gig_liola Inviato Marzo 3, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 Ciao ragazze! Sono preoccupatissima... Da ieri sera Onofrio non mangia! Non ha toccato nulla! Il fieno lo mangia già molto poco e ha rifiutato completamente le verdure sia ieri sera che stamattina.. Tra l'altro stamattina non ho trovato cacchette in giro come al solito. Temo un blocco gastrointestinale. Alle 9,30 il veterinario apre e lo chiamo così glielo porto subito... Oltretutto è sempre fermo in angolo, moscio e non mi è venuto neanche incontro stamattina! Poi cosa gravissima... Ha rifiutato l'uvetta! Insomma stanotte non c'ho dormito poi, dopo l'esperienza di kitty, la paura è tanta.... Vi faccio sapere più tardi cosa dice il dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale5 Inviato Marzo 3, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 Speriamo che non sia nulla di grave ! Un abbraccione a te e onofrio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigina Inviato Marzo 3, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 un in bocca al lupo x Onofrio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Marzo 3, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 Carissima,sono davvero dispiaciuta..cmq ti ricordo che la mia Nuvola non ha avuto nessun sintomo prima di lasciarmi,quindi spero che se il tuo piccolo abbia qualcosa riesca a fermarlo in tempo..e soprattutto spero che non si tratti di nulla di grave..se si trattasse di un blocco,il vet dovrebbe riuscire a risolvere il problema..e se non hai notato palline in giro come sempre allora il problema dovrebbe essere quello!buona fortuna e facci sapere!tante carezze ad Onofrio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 Infatti ragazze era proprio un blocco! Il dottore l'ha visitato e poi gli ha fatto una flebo. Poi mi ha dato un farmaco più un mangime speciale che si mischia con l'acqua e si dà con la siringa, per alimentarlo forzatamente. Speriamo bene... Ancora non ha fatto le cacchine... Mi ha detto che se lunedì non ha un miglioramento di riportarglielo subito. Tra l'altro mentre ero là è arrivata una famiglia sconvolta perchè il loro niglio era morto durante il tragitto in macchina per andare dal veterinario per un blocco gastrointestinale! Hanno detto che non mangiava da tre giorni e loro credevano fosse stressato! Mamma mia che tontoloni certi personaggi... Comunque vi farò sapere come va. Grazie per la vicinanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 3, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 Andrà tutto bene vedrai, anche al mio niglietto era successo e si era risolto tutto molto velocemente! Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Marzo 3, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2007 non preoccuparti,sono sicura che non ci sarà nemmeno bisogno di riportare Onofrio dal vet,perchè si riprenderà senza problemi..cmq tienici aggiornati!!ciao,un grande bacio e un in bocca al lupo ad Onofrio!e grattini a Ciliegia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Marzo 4, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2007 Come sta il piccolo Onofrio?ha ripreso a mangiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 5, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2007 Ciao, Gigliola, leggo solo adesso ciò che è successo ad Onofrio, adesso come sta? Fortuna che sei un'attenta osservatrice e ti sei subito accorta delle difficoltà del piccolo, mi spiace non aver letto prima e di non averti dato il mio supporto....fammi sapere gli sviluppi al più presto. un abbraccio ed un grattino speciale da Wally ad Onofrio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2007 Grazie ragazze per il vostro sostegno siete insostituibili! Purtroppo Onofrio ancora non si riprende.... Mangia solo forzatamente e ha fatto delle micro palline in questi giorni, ma quantitativamente e dimensionalmente lasciano a desiderare. Comunque meglio di niente! La pancia è morbida e questa cosa mi tranquillizza un pò ma più tardi chiamo il veterinario ed eventualmente in serata glielo riporto. Credo che avrebbe dovuto già riprendere ad alimentarsi da solo perchè è da sabato mattina che lo sto imbottendo di farmaci, invece niente niente.... Mi domando: Se questo blocco è sopraggiunto perchè Onofrio si mangia troppi peli (e tra l'altro mangia poco fieno...) come posso in fututo scongiurare questo fenomeno? Non posso tosare totalmente entrambi i nigli! Nè posso imbottirlo di farmaci in questo modo ogni volta! Bo... Che disastro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Marzo 5, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2007 Ciao Gigliola, mamma mia leggo solo ora! Mmmm questi blocchi sono sempre in agguato!!! Innanzitutto fidati del vet perchè sai di essere in buone mani, è stato lui a dirti che può essere dovuto ad ingestione di pelo? Perchè solitamente i conigli che hanno un buon sistema GI non hanno questi problemi anche se hanno il pelo lungo... l'unica accortezza è quella di pettinarli spesso... Il fatto che la pancina sia morbida è già un buon segno: vuol dire che non c'è nulla di "corposo" che ha bloccato il sistema (tipo oggetti ingeriti per caso... eh sì combinano spesso disastri i nostri piccini), ti ha dato soluzioni iniettabili o per via orale? Altra cosa, il vet ti ha detto se il blocco ha interessato la parte alta o quella bassa del sistema GI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2007 Ciao Erika! Guarda sono appena tornata dal veterinario. Dopo che ho telefonato stamattina mi ha fatto scapicollare... Non ti dico che paura mi sono messa! Insomma... Lui era preoccupatissimo perchè dopo due giorni di medicinali e alimentazione forzata trovava strano che Onofrio non accennava a migliorare. Così gli ha fatto una radigrafia e mi ha mostrato lo stomaco enormemente gonfio. Un vero pallone! Dice che si vede benissimo che è pieno di aria e peli perciò dopo aver visto la lastra era ancora più preoccupato.. Ha cominciato a fare discorsi del tipo:" Preferisco fare un accertamento in più anche se potrebbe non essere necessario, piuttosto che avere rimpianti dopo, ecc ecc". Non ti dico come me la stavo facendo sotto! Insomma, gli ha fatto l'analisi del sangue. Infatti il dottore mi ha spiegato che, quando il coniglio è a digiuno per molto tempo, il suo organismo inizia ad intaccare i depositi di grasso, come succede anche a noi. E questo continuo attaccamento ai grassi può appesantire il fegato a tal punto da portare l'animale alla morte. Quindi facendo l'analisi ha osservato che il fegato sta lavorando bene e che ancora il contenuto di questi metaboliti nel sangue è nella norma. Perciò si è tranquillizzato e mi sono calmata anch'io. Ora mi ha detto di proseguire con la terapia che gli stavo già facendo e di nutrirlo sempre forzatamente qualora non volesse mangiare e poi vuole che stasera lo richiamo. Purtroppo Onofrio è un animale proprio problematico perchè mangia pochissimo fieno, a causa dei denti che sono bruttini.... Questo purtroppo amplifica il problema dell'ingestione dei peli. Infatti Ciliegia, nonostante sia anch'essa molto pelosa, non ha questo problema perchè il fieno l'aiuta nei movimenti intestinali. Calcola che ultimamente faceva delle palline tutte legate a collanina! Infatti si vede benissimo che dentro ci sono tutti peli... Eppure io li spazzolo entrambi tutti i giorni e i peli glieli tolgo anche con le dita perchè spesso la spazzola non riesce a togliere tutto... Che tristezza vederlo così... Speriamo che si riprenda presto.... Grazie a tutte voi! Comunque vi aggiorno sulle novità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2007 Ah dimenticavo... Tutti i medicinali che gli do sono sciroppi, quindi tutto per via orale. Anche se sono due volte che lo porto e due volte gli ha fatto le flebo... E' lo stomaco la parte interessata dal blocco... Era davvero un pallone... Mi ha mostrato come dovrebbe essere e mi sono messa paura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Oddio che angoscia .... quando stanno male sono così indifesi che ti strappano il cuore. Fortunatamente hai un bravissimo veterinario e sono certa che andrà tutto bene. Tieni duro, non ti scoraggiare e poi, guarda, da quello che racconti di Onofrio anche lui si è aggiudicato il titolo di mannarconiglio e si sà che i mannarconigli come Wally sono animali forti! Non ho dubbi, questo presto sarà soltanto un brutto episodio ! Un abbraccio forte forte a te e al piccolozzo e una musatina speciale da wally, quì facciamo tutti il tifo per voi.. Andre compreso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Grazie cara! Non immagini quanto il vostro sostegno morale sia d'aiuto in questi giorni... Onofrio è sempre statico... Ieri sera mentre lo alimentavo forzatamente sentivo il suo pancino pieno d'aria che gorgogliava... Povero piccolo... Stamattina l'ho ritrovato come l'avevo lasciato ieri sera ... Si muove pochissimo. L'ho separato da Ciliegia perchè ho notato che gli dava il tormentone, gli montava sopra e voleva giocare con lui, ma lui ovviamente, non se la filava proprio... Più tardi richiamo il veterinario e sento che dice... Comunque mi sembra di vivere un incubo... Grazie ancora a tutte voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Ragazze Onofrio è dal veterinario... Stamattina mi sono accorta che camminava male. Già cammina poco perchè sta male e poi mette tutte le zampe storte, come se fosse rimbambito o avesse problemi al sistema nervoso. Il veterinario ha preferito tenerlo in osservazione da lui. Dice che potrebbe essere un disturbo nervoso dovuto alla produzione di certe tossine, ma non ha escluso nemmeno un encefalite zoonosi. Infatti dice che il problema al sistema gastro intestinale può avergli causato un abbassamento delle difese facendo strada all'encefalite. Spero proprio di no... Non vi dico come sto... Verso le 17,30 lo chiamo perchè così mi fa sapere se sta meglio. Poi posso riportarlo a casa, altrimenti se sta ancora così mi ha detto che lo porta a casa sua e lo tiene in osservazione tutta la notte... Comincio ad aver paura che possa morire... Meglio che non ci penso sennò mi prende il coccolone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tsingtao Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Come sta Onofrio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Gigliola è terribile ciò che racconti, non ci posso credere che proprio al piccolotto stia succedendo tutto questo. Ti sono vicina, fammi sapere come va, purtroppo potrò leggero solo questa sera perchè riprendo a frequentare l'Uni. a Genova e sono via tutto il giorno, ma ti prego fammi sapere. Un bacio Cri e Wally Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Buongiorno ragazze! Tra una mezz'ora richiamo il veterinario per sapere come sta Onofrio... Sto cercando di rispettare gli orari per non dargli troppo il pilotto e per non cedere troppo all'ansia. Ieri sera alle 19 Onofrio aveva avuto un piccolo miglioramento. Ha mangiato l'insalata e ha fatto la terapia tramite flebo, ma la ragazza mi ha detto che non era ancora fuori pericolo visto che le palline che fa sono troppo piccole e poco frequenti. Il problema alle zampe invece sembra andare meglio. Mi ha detto di averlo messo su un tappetino termico che lo tiene al caldo e lui sembra gradire molto... Non vi dico come era vuota la casa senza di lui ieri sera.... Mi manca da morire... Vi aggiorno più tardi dopo che ho avuto notizie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Ragazze!!! Onofrio sta meglio! Ha mangiato anche stamattina e ha fatto tante palline! Il dottore dice che sono piccole, ma sono tante quindi la cosa è positiva. Purtroppo sulla pancia gli è spuntato un rigonfiamento pieno di liquido... Lui dice che può essere un cattivo assorbimento della flebo o un infezione. Speriamo bene... Comunque stasera lo vado aprendere e lo riporto a casetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Mamma mia Gigliola che spavento... mica avevo letto di questo peggioramento!!! Per fortuna ora sta meglio... Senti ma per il rigonfiamento il vet ti ha dato qualche medicina da dargli? Non ricordo più se stai andando da S. o da M.... (sono bravissimi entrambi eh, era solo una mia curiosità personale!!) Tienici aggiornate mi raccomando... Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Ciao Erika! Sì... Effettivamente il mio cuore ha subito un bello spavento in questi giorni.... Lo sto portando da S. Devo dire che è stato molto carino con Onofrio in questi giorni. Stanotte credo che se lo sia portato anche a casa e stamattina mi ha chiamato subito tutto contento per dirmi che lo stava riempiendo di palline! Non ti dico che gioia! In questi giorni praticamente sono stata sempre là... Ormai conosco persino quelli del bar accanto! Comunque a parte queste ciance, al telefono non mi ha detto nulla sulla terapia. Stasera comunque lo vado a riprendere e mi spiegherà bene tutto. Comunque credo proprio che mi darà anche qualcosa per questa possibile infezione... Anche se in verità è da sabato che gli faccio l'antibiotico quindi non capisco come gli sia potuta venire... A meno che non è un virus... Però.. Mi sta venendo in mente una cosa... Il dottore Lunedì gli ha fatto le analisi del sangue.. Non si dovrebbe vedere dal valore dei globuli bianchi se c'è un infezione in corso? Stasera glielo chiedo... Magari lunedì non era ancora sopraggiunta l'infezione... O forse l'antibiotico che gli stavo dando ha abbassato i valori oscurandone la presenza...Bo... Comunque appena ho novità vi faccio sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 Buongiorno ragazze! Onofrio ieri sera è tornato a casa! Ora sta davvero meglio. Mangia da solo e spallina molto anche se le palline sono sempre piccole... D'altronde non mangia fieno... Mi preoccupano le sue zampe... Il dottore mi ha detto, salvo imprevisti, di riportarglielo martedì per il controllo. In quell'occasione faremo tutti gli accertamenti per quella sacca che ha sotto la pancia, che potrebbe essere anche un ernia. E poi faremo tutte le analisi per l'encefalite zoonosi. Infatti le sue zampe non promettono niente di buono... Purtroppo ora l'animaletto è troppo debilitato ed ha solo bisogno di tante coccole e tranquillità... Ieri sera dormiva sul mio petto mentre vedevo la tv.... Avete presente i neonati? E' uguale! Spero di non perderlo.... E' stato troppo poco tempo insieme a me, non se ne può andare ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale5 Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 SOno contenta che stia meglio ... fagli un grattino da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolly1082 Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 Dai tranquilla gigliola,vedrai che il tuo piccolo si rimetterà!Son contenta che stia meglio dopo i brutti momenti che ha passato!Un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora