topo Inviato Marzo 9, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2007 Ciao Gigliola, rispondo solo ora perchè come sai era all'uni a Genova (anzi, ho pure sbagliato treno di ritorno e sono finita a Busalla, morale dalle 7 che dovevo essere a casa sono arrivata all 10,30) Mi fa molto piacere che il piccolo stia meglio, speriamo che continui a migliorare, nel frattempo tu coccolalo più che puoi. Mi auguro davvero che non si tratti di encefalite, povero tesoro caro. E ciliegia come reagisce? Dai un bacetto ad entrambi i pelosi e tante coccoline speciali al piccolo Onofrio. Un bacio grande ed un abbraccio di incoraggiamento a te e Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Ciao cara,non avevo letto del peggioramento del piccolo Onofrio..mamma mia,fortuna che ora sta meglio..facci sapere tutto,miraccomando!e raccontaci anche qualcosina di Ciliegina!! ciao,baci a te e tante coccole ai pelosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Ciao a tutte!!! Scusate se sono sparita, ma Onofrio si era aggravato e riciedeva tutto il mio tempo libero a sua disposizione. Ora il piccolo sta bene!!!!!!!!! Si è ripreso benissimo! Ha ripreso a mangiare com un bue, spallina che è una meraviglia. saltella benissimo e non tiene più le zampe strane! Il piccolo ha avuto quel palloncino gonfio sulla pancia che si è riassorbito che probabilmente era la flebo accumulata ed ora ha ripreso a saltellare. Certo non è al cento per cento.... Ma il dottore dice che i blocchi intestinali sono duri a guarire... Infatti gli sento gorgogliare sempre lo stomaco.. Non immaginate quanto sono felice.... Senza di voi non so come avrei fatto... Grazie per il conforto e il sostegno, siete meravigliose!!! anzi, ho pure sbagliato treno di ritorno e sono finita a Busalla, morale dalle 7 che dovevo essere a casa sono arrivata all 10,30 Povera.... E' che noi donne facciamo troppo cose insieme nella vita e inevitabilmente finiamo col rimbambirci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 sono davvero felice x te!! ciao.baci a te,al piccolo e a ciliegina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 10, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Waw, sapevo che Onofrio sarebbe guarito, te l'avevo detto che è un vero "Coniglio Mannaro". Non so che consigli ti ha dato il Vet., ma fai come faccio con wally, siccome non mangia molto fieno aumento la dose di sedano e finocchi così assume qualche fibra in più. Ciliegia immagino sarà contenta di riavere il suo bel compagnetto accanto. Povero Oni, certo che oltre allo stress dell'abbandono ha passato pure questa, fortuna aveva voi! a proposito, la volontaria da cui hai preso Oni (almeno credo sia lei) ha chiesto a tutti nel gruppo di tenere le orecchie incrociate per Onofrio...penso che tutti abbiano quindi fatto il tifo per voi. Per l'avventura del treno non ti dico quanto mi ha preso in giro Andrea e quanta paura ho avuto, perchè a dire la verità mi sono trovata in un posto doVe si fermano solo 2 treni al giorno (questo era l'ultimo)e non c'era modo di raggiungere Busalla. Fortuna che una signora tanto gentile si è offerta di darmi un passaggio fino a Busalla per prendere al volo l'ultimo treno della giornata per Genova. Ma come ciliegina sulla torta è scattato lo sciopero, mi verrebbe da dire che c....!!!! Comunque sono riuscita a prendere l'intercity garantito che viaggiava con 20 minuti di ritardo per tornare a Finale Ligure alle 22,30 dove mi aspettava Andre per portarmi a Loano a prendere la macchina e finalmente arrivare a casaa Ceriale. Pensare che mi ero programmata una seratina pigiama-divano-coniglio perchè Matteo e Andre erano fuori. Però devo dire che non tutto il male viene per nuocere perchè sul treno ho incontrato una signora che aveva un niglio, le ho dato delle dritte e lei tutta affascinata mi ha ringraziato e mi ha detto che prenderà subito contatto con la vet. di Genova che tra parentesi è in una zona che le è comoda...come è strana la vita! Buona notte a voi e a tutti i pelosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tsingtao Inviato Marzo 11, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 Io a Busalla ci ho vissuto ed è un posto veramente triste... fori dal mondo.. cmq.. Speriamo sempre meglio x Onofrio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 Santa pace Cristina! Che avventura che hai passato! Non credevo che perdere un treno dalle tue parti fosse così allucinante! Ti credo che sei arrivata stravolta.... Avresti potuto fare anche qualche brutto incontro... Per fortuna è andata bene. Non sapevo che anche tu avessi contatti con Manuela! Sì mi aveva detto che tutta l'associazione ha incorciato le dita per il mio piccolino... Siete state tutte meravigliose... Onofrio ora sta benone! Stamattina correva persino per casa! Anche se ancora è un pò debilitato ... Non vi dico com'è magro.. Sembra uno scheletro! Siete meravigliose ragazze!