Vai al contenuto

Onofrio Non Mangia!

gig_liola

Recommended Posts

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Siete così care... Grazie a tutte voi, per la vostra disponibilità, per le vostre parole, per essere così come siete....

Il mio tesoro se ne è andato così... Io non me lo aspettavo... Se ne è andato tra le mie braccia...

Domani gli faranno l'autopsia. L'associazione da cui l'ho adottato mi ha detto che loro preferiscono farla, inoltre, avendo anche Ciliegia, è meglio escludere qualsiasi cosa che sia contagiosa.

Vi scriverò presto notizie e vi racconterò quello che è successo, appena i miei occhi smetteranno di piangere...

Grazie per le mail bellissime e per gli mp... Siete così importanti in questo momento... Grazie Cri per la tua disponibilità...

Anche a me un mesetto fa è morto il porcellino d'india di 2 mesi nelle mani, all'improvviso. Vedere una vita che si spegne è sempre un'esperienza orribile. :bigemo_harabe_net-102:

Mi dispiace tanto che sia successo anche a te, purtroppo alle volte anche prodigandosi al massimo, i nostri piccoli non ce la fanno.

Trovo molto corretto che l'associazione che te lo ha dato si sia prodigata per la necroscopia, è una cosa che in Italia non è molto diffusa, ma in effetti può almeno spiegare cosa sia successo e scongiurare la morte dei compagni della povera creatura, in caso fosse effettivamente qualcosa di contagioso.

Adesso abbraccia e coccola tanto l'altra coniglietta, sono sicura che ti tirerà sù il morale!

Un abbraccio, Giorgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara,come stai??So che adesso per te è ancora tutto molto difficile...ti capisco...spero davvero che presto riuscirai a riprenderti,come è successo a me..la tua Ciliegia ti darà tanta forza per superare questo brutto momento,vedrai..devi solo dargliene la possibilità e lei farà il resto..ma lei come sta??immagino che le manchi il suo compagno..il vet ha fatto l'autopsia?cosa ti ha detto?spero davvero che Onofrio non avesse malattie infettive,altrimenti ci sarebbe il rischio che le avesse trasmesse a Ciliegia..spero con tutto il cuore che non sia così..

miraccomando,stai sù..ciao,un bacio immenso e tante tante carezze a Ciliegia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte dolcissime amiche...

Stamattina ho ripreso il mio piccolo Onofrio dal veterinario che ha effettuato l'autopsia, l'ho portato a casa e, insieme a Luca e a mio padre, lo abbiamo seppellito in giardino. Lo abbiamo messo sotto l'albero di nocciolo poco lontano dal laghetto in resina della tartaruga acquatica. E' stato molto brutto, sia il durante che il dopo, ma ora sono contenta di averlo vicino a me, e sono contenta che lui stia qui, a casa sua...

Giovedì sera ho chiamato il veterinario per sapere i risultati delle analisi delle urine. Lui mi ha detto che il piccolo aveva un'insufficienza renale che poteva essere stata causata da un encefalite zoonosi, o anche da qualcos'altro.

Di fatto però ce l'aveva. Mi ha detto di sospendere l'antidolorifico che gravava sui reni e di dargli un farmaco apposito per l'insufficienza renale. Appena ho attaccato il telefono sono corsa in farmacia per poter iniziare subito la nuova terapia. Non ho fatto in tempo ad iniziarla....

La sera ha mangiato e spallinato normalmente. Verso le 21,30 me lo sono preso in braccio sul divano e me lo sono coccolato tutto quanto per un' ora... Luca era vicino a noi e ogni tanto gli faceva un grattino. Poi, ho preso un pò di carta scottex e ho iniziato a tamponare le sue zampette bagnate dall'urina, la pancia, ecc, e lui stava buono buono...

Si faceva fare tutto il mio tesoro... Non so cos'è successo... All'improvviso il mio Onofrio ha avuto delle contrazioni, irrigidiva le zampe come se aveve dei crampi, poi ho sentito Luca che diceva noooooo! Così ho guardato il suo bellissimo musetto che fino a un attimo prima avevo riempito di baci e ho visto la sua espressione, che mai riuscirò a dimenticare per tutta la vita.... Un'espressione di dolore terribile, occhi sbarrati, bocca spalancata... Terribile...

Luca ha tentato di rianimarlo con la respirazione artificiale e il massaggio cardiaco, ma non c'è stato verso... Il piccolo ci ha lasciato in un attimo, senza che quasi ce ne accorgessimo...

Il veterinario mi ha detto che probabilmente ha avuto un infarto dovuto al mal funzionamento dei reni...

