiere a piedi,guardando nei giardini vicini e chiamando la piccola(ovviamente solo quando non c'era nessuno nei paraggi,altrimenti non so cosa avrebbero potuto pensare)..abbiamo chiesto anche di avvisarci nel caso vedessero una gattina bianca e grigia..nemmeno Pallino si trova..spero che domani mattina tornino..non vedo l'ora di potervi dare la bella notizia,davvero..speriamo che questo momneto arrivi presto..e spero di starmi preoccupando eccessivamente..grazie,sento davvero la vostra vicinanza..

un bacione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Kitty, che dici è il caso che ci facciamo un tuffo nell'acqua santa? giusto per sdramatizzare questo periodo infame e infausto!!!! sai, per trasmetterti un pò di ottimismo voglio raccontarti una cosa:

-domenica mattina mentre accompagnavo mio figlio a Messa ho incontrato la mamma di una sua compagn, era disperata perchè due giorni prima era sparito il loro micione "Corallino" un bellissimo gatto rosso, dolce come pochi e superaffettuoso, il gatto è sterilizzato ma nonostante ciò gli piace vagare, ma due giorni non era mai successo...io le ho detto che non l'ho proprio visto in giro e le ho consigliato di mettere dei volantini e infatti stamattina le strade del paese erano tappezzate con i volantini alla ricerca di Corallino....oggi mio figlio è uscito da scuola e mi ha detto "sai mamma, oggi la bidella ha citofonato in classe e la maestra ha detto a Silvia che doveva scendere in bidelleria...quando è tornata in classe ci ha detto tutta felice che avevano ritrovato Corallino!!! in pratica il micione ha incontrato un ragazzo, si è avvicinato per farsi fare le coccole perchè (a questo punto purtroppo) è davvero super affetuoso, il ragazzo poi è andato a casa e il micio lo ha seguito e il ragazzo ha pensato bene di tenerselo..finchè ha visto gli annunci!!

Bella storia a lieto fine vero? spero di averti trasmesso tanta forza positiva :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cinzia,questa storia a lieto fine mi ha davvero rincuorato..per fortuna Virgola è molto affettuosa con noi,ma dalla gente che non conosce non si fa avvicinare..io spero che la piccina sia in giro con l'altro gatto e che torni presto..un altro gatto,Biscotto,quando aveva solo 7 mesi è mancato da casa x 5 giorni,e una mattina è tornato affamato..Domani mattina spero di trovare Virgola davanti la porta di casa..nonostante la mia speranza sia tanta c'è anche altrettanta paura che non la vedrò più..

Grazie della vostra vicinanza,vi mando un grosso bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara Kitty,

sarei felicissima se Virgola fosse già tornata.

Immagino quanta ansia tu abbia nel cuore

però cerca di non disperare, mi pare che

sia normale che il gatti in calore spariscano per

qualche tempo. Io non ho esperienze dirette ma da quello

che ho letto qui ho capito che è successo quasi

a tutte.

Spero oggi di sapere che lei è tornata.

Un fortissimo abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daì Kitty, tieni duro, pensa anche al Paco di Antonella..ti ricordi? pensavamo non l'avrebbe più rivisto e invece anche lui è tornato dalla sua mammina!!! appena puoi comunque facci sapere. Gli hai messi i volantini? un baciooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooone :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto e per tutto con SMOKY...

Purtroppo e' la non corretta dei veterinari a generare errori, devono dire che ci sono 2 tipi di operazione diversi e che ci sono poi sintomi diversi.

Se avete bisogno a Roma di veterinari a prezzi modici per sterilizzazione gatte/i randagi scrivetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente la micetta ancora non è tornata...però la mia vicina mi ha detto di averla vista ieri accerchiata dai gatti,compreso Pallino..quindi sta bene,e almeno questo è buono...spero che torni presto a casa..oggi farò un latro giro e metterò i volantini..la storia di Paco è un mio appiglio..spero accadda lo stesso a Virgola..i gatti possono sempre stupirci!

Ciao,un bacione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100: Kitty,nn preoccuparti,te lo avevo detto che Virgola ci avrebbe reso ZIE!!! Quando le gatte sono in calore possono sparire alcuni giorni,la mia Birba sparì 3 mesi!!!!!Ma mi raccomando quando ritorna "sequestrala" e poi se nn vuoi avere più questi problemi falla sterilizzare VERAMENTE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Kitty,

se la tua vicina l'ha vista circondata da altri gatti, non preoccuparti! E' normale che manchi un po' di tempo.

I gatti maschi circondano la gatta in calore e non la fanno allontanare finchè quello più forte, che sceglierà Virgola, non riesce ad accoppiarsi. Di solito le cose vanno avanti per tre/quattro giorni, (tanto ci mette la signora gatta a decidere quale micione sarà il papà dei suoi mici!), ed una volta che la gatta è stata fecondata il calore cessa ed i micioni la lasciano andar via.

L'unica cosa che non so è, dato che Virgola ha le tube legate, se il calore può durare più a lungo perchè non viene fecondata.

Credo che dopo quest'esperienza sia il caso di valutare l'intervento di ovaio-isterectomia, anche perchè se i gatti del vicinato hanno scoperto che c'è una bella micia che va in calore spesso... saranno sempre lì ad aspettarla!

Un grosso abbraccio da me e... da Tris (il pesce rosso che in realtà è tricolore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...