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Marzo 12, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2007 Evviva!!! Bravo Onofrio Cristina... no comment... veramente non ci sono parole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Super evviva per Onofrio!!! vedrai che presto metterà su anche della sana pinguedine!! Pensa che Andre giusto ieri sera mi ha chiesto di lui....quello che dei conigli non si interessa mai. Anche mio figlio in questi giorni mi chiedeva il bollettino medico del tuo piccolo, Onofrino ha avuto molti sostenitori a distanza....Anche da Busalla!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Certo non è al cento per cento.... Ma il dottore dice che i blocchi intestinali sono duri a guarire... Infatti gli sento gorgogliare sempre lo stomaco.. ma non e' che sia meteorismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Certo non è al cento per cento.... Ma il dottore dice che i blocchi intestinali sono duri a guarire... Infatti gli sento gorgogliare sempre lo stomaco.. ma non e' che sia meteorismo? Ciao! Mi è venuto un dubbio leggendo la faccenda del blocco intestinale: correggetemi se sbaglio, ma un blocco intestinale è una cosa grave sia per le persone che per gli animali e se lo avesse probabilmente non sarebbe più tra di noi, quindi il suggerimento del meteorismo potrebbe avere un senso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 Ragazze grazie a tutte per il vostro sostegno, ma dovrete impegnarvi, incrociando le dita, ancora per un pò.... Purtroppo ieri portando Onofrio al controllo il veterinario si è accorto che non solo il palloncino pieno di liquido che aveva in pancia non si è riassorbito, ma sta aumentando visibilmente, ed il suo ventre è completamente edematoso. Oggi lo riporto perchè lo vuole sottoporre a delle ecografie... Secondo lui la fisiologica sottocute che gli è stata fatta in questi giorni non è stata assorbita e si è accumulata tutta lì. Dice che può dipendere da varie cause per questo lo vuole analizzare il più possibile per scoprirne il motivo. Vi farò sapere se ci sono novità, ma non vi dico come sto... Mi è crollato il mondo addosso. Comunque il piccolo ora mangia e fa tante palline... Almeno il blocco GI è superato. ma un blocco intestinale è una cosa grave sia per le persone che per gli animali e se lo avesse probabilmente non sarebbe più tra di noi, quindi il suggerimento del meteorismo potrebbe avere un senso! Sì quello che dici è verissimo. Infatti se non si corre subito dal veterinario il blocco porta alla morte. Se preso allo stato iniziale, con l'aiuto di farmaci che stimolano la motilità intestinale, si riesce a sbloccare l'intoppo e si scongiura la morte. Il veterinario mi ha spiegato che non è il blocco in sè per sè che porta alla morte, ma siccome durante il blocco il coniglio non mangia, per espletare le sue funzioni l'organismo va ad intaccare delle riserve di grassi che tendono ad accumularsi tutti nel fegato ed è questo che poi, non riuscendo a smaltirli, crea come una sorta d'intossicazione che porta alla morte. ma non e' che sia meteorismo? Penso proprio di sì... Il veterinario non mi è sembrato preoccupato dalla presenza di aria, forse è normale averne dopo che si è verificato un blocco. Però sicuramente è aria. Sembra che stia per avere delle coliche, ma poi di fatto spallina regolarmente. Pensa che Andre giusto ieri sera mi ha chiesto di lui....quello che dei conigli non si interessa mai. Anche mio figlio in questi giorni mi chiedeva il bollettino medico del tuo piccolo, Onofrino ha avuto molti sostenitori a distanza....Anche da Busalla!!! Grazie Cri sei di una dolcezza unica... Continuate così mi raccomando! Onofrio ha ancora bisogno di tutto il vostro sostegno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 13, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2007 ci puoi scommettere che perseveriamo nel fare il tifo per il tuo piccolino. Mi sembra di aver capito che il tuo Vet. sia molto bravo, perciò cerca di stare più tranquilla che puoi, fallo soprattutto per Oni, perchè lo sai che loro si accorgono subito se siamo agitati. Un abbraccio forte forte anche da Wally p.s. vediamo se riesco a farti ridere... verso le 12,00 ho sentito Andre e gli ho detto di Oni, che si era ripreso ma lo vedevi magretto, lui serafico mi dice:" dille di non preoccuparsi si è messo in forma per l'estate, prova costume!!!" ri baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Mannaggia ad Onofrio che ci fa sempre preoccupare... Dai Gigliola, vedrai che il piccolo guerriero supererà anche questa! Se poi il vet è ottimista... beh sei a "coniglio" (traduzione= sei a cavallo!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 p.s. vediamo se riesco a farti ridere... Ci sei riuscita!!! Sicuro lui è prontissimo!! io un pò meno... Poi con questo caldo anticipato mi resta poco per ovviare al problema!! Hi hi... Ieri l'esame ecografico è andato benissimo! Il medico (proprio specializzato in ecografia) ha guardato tutti gli organi vitali di Onofrio e da quel punto di vista sta messo bene. La cosa mi ha tranquillazzato.. Se avesse avuto problemi al cuore o ai reni ecc sarebbe stato proprio un macello... Il veterinario crede che, l'accumulo di liquido della fisiologica fatta per flebo, sia dovuta ad un abbassamento di albumina nel sangue. Infatti le sue analisi testimoniano proprio l'abbassamento. Secondo lui questo avrebbe abbassato la concentrazione di soluti nel sangue favorendo, tramite un processo osmotico, l'allontanamento, invece che l'assorbimento di acqua nel sangue stesso. Questo avrebbe portato all'accumulo sottocute che, data la presenza di acqua e a causa del calore corporeo, è diventato sito di proliferazione batterica e ha causato un infezione che si manifesta come una dermatite a livello della cute. Staremo avedere.... Ora devo cercare di raccogliere le urine per fargliele analizzare... Grazie ancora per la vicinanza ragazze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 15, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2007 Waw, anche questa sembra andata! Il Vet. non ti ha detto se si riassorbirà o se dovrà intervenire? Tienici aggiornati. In quanto alla prova costume è meglio stendere un velo, ormai i rotolini si sono impossessati di me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancospino123 Inviato Marzo 15, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2007 ciao, ho letto quello che è successo....cavolo...meno male che la cosa si è risolta!! scusate ma è normale che il pancino facia rumorini, ero? non credo che si tratti di meteorismo, opp. no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2007 Mannaggia ad Onofrio che ci fa sempre preoccupare... Dai Gigliola, vedrai che il piccolo guerriero supererà anche questa! Se poi il vet è ottimista... beh sei a "coniglio" (traduzione= sei a cavallo!) Erika ieri eravamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda! Abbiamo scritto in contemporanea in diversi tipic! Tant'è che non mi ero accorta della tua risposta... Grazie cara! Effettivamente io sono molto fiduciosa... Speriamo bene! Il Vet. non ti ha detto se si riassorbirà o se dovrà intervenire? Gli ho chiesto che se facevamo prima ad aspirarlo, ma mi ha spiegato che dobbiamo aspettare che il iquido si riassorba da solo perchè, a vederlo sembra essere concentrato in una sacca, ma in realtà il sottocute è formato da cellule molto appressate tra loro e il liquido si trova nel mezzo di queste. Quindi aspirando non otterremo nulla. Ora gli sto dando il diuretico per eliminare i liquidi in eccesso, ma il piccolino, da quando glielo do, è diventato incontinente e quindi è sempre bagnato di urina che non solo gli irrita la pelle già arrossata, ma lo fa puzzare in un modo terribile... Povera stella... Io lo sto lavando con le garze e la fisiologica e poi gli metto una crema per lgi arrossamenti, ma sta bene un oretta e poi ricomincia a bagnarsi e a leccarsi... Spero finisca presto quest'incubo perchè non posso più vederlo così... Poi quando starà bene dovrò fargli un bagnetto e una tosatura sui peli del sedere.. Non vi dico che