Stanotte gli hanno fatto l'autopsia e hanno trovato anche il fegato molto rovinato... Comunque i risultati precisi li avrò tra qualche giorno perchè sono stati prelevati anche dei pezzetti di organi e di cute da fare analizzare microscopicamente.

C'è una cosa che mi tormenta e non mi dà pace... Se avessimo fatto subito le analisi delle urine il mio Onofrio si sarebbe salvato? E poi... Le ecografie che sono state fatte erano ottime... Possibile che tutti questi problemi non si evidenzino tramite un esame ecografico? Non so... Proprio non so....

Spero di riprendermi presto perchè il dolore è davvero lacerante... Onofro è stato molto male in queste due settimane e ci sono stati dei momenti in cui ho temuto morisse, ma non giovedì sera. Giovedì sera Onofrio aveva mangiato, spallinato, era stato con me, tra le mie braccia.... Non stava peggio del solito... E' stato proprio uno shock...

Era un coniglietto bellissimo.......

Grazie ragazze per tutta la vostra vicinanza.... Siete per me un gran sostegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essre terribile per te tutto questo..io ho sofferto tantissimo quando Nuvola mi ha lasciata,ma tu..tu l'hai visto lasciarti quando era tra le tue braccia..improvvisamente..capisco il tuo dolore..anche Nuvola la sera prima di lasciarmi stava bene,aveva mangiato,spallinato e come ogni sera era entrata in casa di nascosto..la mattina dopo,quando sono andata a portargli le verdurine che tanto amava,era sdraiata davanti la mia finestra,come se stesse dormendo,ma aveva gli occhi sbarrati..la sua espressione non era sofferente e forse è stato questo che mi ha dato un senso di pace e serenità..il vet ha detto che Nuvola ha avuto un blocco gastrointestinale durante la notte o un problema al cuore e così mi ha lasciata..mi spiace moltissimo che ora anche tu debba provare questo grande dolore..alcuni potrebbero dire:"era solo un coniglio"..ma un coniglio è un animaletto che sa donare molto più di quello che chiede,un animaletto che diventa parte integrante di te e della tua vita,che modifica le tue gioie,la ua giornata e i tuoi sentimenti..e quando ti lascia è così difficile tornare a star bene senza di lui,perchè ti lascia dentro al cuore un vuoto profondo,che solo il tempo e chi ti sta vicino è in grado di colmare..lascia che questo avvenga e presto ricorderai del tuo Onofrio solo le cose più belle..gli hai donato dei momenti di gioia e serenità,di affetto e di amore..la sua vita è stata gioiosa,grazie a te..non rimproverarti nulla,servirebbe solo a farti stare male e Onofrio non lo vorrebbe..chissà,magari ora Nuvola e Onofrio stanno correndo insieme sul ponte dell'arcobaleno e ci guardano da lassù..

Ciao,un immenso abbraccio!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: fa tanti grattini a Ciliegia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie kitty...

Le tue parole mi riempiono di pace... E' proprio così... La gente non capisce il dolore per la perdita di un coniglietto. In questi giorni c'è stato anche chi ha fatto battute riguardo il fatto che l'avrei ammazzato per poterlo mangiare, ecc ,ecc.

Lasciamo perdere... Anche Onofrio, dopo la morte, aveva un espressione serena... Me lo sono coccolato finchè era caldo, poi ha iniziato a farmi troppa impressione e Luca lo ha avvolto in un lenzuolo bianco... Così me lo sono tenuto in braccio per tanto tempo, poi le ragazze dell' associazione, dispiaciutissime dell'accaduto, mi hanno consigliato di fare l'autopsia e quindi sono stata costretta a metterlo in frigorifero. Non ti dico la mattina.. Non sono riuscita neanche a prendere un bicchiere di latte...

Sicuramente ora i nostri piccoli ci guardano dal ponte arcobaleno e parlano di noi... Insieme a tutti gli altri coniglietti e altri animali che non ci sono più...

Come diceva un personaggio del film Il Gladiatore, loro sono lì che ci aspettano e un giorno ci ritroveremo, ma ora non è il momento.

Grazie kitty...

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato così anche per me..quando Nuvola mi ha lasciato tutti a fare battute sul fatto di mangiarsela..gente che non ha un cuore grande come quello di chi ama gli animali..amare gli animali è un dono,ma in quel dono è inclusa anche la sofferenza di quando se ne vanno..ciò che hai passato è stato davvero straziante, ma ora è finito,la prte più dolorosa è finita..il tempo guarirà anche questa brutta ferita,spero che tu lo sappia..

Ciao cara,noi siamo sempre qui a tua disposizione!!un immenso abbraccio e un bacione! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara, è stato veramente penoso leggere come è morto il piccolo Onofrio, non posso pensare a cosa stai provando, è straziante.

Anche Luca, poverino, tentare di rianimarlo è stato un grande gesto d'amore.

Non ti angosciare domandandoti perchè, le cose purtroppo accadono e la maggior parte delle volte siamo impotenti, possiamo solo cercare di accettarle con tutto il coraggio che abbiamo dentro e con il cuore colmo di dolore.

Tu per Oni hai fatto tutto quello che potevi e gli hai regalato i più bei giorni della sua vita, pieni di amore e coccole, senza contare Ciliegia, la sua compagnetta bellissima. L'hai amato fino all'ultimo, e credo che questo Onofrio l'abbia percepito anche nell'ultimo istante, non era solo, aveva te e Luca e vi avrà per sempre, come voi per sempre avrete lui.

Non riesco ad aggiungere altro, pensa solo che molte persone hanno parlato del piccolo e hanno inviato un saluto al piccolo coniglietto con le ali che corre ul ponte arcobaleno, coraggio ragazzi, non siete soliin questo momento, tutti noi vi siamo vicini.

Un abbraccio forte.

Cristina, Wally, Matteo e Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti felici di riuscire a farti sentire la nostra vicinanza..tu sei sempre molto presente quando c'è qualcosa che non va e ora tutti noi vogliamo esserti vicini in questo brutto momento..

ciao,auguro a te e a Luca una serena Domenica.. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice per te..è bello sapere che siamo riuscite a farti stare almeno un pochino meglio..oggi sono molto preoccupata perchè è da stamattina che la mia gattina non si fa vedere..dovrebbe essere normale visto che è in amore,ma non posso fare a meno di preoccuparmi..e poi qui a Roma c'è un bruttissimo tempo..

scusate l'OT!

ciao,un abbraccio forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara Kitty!

Va molto meglio grazie! Putroppo, soprattutto quando si avvicina la sera, ancora sto parecchio giù forse perchè ero abituata a vedere la tv con Onofrio tra le braccia... Ciliegia non ci sta neanche se la lego!!!

Lei sta bene, anche se è sempre nervosetta... Quando c'era Onofrio si era calmata molto.. Presto dovrò pensare di darle un altro fidanzato.

Durante il giorno lo penso con più tranquillità... Comincio a ricordare le cose buffe che faceva e sorrido. Questa cosa mi piace perchè sono contenta di portarlo per sempre nel mio cuore con un sorriso...

Te come stai cara?

Ti ringrazio e ti mando un bacio grossissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice per te..so quanto sia bello riprendersi dopo la perdita di un animaletto e cominciare a ricordarlo con gioia,portando nel cuore solo i momenti felici che ci siamo donati reciprocamente..in fondo,quando Onofrio ci ha lasciato,è stato un attimo..probabilmente non se ne è nemmeno accorto..e credimi,questa è una grande fortuna..è vero che ha avuto una vita breve,ma grazie a te ha avuto la possibilità di conoscere persone che lo hanno amato davvero e che,anche ora che non c'è più,lo portano nel cuore con tanta gioia,anche se con un velo di nostalgia,perfettamente normale..questo è ciò che mi capita quando ricordo il musetto della mia piccola Nuvola..ma ora pensiamo al presente:cerca di adottare un altro coniglietto che farà di nuovo compagnia a te e alla dolcissima Ciliegia,vedrai che porterà tanta gioia nella vostra vita!!Io dovrei adottare a breve un altro coniglietto..anzi,visto che probabilmente l'adozione sarà seguita dalle stesse volontarie che hanno seguita quella del tenero Onofrio,volevo chiederti un po' in generale come si è svolta l'adozione(magari mandami un mp)..purtroppo è da ieri mattina che una mia gattina non si fa vedere,e insieme a lei è sparito anche un gatto maschio..spero che sia solo una scappatella e che domani mattina o almeno in settimana tornino..i gatti sono uno spirito libero,ma a volte il loro spirito libero ci da molte preoccupazioni..scusate per il breve OT..tutto sommato,sto abbastanza bene..

Ciao cara,un enorme bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty!

Mi dispiace tanto per la tua gattina... Spero che nel frattempo sia tornata..

Mio padre ha tre gatte in casa e anche lui, ogni volta che vanno in amore, si dispera per le loro continue fughe.

Infatti, una in particolare che si chiama Pisola, proprio perchè è un pò rimba (ha sedici anni!!!), qualche anno fà scappo per quatto giorni!! Mio padre le ha fatto le cacce tutte le notti dopo il lavoro finchè non l'ha trovata sotto una macchina vicino al cancello di casa! Mica si faceva vedere e si avvicinava al cancello! Chissà quant'era terrorizzata... Spero non ti accada la stessa cosa perchè davvero è frustrante...

Ti mando un mp per l'adozione!

Un bacio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...