è diventato in quella zona... Meglio che non ci penso sennò mi si stringe il cuore. In compenso mangia come un bue e fa tanta cacca da fare invidia alle mucche! Oggi ho portato le urine per farle analizzare.. Spero di avere presto i risultati. scusate ma è normale che il pancino facia rumorini, ero? Guarda sinceramente non lo so se è normale... Onofrio gorgogliava sempre prima di avere il blocco GI ,quindi potrebbe essere anche un sintomo premonitore, però potrebbe essere semplice aria nella pancia, un pò come succede a noi, ma questi gorgogliamenti potrebbero anche anticipare episodi di diarrea... Ciliegia, che è sempre stata bene a livello gastro intestinale non li ha mai avuto però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2007 Certo credo dipenda anche dalla quantità e dal tipo di rumorini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 16, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 Ma povero, anche il diuretico! Immagino che macello il suo pelozzo e immagino anche l'odore, povero caro. Speriamo però che tutti questi sacrifici si concludano in fretta e che Onofrio torni ad una vita normale. fagli tanti grattini da parte di Wally e dagli un bacino da parte mia. p.s. ieri Andre mi ha chiesto di nuovo di Onofrio, gli ho spiegato e come risposta si è sdraiato sul letto con Wally dicendogli" e tu bastardino (nomignolo affettuoso chegli ha rifilato)non ci farai mica questi scherzi?". Che testa di cocomero che ha!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 Ragazze.... Il mio piccolo tesoro Onofrio da ieri sera corre sul ponte arcobaleno..... Perdonatemi, ma non riesco a dirvi altro in questo momento.... A presto... Gig. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Marzo 16, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 Oddio Gigliola che tristissima notizia, sembrava stesse meglio, come può essere accaduto. Coraggio cara, ti sono vicina, fai appello a tutte le tue forze e attaccati a Ciliegina tua in questo momento così triste per tutti voi. Ci speravo veramente molto che il piccolo si riprendesse, perchè questa adozione l'ho seguita con affetto ed in fondo mi sentivo come una specie di zia per il piccolo, anche se di fatto non gli ho mai fatto neanche un grattino. Appena ti senti fammi sapere il motivo della sua dipartita per il ponte dal momento che sembrava che nulla potesse portare ad un simile sviluppo. Un abbraccio fortissimo a te e a Luca, se hai voglia di sfogarti e di piangere su una spalla (ahimè telefonica) mandami un messaggio privato e ti invio il numero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Marzo 16, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 Ragazze.... Il mio piccolo tesoro Onofrio da ieri sera corre sul ponte arcobaleno..... Perdonatemi, ma non riesco a dirvi altro in questo momento.... A presto... Gig. Ti ho scritto una mail... Sappi solo che non ho parole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Marzo 16, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 Mi spiace tantissimo..ti capisco benissimo..ho subito da poco la perdita di Nuvola,come sai,e riesco benissimo a capire come ti senti e il vuoto che hai dentro di te..il mio consiglio è quello di attaccarti a Ciliegia o ad altri animali,se ne hai,e anche a noi del forum..per quanto mi riguarda mi avete aiutato molto a superare la perdita di Nuvola..spero ceh tu riesca presto a riprenderti..e spero che riuscirai presto a tornare qui e a dirci qualcos'altro,sfogandoti con noi.. ciao cara,ti mando un grosso bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Marzo 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 Siete così care... Grazie a tutte voi, per la vostra disponibilità, per le vostre parole, per essere così come siete.... Il mio tesoro se ne è andato così... Io non me lo aspettavo... Se ne è andato tra le mie braccia... Domani gli faranno l'autopsia. L'associazione da cui l'ho adottato mi ha detto che loro preferiscono farla, inoltre, avendo anche Ciliegia, è meglio escludere qualsiasi cosa che sia contagiosa. Vi scriverò presto notizie e vi racconterò quello che è successo, appena i miei occhi smetteranno di piangere... Grazie per le mail bellissime e per gli mp... Siete così importanti in questo momento... Grazie Cri per la tua disponibilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora